Jump to content

Tutto troppo veloce (?)


Dory

Recommended Posts

parlare di sbandata sarebbe offensivo nei tuoi confronti.

 

No ma lo dico con serenità eh! Forse sto sbagliando ma affronto la cosa come un suo problema, non mio.

Io in questa relazione c'ero consapevolmente, lui molto meno. E ora come milioni di altre persone guardo ad altre possibilità. Lui lo escludo in qualsiasi caso perché ha veramente fatto tutto ciò che era in suo potere per abbattermi, quindi più di una strana amicizia non potremo avere XD

 

 

 

Sentite già che ci sono vi ammorbo ancora un po' e vi apro l'ennesimo spiraglio su questa mia vita strana XD

Volevo aprire un altro topic ma mi sembrerebbe esagerato...

 

Stamattina alle 5 mi sveglia la chiamata di una mia amica. Non ha chiuso occhio tutta la notte perché...

Il suo ragazzo 32enne le ha confidato di essere bisex e di starlo scoprendo solo ora (i dettagli a sto giro balzano)!

 

Ora se passiamo sopra il fatto che evidentemente attiro situazioni quanto meno scomode e che, esclusa la mia situazione, è la terza volta che mi capita di avere a che fare con questi problemi, vi chiedo:

E' solo una mia distorta percezione oppure il DDL Cirinnà, le continue battaglie, i GayPride, i preti, gli atleti, i personaggi famosi dichiaratamente omo/bisex/trans e via dicendo non stiano finalmente sortendo qualche effetto?! Che finalmente le persone si stiano togliendo le maschere che portavano?

Perché c'è chi mi dice "ormai è una moda" ma a me sembrano un mucchio di scemenze.

 

...Al massimo accetto che mi si venga a dire: "Dory, in the name of God, go away!"

Edited by Dory
Link to comment
Share on other sites

Che finalmente le persone si stiano togliendo le maschere che portavano?

 

L'evoluzione giuridica di una nazione spesso è più lenta della sua evoluzione sociale, però è un dato comprovato che l'evoluzione giuridica una volta avvenuta migliora la qualità della vita delle persone che nel sistema precedente "non esistevano".

 

C'è qualcosa di molto fumosamente simbolico in questo... ma la psicologia umana, anche quella di massa, non è essa stessa innervata di sovrastrutture e sottostrutture altamente simboliche?

 

Il riconoscimento giuridico non è solo un gretto affare di contratti fra persone, ma è qualcosa di molto più sfaccettato, è il nucleo duro e gelidamente asettico della società con cui ognuno silenziosamente fa conto.

 

E se devi fare i conti con un sistema per il quale esisti, beh, è certamente un altro paio di maniche rispetto a doverlo fare con un sistema per il quale non esisti.

 

Ricordo ancora un articolo molto interessante che ho letto nel 2012 nel quale si comparava il benessere psicologico della popolazione LGBT in quegli Stati degli USA che avevano legalizzato il matrimonio egualitario con il benessere di coloro che vivevano in Stati, anche confinanti e geograficamente/economicamente/socialmente affini ai primi, ma del tutto privi di legislazione a tutela dell'omosessualità.

 

Non solo il divario di benessere dichiarato era visibile, addirittura era stata riscontrata una diversa incidenza di malattie psicosomatiche! Che peccato che non riesca a trovare più la fonte...

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

I miei amici parlano di riscatto, voglia di rivalsa e di rivoluzione sessuale ma la vedo esattamente come te Sampei. Il discorso ha un respiro molto più ampio.

 

Il tempo e il sistema giuridico stanno finalmente iniziando a sortire qualche effetto positivo.

 

Ricordo di ricerce simili inerenti altre problematiche ed è assolutamente così. Liberare dallo stigma porzioni di popolazione ha effetti positivi sul fronte psicologico e di conseguenza sui livelli di salute.

Link to comment
Share on other sites

I miei amici parlano di riscatto, voglia di rivalsa e di rivoluzione sessuale ma la vedo esattamente come te Sampei. Il discorso ha un respiro molto più ampio.

 

Il tempo e il sistema giuridico stanno finalmente iniziando a sortire qualche effetto positivo.

 

Ricordo di ricerce simili inerenti altre problematiche ed è assolutamente così. Liberare dallo stigma porzioni di popolazione ha effetti positivi sul fronte psicologico e di conseguenza sui livelli di salute.

 

Si tratta di una somma di fattori. Sicuramente il dibattito apertosi 3 anni addietro sulle unioni civili ha fatto solo bene alla causa...molti si sono sentiti non più ignorati dalle istituzioni e si è riusciti, a mio modo di vedere, a instaurare un circolo virtuoso attraverso il quale il mondo LGBT è entrato nell'immaginario dell'opinione pubblica in maniera positiva (almeno, in linea generale). Per il mio CO questa cosa ha aiutato parecchio (insieme a molti altri fattori). Molte volte sento questa storia della moda di essere gay, ma l'ho sempre ritenuta una boiata pazzesca. Alcune volte sento dire "ma perché oggi ci sono così tanti gay? Sono ovunque!". Ma che ragionamento è? Non sarà forse che i gay sono sempre esistiti da che mondo è mondo, ma che si sono dovuti nascondere per salvaguardarsi? Non sarà un segno che stiamo uscendo da quel Medioevo intellettuale che ha dominato fino all'altro ieri?

Edited by KingRenly
Link to comment
Share on other sites

 

 

Alcune volte sento dire "ma perché oggi ci sono così tanti gay? Sono ovunque!". Ma che ragionamento è? Non sarà forse che i gay sono sempre esistiti da che mondo è mondo, ma che si sono dovuti nascondere per salvaguardarsi? Non sarà un segno che stiamo uscendo da quel Medioevo intellettuale che ha dominato fino all'altro ieri?

 

Quotone anche per te.

Anche perchè dico, ok i progressi ma siamo pur sempre in Italia e non mi pare che, soprattutto per un uomo, dire "Hey, sono gay!" sia esattamente la cosa più facile del mondo.

Esporsi costa ancora troppo certe volte per liquidare tutto con una scusa così banale. Sfido chiunque a mettersi addosso un'etichetta di questo tipo e vivere ASSOLUTAMENTE sereno.

Per assurdo ci sto passando anche io in mezzo all'omofobia ("ah bè, sarà perché fa schifo a letto", per dirne una) e so per certo quanto pelo sullo stomaco ci voglia a volte.

 

Ma keep fighting che i risultati iniziano a vedersi!!

(Che così riscattiamo anche noi poracce innocenti vittime di secoli di ignoranza! XD)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per assurdo ci sto passando anche io in mezzo all'omofobia
 

Va bene però torno a ribadire che c'è una profondissima differenza fra l'omofobia e la rottura di una relazione. Hai comunque il diritto di odiarlo, nel breve periodo.

 

Come ti ho già detto il tuo approccio è encomiabile, mia tenera fanciulla, però occhio.

 

Insomma, so che le aziende farmaceutiche premono a che io non lo dica, ma puoi evitarti diversi mesi di Maalox Plus se ti incazzi un po' esplicitamente e fai sgorgare un po' di sano odio, piccola mia. Nonostante le difficoltà che sta passando, il minchione è comunque un cane rognoso, un coglione maldestro insensibile e ignorante come la merda.

 

Quindi ti ripeto, ti autorizzo io ufficialmente ad odiarlo, dico sul serio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi ti ripeto, ti autorizzo io ufficialmente ad odiarlo, dico sul serio.

Consiglio discutibilissimo per mille motivi. Uno di questi è che odiare fa star male chi lo fa.

Link to comment
Share on other sites

Fare finta di niente è infinitamente peggio, mio buon Paperino. Impedisce addirittura di metabolizzare l'accaduto.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Fare finta di niente è altrettanto sbagliato. Bisogna essere consapevoli del fatto che qualcosa ci fa star male e delle emozioni e pensieri che suscita e poi scegliere di distaccarsene. C'è, è lì, sento che c'è, ma la cosa non mi travolge.

Link to comment
Share on other sites

Be' Sampei, proprio ODIO a caratteri cubitali anche no...il signor S. sta avendo una crisi sessual-esistenziale, Dory ci è rimasta ovviamente e sacrosantamente (si può dire?) male per la cancellazione di 7 anni di relazione...ma da lì a odio e disprezzo...non credo che S. abbia complottato per più di un lustro per rendere la vita di Dory un inferno.

 

Quindi il di lei comportamento è encomiabile e da gran donna e secondo me quello che sta facendo è la cosa giusta. Stargli accanto, aiutarlo per come può, senza ovviamente farne un'ossessione e continuando la propria vita (ha già detto, no, che ha voltato pagina?)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Va bene però torno a ribadire che c'è una profondissima differenza fra l'omofobia e la rottura di una relazione

 

Mi devo essere spiegata male... In quel passaggio mi riferivo al fatto che, anche se può sembrare assurdo, sto vivendo sulla mia pelle un minimo di ciò che vivete voi ed i miei amici. Non posso dire a tutti perché la mia relazione è finita, so che c'è chi non capirebbe, chi riderebbe, chi giudicherebbe e via dicendo. Anche chi ha solo intuito qualcosa si sente in dovere di metter bocca con frasi come quella citata prima (se lui è gay -o quello che è- è perché io sono frigida. Non mi sono neanche abbassata a commentare tale ignoranza).

Dire tutto ad uno dei miei genitori si è rivelato una piaga ad esempio!
Insomma, per assurdo devo vivere anche io questa cosa come un segreto da nascondere alle malelingue. E' decisamente frustrante a volte...

 

E davvero, sta tranquillo!
Io non sono rancorosa di natura, ho sputato tutto ciò che dovevo quando era necessario (gli ho urlato che era una puttana seduti al tavolino di un bar... Non ne vado fiera ma è stato catartico! Ahahah).

So bene che il mio fegato vale più di un coglioncello che non sa cosa voglia dire prendersi le proprie responsabilità.

 

E paperino ha colto esattamente nel segno!

 

 

Bisogna essere consapevoli del fatto che qualcosa ci fa star male e delle emozioni e pensieri che suscita e poi scegliere di distaccarsene. C'è, è lì, sento che c'è, ma la cosa non mi travolge.

Hai una capacità di sintesi che a me manca del tutto! Grazie!! XD

 

 

 

non credo che S. abbia complottato per più di un lustro per rendere la vita di Dory un inferno.

E messo in chiaro questo pensare di passare la vita ad odiarlo e disprezzarlo ha perso di qualsiasi senso e attrattiva.

Ho preso la mia nuova vita da single e me la sto vivendo per i pregi e difetti che ha.

 

Non dimentichiamo che io ho vissuto già 9 mesi (ormai più di un anno) senza di lui. Se vogliamo è una storia finita da talmente tanto che un mio rispondere ai suoi messaggi e preoccuparmi un minimo per le sbandate che sta avendo ci può pure stare!  ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Dire tutto ad uno dei miei genitori si è rivelato una piaga ad esempio!

 

(se lui è gay -o quello che è- è perché io sono frigida. Non mi sono neanche abbassata a commentare tale ignoranza).
Che tu avessi ricevuto pressioni del genere non si era assolutamente capito, eri troppo implicita.

 

per assurdo devo vivere anche io questa cosa come un segreto

 

Anche una mia amica diversi anni fa ha avuto il fidanzatino che prima faceva tanto la merda fascistella e ora è amorevolmente coniugato con un altro tizio, eppure a livello del gruppo ci siamo fatti una risata insieme, qualche battutaccia e poi e la cosa è scivolata via nel dimenticatoio, ora resta come aneddoto buffo del passato remoto.

 

Loro però dopo essersi lasciati - fatti salvi i "ciao come va" gentili se si incrociavano per strada - hanno, molto igienicamente, smesso del tutto di vedersi.

 

Mi viene da pensare che il passaggio da dramma esistenziale a ricordo strampalato per te sia reso molto più difficile dal fatto che vi frequentate ancora aggiornandovi assiduamente su dettagli intimi.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah ma non ci aggiorniamo in continuazione XD

Ed io molte cose le so perché abbiamo troppi amici e conoscenze in comune. C'è chi l'ha beccato sui frocial e chi alle serate e me l'ha detto. I giri son quelli e il discorso viene fuori. La mia preoccupazione è in realtà frutto di quella delle persone che lo circondano.

 

Ma ora ho io una questione!

Se per me sentirlo e sapere cose di lui non è un problema,

se io gestisco gli ex in maniera diversa da come han fatto persone che conosci tu,

se vado avanti serena nella mia vita non condividendo nulla che valga davvero la pena con lui,

Perché sei così preoccupato?

 

Questa cosa non mi sta impedendo di vivere una vita serena ed appagante, anzi sotto molti aspetti dal suo erasmus fino ad oggi sto facendo un sacco di cose, ho nuovi progetti, nuove persone e mi godo aspetti della vita che avevo messo un po' da parte stando con lui (come sempre quando si è in coppia).

 

Nell'ultimo mese ho anche allentato sempre di più i rapporti con lui. Si confida un po', ok, ma non passo ore dietro le sue nevrosi (cosa che prima facevo). A volte 2/3 messaggi e non ci sentiamo per giorni.

 

Credimi se ti dico che sento di star lavorando nel verso giusto.

 

...Poi soprattutto ho te e amici altrettanto presse che non perdono occasione di tirarmi le orecchie se vedono che esagero XD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Perché sei così preoccupato?

Ahah beh perché sei tu la fanciulla che ha rotto da - se ho capito bene - oltre 9 mesi, o forse un anno, eppure apre topic per sincerarsi della bontà delle dinamiche della vita sessuale del proprio ex. Ecco questo non è proprio sintomo del fatto che va tutto a gonfie vele, ma che sei ancora in fase di metabolizzazione dell'accaduto. Per carità ci sta sentirsi ancora invischiati, di solito il periodo standard di digestione di queste porcate è anche il doppio se non di più, però appunto i tuoi topic molto teneri mi sembrano travalicare la mera e asettica curiosità scientifica.

 

Cioè scusa se lo dico in gergo, ma a te, in cuor tuo, in fondo in fondo, onestamente, " 'ccazzo te ne (sottinteso: frega)" di indagare su quello che fa o non fa sessualmente una persona del tuo passato ormai non più recente con cui dovresti aver chiuso definitivamente? E' proprio nel livello di appassionato interesse che vedo qualcosa che non mi torna. Niente di esagerato eh, ma se fosse meno sarebbe meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah ma è meno di quanto pensi, giuro! Ci sono un botto di cose più interessanti nella mia vita ma non è questo il forum, tutto lì ;)

...E poi vuoi mettere la curiosità?! XD

 

Ma prometto comunque di non aprire più post a riguardo!! Ahaha

Edited by Dory
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

...E post non ne apro più ma vi aggiorno comunque! XD

 

Questa volta parlo un po' di me e lo faccio perchè, di fondo, certe preoccupazioni erano sensate e leggere o sentire certe parole mi ha fatta riflettere.

 

La scorsa settimana ci siamo visti, l'ho invitato ad uno spettacolo teatrale che ho tirato su nel periodo del suo Erasmus. Ne aveva tanto sentito parlare ma non l'aveva mai visto. Una schiera di persone, luoghi ed eventi per me significativi di cui lui non conosceva nulla anche perché ci siamo lasciati il giorno del suo rientro, balzando così l'evento a cui sarebbe dovuto venire 4 giorni più tardi.

L'ho invitato e me ne sono pentita tipo 30nansecondi dopo aver premuto invio, ma vabbè! Alla fine è andata bene diciamo. E' stato bello vederlo finalmente immerso in quel mondo anche se il contesto era assolutamente stravolto.

So bene di averlo invitato perché questa cosa aveva MOLTO a che fare con ciò che siamo stati ma ci stava.

Successivamente siamo andati a berci qualcosa tra l'imbarazzo iniziale e la ritrovata complicità di sempre.

 

Non voglio tirarla lunga. A fine serata ho capito che c'era qualcosa che stavo ignorando, una domanda a cui non trovavo una risposta: "perchè lo fai?".

L'aver rimuginato troppo deve avermi fatto salire su la febbre e alla fine di questa avevo preso una decisione.

Questo rapporto strano, malato e mai chiuso non poteva andare avanti. Dovevo farlo per me, dovevo metterci un punto.

 

Lunedì ci rivediamo e la prendo alla larga, mooooolto alla larga. Tra le altre cose, prima di dirgli della mia decisione, salta fuori che con quel ragazzo ha avuto una storia, le ultime 2 settimane le ha passate con lui e in un audio di cui mi sono ricordata nel mentre mi aveva anche detto che gli aveva presentato la sorella. Insomma l'ennesima mazzata, l'ennesimo aspetto di lui che crolla.

 

Nel dirgli che volevo smetterla di sentirlo e di vederlo scoppio a piangere e non sapete quanto mi pesi dover dire che forse è perché una parte di me sia ancora legata a lui. Non l'avevo realizzato fino a pochi giorni fa nonostante mi fosse stato detto più volte.

Stavo correndo troppo, avevo sommerso tutto per non stare male a tal punto da prendermi in giro da sola. Credevo seriamente di averla già superata e di essere una buona amica. Purtroppo certe cose le realizzi solo quando decidi tu in prima persona di vederle. Va bene così, meglio tardi che mai.

 

I primi due giorni sembravo tornata a Giugno, al suo rientro, alla sua verità, alle sue confessioni. Tremendo. Giuro di essermi sentita una povera scema! Ammetto anche però di non pentirmi di nulla.

 

E niente, dopo qualche giorno sono tornata a quel vago equilibrio che mi ero ritagliata. Certo ho passato periodi più felici (me ne sono capitate molte altre e ben più toste nel frattempo) ma direi che reggo bene.

Un po' mi manca ma non da prendere il telefono e scrivergli. Non abbastanza da andare da uno dei miei amici a chiedergli "allora? ve ne ha parlato? come sta?".

Insomma ciò che sento ora è la solitudine di una vita - ora DAVVERO - da single, a cui non sono ovviamente abituata. Non riesco comunque ad odiarlo o provare ribrezzo per lui, certo mi è scaduto ma nulla, non fanno per me il disprezzo e compagnia bella. In un certo senso anche meglio così, credo che certi sentimenti siano passionali e provarli non aiuti a staccarsi dalle persone.

 

Mi sento strana, non riesco ad inquadrare bene nulla, mi vien quasi da rimettere in discussione i miei sentimenti passati per lui. Su questo stesso forum qualcuno mi ha scritto "magari eri innamorata dell'amore" o c'è chi mi ha detto che ho confuso una grande amicizia (a sto punto direi anche una lunga scopamicizia XD) con altro. Onestamente mi sembra tutto plausibile e allo stesso tempo insensato.

 

Se deciderete di rispondermi non mi dite "te l'avevo detto!", l'ho già scritto io! Ahaha ;)

 

E nulla, se avrete tempo da perdere per farmi sapere cosa ne pensate a me farà piacere come sempre. Ormai siete diventati il mio schiaffo di realtà! =P

 

Grazie ancora a tutti! :yes:

Link to comment
Share on other sites

Da adesso potrai diventare libera per davvero

 

Accetta il fatto di essere triste

 

Senti la tristezza fluire dentro di te e accettala, arrenditi a lei, basta scappatoie

 

E fra un po' di tempo all'improvviso ti accorgerai di poter sorridere di questo ricordo :)

Link to comment
Share on other sites

dai su, rimetti insieme i cocci e ributtati sul *mercato*;

come si dice dalle mie parti "se ti si è chiusa una porta, vedrai che ti si aprirà un portone!!".

 

PS: però non sparire da qua: un punto di vista da etero frociarola è SEMPRE benvenuto!!!

e buon tutto

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Nono gli schiaffi vanno benissimo! E' ormai evidente di quanto ne avessi bisogno!

 

Ora, con tutto il rispetto, ma spero di incrociare qualche uomo etero sulla mia via (anche il mio neo-relatore è gay e mi pare di star un attimo esagerando XD).

 

Freedog io su sto tema delle frociare/frociarole/fag hag che dir si voglia ci aprirei un mega topic ma per ora prendo tempo! Nel frattempo mi infilo in tutte le discussioni dove regna la confusione... Mi sono scelta la mia battaglia!  :sarcastic:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...