Pugsley Posted 12 hours ago Posted 12 hours ago 59 minutes ago, marco7 said: dire che sia meglio per la salute abitare a milano o torino rispetto ad abitare su appennini o dolomiti però è errato. Devi vivere in Sardegna per stare in salute, è un'isola lontana da tutto a da tutti. Accetto questa frase solo per la Sardegna e basta Quote
marco7 Posted 10 hours ago Posted 10 hours ago 2 hours ago, Pugsley said: Accetto questa frase solo per la Sardegna e basta me ne frego. cit. Quote
busdriver Posted 5 hours ago Posted 5 hours ago 7 hours ago, marco7 said: definire cosa è il progresso per poter valutare la tua affermazione. esatto! Quote
Ghost77 Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 11 hours ago, marco7 said: dire che sia meglio per la salute abitare a milano o torino rispetto ad abitare su appennini o dolomiti però è errato. Verissimo. E c'è gente che preferisce consumarsi in un loculo marcio ed edificato negli anni 60 perché non ha lo spirito di volontà di allontanarsi. Anche tanti pensionati, che potrebbero godere di aria e ambienti migliori, preferiscono rimanere nel loro appartamento fatiscente in cui hanno passato una vita, sotto al corso principale, anziché (pur permettendoselo) mettere in vendita e spostarsi. Però poi si lamentano. Il cd progresso d'altronde non è uni direzionale, c'è sempre qualcosa da metter sul piatto. Poi c'è chi accetta il compromesso, c'è anche chi ama traffico, asfalto, come abbiamo avuto testimonianza qui,ma che si viva oggettivamente meglio lontano dai grandi centri abitati, oggi in cui è possibile farlo, è un dato di fatto. 10 hours ago, Pugsley said: Devi vivere in Sardegna per stare in salute, è un'isola lontana da tutto a da tutti. Accetto questa frase solo per la Sardegna e basta Tra una metropoli e un'isola ci sono tante sfumature in mezzo,più alla portata. Alla Sardegna sarai affezionato tu, ma ciò non ne universalizza "il posto ideale", se non appunto per te (anche se non ci vai da lustri, se non ricordo male, quindi non so se sia più un ideale che una realtà). Quote
Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 22 minutes ago, Ghost77 said: oggi in cui è possibile farlo Non mi pare che oggi sia possibile farlo, certo non per un 60enne. I miei genitori hanno passato i 70 e tra madre anziana e ospedale a portata di mano di sicuro non potrebbero vivere in montagna. Anche una mia cara amica ha dovuto portare a Padova i genitori che stavano a Trento perché suo padre non è più nelle condizioni di vivere lì. E mio padre preferirebbe che mio fratello tornasse a vivere in città perché per dare una mano coi nipotini è costretto a fare trasferte in provincia. Ci è andato a vivere infatti mio fratello con la compagna e i bambini, perché lei ha già lo studio lì e lui ha trovato lavoro come agronomo. E in Italia la provincia è servitissima e densamente popolata rispetto al resto d'Europa. Padova è un'isoletta di duecentomila abitanti circondata da una provincia di 650mila (con l'apertura mentale dei Texani dell'Ottocento). Quote
Recommended Posts