Jump to content

Problemi a letto con il mio ragazzo?


Marco7812662585

Recommended Posts

LocoEmotivo

Faby, di te mi piace la capacità di ascoltare.

E l'apertura mentale che dimostri davanti ad idee che non sono le tue.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Fuffa, potrei dire lo stesso di voi.

 

In realtà se mi spiegate cosa ci sia di innato in un gusto sessuale potrei anche cambiare idea.

Non ho idee innate in effetti, ma scelgo a cosa credere xd

Link to comment
Share on other sites

Marco7812662585

È possibile che il tuo ragazzo non abbia mai veramente provato ad essere attivo e parli per partito preso?

Nessuno ha una performance da Siffredi al primo tentativo, ma a furia di ripetere aumentano l'esperienza e il piacere che ne deriva.

Non credo che la sua prima volta da passivo sia stata una figata pazzesca, no? Avrà fatto un po' male e sarà stata una sensazione strana, ma col tempo è migliorata.

 

Tutto questo per dirti che secondo me dovresti chiedergli di insistere ad essere attivo perché, magari, prima o poi piacerà anche a lui.

 

Una relazione per come la vedo io è sempre un compromesso: io faccio qualcosa per il mio ragazzo, ma esigo lo stesso impegno anche da parte sua.

 

Se poi lui non se la sente proprio va bene comunque, ma non lasciare alcuna strada intentata.

 

Ad ogni modo buona fortuna col tuo lui :)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

hai ragione, proverò a fare come dici tu.

lo convincerò a provare a fare qualche volta l'attivo, del resto anche da passivo all'inizio ha fatto un po fatica a prenderlo ecc.

Spero che pian piano riesca a fare qualcosa in più, anche se ho qualche dubbio, perché non riesce a eiaculare, se non segandosi lui stesso.

Non avevo mai conosciuto nessuno prima di lui che non provasse piacere a farsi toccare o farsi fare la fellatio.

E una cosa molto strana per me, non riesco a capire come si possa non provare piacere a farselo toccare ecc..

Ho sempre pensato che anche ai passivi piacesse farselo toccare e farselo succhiare.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ho sempre pensato che anche ai passivi piacesse farselo toccare e farselo succhiare.

Ai passivi, sì.

Ai super-passivi, no.

Al contrario, rischi di dar loro vero e proprio fastidio.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

ditemi secondo voi se uno volessi provare il sesso da attivo o passivo non lo avrebbe già fatto? siete convinto che non lo faccia per partito preso o per dare fastidio al prossimo?

Nessuno si trattiene dal cercare di soddisfare un suo desiderio sessuale...sempre che abbia quel desiderio. 

 

Immagino che abbiate provato tutto e solo dopo abbiate scelto la lista delle cose che vi piacciono. Perché se volete vi invito a casa mia: possiamo guardare Adventure Time in bagno mentre vi faccio una sega nella vasca mentre il mio vicino e la sua badante ci defecano addosso. Non prima di esserci ascoltati tutta la discografia di Emma Marrone però.

 

Io non so se i gusti sessuali sono innati. So però che quando un ragazzo provava a salirmi sopra per farsi penetrare a me si ammosciava...e so anche che tutto quello verso cui sentivo una tensione nel sesso ho cercato di provarlo...

 

Se avesse aperto una discussione un fidanzato che si lamentava del partner che non intende concedersi ai suoi desideri BDSM  avreste detto: io non capisco quelli che praticano solo vanilla sex?

 

Proviamo magari a dare dei consigli spendibili invece che sorprenderci di quello che esiste ed esisterà sempre...

 

@Marco7812662585 Consigli utili ne hai ricevuti. Stai attento a non far sentire il tuo ragazzo sotto esame, fai diventare invece tutto un giochi ed una scoperta

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Premesso che dopo due pagine io non ho ancora capito di preciso cosa non funziona,

perchè si rimane nell'ambito di affermazioni lacunose-contraddittorie-non ben spiegate

 

E' del tutto lecito "coprire" una discussione intima sul sesso paludandola con una finta

discussione sul ruolo sessuale in astratto, ma non serve a niente...cioè serve solo a

delimitare  il campo fra ciò che ognuno di voi reputa "non sperimentabile" o "non modificabile"

e ciò che potrebbe esserlo perchè fuori dal campo di una autoidentificazione

 

Esempio @LocoEmotivo mi carezza in una zona non erogena del corpo, un

normalissimo gesto erotico, la cosa mi infastidisce e lui rimane spiazzato quindi

gli dico che soffro il solletico. Al 99% questa risposta è una sorta di "alibi" per coprire

una piccola fobia, un timore dell'intimità etc Poi mi tocca sui piedi, perchè a lui piace

ed anche se a me non dice niente, neanche mi dà fastidio né sento solletico alcuno

 

Se lo stesso gesto viene compiuto sui miei genitali, la risposta "soffro il solletico" diventa

implausibile ed allora dirò che sono "super-passivo" anche se il fatto che non mi piaccia

essere toccato non ha niente a che vedere con il mio ruolo sessuale nel sesso anale

in sé considerato.

 

Molto spesso questi problemi sono problemi di "confronto maschile", ma essendo un tema

tabù si preferisce parlare d'altro, soprattutto fra gay è vietato manifestare insicurezze sessuali,

perchè è quanto di più antierotico possibile. Quindi ecco un capro espiatorio di comodo, il ruolo

sessuale...

 

Sempre in ipotesi, se io fossi un maschio etero che si rifiuta di praticare alla sua donna il cunnilingus

non potrei certo attaccarmi a discorsi sul ruolo sessuale...

 

Il ruolo sessuale può entrare in questione, solo se - essendo io insicuro rispetto ad Iron84 che è

più giovane di me -cercassi di toccarlo perchè temo di non "durare" ed @Iron84 provasse invece

ansia sentendosi "pressato" a godere. In questo caso si può sostenere che "toccare i genitali" è

connesso ad un ruolo sessuale, ma sempre il problema sarà riconducibile a delle insicurezze che

non hanno a che vedere con il ruolo sessuale, ma con il confronto maschile ( e le reciproche insicurezze

che inconsciamente attiviamo l'uno nell'altro )

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Si ragazzi, ma qui non si tratta di costringere il ragazzo a fare l'attivo o a praticare bondage, ma si tratta proprio di cose basilari un po' come il baciare. Sarebbe un po' come se un etero provasse fastidio o fobia nel baciare una tipa o nell'effettuare una penetrazione(ripeto, escludiamo a priori che sia gay). Forse l'unica cosa paragonabile con un gay che non vuole essere succhiato è l'etero che non ama praticare sesso orale alla sua tipa. Tuttavia credo che il punto di fondo sia proprio il fastidio o la fobia che è diverso dal caso dell'etero che non va pazzo per praticare sesso orale alla tipa.

 

Credo sia anche colpa della mancanza di un sesso "standard" nell'ambito gay. Fortunatamente tutto è concesso e tutto è giustificato, ma a volte si rischia di scadere in gusti sessuali intransigenti e fobici. Un conto è avere la passione per il leather, ma un altro è concepire il sesso solo con il leather perché altrimenti non lo trovi stimolante. E un altro conto è essere passivi, ma un altro conto è che non vuoi praticamente farti toccare.

 

Comunque all'autore del topic, sono stato con un tipo simile al tuo. Dopo 2 sfuriate si è fatto trascinare e ha eliminato le fobie e i fastidi. Il mio consiglio è di parlarne seriamente o andartene via dal letto se comincia con le fobie. Credo che di base sia una non-fobia derivata dal fatto che non sono abituati che gli altri li tocchino.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Per molta letteratura psicologica anche il fatto che i gay siano tali è riconducibile a insicurezze che non hanno a che vedere con il ruolo sessuale, ma con il confronto con il femminile. Sarà che hanno ragione?

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Vabbé per chi è interessato a leggere un intervento ragionato

superando istintive reazioni di fastidio, l'ho scritto

 

Poi fate voi...

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

@Hinzelmann per forza nascono finte discussioni sul ruolo sessuale.
 
Soprattutto se invece di consigliare o intervenire in modo sobrio dicendo ad esempio “Io preferisco partner versatili” si decide di intervenire in modo nazista scrivendo “chi non è versatile ha dei problemi mentali”, dicendo che quelli altrui non sono gusti ma stramberie insopportabili o affermare con sufficienza che ci sono gay che non hanno "visto la luce" altrimenti non si comporterebbero come fanno. Ed anche a me che sono nuovo del forum basta usare la funzione di ricerca per accorgermi che non sono novità di questa discussione.
 

 

allora dirò che sono "super-passivo" anche se il fatto che non mi piaccia essere toccato non ha niente a che vedere con il mio ruolo sessuale nel sesso anale in sé considerato

 

questo è decisamente uno spunto valido su cui dovremmo riflettere! 

Link to comment
Share on other sites

Per molta letteratura psicologica anche il fatto che i gay siano tali è riconducibile a insicurezze che non hanno a che vedere con il ruolo sessuale, ma con il confronto con il femminile. Sarà che hanno ragione?

 

Io direi il contrario.

E' dimostrato che i gay sono più dotati:

probabilmente sono gli etero a temere il confronto con gli altri maschi.

:)

 

Io non ho mai capito perché solo i gay maschi possono essere attivi o passivi mentre gli uomini etero no. Da quello che ho letto su internet ad alcuni maschi gay piace perché c'è la prostata che può essere molto sensibile ma anche gli etero ce l'hanno e non solo i gay o no ? >.<"

 

Anche gli eterosessuali hanno la prostata!

Molti si vergognano a informare la loro donna di questo fatto

(preferendo toccarsi dietro durante la masturbazione),

ma molti altri si fanno stimolare dalla compagna

(di solito con un dito durante il sesso orale o con lo strap-on)

o frequentano transessuali non operate.

Link to comment
Share on other sites

Quindi oltre all'affermare che gay e/o etero si nasce, ora ve ne venite fuori dicendo pure che il ruolo sessuale è innato ?.

Controllerò il mio numero di serie e contatterò l'assistenza per chiedere spiegazioni e per segnalare un mal funzionamento di fabbrica.

Link to comment
Share on other sites

lo convincerò a provare a fare qualche volta l'attivo, del resto anche da passivo all'inizio ha fatto un po fatica a prenderlo ecc. Spero che pian piano riesca a fare qualcosa in più, anche se ho qualche dubbio, perché non riesce a eiaculare, se non segandosi lui stesso. Non avevo mai conosciuto nessuno prima di lui che non provasse piacere a farsi toccare o farsi fare la fellatio. E una cosa molto strana per me, non riesco a capire come si possa non provare piacere a farselo toccare ecc.. Ho sempre pensato che anche ai passivi piacesse farselo toccare e farselo succhiare.

 

Ma non può essere semplicemente che ha poca esperienza e per lui è ancora tutto molto nuovo e quindi molto ansiogeno? Però ovviamente è in imbarazzo per parlarne apertamente e quindi "blocca" la comunicazione con questi discorsi.

 

Però non puoi "cercare di convincerlo a" perché così è un modo stupido e controproducente di parlarne, non puoi essere impositivo. Devi avere un approccio più morbido e gentile, fai delle proposte, parla di fare esperimenti insieme, sii calmo e rassicurante, guidalo tu.

 

 

 

Molto spesso questi problemi sono problemi di "confronto maschile", ma essendo un tema tabù si preferisce parlare d'altro, soprattutto fra gay è vietato manifestare insicurezze sessuali, perchè è quanto di più antierotico possibile. Quindi ecco un capro espiatorio di comodo, il ruolo sessuale...

Ecco sì sono d'accordo, anche io ho questa impressione.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque all'autore del topic, sono stato con un tipo simile al tuo. Dopo 2 sfuriate si è fatto trascinare e ha eliminato le fobie e i fastidi. Il mio consiglio è di parlarne seriamente o andartene via dal letto se comincia con le fobie.

Quindi fare sfuriate e minacciarlo di lasciarlo se non ti incula? E perché non gridargli anche dietro "impotente"? Sono sicuro che così facendo supererà tutte le fobie

 

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Le relazioni sono bilaterali NON unilaterali. Se tra 2 partner non funziona che si mollino, non è certo una soluzione sorbirsi strani blocchi e vivere relazioni sessuali frustranti.

Qua non si parla di impotenza o di forzare ruoli sessuali, ma di un tipo che non si fa praticamente toccare niente. Capisco che a parole sei bravissimo a giustificare qualsiasi cosa, ma credo che sia un blocco demenziale e frustrante per il povero altro partner. Di sicuro la soluzione non è la dolcezza e il doversi sorbire la frustrazione, ha bisogno di qualcuno che lo sblocchi. Se non funziona tanti saluti e arrivederci.

Link to comment
Share on other sites

Forza, scagliatevi contro di me. Sono passivo e non ho completamente il desiderio di avere il ruolo opposto...Non ho mai desiderato di possedere un deretano in vita mia, e nei ragazzi non lo guardo mai. E' una mia scelta?E' una mia colpa?

Ragazzi, cerchiamo di comprendere una volta per tutte che la sessualità è assolutamente variegata e che siamo nati in questo modo, con queste preferenze sessuali ben precise, così come siamo NATI gay e non abbiamo di certo scelto di essere omosessuali...!

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

L'unica tua colpa è che non leggi bene quello che si scrive. Non è una faccenda di ruoli sessuali, ma di fobie esagerate. Evitate di strumentalizzate il topic con drammi da drama-queen non richiesti e storpiando i pensieri altrui.

Link to comment
Share on other sites

Le relazioni sono bilaterali NON unilaterali. Se tra 2 partner non funziona che si mollino, non è certo una soluzione sorbirsi strani blocchi e vivere relazioni sessuali frustranti.

Qua non si parla di impotenza o di forzare ruoli sessuali, ma di un tipo che non si fa praticamente toccare niente. Capisco che a parole sei bravissimo a giustificare qualsiasi cosa, ma credo che sia un blocco demenziale e frustrante per il povero altro partner. Di sicuro la soluzione non è la dolcezza e il doversi sorbire la frustrazione, ha bisogno di qualcuno che lo sblocchi. Se non funziona tanti saluti e arrivederci.

Inevitabilmente il pisello se stimolato da piacere quindi è impossibile che non lo sia salvo Che non ci sia un blocco psicologico (viceversa il sedere e nemmeno del tutto).Ad ogni modo ritengo che è nella coppia che si possano sperimentare nuove cose, nel dialogo e nel feeling che si viene a creare. Certo comprendo che questo sia un caso estremo che infatti io cerco di evitare, diciamo che giusto o sbagliato, è una posizione sessuale troppo estrema e limitante anche perché statistiche dicono che la maggioranza dei rapporti non arrivano sempre al sesso anale, quindi diventa difficile trovare partner per lunghe relazioni

Quindi bisogna sforzarsi un pò

Link to comment
Share on other sites

La causa principale secondo me nel caso esposto da Marco è proprio un blocco psicologico. Questo dipende da persona a persona. C'è chi giunge a conclusioni affrettate e non ne vuol sapere di provare e sperimentare per "scoprire". Chi invece preferisce provare; mal che vada non lo rifarà una seconda volta.

Certo, il fatto di non voler essere toccato è esagerato. 

 

Marco, prova a palargli, cerca di sbloccarlo e aprirlo alla possibilità di sperimentare, senza forzarlo ovviamente. Se le cose non cambiano, visto che per te è chiaramente un problema, non ci sono molte alternative...Quel che è certo è che una relazione portata avanti così solo perchè ci sei affezionato e non vuoi perderlo si trasforma in qualcosa che fa star male te e il tuo partner, invece di portare solo felicità e tranquillità. Inevitabilmente arriveresti ad odiare il rapporto, perchè diventa realmente a senso unico.

 

Purtroppo non è come accettare i difetti caratteriali di una persona. Non si può sorvolare su questo aspetto.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

qui si sta rispondendo necessariamente a due cose.

 

a quelli che dicono che chi vive un solo ruolo è un gay fuori di testa (ringrazio a proposito per l’intervento @Ermes83)

 

al topic. In questo caso io ho consigliato l’intervento di un sessuologo. Contesto però il giudizio che molti di voi sul suo ragazzo. Ci sono molti super passivi che non amano gli si tocchi il pene. È un fatto. Non sono pazzi, sono così. Vivono la loro sessualità solo per via anale diciamo. Potrà scoprire altro? Certo e lo spero per loro. Ma non è scritto, né deciso, perché il sup ragazzo non è “fatto in modo sbagliato”.

 

È il solito problema di misurare gli altri tenendo noi stessi come standard.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Nessuno ha avuto nulla da ridire sui ruoli sessuali. Smettiamola con sta storia.

 

Per il resto, per me possono pure concepire il sesso solo per via mentale, ma questo non esclude un problema oggettivo e il fatto che sia troppo limitante per i partner. Giustificando sempre tutto non si aiutano affatto gli altri. Giustificare e utilizzare il partner solo come "dildo di carne" a mo' di oggetto sessuale mi sembra davvero tremendo.

 

Lo "standard" è che il sesso si fa in 2 e che se non ti piace il contatto umano per blocchi mentali non si può certo farlo passare come mero gusto o decisione. E ti ripeto la mia esperienza, al tipo dava proprio fastidio essere toccato perché era abituato al suo tatto, ma sono cose che si possono provare le prime volte che il tuo pene viene toccato da un'altra persona. Io ricordo che le prime volte che venni masturbaro fu poco piacevole e direi fastidioso, sia perché la tipa era alle prime armi e sia perché era una sensazione nuova. Anche con altre persone è capitato di dover aggiustare le loro tecniche secondo come più piaceva a me.

 

Discorso capibile è la preferenza tra il penetrare e l'essere penetrati. Li può oggettivamete non piacerti per limiti fisici, ma il pene alla fine se lo toccano tutti.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Nessuno giustifica.

 

Non bisogna però dire a Marco che il suo ragazzo è sbagliato perché non assomiglia agli altri gay o perché l’intimità la loro coppia non assomiglia alle altre in primis perché non è vero. E poi perché il percorso che inizieranno per superare le frustrazioni non è detto che farà “cambiare” il loro ragazzo…e allora? Marco78ecc si sentirà uno stupido per non essere riuscito a “correggere l’errore”?

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ragionevolmente l'opener lo scaricherà se non sarà

sessualmente soddisfatto ed il discorso siamo "incompatibili"

perchè tu sei "superpassivo" può essere un modo comodo per

lasciare il fidanzato.

 

Credo sia questo l'esito più probabile, da'altronde uno - forse -

è alla sua primissima relazione e l'altro ha avuto due esperienze

e solo da versatile, quindi manca la necessaria esperienza in entrambi

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Thelema 93

Secondo me non c'è colpa da parte di nessuno, solo dati di fatto. 

"A" è versatile e ha bisogno di "x" e "y" per essere soddisfatto.

"B" è passivissimo e ha bisogno di solo "x" per essere soddisfatto.

"B" è passivissimo e gli fa ribrezzo "y".

"A" è versatile e gli fa ribrezzo passare la vita senza "y".

 

Soluzione 1 - A e B si lasciano

Soluzione 2 - A rinuncia a y e vive tutta la vita sapendo quello che si perde

Soluzione 3 - B si immola e fa accadere y

 

Siccome l'opzione che B possa scoprire che y non è così male è solo improbabile e non impossibile, mentre l'opzione che A sia felice senza y è totalmente impossibile mi sentirei di consigliare almeno un tentativo di "Soluzione 3". In caso non fosse possibile "Soluzione 1" è decisamente meglio di "Soluzione 2".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Che questa storia sia di monito a quanti credono

che non sia importante fare sesso prima di fidanzarsi.

verissimo! ahaha dovrebbe essere la prima cosa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...