Jump to content

Qual è la leggenda/superstizione a cui avete creduto per molto tempo o a cui credete ancora?


Rotwang

Recommended Posts

Ho sempre creduto alla leggenda sulla fontana di Trevi, che dice che sei butti una monetina ritornerai a Roma! Il fatto strano è che non l'ho mai buttata ma a Roma ci ritorno sempre :-) :-)

Link to comment
Share on other sites

 

 

La leggenda metropolitana è che Sampei non solo prende i pesci giganti, ma li cavalca anche XD

Visto l'imbarazzo frettoloso con cui si sottraeva a Yuri non vedo come si possa dubitarne... 

Link to comment
Share on other sites

La mia famiglia è per metà meridionale... quindi la superstizione ha sempre fatto parte del mio quotidiano.. però da buon anticonformista fin da bambino ho sempre sfidato tutte le credenze che mi venivano imposte... e quindi:

 

- aprivo l'ombrello in casa solo per fare incazzare mia madre

 

- incrociavo le posate a tavola

 

- non toccavo ferro quando mi veniva detto di farlo

 

e poi urlavo... VISTO?? NON E' SUCCESSO NIENTE! SIETE PROPRIO DEGLI STONATI! 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Per ora è solo leggenda, ma io credo che il nostro Universo non sia l'unico esistente.. lo spazio è talmente infinito.. la nostra Galassia potrebbe essere soltanto una "regione" e ce ne sarebberero miliardi di altre distribuite in uno spazio infinito.. credo esistano altre dimensioni insomma.. e alla reincarnazione dell'anima..a questo associo il mondo dei sogni, abbastanza misterioso, basta pensare che sognamo persone o luoghi mai visti nella vita reale.. sarà la nostra fantasia oppure fan parte di una nostra precedente vita?! Mah.. c'è anche il fenomeno del deja vu che mi lascia molto perplesso..

Link to comment
Share on other sites

Mah.. c'è anche il fenomeno del deja vu che mi lascia molto perplesso..

Infatti la tv britannica ne ha parlato:

 

 

(link che avrò postato già millemila volte)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il fatto che nel mio paese ci siano i licantropi

Spero per loro che per andare a caccia non scendano a valle, altrimenti gli tocca farsi un culo così per risalire fino ai Campi :D

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre creduto alla leggenda sulla fontana di Trevi, che dice che sei butti una monetina ritornerai a Roma! Il fatto strano è che non l'ho mai buttata ma a Roma ci ritorno sempre :-) :-)

 

Chissà se vale anche al contrario: rubare una monetina dalla fontana per non doverci tornare mai più ! 

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Vicino casa mia c'è un marciapiede che ad una delle estremità ha un buco enorme e da cui proviene il rumore dello scroscio dell'acqua. Nessuno mi ha mai accennato a una cosa del genere, ma ho sempre creduto che lì sotto ci stessero i coccodrilli! Tipo Killer Croc

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Credevo che portasse male passare sotto una scala  :-) , ma poi mi sono deciso a passarci sotto e sono ancora qui o anche quella del gatto nero che ti attraversa la strada, smentita.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...