Jump to content

Buonanno, Lega Nord, morto in incidente stradale


SerialHenry

Recommended Posts

Io il buonista non lo sto facendo. Il mio intervento-riflessione, giusto per chiarire, nasce da una precisa frase - quotata - di SerialHenry. Isolarla da quel contesto può farla confondere con un messaggio ''buonista''.

 

Buonanno è stata una testadicazzo, e lo potete dire quante volte volete, perché è vero. La sua morte non cancella ciò, e nessuno dovrebbe sentirsi in colpa se dice la verità, sulla base dei fatti. Era una testadicazzo, dunque, ma che anche padre, amico, figlio, ecc.

La politica potrà migliorare senza di lui, ma di certo non era il male assoluto, come non lo è nessun essere umano, per motivi così palesi che nemmeno li voglio scrivere.

 

Sono i giudizi assoluti che sono completamente inutili (e non dico siano stati fatti in questo topic, parlavo in generale, come dicevo), se non per fomentare di più e irrigidire quelle costruzioni culturali - importanti, quasi inevitabili (per quanto sappia) ma pur sempre costruzioni, e quindi modificabili e non monolitiche - che vengono chiamate identità (pubbliche).


Se si deve fare della filosofia dico questo: simili episodi siano monito per tutti noi e ci ricordino di vivere in modo che alla nostra dipartita le persone siano dispiaciute, e non soddisfatte, della perdita.

 

Non credere che lì fuori non ci siano persone dispiaciute per la sua dipartita. E non parlo di familiari, amici e conoscenti.

 

La mia riflessione - scaturita dal tuo post - giocava anche su questo aspetto, che sfugge imho troppe volte nell'immedesimanzione in una parte-identità (che era, appunto, l'incipit del mio ragionamento).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Buonismo è dire che se muore qualcuno si è sempre tristi quando invece non è così.

Francamente è un coglione ma non desidero la morte di un coglione punto e basta, ha avuto uscite infelici ma poi aveva istituto anche il registro delle unioni civili. Insomma era il classico politico moderno contraddittorio e coglione. Ma la morte non gliela auguravo

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...