Jump to content

Siete romantici?


Dreaming

Recommended Posts

Se uno mi dicesse "così bene che non mi viene nemmeno voglia di fare sesso" a me cadrebbero le braccia e ci rimarrei pure male.

No davvero, il romanticismo non è candida pucciosità, è qualcosa di più sensuale.

Link to comment
Share on other sites

Non so se ti stia riferendo a me o meno, @Aquarivs, ma personalmente non ho sovrapposto i due termini: come puoi notare, ho detto di essere romantico (mi viene spontaneo esserlo .. e quindi di carattere sono ... ) in seguito al mio essere innatamente sentimentale. Poi vedi tu come vuoi "elaborare" i termini.

No non mi riferivo a te nello specifico.. mi hai solo ricordato questa cosa.. è un errore banale che comunque ormai facciamo tutti ma, in senso puramente medico scientifico non si può essere "di carattere romantici" ma si può essere sentimentali che poi, in base alle cose che tu sai della vita rappresentare il romanticismo, ti porta ad esserlo.

 

Se pensi a 10 persone che si dichiarono sentimentali tutte e 10 faranno riferimento alla stessa cosa: il rapporto evidente che li lega ai propri sentimenti e al fatto che li manifestino.

Se pensi alle stesse 10 persone che si dichiarono romantiche scoprirai che tutte e 10 avranno concezioni più o meno diverse dell'essere romantici perchè questo fa affidamento al proprio bagaglio culturale.

Il romantiscimo è un costrutto elaborato a posteriori anche se a te sembra essere talmente istantaneo da provarlo (è normale eh..)

 

Questa cosa ci aiuta a capire perchè alcuni non siano romantici o non sappiano esserlo o, ancora, perchè siamo romantici in modo diverso e perchè alle volte le persone si credono romantiche ma non lo sono (o lo sono ma non si credono tali xD)

Link to comment
Share on other sites

Parto dallo stesso concetto di romanticismo espresso da @@Aquarivs e sinceramente non lo gradisco molto (il romanticismo, non Aquarivs).

 

È un'alterazione della realtà, basata sul bagaglio culturale del singolo, e mi appare tanto inutile quanto difficile da gustare, un po' come quei piatti super ricercati che in ultima analisi sanno di pollo.

 

Preparerei volentieri la colazione al mio ragazzo, ma lo farei per prendermi cura di lui, non per creare "una situazione speciale" ricamando sulla realtà.

Lo porterei volentieri fuori a cena per fargli passare una serata diversa, farlo svagare e stare bene, non per idealizzare una "cena".

Non preparerei un bagno romantico a luce di candela perché mi piace l'immagine di me e lui in una vasca circondati da candele, ma se mi venisse il pallino di accendere due candele e fare un bagno caldo assieme lo farei, perché sarebbe rilassante e farebbe bene a entrambi.

E quando guardo il mio ragazzo vedo un tipo di provincia dall'aria tranquilla, peloso e timido, innamorato di me e del quale sono innamorato, non l'anima gemella (brividi), né un incontro voluto dal destino (doppi brividi), né la perfezione (brividissimi).

 

Avete presente Pocahontas che cantava "E la terra sembrerà solo terra finché tu con il vento non dipingerai l'amor."? Ecco, no grazie :D la terra è terra, e mi piace così, e l'amore che provo per le cose e le persone non credo abbia bisogno d'essere dipinto per renderlo più disneyano.

Faccio volentieri a meno dei vortici di foglie secche e degli alberi parlanti :D

Link to comment
Share on other sites

Romanticissimo.

Pensavo di non esserlo, ma poi capii che nelle relazioni passate la mia non romanticità era dovuta al fatto che il/la ragazzo/a con cui stavo non era romantico/a e quindi mi eclissavo perché vedevo che il mio romanticismo non era apprezzato.

 

Ora sono giustamente romantico :)

Link to comment
Share on other sites

@@coeranos Per me il sesso non è tutto. Ci sono cose più importanti nella vita. Non voglio fare il puritano e non pretendo che il sesso non mi piaccia, però dove sta scritto che un rapporto d'amore debba inesorabilmente sfociare nel sesso??? Il romanticismo può essere sensuale e sfrenato, ma credo che un gesto dolce, delicato, innocente, senza un doppio fine, sia di un romanticismo unico. Ad esempio, stare accanto al proprio ragazzo e vedergli un sorriso dipinto sul suo volto, solo perchè guardandoti negli occhi lui sta bene, per me vale molto di più di un rapporto sessuale. Io ho avuto la fortuna di provare delle sensazioni così belle, da sentirmi talmente appagato, senza bisogno di aggiungere altro. Sentivo il paradiso solo a stargli accanto. Ecco, per me è questa l'idea del romanticismo.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che l'impellenza del sesso esiste per tutti i maschi, è un semplice fatto biologico. Se uno non fa sesso prima o poi avrà voglia di farlo, se è fidanzato presumo che l'interesse sarà per il proprio ragazzo. Poi il fatto di essere attratti sessualmente non esclude tutte le altre cose romantiche all'infuori del sesso, i sorrisi, gli sguardi, le rose ecc...

Link to comment
Share on other sites

ma io non so...il romanticismo non esclude del sano sesso e vicecersa....parlo almeno del mio caso..

 

io sono un romanticone nato! e ne ho fatte di cose e di gesti per il mio lui...non dico che sono il dio del sesso, ma mi piace sperimentare e divertirmi anche sotto le lenzuola :P

Link to comment
Share on other sites

Penso di essere abbastanza romantico. Parlo nonostante non abbia mai avuto una relazione, comunque mi piacerebbe moltissimo l'idea di stare abbracciato con il mio lui a coccolarci oppure scambiarci effusioni. Anche stupirlo con dei piccoli gesti d'affetto. La relazione, secondo me, dev'essere fatta anche di questo, non può basarsi solo al puro sesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...