Jump to content

Consigli per un imbranato


Andy42

Recommended Posts

Ecco, questa parte evitala per ora.

Dedicati a provarci con persone di cui non conosci la sessualità

solo fra qualche anno, ok?

 

Intanto cerca di conoscere persone che ti ispirano attraverso i soliti canali

e non ti preoccupare se la maggior parte degli incontri non andrà a buon fine.

lo penso anche io

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andy42

    25

  • Capricorno57

    12

  • fireice08

    5

  • SantiagoRaff

    4

Fai bene a tornare, Che te frega del film. Avanti avanti avanti.

Ps: Forte capricorno! (Soprattutto x la scelta del drink!)

 

Grazie Jonny, è un modo molto importante per sperimentare

Si si ci vado e stavolta so' che rischi incontro a chiedere il chinotto. Sono così pivello che al bar ho chiesto : "scusa mi dai un chinotto" ed uno di fianco a me; " lo chiedi così ? ".... Sorrido non capendo. Poi in chat ho capito lo slang tecnico  :dancer: . Sono astemio ma in passato ci ho dato troppo dentro quindi non mi pronuncio ma fa molto chich  :smoke:

Ecco, questa parte evitala per ora.

Dedicati a provarci con persone di cui non conosci la sessualità

solo fra qualche anno, ok?

 

 

 

lo penso anche io

 

Saggio consiglio preso già al volo appena ha scritto XD Condivido pienamente 

Link to comment
Share on other sites

sei un grande!

-pure per il paragone tra Caprino nostro & Vicious; oggettivamente lì m'è partito l'applauso!!-

 

che t'avevo detto?

se muovi il culo, capisci che non siamo alieni!!

intanto comincia a bazzicare, conoscere, ambientarti;

poi può pure capitarti di trovare qualcuno con cui vi trovate.. simpatici; chi può dirlo??

 

PS: madame Royale è uno splendido film di Vittorio Caprioli di quasi 50 anni fa, con uno strepitoso Tognazzi en travesti;

certo non allegrissimo (anzi!), ma resta un bello spaccato di quel che era la vida frocia nell'epoca dei ghetti, dei nascondimenti eccetera.I

 

Insomma, anche un modo per capire quanta strada abbiamo fortunatamente fatto in questi ultimi decenni

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

che t'avevo detto?

se muovi il culo, capisci che non siamo alieni!!

intanto comincia a bazzicare, conoscere, ambientarti;

poi può pure capitarti di trovare qualcuno con cui vi trovate.. simpatici; chi può dirlo??

 

 

Grazie ai vostri suggerimenti e consigli senza essermi iscritto non avrei iniziato questo percorso che non so' dove andrà. La strada sarà dura (speriamo) ahahha, impervia, con salite e discese ma sono disposto a mettermi in discussione.

 

 

PS: madame Royale è uno splendido film di Vittorio Caprioli di quasi 50 anni fa, con uno strepitoso Tognazzi en travesti;

certo non allegrissimo (anzi!), ma resta un bello spaccato di quel che era la vida frocia nell'epoca dei ghetti, dei nascondimenti eccetera.I

 

Insomma, anche un modo per capire quanta strada abbiamo fortunatamente fatto in questi ultimi decenni

 

Bene allora, sono aperto anche a questo non mi sono mai interessato al sociale ma credo sia anche questo un modo di crescere anche alla mia veneranda età :)

Link to comment
Share on other sites

Continuo qui a scrivere altri tassellini che sto aggiungendo per la mia crescita e percorso anche se tardi sono stanco ma non ho voglia di dormire e voglio scrivere perchè sono eccitato e devo sfogarmi. Lo faccio qui su questo post da me aperto qualche settimana fa dopo la presentazione iniziale, non per "informare qualcuno" o per trasmettere qualcosa a qualcuno. Scrivo principalmente per uno scopo molto egoistico. Rileggermi nel futuro, per vedere i passi che faccio (credo come in altre cose che la crescita sia fatta di passi anche impercettibili e poi ci si trova un giorno a pensare come si è fatto ad arrivare a quel punto od obiettivo). Oppure riguardarlo nei momenti di sconforto che arriveranno ne sono certo e li dovrò affrontare.

 

Se qualche utente lo legge per caso oppure perchè lo ha cercato consapevolmente certo che i consigli, le battute, l'ironia il parlare senza peli sulla lingua sono molto importanti. Ho imparato anche a prendere il buono da chi brutalmente ti sbatte in faccia la realtà piuttosto che l'accondiscenza.

 

Sto imparando a conoscere il forum e non ho mai scritto in un forum (di qualsiasi tipo) lo trovavo una cosa poco produttiva, anche qui smentito nuovamente.

Ed invece dopo aver scoperto tardi a 42 anni la mia vera identità qualche tassello sta andando a posto. Vorrei avere la proprietà culturale di poter cambiare il termine "scoperto omosessuale" con un altro sinonimo e descriverlo meglio. Direi preso coscienza attiva per il momento.

Da quando mi sono iscritto ma ancor prima aver deciso di prendere il "diavolo" per le corna aiutato in piccoli e grandi suggerimenti e letture, non ho mai riso così tanto, commosso, imparato ed anche volte arrabbiato leggendo post e chat. Questo lo devo a tutti ma proprio tutti e allo staff.

 

Il percorso attualmente pur essendo per me difficile da descrivere è pieno di ripensamenti, paure, speranze, gioie e analisi di me stesso, ritorni a capo, infatuamenti e idealizzazioni.

 

Mi sto muovendo su più canali.

 

Qui spesso ma nel frattempo sto uscendo, conoscendo altre persone all'arcigay e non è escluso che ne conosca altri. Sto scoprendo un mondo che conoscevo poco e pieno di stereotipi.

Scoprirsi gay alla mia età comporta molto scombussolamento e stranamente oltre ai tanti pensieri di cui sopra la sto vivendo con gioia. Ho avuto la fortuna di incontrare virtualmente in maniera più o meno approfondita dei forumisti che non mi hanno mai spinto a fare ad esempio la scelta di frequentare l'arcigay proprio perchè forse anche data la loro esperienza (l'età poco conta) sanno che ognuno ha i propri tempi senza avere forzature. Dovevo vincere le paure e la zona di confort per esplorare di più appunto uscendo e frequentando.

A 42 anni non è facile prendere la macchina andare in un circolo gay da solo e passare le stesse emozioni che avevo da piccolo e in età da adolescente. Fa paura, non è confortevole ma sto vedendo la vita con occhi nuovi, con curiosità e gioia. Cosa strana per me perchè per un mio dato passato di cui al momento non mi va di dire, sono stato "depresso" ed infelice.

 

Ho messo "depresso" appunto tra virgolette perchè proprio lunedì prossimo compirò il mio 4 anno di psicoanalisi, non mi vergono a dirlo. E la mia depressione (racchiude tanto e poco) non è causata solo dall'omossesualità ma forse da un mancato riconoscimento di essa (si analizzano tanti aspetti in psicoanalisi tra cui il Sesso, il lavoro, le relazioni. Ora non ne sono completamente uscito e continuerò a farla fino a quando le finanze me lo potranno permettere ed anche per tutta la vita perchè sto prendendo coscienza di un quadro più ampio e complesso, spesso fa male ma è come un po' operarsi e poi sentire gli effetti del dolore dopo l'operazione e cercare di conoscermi e capire cosa la fa scatenare ed intervenire. Non sto curando l'omosessualità ma credo grazie a questi 4 anni piano piano con il bisturi ne ho preso atto e ne sono felice.

 

Sto ritornando adolescente e mi sento nelle emozioni più gioioso ed avere al momento questo piccolo segreto per me, anche se qui ci ho messo la mia foto, il mio nome e la mia età, sto attualmente vivendo la vita con più serenità. Il rapporto sia con il sesso femminile che maschile sta migliorando.

 

Stasera ho deciso di andare per la seconda volta all'arcigay per la discussione e la proiezione di un film. Facevo fatica a seguirlo sia perchè il mio primo film degli anni 70 LGBT sia da tanti pensieri positivi ed eccetanti che mi passavano per la testa.

 

Rispetto a Sabato scorso dove ero molto più impacciato o riconosciuto le persone ed incontrate di nuove e dopo la serata mi sento di aver rafforzato le conoscenze pronto per altre e spero continui in questo modo. Ho conosciuto anche lì gente disponibile, ed assolutamente normale. Io sto iniziando a conoscere loro e l'ambiente nella vita torinese e loro incominciano a conoscere me. Ho preso coraggio anche alla fine del film per il dibattito di alzare la mano e con tutta umità chiedendo scusa perchè sono nuovo ed anche nuovo il genere di film che non guardo solitamente ho chiesto delle delucidazioni e me le hanno date, ma non basta,,,,sono un po' duro di comprendonio e sicuramente me lo vedrò su youtube (non ha più il copriright) e lo approfondirò perchè c'è sostanza nel film da cui attingere.

 

Ho parlato con gente normale, omosessuali, lesbiche, metrourban friend non ho capito come si dice, coppie ragazzo e ragazza stretto la mano a persone conosciute la volta precedente e conosciute di nuove, con il sorriso quello vero e non finto o tirato per forza. Sto capendo che ci sono altre piccole sfaccettature, altri gruppi e piccole associazione di teatro, poesia, lettura, cinema.

 

Ho incontrato un attivista (tra l'altro pure carino anche se non è un twink) che si è scoperto tardi pure lui non come me e c'è stato dialogo. Ho ritrovato la coppia che si bacia e si scambiano effusioni ed ero più sciolto anche negli abbracci e nei saluti.

 

La cosa che mi ha lasciato più stupefatto e che è passato un ragazzo anche lui una bella persona perchè occorreva pagare per il film. E si ci vogliono guadagnare. Ben 0,50 centesimi (non scherzo, solo per i diritti SIAE) mi guarda e mi dice tu sei Andrea....ed io un po' pensando ad forumista o a qualcuno di PlanetRomeo che comunque terrò per farmi anche lì le mie esperienze, mi dice Andrea e XXXXXXX il mio cognome. Lo guardo sbalordito e dico, scusa ma non ti conosco tu come fai a conoscermi. 

 

Ho scoperto che eravamo compagni durante le vacanze in colonia in montagna nella zona alta Valle Susa in colonia per 3 anni di fila, dove i nostri genitori ci lasciavano. Si molto di me e incredibilmente dell'aspetto fisico del soprannome anche non piacevole che mi avevano attribuitoall'epoca ed anche lì è stata una strada tutta in descesa. Ci sono stati momenti di ricordi e di scambio. Ci risentiremo oltre che via FB anche nelle prossime occasioni ed è un attivista spesso presente. Insomma sono contento del percorso che sto facendo e devo dire che seppur supportato da tante persone ne sono piacevolmente sorpreso il tutto in un clima di rilassatezza e normalità. Se per caso voglio stare con le gambe accavallate e mi casca il polso lì non mi importa assolutamente nulla e mi sento libero.

 

Sono certo che vivrò alti e bassi, bastoste, ripensamenti ma credo di aver imbroccato una strada giusta e sana. Ho voglia di volare e sono disposto anche a cadere e rialzarmi a rivolare e ricadere di nuovo fino a trovare un mio equilibrio.

 

Questo è tutto per ora sembra poco ma per me è tanto soprattutto anche per aprirmi ed interagire con il prossimo. Spero continui così 

Link to comment
Share on other sites

 

 

cadere e rialzarmi a rivolare e ricadere di nuovo fino a trovare un mio equilibrio

grazie x la condivisione degli aggiornamenti, caro ragazzone.

topten topic 2016

Link to comment
Share on other sites

Scrivo principalmente per uno scopo molto egoistico. Rileggermi nel futuro, per vedere i passi che faccio

quindi di quel che ti si dice non te ne può fregà di meno?

no, ma grazie, eh..

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

-se ti piglio, TE CORCO!-

 

[oh, si scherza, eh! continua così, che vai bene!!]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

quindi di quel che ti si dice non te ne può fregà di meno?

no, ma grazie, eh..

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

-se ti piglio, TE CORCO!-

 

[oh, si scherza, eh! continua così, che vai bene!!]

 

Volevo scrivere e pensavo : ma allora perchè non ti fai un diario segreto e te lo tieni per i fatti tuoi a casa. Uno soprattutto perchè può essere commentato da chi vorra' farlo e che sarà di prezioso aiuto per me (egoismo appunto), l'altro perchè (mettendoci "la faccia" non la brutta foto) può darsi che come io leggo traggo degli spunti e riflessioni, un altro utente potrà anche lui o lei averne altri, ma ho capito Freedog :) XD... tks corcami quando vuoi hahahah

Link to comment
Share on other sites

 

 

corcami quando vuoi hahahah

tzk tzk..

consiglio:
MAI usare sta frase, chè certi forumisti ti potrebbero prende in parola e allenarsi teco a certe pratiche...

:frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:  :frusta:

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto Ciao Andy e Benvenuto!

 

Ho letto un poco di te e della tua storia. Sono contento per te.

Sono contento di leggere nel fluire impetuoso dei tuoi  pensieri e delle tue riflessioni che ..."la mia depressione non è causata solo dall'omosessualità ma forse da un mancato riconoscimento di essa" .

Ecco se c'è una cosa che ricordo molto bene della mia vita antecedente la mia accettazione è la notevole quantità di energia che sprecavo per cercare di negare a me stesso la mia omosessualità. 

 

OT sono un vecchio forumista che legge di tanto in tanto e scrive molto di rado.

Edited by gianduiotto
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...