Jump to content

Coming out disastroso...


Ran

Recommended Posts

MI spiace che  burrasca  be  fai  come  ho fatto io ;   finisci i  tuoi  studi ti trovi un lavoro  magari in estero  dove  per  i  più giovani ci  sono maggiori  possibilità che  in Italia e  li lasci  al  loro destino  io  ho rotto  tutti i rapporti  fallo anche   te  ti hanno solo  offeso e dato  risposte  deliranti e omofobe  .

 

Sarebbe una scelta davvero drastica che mi porterebbe molti più danni di quanti non ce ne siano ora,bisognerà vedere in futuro come si evolverà la situazione...

Link to comment
Share on other sites

Ho letto con grande attenzione il tuo racconto e mi spiace che sia stato così difficile il tuo c.o.

 

L'unica cosa che mi sento di dirti è che anche se non è facile, tieni duro e da loro altro tempo. Alla fine son passate solo 2 settimane (anche se a te sembra un era glaciale) e per loro è stato un fulmine a ciel sereno.

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe una scelta davvero drastica che mi porterebbe molti più danni di quanti non ce ne siano ora,bisognerà vedere in futuro come si evolverà la situazione...

Drastica  xchè  non  conosci bene  la situazione  senza  offesa x  te   ;  ma  io  anni fa  ho tagliato   o  vivere  o morire  .

Io  non mi fiderei  dei  tuoi  non si  sa  mai.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto...Buonafortuna :), ti capisco, anche perchè: conosco la zona (geografica) -.- !

Penso che abbiano bisogno di ammortizzare la cosa, ma è necessario apparire forti davanti a loro, pedinamenti, offese, etc...non possono farti diventare etero, devono capire che la natura ha fatto il suo corso e devono accettare la cosa. Sono d'accordo con Sampei, che è sempre saggio, cedi loro le parole che ti rivolgono. Alla fine capiranno che quelle parole e quelle azioni sono inutili. Spero la libertà ora ripaghi gli insulti ricevuti :D

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto...Buonafortuna :), ti capisco, anche perchè: conosco la zona (geografica) -.- !

Penso che abbiano bisogno di ammortizzare la cosa, ma è necessario apparire forti davanti a loro, pedinamenti, offese, etc...non possono farti diventare etero, devono capire che la natura ha fatto il suo corso e devono accettare la cosa. Sono d'accordo con Sampei, che è sempre saggio, cedi loro le parole che ti rivolgono. Alla fine capiranno che quelle parole e quelle azioni sono inutili. Spero la libertà ora ripaghi gli insulti ricevuti :D

 

Sì sì concordo,solo che la libertà non la vedo,quindi non so cosa effettivamente possa ripagare gli insulti

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

quindi non so cosa effettivamente possa ripagare gli insulti

nulla, momentaneamente nulla.

Tu adesso contabilizza pure gli insulti e il malessere che subisci, ma il futuro è dalla Tua e, quando sarai più libero, e magari pure un po' più vecchio, ricorderai  questi momenti come una fase transitoria, una fase che ti è toccato di subire ma che non lascerà grandi segni al tuo equilibrio, magari lo rafforzerà, costituirà un po' di curriculum supplementare non richiesto...

Con buona probabilità le avversità sbolliranno, e la distanza farà il resto. 

Hai il Tuo boy, nel frangente amatevi e rispettatevi ancor di più, se possibile.     

Link to comment
Share on other sites

Sì sì concordo,solo che la libertà non la vedo,quindi non so cosa effettivamente possa ripagare gli insulti

 

Abbi pazienza...capiranno! :):) e la vita va avanti, prima o poi la libertà arriva :3

Link to comment
Share on other sites

Che situazione brutta che si è creata nella tua famiglia ma un giorno dovevano pure venire a sapere almeno adesso puoi essere limpido con te stesso. Io ti dico solamente di vivere la tua vita serenamente hai anche un ragazzo che ti sosterrà, adesso puoi, tanto fare come loro "aggredirli" tanto non rispondere alle loro accuse un giorno capiranno... hanno solo paura è affrontano questa situazione nel modo sbagliato. Sono pur sempre genitori un giorno capiranno, lo capiranno quando ti vedranno sorridere e scherzare, dagli tempo. Quando io lo dissi a mia mamma lei non voleva crederci diceva che dovevo fidanzarmi con una ragazza che non ero sicuro si mise pure a piangere ma capii che aveva paura perché non viviamo in una società che accetta la cosa non c'è ancora cultura in questo non tutti i genitori sanno come comportarsi, mia mamma aveva ed ha ancora oggi un po di paura del fatto che io non venga accettato cerca sempre di farmi ragionare come vuole lei ma io alcune volte rispondo sempre educatamente altre volte non rispondo proprio lei capisce che mi da fastidio è la smette. Quindi ti dico ogni genitore reagisce in un modo tu devi essere te stesso è comportarti come credi opportuno i tuoi genitori li conosci solo tu bene. I tuoi quando ti vedranno "sorridere" la smetteranno ... hai il mio sostegno. Spero che queste poche righe ti siamo di aiuto

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti del sostegno,pian piano le cose spero migliorino,sennò pazienza,loro rimarranno nei loro complessi e io continuerò a vivere la mia omosessualità serenamente come sto facendo ora...

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto quando feci il coming out trans uno dei due genitori era stranamente favorevole e quindi da lì non ne sono più sicuro e mi sto ponendo alcune domande xd

Purtroppo ragiono con questi metodi quando una cosa non quadra la capisco subito

Link to comment
Share on other sites

ti capisco...ma almeno a te hanno saputo che sei gay...i miei mi pedinano a prescindere se "c'è qualcosa di strano" ahahahah...ma non mi hannno mai trovato, anzi io ho trovato loro 

Link to comment
Share on other sites

ti capisco...ma almeno a te hanno saputo che sei gay...i miei mi pedinano a prescindere se "c'è qualcosa di strano" ahahahah...ma non mi hannno mai trovato, anzi io ho trovato loro 

 

 

Nel mio caso è molto difficile pedinarmi,vivo a 1200km da loro per 10 mesi all'anno,anche se quando son giù spesso ci provano...l'ultima volta che ci han provato,comunque, mi sono messo ad urlare in pieno centro davanti a tutti,gli ho fatto una sceneggiata mostruosa,manco avessero provato a violentarmi e così per la vergogna provata gli è passata la voglia...lo so che è da stronzi,ma ormai in questi casi non riesco a trovare nessun' altra soluzione...

Link to comment
Share on other sites

Brutta, bruttissima storia...mi spiace profondamente, anche perché, non in prima persona, ma ho vissuto una cosa simile tramite il mio ragazzo...simile, ma decisamente più soft, quindi posso appena capire quello che stai passando.

Anche se ti è stato detto che "un CO disastroso non si trasforma poi magicamente in una situazione più piacevole e stazionaria", io ti posso dire la mia (nostra, più sua in realtà) esperienza in merito...e alla fine, dopo alcuni mesi dove lui e il padre manco si rivolgevano la parola, per un piccolo incidente personale di percorso (il mio boy era impossibilitato a muoversi di casa per un piccolo problema di salute), arrivò un gesto inaspettato che rimise il tutto sul giusto binario: il padre gli disse, di sua iniziativa, di farmi venire a casa. Da lì fu tutto in discesa, tant'è che oggi mi faccio anche dei viaggi in auto di svariate ore con solo la sua famiglia (è capitato lo scorso anno, salendo da Napoli a Bologna).

 

Quindi posso solo dirti di tener duro, tanto più che sei fidanzato e puoi contare sul suo supporto...presto la situazione migliorerà, con o senza il consenso dei tuoi.

 

Un abbraccio! ;)

Link to comment
Share on other sites

Lo spero vivamente guarda.

Stai pure sereno. Sembra la solita frase fatta, ma è così. Ripeto, con o senza il consenso dei tuoi, PER TE le cose non possono che migliorare. ;)

Link to comment
Share on other sites

Stai pure sereno. Sembra la solita frase fatta, ma è così. Ripeto, con o senza il consenso dei tuoi, PER TE le cose non possono che migliorare. ;)

=) grazie del sostegno ;)

Link to comment
Share on other sites

... sinceramente mi chiedo se non avessi avuto sentore dell'omofobia dei tuoi genitori, se le premesse sono queste credo non cambieranno, anzi credo peggioreranno (ritorsioni, ripicche, ricatti ..), cmq eri lontano da casa, avevi la possibilità di farti una vita a migliaia di km, io proverei a farmela, se ti cercheranno allora avrai vinto te.

Link to comment
Share on other sites

avevi la possibilità di farti una vita a migliaia di km, io proverei a farmela

 

Ma infatti continuo a farmela,di certo non smetto per via della loro omofobia.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Caspita Ran....mi dispiace molto per la tua situazione in famiglia...Sicuramente devono assorbire il colpo, mi auguro che prima o poi accettino di farsi aiutare da uno psicologo per superare il prima possibile questo momento in modo da poter vivere bene tutti...

Anche io ho avuto (ho tuttora e avrò quando lo dirò al resto della famiglia) la mia esperienza di coming out fatto 3mesi fa circa e sto cercando di far capire che è tutto ok e che io la vivo bene, in modo da "tranquillizzare" tutti (per quanto questo possa servire)..

Comunque sono anche io di lecce....ed anche io fidanzato...e conosco bene Torino perché ci ho vissuto per un periodo! xD

Quindi, se ti va, quando sei a sud fai un fischio, potremmo conoscerci e scambiarci qualche opinione e consiglio! ;) Un amico in più è sempre ben accetto! :)

Ti auguro il meglio!

Edited by jones13
Link to comment
Share on other sites

Ti auguro il meglio!

 Grazie del sostegno =)

 

 

Quindi, se ti va, quando sei a sud fai un fischio, potremmo conoscerci e scambiarci qualche opinione e consiglio! ;) Un amico in più è sempre ben accetto! :)

Certamente,grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...