Jump to content

Boom! Sei stato friendzonato


lorenk

Recommended Posts

 

TUTTAVIA... accade anche che chi friendzona sia veramente ambiguo o, perfino, in malafede. 

 

Raccolgo questa frase per commentare. L'unica volta in cui sono sono stato "friendzonato" in modo esplicito è andata proprio così.

 

Il ragazzo in questione mi inviò di sua spontanea volontà, dopo tre uscite insieme, le sue sue foto completamente nudo. Io ovviamente ho dato per scontato che fosse l'anticamera di una grande scopata e del continuo della nostra frequentazione.

 

Alla mia richiesta di vederci con calma alla sera lui mi rispose che gli piacevano molto i nostri incontri ma che non si sarebbe potuto andare oltre perché non sentiva che si fosse accesa la scintilla tra noi. Io per fortuna ho svicolato per non fare completamente la figura del coglione. Come mai si comportò così? Immagino estremo narcisismo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come mai si comportò così? Immagino estremo narcisismo.

 

Comunque esiste la possibilità anche di non essere riusciti ad erotizzare

il rapporto

 

Lo dico non per il tuo caso, ma in generale

 

Chi è stato friendzonato spesso ed è single  dovrebbe anche chiedersi se sbaglia qualcosa

 

In particolare - ovviamente ti rispondo sulla base della mia personale e limitata esperienza

se io esco con uno che si fa le foto completamente nudo io potrei essere intimidito dal suo

narcisismo se giudicassi il suo aspetto fisico incomparabilmente più erotico e sessuale del

mio ( rispondo sulla base del tuo esempio, ma considerala una esperienza mia non la tua )

 

Inconsapevolmente quindi inizierei a parlare troppo, a volerci entrare in confidenza, a dargli

saggi consigli, con il risultato inevitabile che nel corso della serata se c'era qualcosa che lo aveva

attratto in me, sicuramente lo distruggo io per primo con il mio atteggiamento

 

Siccome però non sono del tutto scemo...magari le cose che gli ho detto non sono cose sceme

e creano in lui un atteggiamento di interesse nei miei confronti, solo che ciò che gli interessa di

me non è più quel qualcosa di erotico o sessuale che lo attraeva prima di incontrarmi

Link to comment
Share on other sites

Se non hai una vita sociale o una vita gay di alcun tipo

pur non essendo innamorato ( lo dici tu ) potresti innamorarti

lo stesso per solitudine e perchè pensi che sia la persona giusta

anche se di fatto per lui non provi niente

 

Questo è il discorso

 

 

azz io non esco con nessuno da circa 3 anni... mi sa che devo stare attento... nell'eventualità che io mi rimetta ad incontrare gente :P

Link to comment
Share on other sites

Mi è successo una volta quando ero ancora alle prime armi. A distanza di anni, ci sentiamo ancora, per lui siamo amici, per me siamo semplici conoscenti. 

 

Dopo quella volta no. Né sono stato friendzonato né l'ho fatto, per ora. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vi racconto anche la mia esperienza: sono stato recentemente friendzonato da un ragazzo conosciuto in chat, che ha sostenuto di non essere mai stato ambiguo con me (cosa non vera) e con cui sono uscito per un mese intero. Continuiamo ancora a sentirci, nonostante io non abbia idea di come andrà a finire

Link to comment
Share on other sites

non credo possa esistere una friendzone se uno dei due è ancora cotto dell'altro.

si rischia di finire nella torturezone.

consiglio di cambiare direzione   

 

 

Io un paio di volte ho friendzonato mai capitato a me semplicemente perchè so distinguere quando qualcuno mi è amico o mi interessa davvero e poi in genere si friendzona dopo che si è fatto sesso.

 

 

Che io sappia il concetto di "friendzone" è quando, all'interno di un rapporto più o meno datato di SOLA amicizia, uno dei due ad un certo punto vorrebbe di più (sesso o relazione) ma l'altro non ne vuole sapere quindi "friendzona" l'altro, cioè lo lascia nella sfera dell'amicizia. Fondamentalmente perchè non ne è attratto fisicamente, quindi in pratica è rifiutare uno che è sempre stato solo un amico che a un certo punto ti approccia. Quindi l'innamoramento o l'attrazione sono unilaterali e non ricambiati.

 

Non so se il concetto si può applicare a gente appena conosciuta. Ad esempio nelle chat la maggior parte di quelli che incontro dal vivo alla fine non mi attrae fisicamente, ma magari in qualche caso ci sarebbe la sintonia giusta per un'amicizia (che poi quasi mai si consolida). Sì forse vorrei "friendzonarli" nel senso che vorrei farli entrare nella mia cerchia di amici, ma fino a quel momento erano quasi sconosciuti quindi credo non si tratti nemmeno di questo.

 

Ex che ti chiedono di restare amici, oppure quelli che dopo una scopata non vogliono impegnarsi credo siano ben diversi come concetto.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...