Jump to content

Hope: la prima serie italiana sugli zombi


Recommended Posts

 

Fin dalla notte dei tempi, gli Stati Uniti sono stati la culla delle serie tv e l’Italia quella delle fiction. Nel corso degli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato e anche nel Bel Paese, qualcosa ha iniziato a muoversi. Serie tv del calibro di “Gomorra” e “Romanzo Criminale“, hanno spianato la strada a nuove produzioni, sia targate Sky che indipendenti, destinate a cambiare gli standard del panorama televisivo Italiano.

 

L’ultima serie tv nata nel nostro paese, e destinata ad attirare specialmente l’attenzione del pubblico abituato a produzioni Americane, è “Hope“. Hope è una serie che verrà realizzata nel corso dell’anno con la produzione di Arch3tipos Filmaking & Effects. L’idea è di realizzare la puntata zero da presentare al pubblico, per poi produrre la prima stagione. La trama si colloca in uno scenario postapocalittico, in cui il mondo è infestato da un virus zombie e mostra il racconto attraverso gli occhi di una bambina.

 

La trama di “Hope”, riporta subito alla mente, una delle serie tv americane, diventata fenomeno di culto negli ultimi anni, ovvero “The Walking Dead“. Il comune denominatore fra le due serie tv, è ovviamente “lo scenario apocalittico” unito agli “Zombie“. Questi elementi ci permettono di collocare “Hope” in un genere drammatico/horror, che per il panorama televisivo Italiano, è un vero e proprio tabù, specialmente per le difficoltà produttive e la diffidenza del pubblico “generalista”. Ma “Hope” riuscirà a sdoganare il genere in Italia, diventando il nuovo punto di riferimento per tutte le serie tv del genere prodotte nel nostro paese. Da dove viene questa sicurezza? Sicuramente da un alto tasso di campanilismo, esaltato dalle location scelte per le riprese della serie.

 

Hope“, infatti, verrà girato in Puglia, nella zona di “Cassano delle Murge“. La zona è ricca di masserie antiche, oltre che di vaste distese di verde. Sicuramente parte delle riprese verranno svolte nella “Foresta Mercadante”, una distesa artificiale che si estende per circa 1300 ettari, per gran parte nel territorio di Cassano ed Altamura.

 

Trama

 

“Un’epidemia ha colpito la popolazione mondiale, trasformando i morti in Zombie. Gli stati del mondo, impreparati, reagiscono come meglio possono per contenere il diffondersi della piaga, ma la velocità con cui il contagio avanza è sorprendente, basta un morso da un infetto per far morire la vittima e trasformarla in uno Zombie. Le comunicazioni si interrompono, le forze armate di tutte le nazioni, almeno di quelle di cui si ha notizia, sono cadute, la polizia e tutti gli enti preposti alla protezione e salvaguardia dei civili non esiste più. In Italia, la situazione non è differente. La popolazione è sola e le persone cercano di cavarsela come meglio riescono. Francesco e Sofia, insieme ad Irene e Claudio, sono in fuga dal momento dello scoppio dell’epidemia. Si rifugiano in una casa di periferia, nella regione pugliese. Sofia è al nono mese di gravidanza ed è stata morsa. La casa è circondata da un’orda di Zombie. Grazie al sacrificio di Claudio e agli sforzi di Irene e Francesco di proteggerla, Sofia prima di morire, dà alla luce una bambina e le affida il nome di Hope. Sei anni dopo, Francesco vaga per le strade e le foreste, è solo. Dov’è finita Hope?”

 

11079364_927974073920240_125060159709588

 

Attori:

 

Marco Iannaccone, Lidia Cocciolo, Marilù Pipitone, Gianni D’Addario, William Angiuli, Gianpiero Pumo, Ezio Spezzacatena, Vincenzo Messina, Angelo Minoli, Federica Del Col, Marcello Arnone, Carlo Caracciolo, Niccolò Cancellieri, Alessia Iacopetta e Renato Paioli.

Edited by Rotwang
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/32588-hope-la-prima-serie-italiana-sugli-zombi/
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...