Jump to content

Anch'io voglio mostrare i miei disegni


Dvdrw

Recommended Posts

Allora, vista la presenza di diverse discussioni in cui gente mostra i propri disegni, ho deciso di mostrare un paio anch'io :)

 

4bcaaeedfa94eefd875615732356adda.jpg

 

ea018d3df8fda3352b6b7fe1d5aa5014.jpg

 

c17dd8a6bb69970bbd79b6ed5764f77e.jpg

 

9f5e2e0fbabb4ea24fdb8d4abcf628f4.jpg

 

813c801e5eeeff527d2148b25c61e088.jpg

 

9c16b6a578e8863e913bc281d7ce6b3b.jpg

 

f049ed0cc05161ace22126da44c0b9be.jpg

 

Ne avrei ancora uno di ritratto, al mio ragazzo,ma visto che è venuto tutto sproporzionato evito di mostrarlo fino a quando non lo avrò rifatto [emoji14]

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

ricopio il commento sul post doppione XD

 

due cose:

 

1) #invidia

 

2) il primo mi ricorda il desing del film Yellow submarine! :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

 

 

ricopio il commento sul post doppione XD

 

due cose:

 

1) #invidia

 

2) il primo mi ricorda il desing del film Yellow submarine! :uhsi:

Non so perché ci sia un doppione. Evidentemente Tapatalk non funziona benissimo.

 

Ad ogni modo, grazie dell'invidia :P.

 

Il primo disegno, che tu ci creda o no, era un compito per casa per architettura. Consegna: rappresentazione spaziale della mente di uno scenziato pazzo che lavora per una società produttrice di caramelle. Il suo sogno è creare la vita in laboratorio ed è un maniaco del controllo.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Il primo disegno, che tu ci creda o no, era un compito per casa per architettura. Consegna: rappresentazione spaziale della mente di uno scenziato pazzo che lavora per una società produttrice di caramelle. Il suo sogno è creare la vita in laboratorio ed è un maniaco del controllo.

 

ah ecco XD cmq mi ha ricordato quel film :D

(che spero tu sappia qual è XD)

Link to comment
Share on other sites

Bellissimi.

 

Ho sempre desiderato riempire un blocco note con i miei disegni, è cosa che fa molto figo. :asd:

Io ci provo, ma non è così facile. Mi ero pure comprato un Moleskine (sempre perché fa figo), ma visto che mi era costato 12€ non avevo mai il coraggio di disegnarci qualcosa per paura di sbagliare.

Alla fine ho continuato a disegnare principalmente su carta da stampante o sui miei quaderni degli appunti per i progetti di architettura. L'ultimo disegno che ho postato, un ritratto di una mia amica, si trova a metà tra delle planimetrie e degli studi per dei dettagli di sedute esterne :P.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

ah ecco XD cmq mi ha ricordato quel film :D

(che spero tu sappia qual è XD)

Purtroppo non so che film sia, ma mi informerò non appena mi ritorna l'internet a casa, che adesso ho solo 500mb a settimana sul cell. Altrimenti l'avrei guardato adesso.

È una pietra miliare della cinematografia?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Purtroppo non so che film sia, ma mi informerò non appena mi ritorna l'internet a casa, che adesso ho solo 500mb a settimana sul cell. Altrimenti l'avrei guardato adesso. È una pietra miliare della cinematografia?

 

è un vecchissimo film d'animazione dei Beatles :D

per me e per alcuni si, per altri no XD

Link to comment
Share on other sites

sei fenomenale!! Mi piace sopratutto come hai utilizzato i colori nella raffigurazione dell'uomo di spalle. Per non parlare del ritratto a colori, è davvero super!

Link to comment
Share on other sites

sei fenomenale!! Mi piace sopratutto come hai utilizzato i colori nella raffigurazione dell'uomo di spalle. Per non parlare del ritratto a colori, è davvero super!

Grazie mille :)

Il ritratto è il mio lavoro più "recente" ed è quello riuscito meglio :)

Se solo fossi altrettanto bravo a usare tapatalk [emoji14] Non so come, ma ho creato un doppione della discussione.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io ci provo, ma non è così facile. Mi ero pure comprato un Moleskine (sempre perché fa figo), ma visto che mi era costato 12€ non avevo mai il coraggio di disegnarci qualcosa per paura di sbagliare.

Alla fine ho continuato a disegnare principalmente su carta da stampante o sui miei quaderni degli appunti per i progetti di architettura. L'ultimo disegno che ho postato, un ritratto di una mia amica, si trova a metà tra delle planimetrie e degli studi per dei dettagli di sedute esterne :P.

 

E' esattamente la stessa cosa per me. :asd:

 

Per questo dicevo che ''mi piacerebbe''. Vorrei, ma non posso, perché son davvero poco pratico (e direi anche a corto di idee, al momento).

Tu, almeno vedendo il primo lavoro nello specifico, potresti farlo. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Sei bravissimo o.o...ma tipo fai l'accademia?xd

Grazie :)

No, sono autodidatta.

Da piccolo avrei voluto fare la scuola d'arte, ma i miei genitori (per fortuna) si sono opposti e alla fine ho scelto il collegio classico europeo.

 

Comunque guardo tantissimi tutorial su youtube :)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Cosa faremmo senza i tutorial di youtube? XD

Sul serio xD io ad esempio penso di aver imparato di più grazie a YouTube e facendo da autodidatta che (per ora) in due anni di liceo artistico

Link to comment
Share on other sites

Sul serio xD io ad esempio penso di aver imparato di più grazie a YouTube e facendo da autodidatta che (per ora) in due anni di liceo artistico

Io mi sono sempre chiesto cosa facciano esattamente al liceo artistico. Un mio amico mi aveva detto che non si sentiva soddisfatto perché gli facevano disegnare sempre tavole d'architettura invece di insegnarli nuove tecniche di disegno.

Qual'è la tua esperienza?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io devo iniziare il terzo anno, e qui ho scelto di seguire il corso di arti figurative (pittura scultura e disegno) oppure ci sarebbe, nel mio istituto, il corso di architettura (in altri c è pure fotografia o sceneggiatura)

Eh che dire, dipende tutto da che insegnanti ti ritrovi, con alcuni fai il mondo con altri è meglio essere autodidatti, ad esempio io per questi primi due anni mi sono ritrovato una professoressa con cui facevamo una tavola ogni mille anni mentre l altra sezione (con un altra professoressa) era sempre anni luce davanti a noi... quest'anno sono andato pure a chiedere degli esercizi di pittura da fare questa estate ma non mi ha dato niente dicendomi che sono cose da quinta, e quindi mi sono rimboccato le maniche e ho imparato da solo :D

Architettura per il primo biennio la fai insieme alle altre materie, ma in terza se si sceglie il corso di arti figurative non si fa più nessuna tavole di architettura.

Quindi dipende tutto da come va, perchè se ti va bene è una scuola validissima :3

Link to comment
Share on other sites

Caspita... che bei disegni!!! :D

Avete un grandissimo talento... io manco so fare un fiorellino haha

Ma poi la minuzia con cui curi i dettagli, soprattutto dei volti, come nel ritratto della tua amica... pazzesco O.o

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao Dvdrw, ma sono molto belli! Bravo! I primi due sono i miei preferiti, soprattutto per come hai utilizzato il colore. Che tecnica hai usato? Nel secondo mi sembrano matite colorate (?), ma nel primo disegno non mi sembra. Magari mi sbaglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dvdrw, ma sono molto belli! Bravo! I primi due sono i miei preferiti, soprattutto per come hai utilizzato il colore. Che tecnica hai usato? Nel secondo mi sembrano matite colorate (?), ma nel primo disegno non mi sembra. Magari mi sbaglio.

Ciao :)

Grazie mille,

Sì, sono entrambi disegni a matita, ma nel primo ho anche utilizzato gli acquerelli per il cielo e le nuvole e ho inserito due foto a mo' di collage (il portone blu e la porta all'estrema destra del disegno).

Il secondo disegno sono i tre colori primari, nulla di più :).

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...