Jump to content

L'omosessualità e l'adolescenza


Giuca

Recommended Posts

Ti sei risposto da solo.. Già scrivendo "naturalità dell'omoerotismo" stai affermando che è cosa naturale,

 

Ma io non ho fatto un'affermazione, ho posto una questione:

è naturale l'omoerotismo?

La risposta dipende dall'ideologia che definisce ciò che è naturale, tant'è vero per millenni in varie culture ne è stata negata la naturalità ed anche ora da non pochi la si nega.

E questo vale non solo per l'omoerotismo, ovviamente, ma anche ad esempio per i confini della liceità dell'interrompere una gravidanza o per quelli della facoltà dell'uomo di usare dell'ambiente terrestre oppure o della scienza di manipolare i viventi umani o no, tanto per fare qualche esempio.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Ma io non ho fatto un'affermazione, ho posto una questione:

è naturale l'omoerotismo?

Io ho risposto alla tua domanda! Per carità, non metto in discussione la storia del " tant'è vero per millenni in varie culture ne è stata negata la naturalità ecc..", ma il non accettare l'omoerotismo come una realtà, oggi, mi sembra veramente assurda come cosa! 

Credo comunque si sia divagato un po' e si sia perso il fulcro del discorso..

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma il non accettare l'omoerotismo come una realtà, oggi, mi sembra veramente assurda come cosa!

 

Non cogli il punto:

neppure l'omofobo più incallito negherebbe l'omoerotismo come realtà, se non altro perché, se lo negasse reale, la sua omofobia sarebbe.... immaginaria!

Il problema è l'interpetazione di tale realtà in riferimento al suo rapporto con ciò che dev'essere riconosciuto come naturale, nel senso però di lecito nell'ordine naturale:

chiaramente tale interpretazione dipende dall'ideologia sottesa.

 

 

 

Credo comunque si sia divagato un po' e si sia perso il fulcro del discorso..

 

Anzi!:

il fulcro è proprio nell'interpretazione d'una realtà dei fatti che si castiga come contronaturale ovvero come deformemente naturale.

Link to comment
Share on other sites

Non cogli il punto:

neppure l'omofobo più incallito negherebbe l'omoerotismo come realtà, se non altro perché, se lo negasse reale, la sua omofobia sarebbe.... immaginaria!

Il problema è l'interpetazione di tale realtà in riferimento al suo rapporto con ciò che dev'essere riconosciuto come naturale, nel senso però di lecito nell'ordine naturale:

chiaramente tale interpretazione dipende dall'ideologia sottesa.

 

 

 

 

Anzi!:

il fulcro è proprio nell'interpretazione d'una realtà dei fatti che si castiga come contronaturale ovvero come deformemente naturale.

Capisco cosa vuoi dire tu, ma continuo a pensare che che la realtà e la natura, per me, non possono essere oggetto d'interpretazione!

Credo comunque non troveremo mai un punto d'incontro :D

Ci dilungheremmo  troppo continuando a commentare, e dubito anche sull'intervento di altri utenti dato che la conversazione prosegue da un po' :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

la realtà e la natura, per me, non possono essere oggetto d'interpretazione!

 

Va bene, ma suppongo che la realtà e la natura "vere" siano solo quelle conformi alla tua visione ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...