Jump to content

brrr, le tue mani


Demò

Recommended Posts

LocoEmotivo

dopo qualche mese devo rifare la cura. 2 o 3 volte all anno nessuno me la leva

Tu e il tuo bareback.

Link to comment
Share on other sites

Tu e il tuo bareback.

Ma quale bareback chi ti ha detto che ce l ho li? Zozzoneeee! E per la cronaca sono stato fidanzato 5 anni e non l ho mai contagiato perché basta curarsi
Link to comment
Share on other sites

ciao Demò, ti dò un parere medico così ti puoi fare un'idea: innanzitutto le formazioni nodulari o simili delle mani, specialmente se recidivanti, vanno viste da un dermatologo. Va benissimo il dermatologo della sua ASL di appartenenza, di un ospedale o quello che è. Lo dico perché ci sono varie condizioni che possono essere diagnosticate erroneamente come "verruche volgari".

Le verruche volgari sono causate da un virus, e quindi gli antimicotici che alcuni suggerivano non funzionano. Esistono antivirali, comunque, ma sinceramente non credo siano la prima linea nel trattamento.
Generalmente si effettuano varie terapie, tra cui ci sono soluzioni a base di acido acetilsalicilico, congelamento con azoto liquido, diatermocoagulazione con curettage, laser.

Le tecniche "da casa", ovvero metterci acidi, tinture e altro, possono funzionare nella misura in cui creano una lesione sulla pelle, ricordo che durante il mio tirocinio in ambulatorio di dermatologia vidi una signora che aveva deciso di bruciare delle lesioni con non ricordo che liquido, e il risultato era che si era fatta delle ustioni. Quindi, lascia perdere i metodi fai-da-te.

Le verruche possono trasmettersi per contatto diretto, ma qui il discorso è un po' più complicato, perché ovviamente ci sono fattori di rischio come l'umidità dell'ambiente (infatti si prendono più facilmente nelle piscine, nelle docce delle palestre etc). Inoltre, non è sufficiente "toccare" una persona infetta per contagiarsi, devono esserci quantomeno delle microabrasioni affinchè il virus riesca a infettare.  Inoltre, lo sviluppo della verruca è dipendente anche dal sistema immunitario.

Secondo me si, vanno trattate, non sarà una patologia grave ma comunque è un'infezione cutanea che può essere debellata. E un rischio di contagio esiste.
A presto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...