Jump to content

Perché i gay odiano gli effeminati?


Ganjaa

Recommended Posts

LocoEmotivo

Non sbagli ed è pure senza glutine. Ti aspetto a Sampierdarena sabato alle 9.30 dopo il mio orale (esame purtroppo)

Non fai nemmeno un po' la ritrosetta?

Basta, tra noi non può durare. Riprenditi le tue cose e sparisci!

(E la finisco qui di andare OT)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 185
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sampei

    20

  • Beppe_89

    18

  • Hinzelmann

    16

  • Mario1944

    13

Eccomi: twink, effemminato (ma forse non tanto) e baritono :D

 

Caso raro ma non impossibile.

Ciò che dici conferma la mia teoria infatti ho scritto quasi mai, aspettando che qualcuno ammettesse di essere in quel modo e ancora, che chi è effeminato sa di esserlo 

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Caso raro ma non impossibile.

Ciò che dici conferma la mia teoria infatti ho scritto quasi mai, aspettando che qualcuno ammettesse di essere in quel modo e ancora, che chi è effeminato sa di esserlo

E ora vorresti sposarmi, lo so [emoji4]

 

Sent from my A0001 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Secondo me l'effeminatezza è una definizione assolutamente personale di ciò che è contrario alla percezione che abbiamo di noi stessi e della nostra sessualità. C'è da dire che tendiamo a mentire a noi stessi dato che essere effeminati non porta certamente dei vantaggi nella società odierna quindi abbiamo una percezione distorta di noi stessi più o meno grave. Se si è twink, nella gente cercheremo caratteristiche per classificare queste persone come non-twink creando distacco e autoaffermandoci come individui, se si è bear si cercheranno negli altri le caratteristiche non-bear per cercare quelli che sono meno bear di noi. " Di sicuro quello non è bear ... " .

 

Non andremo mai alla ricerca di persone con particolari caratteristiche tali da poter considerare questi come più effeminati di noi e, allo stesso modo, se siamo bear non andremo alla ricerca, nei modi di fare delle persone, di caratteristiche " più-bear " così da considerare questi più bear di noi. C'è sempre un rapporto commisurato anche con chi potrebbe essere più bear di noi o più effeminato e così' via. Se così non fosse probabilmente saremmo deleteri con noi stessi perché staremmo attuando dei comportamenti autodenigratori... " Sono meno gay di un gay ma di sicuro non sono etero "

 

Poi c'è tutta una iconografia dell'effeminato. Chi lo pensa con la barba e gli short, chi senza barba e con la maglietta rosa con un unicorno, chi immagina che chi faccia drag queen allora sia effeminato ( io ho conosciuto invece molte drag queen che poi sono gay attivi e considerabili maschili dai più... anche se è vero che molti nei fatti sono gay passivi e qualche volta anche effeminati ). E' un mix tra stereotipo, tendenza all'omologazione e realtà dei fatti. Un fatto culturale. Ovviamente ognuno troverà eccitante un po' quello che gli pare ed è difficile capire il perché. 


Ovviamente se a me non eccita una particolare cosa, come per forza di cose non mi ecciteranno tutta una serie di cose, non farò l'elenco certamente delle cose che non mi eccitano ma per utilità cercherò di scrivere invece le cose che mi eccitano, che certamente saranno di numero minore rispetto a ciò che non mi eccita. Chi lo specifica ma non specifica tutte le altre cose che non gli eccitano è probabilmente xenofobo e i motivi del suo comportamento sono riconducibili ai motivi per cui alcuni sono xenofobi e tanto ostili con gli stranieri ( essenzialmente un cocktail di paura e istinto di sopravvivenza e paura del pericolo a causa della scarsa fiducia nella società o in chi ci governa ). Solitamente alcuni scrivono " no effeminati e no checche " anche se poi avrebbero potuto scrivere anche " no grassi " oppure " no bruni " se non provassero attrazioni per la gente grassa o bruna ma non lo fanno perché semplicemente ignorano e snobbano quelli grassi e quelli coi capelli scuri dato che non gli fanno né caldo e né freddo.

Edited by Icyheart
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Il paragone è poco azzeccato, il 'no checca, no effeminati' è più sullo stile 'no tamarri, no fighetti' o 'no oche giulive, no gatte morte'. Insomma di categorie che si definiscono irritanti o in cui non ci si rispecchia né è pieno da sempre il mondo etero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...