Jump to content

Avrei bisogno di un' opinione... sono Nuovo del Forum


OllieCristianNelCuor

Recommended Posts

Hinzelmann

C'è chiaramente una acidità riferibile, non alla persona, ma a queste idee romantiche :

 

 

 

L'inganno dell'amore... tutta colpa di Orgoglio e Pregiudizio!!!

 

Che vengono viste come antagoniste di una vera emancipazione sessuale etc

Cioè non credo che il problema sia personale, ma ideologico

 

Quanto alle cd. "giuste fasi" mi paiono un estratto della filmografia americana

 

Ma se tu avessi visto anche dei film a tema - ad esempio Prom queen: the Marc

Hall Story, sapresti che queste giuste fasi per un gay, anche in America, presuppongono

sempre delle lotte

 

Per come la vedo io, se tu a 16-18 anni, per affermare il tuo diritto a vivere una storia gay

adolescenziale avessi fatto ciò che ha fatto il protagonista di questa vicenda, romanticismo

o no, io ti farei i miei complimenti per il coraggio etc

 

Da noi purtroppo non ci siamo ed allora questo atteggiamento romantico diventa melanconico

e vittimistico, piuttosto che guerresco.

 

Però come dice giustamente @Capricorno57 hai solo 23 anni quindi hai tutta la vita davanti

e sono tantissimi i gay che per iniziare a vivere devono "uscire di casa" e transitare attraverso

una adolescenza, passata a "difendersi" dall'omofobia e a rafforzarsi per tempi migliori

 

Non sei quindi un caso isolato

 

Per quanto riguarda gli amori impossibili con gli etero, è chiaro che invece ti dobbiamo mettere

in guardia, questi appartengono decisamente al passato, un passato in cui molti gay avevano una

vita sessuale che non poteva sfociare in vita di coppia e quindi compensavano questa assenza con

dei "grandi affetti" per un etero speciale etc

 

In pratica era una forma di sublimazione dell'incapacità di amare veramente un gay come noi

Link to comment
Share on other sites

 

 

Da noi purtroppo non ci siamo ed allora questo atteggiamento romantico diventa melanconico e vittimistico, piuttosto che guerresco.

1196.gif

Link to comment
Share on other sites

OllieCristianNelCuor

Innanzitutto benvenuto sul Forum, gentile Luca. 

Ammetto di intravedere una certa "poesia" nel Tuo racconto, ma poca sostanza da "giudicare"..

Penso che se passerete questo weekend insieme in buona armonia e farete l'amore, sarà segno che la relazione può temporaneamente funzionare.

Diversamente, facile a dirlo ma forse meno a farlo, dimenticalo e continua a guardarTi intorno, una relazione decente verrà, prima o poi... 

Hai solo 23 anni, sei a inizio carriera: se il lavoro funziona, e non sei granchè velato come pare di capire, non è difficile prevedere che la vita Ti riserverà l'incontro con la persona provvisoriamente giusta, con la quale tentare di iniziare un rapporto basato sulla stima, l'interesse e l'attrazione reciproci. 

Ai commenti giustamente acidini espressi da qualcuno, ribatterei che parecchi di noi sicuramente hanno occasionalmente combinato pasticci nella vita affettiva, o si sono lasciati trascinare in situazioni strane, senza sbocco: io certamente sì...

E non c'entrano le "fasi", l''esperienza, l'orientamento, a volte nemmeno l'età anagrafica. 

Comunque come è noto faccio parte della gente che pensa di essere "completa" nell' àmbito di una relazione di coppia.

Grazie davvero... ma la situazione è sempre più strana e io non voglio mettergli fretta 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...