Jump to content

Consigli: amore impossibile


Recommended Posts

hypnoearth

Ciao ragazzi,

è il mio primo topic del forum (oltre alla presentazione :maninlove: ).

 

Ho quasi 19 anni, vivo a Milano e volevo chiedervi dei consigli per una situazione dalla quale non riesco ad uscire.

In poche parole mi sono invaghito (ma a questo punto credo innamorato) di un ragazzo un po' più grande di me (24 anni) che abita nel mio stesso quartiere. L'ho conosciuto studiando in biblioteca e da allora è diventato un pensiero fisso, ormai i miei amici/amiche la definiscono quasi un'ossessione. 

 

Il problema è semplice: lui è etero e ovviamente con lui non posso avere nessuna possibilità.

Tuttavia, nonostante sono pienamente consapevole della sua eterosessualità, continuo a pensare a lui, insistentemente, controllando addirittura più volte al giorno il suo profilo Facebook ed Instagram per vedere se pubblica qualcosa, ogni due per tre guardo il suo ultimo accesso su WhatsApp (per cosa poi??).. Ma anche di più: tendo a frequentare i locali in cui ho possibilità di incontrarlo, solo per vederlo da lontano e magari salutarlo.

Ho toccato il fondo l'altra sera: avevo appena accompagnato a casa un'amica in macchina, stavo tornando a casa e vedendolo passare l'ho seguito per vedere dove andava (poi per colpa di uno stupido semaforo l'ho perso). 

 

C'è altro da dire... diciamo che non è proprio un ragazzo modello. Un mio amico (che lo conosce diciamo "indirettamente" perché giocano a calcio nella stessa unione sportiva) spesso mi racconta cosa fa: è perennemente al bar a bere, torna a casa sempre non tanto sano, più di una volta si è ubriacato per delle cazzate... Viene sempre allontanato dai tornei di calcio perché insulta gli arbitri... Insomma, non è proprio uno stinco di santo ma, nonostante tutte queste cose che so, continua a piacermi.

 

Avete capito più o meno la situazione, quindi vorrei chiedervi dei consigli, sopratutto COME FACCIO A FARMI PASSARE STA COTTA-INNAMORAMENTO-OSSESSIONE (definitela come volete)...??

Il problema è che io ci sto male, ho il terrore che potrebbe mettersi con una ragazza (anche se effettivamente so che ha avuto una storia con una cameriera di uno dei tanti locali che frequenta abitualmente, ma a quanto ho capito adesso dovrebbe essere single)... Ma peggio: solo il pensiero che una ragazza possa baciarlo mi da fastidio, non so come spiegarvelo...

 

Okay, aiuto, vi prego!  :fie:  :fie:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/33101-consigli-amore-impossibile/
Share on other sites

hypnoearth

E' facilissimo fartela passare:

frequenta ragazzi gay e fai sesso almeno un paio di volte la settimana.

Ho conosciuto (a volte anche tramite amici/amiche) altri ragazzi gay, fino ad ora ho incontrato solo ragazzi che non mi piacciono o che non piaccio io a loro, oppure ragazzi troppo effemminati.. 

Per quanto riguarda il sesso... inizi tu con me? ahah  :haha:

 

 

Tempo.

E svagati con altro/altri.

Per svagarmi mi svago, in pratica esco ogni giorno... Però resta sempre un pensiero fisso.. 

 

frequenta altri gay della tua età, va in gruppi gay per giovani e poi ti passano le cotte per gli etero.

Grazie Marco. Beh ho provato a conoscere altri ragazzi gay (anche tramite siti tipo Badoo o Romeo) ma sinceramente non ho mai trovato nulla se non ragazzi che vogliono solo fare sesso oppure qualcuno a cui non interesso o loro non interessano a me.

Che tipo di gruppi gay intendi? Tipo l'arcigay?

Si

 

http://www.arcigaymilano.org/Web/gruppo-giovani/

 

Ci sono altri gruppi di giovani gay a milano oltre ad arcigay, anche gruppi universitari e del politecnico.

 

Devi informarti. Ci sono altri del forum che li frequentano ma non ricordo chi.

 

E' importante che frequenti giovani gay emti fai amici gay cosi' che non ti prendi piu' cotte per etero.

Stai perdendo tempo prezioso. Non solo è etero: è pure squinternato. Ma poi come si fa a dire di essere innamorati di uno che si conosce solo di vista? Ti piace, questo sì. Magari una bella (?) sco...ta? Sempre che ne sia all'altezza e non ci siano sorpresine... (il diminutivo non è casuale!).

Hai valutato bene bene bene? Mi sa che il gioco non vale (quel)la candela ... Po' ... s'adda verè si appicc (Qui a Napoli: poi ... si deve vedere se si accende ahahaaha!)

 

Non disperare: di "etero" propensi alla cosa se ne trovano, eccome!

hypnoearth

Stai perdendo tempo prezioso. Non solo è etero: è pure squinternato. Ma poi come si fa a dire di essere innamorati di uno che si conosce solo di vista? Ti piace, questo sì. Magari una bella (?) sco...ta? Sempre che ne sia all'altezza e non ci siano sorpresine... (il diminutivo non è casuale!).

Hai valutato bene bene bene? Mi sa che il gioco non vale (quel)la candela ... Po' ... s'adda verè si appicc (Qui a Napoli: poi ... si deve vedere se si accende ahahaaha!)

 

Non disperare: di "etero" propensi alla cosa se ne trovano, eccome!

Ehm.. no, non è il suo caso, purtroppo più etero di così non si può. 

Infatti non so nemmeno io se sono "innamorato". Ci ho parlato qualche volta così, del più e del meno, ma ormai è un pensiero fisso praticamente da un anno. Mi capita di non incrociarlo per settimane e pensarci ugualmente allo stesso modo di come quando mi capita di incontrarlo 10 giorni di fila. E poi non ho nemmeno capito cosa mi piace effettivamente di lui perchè hai ragione, non lo conosco, forse è solo attrazione fisica (perchè comunque è un bel pezzo di ragazzo!)

Quindi no, purtroppo non si accende!  :fie:

hypnoearth

Nonostante tu sia ossessionato da questo ragazzo non ci credo che tu non abbia altri istinti e desideri verso altri ragazzi.

Conosci altri ragazzi e frequentali ;)

 

Testato e approvato :D

Beh si, non c'è solo lui al mondo, infatti cerco di guardarmi intorno, ma spesso mi imbatto solo negli etero ahah

Credo non sia facile incontrare ragazzi gay facilmente, a meno che frequenti locali LGBT o comunque serate a tema.

 

Psichiatra. Ma uno bravo.

Faby91 mi piacerebbe che ti spiegassi meglio. Perchè se devo andare da uno psichiatra solo perché mi piace un ragazzo forse non hai capito niente dalla vita e sopratutto riguardo l'utilità di questo forum. Quindi sei pregato di spiegare quello che intendi. Grazie.

hypnoearth

Cosa devo spiegare?

Sembri un tossico che ha finito la dose e non trova i marocchini per comprarne altra..

 

Controlli fb, watsapp, lo segui in auto e per locali.. fai paura..

 

A parte che ho segnalato il tuo intervento precedente, procediamo con ordine.

 

Non ci credo che tu non abbia mai controllato il profilo della persona che ti piace... nega ma non ci crederò mai.

Punto secondo: credo che se sai i locali che frequenta il ragazzo che ti piace andresti anche tu per cercare di avere un pretesto per vederlo e parlargli davanti ad una birra.

L'ho seguito in auto per vedere se andava a casa di una persona che conosco, perchè in tal caso quest'ultima mi avrebbe detto una marea di cazzate, che non sto a spiegare.

Okay, in quest'ultimo caso sono stato eccessivo, l'ho scritto pure io nel topic di essere eccessivo e ossessionato per sto ragazzo, tuttavia non ci trovo nulla di così sbagliato. Se ti piace una persona la segui, cerchi un pretesto per iniziare a parlare con lei e capire chi è, cosa fa, se puoi interessargli ecc ecc..

Detto ciò, se non hai consigli utili da darmi, come alcune persone hanno fatto sopra, ti invito a non andare avanti, perché per giudicare siamo tutti bravi, bisogna guardare un po' se stessi a volte.

Uhm, forse mi metto a psicologizzare ad minchiam e mi farò troppi castelli in aria...ma non è questo ragazzo molto diverso da te rappresenti una via di fuga magari da una vita che ti sta stretta, che trovi piatta e costituisca una sorta di "evasione fantastica"? Sai di non avere possibilità, eppure ti aggrappi al sentimento/attrazione per questa figura, come se ti facesse provare dei brividi che, ossessivi, negativi o positivi che siano, ti facciano sentire vivo. Non mi sembra neanche una dinamica del tipo "mi piace, lo conosco, mi innamoro, ci sono delle affinità, è una relazione che cresce piano piano"... è una specie di vagheggiamento onirico di un amore impossibile e di una dimensione proprio impossibile, qualcosa che va oltre il semplice innamoramento e non è più quasi neanche più quello. Spero di non aver supercazzolato, nel caso mi scuso.

davydenkovic90

 

 

Viene sempre allontanato dai tornei di calcio perché insulta gli arbitri...

Già questo a me basterebbe per far passare ogni attrattiva. 

 

Comunque, piccola foglia, cerca di frequentare e crearti occasioni con altri ragazzi, che però siano belli e frocissimi.

Un bacio.

SerialHenry

La cotta etero è la prova del Beffardo Dio Gay per valutarti un bravo gay. Non voltarti o sarai perduto per sempre.

 

Scherzi a parte, è un bene che tu capisca di essere "ossessionato": riconosci di avere un problema.

Aiutati così

 

> esci con altri ragazzi, anche solo per conoscenze ed amicizie

> se non ti va bene nessuno e vuoi sfogare la tua libido pagati un escort

> coltiva i tuoi interessi

> esci con amici

> fatti aiutare dai tuoi amici a non alimentare di questi comportamenti ossessivi (chiedi loro di rimproverarti, offenderti ecc...)

 

In pratica tieni la testa impegnata con altro e usufruisci del tuo tempo in modo costruttivo.

LocoEmotivo

Ho toccato il fondo l'altra sera: avevo appena accompagnato a casa un'amica in macchina, stavo tornando a casa e vedendolo passare l'ho seguito per vedere dove andava (poi per colpa di uno stupido semaforo l'ho perso). 

Va be', ma qui è il bue che dice "Cornuto!" all'asino :D :D :D 

 

Hai detto all'inizio che è etero. E questo dovrebbe bastare.

Però hai 19 anni, quella tarda adolescenza in cui sei ancora facilmente attratto dall'Assoluto e quindi anche dagli amori impossibili, da quelli che ti straziano l'anima, che ti monopolizzano i pensieri e via.

Distribuire il tuo seme in giro come se non ci fosse un domani servirebbe a ben poco, così come probabilmente serviranno a ben poco tutti i consigli che riceverai: credo che tu ci debba sbattere il grugno, punto e basta. Dovrai starci male, dovrai magari ulteriormente azzerbinarti a lui, dovrai arrivare al punto (ipotizzo) di farlo ubriacare pur di toccargli la patta che tanto desideri: fai tutto questo e anche altro, se ti serve, purché sia una cosa momentanea, solo una fase della tua educazione sentimentale. Fai tesoro di tutto questo, accumula tutto quanto puoi accumulare e poi, iobò, cresci.

 

 

Insomma, non è proprio uno stinco di santo ma, nonostante tutte queste cose che so, continua a piacermi.
Ti piace perché tu sei un dolce e tenero fanciullino che prende buoni voti dice la preghierina veste col gilet a Ferragosto aiuta lo zio Ben a riverniciare la cantina e accompagna la zia May al Carrefour a scegliere le albicocche per fare la confettura, mentre questo sordido e schifoso bestione vive rotolandosi nel fango per segnare una rete bestemmiando chi lo contraria si bomba tre cameriere porcelle a rotazione e si scola una cassetta da dodici latte di Quattro Luppoli andando a dormire soddisfatto e sazio accasciandosi esausto nel suo stesso vomito.

 

E' il tuo organismo che ti chiede disperatamente di essere un po' di più come lui. Cosa gli risponderai?

La pseudo-analisi psicologica fatta dagli altri utenti prima di me è molto interessante e potrebbe essere veritiera, ti direi di provare a rifletterci un attimo... la vita che stai conducendo ti soddisfa appieno? Fai un elenco (non per forza qui, anche semplicemente nel tuo diario o su un foglio di carta :P ) delle cose che ti vanno a genio e di quelle che invece ti stanno strette!

 

 

Una volta ero ossessionato da un tipo e avevo scambiato ciò che sentivo per una cotta (forse inizialmente lo era) ma poi mi resi conto che si trattava solo di invidia, invidia per quello che faceva e per come lo svolgeva, perché appunto volevo essere un po' più come lui!

 

Non so se questo è il tuo caso ma mi pare molto appetibile come ipotesi. 

Il mio consiglio è di incominciare a costruirti una tua identità, che piaccia a te in primis!

 

 

Se non lo fai già, ti consiglio di tenere un diario o un quaderno ove lasciar fluire questi pensieri ossessivi, qualsiasi cosa ti passa per la testa scrivila, non avere paura di questi pensieri, affrontali, comprendili e accettali, poi lasciali andare via.

Edited by Sourwolf
hypnoearth

Uhm, forse mi metto a psicologizzare ad minchiam e mi farò troppi castelli in aria...ma non è questo ragazzo molto diverso da te rappresenti una via di fuga magari da una vita che ti sta stretta, che trovi piatta e costituisca una sorta di "evasione fantastica"? Sai di non avere possibilità, eppure ti aggrappi al sentimento/attrazione per questa figura, come se ti facesse provare dei brividi che, ossessivi, negativi o positivi che siano, ti facciano sentire vivo. Non mi sembra neanche una dinamica del tipo "mi piace, lo conosco, mi innamoro, ci sono delle affinità, è una relazione che cresce piano piano"... è una specie di vagheggiamento onirico di un amore impossibile e di una dimensione proprio impossibile, qualcosa che va oltre il semplice innamoramento e non è più quasi neanche più quello. Spero di non aver supercazzolato, nel caso mi scuso.

Devo essere sincero: la mia vita mi piace: ho diversi amici, esco praticamente quasi ogni giorno e con loro mi trovo molto bene, studio e ho grandi progetti per il futuro (voglio studiare medicina e specializzarmi in medicina d'urgenza)... Quello che mi manca, di cui sento quasi la "necessità" è di avere una relazione, ma una relazione stabile e duratura. Mi manca solo questo e non avendo mai avuto una relazione seria fino ad ora credo che sto iniziando a fantasticare.

 

 

non è troppo tardi per iniziare ;)

Sto veramente valutando di iniziare a frequentare qualche associazione LGBT, che possa essere la volta buona?

 

Già questo a me basterebbe per far passare ogni attrattiva. 

 

Comunque, piccola foglia, cerca di frequentare e crearti occasioni con altri ragazzi, che però siano belli e frocissimi.

Un bacio.

Infatti mi chiedo cosa posso trovare in lui, e mi rendo conto che probabilmente si tratta solo di attrazione fisica.

 

La cotta etero è la prova del Beffardo Dio Gay per valutarti un bravo gay. Non voltarti o sarai perduto per sempre.

 

Scherzi a parte, è un bene che tu capisca di essere "ossessionato": riconosci di avere un problema.

Aiutati così

 

> esci con altri ragazzi, anche solo per conoscenze ed amicizie

> se non ti va bene nessuno e vuoi sfogare la tua libido pagati un escort

> coltiva i tuoi interessi

> esci con amici

> fatti aiutare dai tuoi amici a non alimentare di questi comportamenti ossessivi (chiedi loro di rimproverarti, offenderti ecc...)

 

In pratica tieni la testa impegnata con altro e usufruisci del tuo tempo in modo costruttivo.

Hai ragione Henry, soprattutto per l'ultimo punto. Grazie! :)

 

Va be', ma qui è il bue che dice "Cornuto!" all'asino :D :D :D

 

Hai detto all'inizio che è etero. E questo dovrebbe bastare.

Però hai 19 anni, quella tarda adolescenza in cui sei ancora facilmente attratto dall'Assoluto e quindi anche dagli amori impossibili, da quelli che ti straziano l'anima, che ti monopolizzano i pensieri e via.

Distribuire il tuo seme in giro come se non ci fosse un domani servirebbe a ben poco, così come probabilmente serviranno a ben poco tutti i consigli che riceverai: credo che tu ci debba sbattere il grugno, punto e basta. Dovrai starci male, dovrai magari ulteriormente azzerbinarti a lui, dovrai arrivare al punto (ipotizzo) di farlo ubriacare pur di toccargli la patta che tanto desideri: fai tutto questo e anche altro, se ti serve, purché sia una cosa momentanea, solo una fase della tua educazione sentimentale. Fai tesoro di tutto questo, accumula tutto quanto puoi accumulare e poi, iobò, cresci.

Probabilmente hai tremendamente ragione... devo crescere, ma in fondo ho solo 19 anni, bene o male ci passano tutti per questa strada :P

 

Ti piace perché tu sei un dolce e tenero fanciullino che prende buoni voti dice la preghierina veste col gilet a Ferragosto aiuta lo zio Ben a riverniciare la cantina e accompagna la zia May al Carrefour a scegliere le albicocche per fare la confettura, mentre questo sordido e schifoso bestione vive rotolandosi nel fango per segnare una rete bestemmiando chi lo contraria si bomba tre cameriere porcelle a rotazione e si scola una cassetta da dodici latte di Quattro Luppoli andando a dormire soddisfatto e sazio accasciandosi esausto nel suo stesso vomito.

 

E' il tuo organismo che ti chiede disperatamente di essere un po' di più come lui. Cosa gli risponderai?

 

Mi fai spezzare! Ma hai tremendamente ragione! haha

 

La pseudo-analisi psicologica fatta dagli altri utenti prima di me è molto interessante e potrebbe essere veritiera, ti direi di provare a rifletterci un attimo... la vita che stai conducendo ti soddisfa appieno? Fai un elenco (non per forza qui, anche semplicemente nel tuo diario o su un foglio di carta :P ) delle cose che ti vanno a genio e di quelle che invece ti stanno strette!

 

 

Una volta ero ossessionato da un tipo e avevo scambiato ciò che sentivo per una cotta (forse inizialmente lo era) ma poi mi resi conto che si trattava solo di invidia, invidia per quello che faceva e per come lo svolgeva, perché appunto volevo essere un po' più come lui!

 

Non so se questo è il tuo caso ma mi pare molto appetibile come ipotesi. 

Il mio consiglio è di incominciare a costruirti una tua identità, che piaccia a te in primis!

 

 

Se non lo fai già, ti consiglio di tenere un diario o un quaderno ove lasciar fluire questi pensieri ossessivi, qualsiasi cosa ti passa per la testa scrivila, non avere paura di questi pensieri, affrontali, comprendili e accettali, poi lasciali andare via.

La mia vita diciamo che mi soddisfa, anche se non appieno. Credo però che un po' tutti vorremmo di più rispetto a quello che abbiamo. 

Credo che nel mio caso quell'ipotesi cada: non vorrei essere come lui. In fin dei conti non ho nulla da invidiare a quel ragazzo, se non l'aspetto fisico, perchè comunque tutti riconoscono che sia un bel ragazzo.

 

 

Grazie a tutti per le vostre risposte comunque! Tutte molto utili :D :D

 

 

E' il tuo organismo che ti chiede disperatamente di essere un po' di più come lui. Cosa gli risponderai?

si metterà a cantare sto ritornello...

https://youtu.be/O8RoNDazkWA


 

 

#spakkation (scusate ma devo lanciare la nuova hashtag dell'estate)

ma anche no, eh...

 

 

 

Sto veramente valutando di iniziare a frequentare qualche associazione LGBT, che possa essere la volta buona?

ce la fai ad aspettare l'autunno?

adesso, finiti i pride, stanno tutti (o quasi) chiusi per ferie fino ad ottobre;

ce ne sarà ancora aperta forse qualcuna in riviera e/o in posti di villeggiatura; ma nelle città non credo

hypnoearth

ce la fai ad aspettare l'autunno?

adesso, finiti i pride, stanno tutti (o quasi) chiusi per ferie fino ad ottobre;

ce ne sarà ancora aperta forse qualcuna in riviera e/o in posti di villeggiatura; ma nelle città non credo

Grazie, provo ad informarmi sulle aperture. In ogni caso tra 10 giorni vado in vacanza pure io per un mesetto, quindi si parlerà per settembre!

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...