Jump to content

Solo guardare!


Akira23

Recommended Posts

Io ho tradito solo quando mi sono sentito poco desiderato...

be, contestualizziamo, avevo un ragazzo che partiva per il we all'estero per cose sue, e il giorno stesso mi dice di non essere innamorato di me/di non provare quel genere di sentimento che provo io per lui.

Potevo scegliere se rimanere a casa a frignare o imboscarmi in una darkroom con amici...ho optato per la seconda soluzione, complice un tasso alcolemico non indifferente.

 

Tornassi indietro forse non mi comporterei più così, comunque è andata com'è andata.

Link to comment
Share on other sites

Questo è un ragionamento del tutto ipotetico, mica puoi

leggere nella sua capoccia, a meno che non te lo faccia

capire per indispettirti

 

Ma se lo fa, vuol dire che non si sente in colpa e se non si

sente in colpa, significa che non crede al vecchio adagio secondo

cui fare fantasie sessuali con altri, significa compensare una insoddisfazione

sessuale con il proprio partner.

 

Questa idea - sessuofobica - tendeva in effetti alla colpevolizzazione reciproca

dei partner

"Ehi amore, sai, oggi ho visto un ragazzo veramente figo sull'autobus"

"Ok"

"Madò, ti giuro, era bellissimo"

"Ok"

"Guarda, se non ero fidanzato me lo sarei scopato volentieri"

"...OK..."

"Madò, secondo me a letto è una bestia"

"MA VAFFANCULO!"

"Aspè, ho detto qualcosa di male?"

 

 

Io ho tradito solo quando mi sono sentito poco desiderato...

be, contestualizziamo, avevo un ragazzo che partiva per il we all'estero per cose sue, e il giorno stesso mi dice di non essere innamorato di me/di non provare quel genere di sentimento che provo io per lui.

Potevo scegliere se rimanere a casa a frignare o imboscarmi in una darkroom con amici...ho optato per la seconda soluzione, complice un tasso alcolemico non indifferente.

 

Tornassi indietro forse non mi comporterei più così, comunque è andata com'è andata.

Vabbè dai, nel tuo caso è giustificato, non sempre chi tradisce è uno stronzo pezzo di merda.

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi guardare un ragazzo figo e immaginare di fare cose zozze con lui mentre si è fidanzati (fidanzamento monogamo si intende) con un'altro ragazzo è tradimento?

 

Naaaaaaaaaaaa...ma dai, guardare è lecito u.u; se vai oltre iniziano i problemi.

Link to comment
Share on other sites

Naaaaaaaaaaaa...ma dai, guardare è lecito u.u; se vai oltre iniziano i problemi.

Ma non è tanto il guardare ma il pensare! XD

Tutti i miei amici in coppia monogama (relazioni superiori ai 3 anni) commentano tranquillamente davanti al partner e da soli, noi idem . Si tratta di fantasticare in una sfera puramente sessuale, il problema sussisterebbe se si parlasse di innamoramento verso qualcuno !

 

Quando poi si hanno gli stessi gusti, beh meglio ancora, c'è più di che parlare :-)

Perchè si dovrebbe parlare approfonditamente di quanto sia bello un'altro ragazzo col ragazzo che ,in teoria, dovrebbe essere l'amore della tua vita?

Link to comment
Share on other sites

Akira intendo con il tuo fidanzato, non con il tipo che ti .. incuriosisce hahaha

Ma non sono fidanzato, era un discorso generico! XD

Link to comment
Share on other sites

Aaaaaah okay, era un discorso per curiosità :asd:

Sì, essendo single da sempre ogni tanto mi pongo delle domande a cui non so dare risposta e allora vengo sul forum per cercare di trovarla.

Link to comment
Share on other sites

Sì, essendo single da sempre ogni tanto mi pongo delle domande a cui non so dare risposta e allora vengo sul forum per cercare di trovarla.

Oddio posso capirti tantissimo! hahahaha anche io single since forever and ever

Link to comment
Share on other sites

Oddio posso capirti tantissimo! hahahaha anche io single since forever and ever

Sì, anche io sarà un 4ever alone! 

Guarda, ti dico solo che è più probabile che vedremo dio(che non esiste) scendere sulla Terra piuttosto che vedere me fidanzato...

Link to comment
Share on other sites

piuttosto che vedere me fidanzato...

..e farti due domande...?

 

Cioé la tua preoccupazione da single é se quando troverai qualcuno,

Quello penserá "che bel culo" vedendo un figo in strada?

 

Ma sei serio?

Link to comment
Share on other sites

..e farti due domande...?

 

Cioé la tua preoccupazione da single é se quando troverai qualcuno,

Quello penserá "che bel culo" vedendo un figo in strada?

 

Ma sei serio?

Sì, perchè non dovrei esserlo?

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi guardare un ragazzo figo e immaginare di fare cose zozze con lui mentre si è fidanzati (fidanzamento monogamo si intende) con un'altro ragazzo è tradimento?

Un pò come dire ma se sto a dieta e guardo i dolci in pasticceria ingrasso?
Link to comment
Share on other sites

Akira, in pratica ti sei fatto tutti questi viaggi mentali senza avere un ragazzo?

Poi perché dici che sarai per sempre single? Anch'io lo pensavo e invece le cose sono andate diversamente.

 

Comunque io non tradirei mai il mio ragazzo ma i ragazzi fighi li guardo eccome, mi viene naturale farlo.

Link to comment
Share on other sites

Ma prima di pensare a questa fuffa,

Non dovresti PRIMA averlo il ragazzo??

Guarda, ti faccio un semplice ragionamento.

C'è un videogioco che ti interessa molto ma che ,per un motivo o per un'altro, non potrai mai avere nella tua vita. Penso sia quanto meno normale andare a cercare su Internet informazioni su questo gioco e magari vedere qualche video perchè, anche se non lo avrai mai, la curiosità rimane e deve essere soddisfatta. Spero di essere stato chiaro.

 

Un pò come dire ma se sto a dieta e guardo i dolci in pasticceria ingrasso?

Beh, in effetti... XD

 

Akira, in pratica ti sei fatto tutti questi viaggi mentali senza avere un ragazzo?

Poi perché dici che sarai per sempre single? Anch'io lo pensavo e invece le cose sono andate diversamente.

 

Comunque io non tradirei mai il mio ragazzo ma i ragazzi fighi li guardo eccome, mi viene naturale farlo.

Non mi faccio i viaggio mentali, sono solo domande che mi pongo e alle quali non riesco a trovare soluzione, perciò chiedo a voi che siete più esperti di me.

Sono felice che tu abbia trovato il ragazzo comunque! :)

Link to comment
Share on other sites

Comprendo perfettamente il ragionamento, caro Aki,

E' un disagio comune sperimentato da coloro che, essendo insicuri, soffrono la percepita competizione con la persona osservata ed apprezzata, atto da cui deriva una sensazione di svilimento insopportabile.

Tuttavia, trattasi di un malessere intrinseco che non può trovar sollievo nell'imporre al partner la cecità selettiva...

E' un problema personale, e come tale va risolto arginando la sensazione di costante inferiorità che altrimenti renderebbe la tua vita un autentico inferno. 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Comprendo perfettamente il ragionamento, caro Aki,

E' un disagio comune sperimentato da coloro che, essendo insicuri, soffrono la percepita competizione con la persona osservata ed apprezzata, atto da cui deriva una sensazione di svilimento insopportabile.

Tuttavia, trattasi di un malessere intrinseco che non può trovar sollievo nell'imporre al partner la cecità selettiva...

E' un problema personale, e come tale va risolto arginando la sensazione di costante inferiorità che altrimenti renderebbe la tua vita un autentico inferno. 

Ma nel caso non so se nemmeno se sarebbe giusto parlarne o meno col ragazzo perchè ,come dici tu, non è che è si può farlo diventare cieco...

Link to comment
Share on other sites

Parlarne non risolverebbe nulla, in qs caso, perché l'unica azione volta all'eliminazione del problema sarebbe circoscritta alla tua sfera personale, non relazionale.

Il tuo partner potrebbe comportarsi in maniera più discreta per non ferirti, ma non potrà astenersi dal guardarsi spontaneamente ed innocentemente intorno.

A prescindere dall'ambito relazionale, il disagio andrebbe arginato per un'esistenza migliore, perché i costanti svilimenti sarebbero duri da sopportare vita natural durante: è assai probabile, comunque, che crescendo ed agendo nel pratico tale malessere sarà sempre meno gravoso.

Link to comment
Share on other sites

Parlarne non risolverebbe nulla, in qs caso, perché l'unica azione volta all'eliminazione del problema sarebbe circoscritta alla tua sfera personale, non relazionale.

Il tuo partner potrebbe comportarsi in maniera più discreta per non ferirti, ma non potrà astenersi dal guardarsi spontaneamente ed innocentemente intorno.

A prescindere dall'ambito relazionale, il disagio andrebbe arginato per un'esistenza migliore, perché i costanti svilimenti sarebbero duri da sopportare vita natural durante: è assai probabile, comunque, che crescendo ed agendo nel pratico tale malessere sarà sempre meno gravoso.

Quindi uno dovrebbe ignorare il fatto che il partner stia guardando altri? E se te lo fa anche presente?

Link to comment
Share on other sites

Più che ignorare, imparerai a ridimensionarne il peso evitando di interpretarlo come un'offesa...

Lo accetterai con filosofia, e ne farai a tua volta ;-) in maniera bonaria ed innocente, senza alcun fine lascivo.

Sarebbe grave, come hanno già espresso precedentemente, una serie di ripetuti apprezzamenti specifici verso qualcuno, che potrebbero essere indici di un coinvolgimento perdurante e pericoloso.

Link to comment
Share on other sites

 

 

una serie di ripetuti apprezzamenti specifici verso qualcuno, che potrebbero essere indici di un coinvolgimento perdurante e pericoloso.

 

Non direi.

Se qualcuno facesse continui commenti sessuali su una persona specifica

il suo scopo non può che essere quello di farti ingelosire perché gli sembri distante.

Chi vuole mettere sé stesso in condizione di tradire non fa "commentini",

anzi spesso ostenta indifferenza o fastidio verso le persone che lo attraggono per non insospettire.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Quindi uno dovrebbe ignorare il fatto che il partner stia guardando altri?

quindi dopo 50 interventi poni di nuovo questo problema di vitale e quotidiana importanza pratica

Link to comment
Share on other sites

Non direi.

 

Invidio la tua sicurezza nel credere che tutto funzioni secondo il tuo schema ben preciso, lineare ed universale :-)

Quando fui tradito dal mio ex, qualche annetto fa, capitò con un ragazzo che era solito lodare, ad esempio.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Più che ignorare, imparerai a ridimensionarne il peso evitando di interpretarlo come un'offesa...

Lo accetterai con filosofia, e ne farai a tua volta ;-) in maniera bonaria ed innocente, senza alcun fine lascivo.

Sarebbe grave, come hanno già espresso precedentemente, una serie di ripetuti apprezzamenti specifici verso qualcuno, che potrebbero essere indici di un coinvolgimento perdurante e pericoloso.

Capito... ma guarda che non parlavo sul personale, come ben sai sono single e di conseguenza non ho problemi di questo genere! :D

 

quindi dopo 50 interventi poni di nuovo questo problema di vitale e quotidiana importanza pratica

Problema? Di certo non mio! :P

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Problema? Di certo non mio! :P

ah già scusa, ho aperto io il topic

ma le risposte finora ricevute non mi convincono mica tanto

 

voglio pretendo esigo che mi venga detto:  

"chi guarda gli altri ha già tradito e deve essere lasciato, con richiesta di danni morali e materiali"

Link to comment
Share on other sites

ah già scusa, ho aperto io il topic

ma le risposte finora ricevute non mi convincono mica tanto

 

voglio pretendo esigo che mi venga detto:  

"chi guarda gli altri ha già tradito e deve essere lasciato, con richiesta di danni morali e materiali"

Ma guarda che la mia era una curiosità, non chiedevo mica la soluzione ad un problema, non ho problemi simili! :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

non ho problemi simili!

infatti, sono legittime seghe mentali per capire, per capirsi

 

ma che non sono il caso di reiterare  dopo 50 interventi... Ti pare? 

Link to comment
Share on other sites

infatti, sono legittime seghe mentali per capire, per capirsi

 

ma che non sono il caso di reiterare  dopo 50 interventi... Ti pare? 

No dai, almeno si mantiene viva la discussione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...