Jump to content

Esami di terza media


StJimmy

Recommended Posts

LocoEmotivo

Fatti tre anni fa e ti assicuro che sono una cazzata

Io ricordo ancora che, quando la prof di matematica mi allungò ancor prima di iniziare non so che foglio per chiedermi di firmarlo, io le dissi: "Non firmo niente se non in presenza del mio avvocato". E lei, molto pacatamente, fece: "Ma falla finita e firma, va'!".

Grande, grande donna  :D

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

In bocca al lupo... io purtroppo non ricordo nulla dei miei esami di terza media. Facci sapere come vanno e ancora buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Buona fortuna, anche immagino tu stia per iniziare mentre scrivo.

 

(Io pensavo fossero stati tolti. :asd: Io ricordo portai all'orale il tema del Romanticismo, ma non ricordo i singoli temi per disciplina.)

 

@@@LocoEmotivo, ahah, ma perchè? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io studia tutta la tesina (che comprendeva tutte le materie) e la dissi perfettamente.

 

Feci scena muta quando mi chiesero di raccontare una gita in una centrale di smistaggio rifiuti, perché avevo cazzeggiato tutto il tempo e non mi ricordavo nulla. Xd

Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo che avevo fatto la tesina su Stalin, per poi collegarla al programma sulla seconda guerra mondiale che si fa in terza.

 

Non sono difficili, se ti fanno fare la tesina, basta che te la studi bene e studi bene i collegamenti he fai con le altre materie, e se non hai professori particolarmente cattivi dovresti essere apposto così :P

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho fatto il tema di italiano, credo sia andato abbastanza bene. Fino a venerdì ho tutte prove scritte, poi lunedì ho l'orale.

Edited by StJimmy
Link to comment
Share on other sites

 

 

quando la prof di matematica mi allungò ancor prima di iniziare non so che foglio per chiedermi di firmarlo, io le dissi: "Non firmo niente se non in presenza del mio avvocato".

fosti un gran cacacazzi fin da giuovin ranocchietto, insomma..

Link to comment
Share on other sites

Ottimo!

Che tracce avevi?

Nella prima traccia dovevamo parlare di questo periodo della nostra vita e delle nostre intenzioni future sottoforma di lettera o diario, nella seconda dovevamo parlare di un tema di attualità a scelta tra quelli che abbiamo affrontato in classe (io ho scelto questa e ho parlato del razzismo), e nella terza dovevamo scrivere una relazione su un'attività scolastica o extrascolastica o parlare di un argomento studiato durante l'anno.
Link to comment
Share on other sites

Io insegno alle medie (ma quest'anno non faccio esami)....Se vuoi consigli...:P

Ok, grazie! Per curiosità, che materia insegni?
Link to comment
Share on other sites

Che tenero, anche i miei fratelli sono alle prese con l'esame di terza media. 

 

Con i loro canonici approcci diametralmente opposti all'ambito accademico

 

(Io rappresento la mediocritas, il punto medio)

 

Che hai scelto di fare il prossimo anno?

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

anche i miei fratelli sono alle prese con l'esame di terza media.

A te, invece, quando tocca? L'anno prossimo?

Link to comment
Share on other sites

Io ho portato la tesina che ci ha fatto fare la prof. Era uguale per tutti :)

Sono andato benissimo perché ho studiato come un pazzo per gli esami ma mi hanno punito perché durante i tre anni non ho fatto nulla di nulla e dormivo in classe.

Link to comment
Share on other sites

Embè? Non ci dai altri dettagli?

Agli scritti ho preso tutti 10, l'orale non è andato proprio benissimo perché non avevo fatto in tempo a studiare la tesina, ma comunque è andato abbastanza bene. Diciamo che ho giocato un po' di improvvisazione. :sisi:

Hai finito tutti gli esami ora ?

Link to comment
Share on other sites

@marco7 Sì. C'è un voto per la prova di matematica, un voto per quella di inglese, un voto per quella di francese, un voto per il tema d'italiano, un voto per l'invalsi di italiano e un voto per l'invalsi di matematica. Io ho preso 10 in tutte le prove.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...