Jump to content

Anch'io, finalmente, "fuori dall'armadio" con i miei


Recommended Posts

Ciao a tutti. :salut:

 

Premessa iniziale: nessuno sa che io sia gay, anzi gli amici credono che sia un grande amante delle donne. Tralasciando questo discorso, volevo raccontarvi un aneddoto riguardante un'occasione che mi si presentò per dichiararmi a mia madre...

 

Un po' di tempo fa mi fu servito su un piatto d'argento l'occasione di confessarmi con mia madre, ma, come in ogni cosa che faccio, non trovai il coraggio di dirle che mi piacciono gli uomini. 

Mi si presentò quest'occasione, perché, qualche giorno prima che mia madre venisse a parlare con me, conobbi un ragazzo in una chat. Lui abita in Puglia, perciò, non potendoci vedere, ci limitavamo a parlare su skype. Questo ragazzo era molto carino, dolce, anche premuroso, ma lo fu soltanto i primi giorni... Con questa persona riuscì subito ad avere molta confidenza, cosa strana, considerata la mia timidezza.

Ammetto che non ho mai avuto una relazione, perciò non so cosa significa provare amore nei confronti di una persona, ma, sicuramente, ogni giorno che passava, mi andavo affezionando sempre di più a questo ragazzo. Tuttavia non andò come immaginavo, questo ragazzo si rivelò il solito assatanato di sesso... perciò per tutto quel tempo, capì di essermi fidato di una persona falsa.

Appena capì chi fosse realmente questo ragazzo ci rimasi molto male, inoltre fu proprio questo "accaduto" che mi fece cominciare a far prendere coscienza della mia sessualità, perciò nei giorni a seguire il mio umore fu molto strano, così mia madre vedendomi scombussolato, una sera si avvicinò e mi chiese cosa avessi, io risposi con molta freddezza "Niente!", una parola che usai per nascondere mille paure, ansie, disagi e problemi...

Mia madre mi chiese inizialmente se avessi dei problemi con i miei amici, ma, vedendomi rispondere negativamente anche a questo genere di domande, si spostò sull'argomento della sessualità; mi chiese se avessi problemi con una ragazza oppure con un ragazzo, appena sentì ciò, mi girai e le chiesi "Un ragazzo?!" (ovviamente fui molto stupito da questa sua insinuazione); lei mi rispose dicendomi che se io fossi stato gay, lei non si sarebbe scandalizzata, anzi mi disse, girando intorno all'argomento, che in alcuni casi è meglio liberarsi di alcuni pesi che si portano dentro sé, perché ci si sente meglio. Tuttavia non ebbi il coraggio di dirle la verità e la respinsi, cosa che le fece molto male.

 

Oggi - a distanza di due settimana circa, durante le quale, finalmente, accettai il fatto di essere gay - mia madre, insieme a mio padre, ha deciso di riprendere il discorso, visto che nell'ultimo periodo notò che mangiavo molto poco, che ero pensieroso e che non degnavo nessun familiare di alcuna attenzione. Dopo un lunghissimo discorso, che non sto qui a raccontare, sul cosa mi turbasse... arriva, dopo aver ipotizzato diverse "cause" sul mio comportamento, la fatidica domanda da parte di mia madre, ovvero "Credi di essere omosessuale?"; dopo questa domanda calò il silenzio, seguito, poi, da un secco "Sì", ovviamente, da parte mia. Credevo che dopo questa affermazione a mio padre venisse un infarto, invece, per fortuna, non fu così, anzi entrambi mi dissero che mi stimano per quello che sono, che mi ameranno sempre e che sono fieri di me.

Adesso sono molto felice e siccome volevo condividere con qualcuno questa mia "spensieratezza", ho pensato subito a voi!

 

Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato un po' troppo!

Se ho trovato la forza di farlo è stato anche per merito vostro, perché, con i vostri lunghissimi topic e messaggi, mi avete, finalmente, fatto capire che in me non c'è nulla di sbagliato!

 

Grazie mille a tutti.  :giveheart:

Ancora grazie :) 

Secondo me dovresti rivedere la forma, prima di tutto l'uso del passato remoto è da eliminare! Poi lavora anche un po' sulla scorrevolezza.

Perché eliminare il passato remoto? Ci sono affezionato ahah

Beh, riguardo la scorrevolezza ammetto che non sono un grande scrittore, ma ero ancora in fibrillazione per quello che era successo!

Edited by Giuca

[...] per merito vostro, perché [...] mi avete, finalmente, fatto capire che in me non c'è nulla di sbagliato!

In te ci sono un sacco di cose sbagliate.

Come ci sono in me.

Come ci sono in qualunque persona su questo pianeta.

Siamo tutti uguali. Solo, noialtri che amiamo il c*zzo, abbiamo gusti migliori :D

 

Secondo me dovresti rivedere la forma, prima di tutto l'uso del passato remoto è da eliminare!

Ah, sì?

Io mi sarei più concentrato su quella prima persona che diventa terza: "riuscì" in luogo del corretto "riuscii", tanto per dire...

Grazie di cuore a tutti :)

 

Io mi sarei più concentrato su quella prima persona che diventa terza: "riuscì" in luogo del corretto "riuscii", tanto per dire...

Grazie per avermelo fatto notare, non me ne ero completamente accorto! Ormai non posso più modificarlo  :undecided:

Edited by Giuca

È bello sapere che l'hanno presa così bene i tuoi genitori, grandissimo! :)

Ora però che ti sei tolto il "peso" più grande, cioè il C.O. con i tuoi genitori, hai intenzione di parlare agli amici??

Vorrei dichiararmi anche con loro, ma sto aspettando il momento più adatto!

Fai più che bene! Meglio trovare sempre il momento opportuno dai :)

Spero di trovarlo in fretta! ahah  :P:

 

stai tranquillo che da adesso la strada è solo più in discesa...

In bocca al lupo per le cose a venire :)

Me lo auguro!

Grazie mille! :)

 

Grazie anche a te, Wizzy19 :)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...