Jump to content

Superare il mio blocco


Bad_Romance

Recommended Posts

 

 

mi fa pensare più a un certo narcisismo piuttosto che alla mancanza di autostima. Poi per carità, che un narciso abbia delle macerie dentro ci sta, ma non capisco perché siete tutti convinti che Bad Romance non abbia autostima. Mi sembra che invece ce l'abbia e come,
Io non l'ho affatto escluso. E' in fondo il motivo che spinge il narcisista ad esporsi: nutrirsi dell'attenzione altrui indipendentemente dalle qualità e caratteristiche psicofisiche di chi si trova di fronte. Ma più in generale una persona che non è in contatto con se stessa (per svariati motivi può non esserlo) tenderà ad agire e comportarsi secondo aspettative condivise e secondo criteri astratti piuttosto che secondo il proprio sentire interiore.
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Premesso che bisogna trovare l'accordo sull'uso del termine

perchè l'espressione "narcisista" è usata con diversi significati

e Bad Romance ha scritto 4 righe, in questo topic...quindi o ci si

riferisce ad altri che ha aperto, o di necessità ogni commento

"profondo" è necessariamente arbitrario

 

Comunque il narcisista esigente potrebbe dire : Sampei non è

alla mia altezza, Velocifero non mi dà sufficienti attenzioni etc

Ma non dovrebbe dire: "ho paura"

 

Io direi più che altro che emerga, ma lo avevo già scritto, un approccio

"evitante" in cui le aspettative servono più a sabotare preventivamente

una chance di relazione, che a selezionare la persona giusta

 

D'altronde nessuno può essere così esigente da non incontrare qualcuno in

3-4 anni e lo stesso opener è consapevole di essere "bloccato"

Link to comment
Share on other sites

 

 

le aspettative servono più a sabotare preventivamente
che ci sia un autosabotaggio è chiaro, ma cosa c'è dietro l'autosabotaggio non lo sappiamo, per questo mi ero mantenuto sul generico senza escludere né l'una né l'altra ipotesi. All'esterno il risultato tende ad essere il medesimo. (inoltre esiste anche il narciso di tipo covert con bassa autostima).
Link to comment
Share on other sites

Secondo me non dovresti bloccati o avere paura, in fondo se ci esci è perché vi interessate a vicenda, di solito nei siti o app di incontri lo si dice subito se si è interessati o meno. Poi ovviamente non per forza lo devi baciare o farci altro se non ti da quella impressione che ti immaginavi quando ci parlavi in chat...e poi non con tutti ci finisci a letto, magari ci fai solo amicizia quindi rilassati e divertiti

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Da settembre (o comunque quando riprenderanno le attività) andró in qualche associazione gay della capitale sperando che la situazione migliori. I siti di incontri (penso anche le saune e luoghi simili) le tolgo proprio dalla lista delle cose che sfrutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...