Jump to content

FILM THE WEEKEND - CENSURA CEI


Sampei

Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sampei

    12

  • Iron84

    10

  • Demò

    7

  • freedog

    7

Top Posters In This Topic

Colpa della Cei. ....

 

Non strumentalizzarmi plis, tu sei un caso a parte :laugh:

 

Questo sicuramente per la contaminatio campania-lombardia-nogenderland

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Non strumentalizzarmi plis, tu sei un caso a parte[emoji23]

Questo per la contaminatio campania-lombardia

Al massimo mi ha reso più avicida(h) e polemica (h?).

 

Cmq tanto per ricordare un aneddoto nel 2005 uscì dopo 4 anni di assenza inland empire di David Lynch. Ora chiunque sia appassionato di cinema, può amarlo o odiarlo, ma riconosce che sia il più grande regista vivente e non può prescindere un suo nuovo film. Ecco la pellicola in questione uscì in 35 sale in tutta Italia! Una sola in Campania a Napoli dove trovare il biglietto era cosa difficile. È vero che inland empire al.momrnto è il film più tosto che abbia mai visto ma fatto sta che da allora mi sono realmente reso conto dei meccanismi perversi della nostra distribuzione se nemmeno Lynch riusciva ad avere la visibilità meritata ma allora chi, fuori dai giri poteva averla mai?

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho letto diversi interventi che contengono spunti giusti

 

 

 

Ne parlavo ieri sera con dei miei amici e a dire il vero nessuno di loro era interessato a vederlo... forse è questo il problema.

 

Questo è un primo spunto da non sottovalutare...non si può dare per scontato

che i gay siano interessati a vederlo, ed è un peccato che molti giovani gay non

abbiano un approccio interessato ai film a tema LGBT ( anche solo per curiosità

non dico debbano piacere )

 

Oramai 6 e poi 5 anni fa ( il tempo passa ) rinunciai a proporre il programma del Florence

Queer Festival agli iscritti al forum, toscani o fiorentini, perchè non interessava a nessuno

( intendo del forum....in relazione all'età media )

 

Se questa situazione inizia a cambiare, è un bene ma dobbiamo tenere presente il fatto che

"un pubblico gay" in Italia non può essere dato per scontato, anzi il punto di partenza è il disagio

dei gay italiani a tematizzare l'omosessualità e a parlare di cultura gay

 

D'altronde un piccolo pubblico, o se vogliamo minoritario, avrebbe interesse a che il mercato

distributivo per piccole produzioni esista al di là delle multisale e dei cinema cattolici, che sono

peraltro ben organizzati ( c'è l'ACEC Associazione esercenti cinematografici cattolici, e l'ANCCI

Associazione dei circoli cinematografici cattolica, godono di facilitazioni fiscali, di affitto etc )

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, quasi sicuramente esisterà già un topic del genere,

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/32427-weekend-con-tom-cullen/

 

 

 

sul film spotlight La Cei ha detto qualcosa?

da perfetti & subdoli ipocriti, lo lodano perchè "aiuta a far venir fuori il problema"

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

non si può dare per scontato che i gay siano interessati a vederlo

 

Assolutamente vero, poi in questo caso posso anche capire che rischi di essere un po' troppo autobiografico per molte persone, e gli omosessuali non sono abituati a vedere un film in cui possono molto concretamente rispecchiarsi.

 

Paradossalmente uno degli aspetti più fortemente impattanti e "rivoluzionari" del film può fungere da deterrente perché urterà l'omosessualuccio donabbondiano medio che non vuole riflettere troppo sulla propria condizione, o ancora peggio che vive di trame idealizzate, che imposta la propria routine disprezzandola come eccezione da cui rifuggire appena possibile, e che non tollera che possa avere dignità anche solo discorsiva la crudité della quotidianità del comune mortale.

Link to comment
Share on other sites

Gli ultimi due interventi penso che abbiano toccato il punto fondamentale , condivido anche Sampei ma mi chiedo perché aggiungerci un acido giudizio di valore, forse il desiderio di evadere dalla propria realtà è una prerogativa gay? Si va al razzismo all inverso

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

forse il desiderio di evadere dalla propria realtà è una prerogativa gay? Si va al razzismo all inverso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Prerogativa no, caratteristica generale si

Link to comment
Share on other sites

 

 

il desiderio di evadere dalla propria realtà è una prerogativa gay?
no purtroppo è il disprezzo di sé (e di tutto ciò in cui ci si riflette) ad essere spesso una prerogativa gay. La semplice evasione non sarebbe certo un problema.
Link to comment
Share on other sites

Sampei, dopo un paio di giorni di ansioso e speranzoso bombardamento sia in questa sede sia altrove nei social ai fini di sollecitare la lotta alle intimidazioni vaticane, contrariamente ad ogni oggettivo pronostico e ad ogni soggettiva considerazione finora apportata dai forumisti disincantati, aridi e senz'anima, è lieto di comunicare una inaspettata e gloriosa vittoria dell'italico popolo LGBT contro la CEI ed annunzia che, grazie al grande successo del film e all'elevata affluenza di pubblico, una seconda serie di sale cinematografiche s'è lasciata persuadere dal profumo del vil denaro e ha dribblato le direttive episcopali dando conferma di aver pianificato nel proprio palinstesto la proiezione del film incriminato per i prossimi giorni!

 

Si ringrazia Blondie per la preziosissima segnalazione!

 

nuovo elenco di sale disponibili:

BOLOGNA – Cinema Odeon
FIRENZE – Cinema Spazio Uno
GENOVA – Cinema City
GORIZIA – Kinemax
MILANO – SpazioCinema Apollo
MODENA – Cinema Filmstudio 7B
NAPOLI – Cinema Teatro Delle Palme
PARMA – Cinema Edison
PADOVA – Cinema MultiAstra
PERUGIA – Cinema Zenith
PISA – Arsenale Cinema
PORDENONE – Cinemazero
RAVENNA – Astoria Multisala
REGGIO EMILIA – Cinema Jolly
ROMA – Cinema Quattro Fontane
TORINO – Cinema Romano
TRENTO – Cinema Astra Multisala
TREVISO – Cinema Edera
TRIESTE – Cinema Ariston
UDINE – Visionario
VENEZIA – Cinema Giorgione Multisala

 

http://www.spetteguless.it/2016/03/14/weekend-dopo-il-boom-del-debutto-raddoppiano-le-sale-da-10-a-21-scopri-quali/

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

inaspettata e gloriosa vittoria dell'italico popolo LGBT contro la CEI

la cronaca di codesta insperata affermazione la trovate, a cura dell'inviato sul posto (cioè me medesimo sottoscritto di persona personalmente), nell'altro thread su questo film

 

-fine momento autocelebrativo-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Sono una persona orribile

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

 

Lo dici a ragion veduta avendo troppi like alle foto profilo sui social

Link to comment
Share on other sites

 

 

Lo dici a ragion veduta avendo troppi like alle foto profilo sui social
Beh tutte le dive sono acide ed omofobiche.

 

Nel frattempo anche l'Ansa s'è accorta del successone.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2016/03/04/il-caso-weekend-ha-la-media-piu-alta-al-botteghino_5fa92ff2-e082-415c-b172-39297da0cb41.html

Link to comment
Share on other sites

Andrebbe aggiunto che 1) il film esce ora perché ha ottenuto apprezzamenti un altro film dello stesso regista, 45 anni (non c'entra nulla quindi la Cirinnà) 2) i film d'autore hanno distribuzioni molto limitate e questo è un fatto, quanti di voi hanno visto questo film che ha vinto il festival di Venezia 10 anni fa?   http://www.mymovies.it/film/2006/stilllife/

Posso dire che ai miei amici questo film interessa, si sono organizzati nel gruppo whatsapp per andarlo a vedere nei prossimi giorni... solo uno, che è un ragazzo molto sportivo e non tanto cinefilo, ha scritto "vengo se non è molto smieloso" (non vi preoccupate ci ho pensato io a dirgli che no, quindi immagino verrà ^^)

Link to comment
Share on other sites

1) il film esce ora perché ha ottenuto apprezzamenti un altro film dello stesso regista, 45 anni (non c'entra nulla quindi la Cirinnà) 2) i film d'autore hanno distribuzioni molto limitate e questo è un fatto, quanti di voi hanno visto questo film che ha vinto il festival di Venezia 10 anni fa? http://www.mymovies....2006/stilllife/

  1. mmhh... nì; nel senso che se non fosse andato benino 45 anni probabilmente Vieri Razzini (Teodora film) non l'avrebbe cmq mai preso come secondi diritti passati i 5 anni canonici dalla produzione; vabbè, questione molto lunga e molto da addetti ai lavori che vi risparmio

beh, io -ma immagino sospettassi già la cosa..-. però mi spieghi qual è il nesso tra la diga cinese e Glenn & Russell?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Beh tutte le dive sono acide ed omofobiche.

 

Nel frattempo anche l'Ansa s'è accorta del successone.

 

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2016/03/04/il-caso-weekend-ha-la-media-piu-alta-al-botteghino_5fa92ff2-e082-415c-b172-39297da0cb41.html

 

 

Nel frattempo l'Ansa non si è (volutamente?) ricordata di bannare i commenti omofobi ad ogni articolo a tematica LGBT, questo mi sembra molto più grave, essendo un agenzia del governo

Link to comment
Share on other sites

lo visto stasera , bellissimo film ma veramente tristissssssssimo

 

la morale del film è questa:i biondi son tutti cattivi!

Edited by fabriz
Link to comment
Share on other sites

 

@fabriz ma guarda che non é biondo manco per il cazzo

 

 

 

Nel frattempo l'Ansa non si è (volutamente?) ricordata di bannare i commenti omofobi ad ogni articolo a tematica LGBT, questo mi sembra molto più grave, essendo un agenzia del governo

 

Ti diró quello che disse una volta un controllore di treno austriaco a una mia compagna di vagone, alle 3 di notte nella stazione di Innsbruck: "toc toc, non c'é solo internet, c'é un altro mondo furi da internet, c'é il mondo reale"

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo l'Ansa non si è (volutamente?) ricordata di bannare i commenti omofobi ad ogni articolo a tematica LGBT, questo mi sembra molto più grave, essendo un agenzia del governo

 

L'Ansa non è un'agenzia del governo.

 

L'Ansa è una cooperativa formata da 34 soci, editori dei principali quotidiani italiani (Repubblica, Corriere, ecc...).

http://corporate.ansa.it/it/

 

Ha un suo consiglio di amministrazione (i cui membri sono nominati dai soci della cooperativa, cioè dagli editori dei principali quotidiani italiani) e ha un suo un amministratore delegato e un suo presidente (nominati dal consiglio di amministrazione).

 

Per cui è l'agenzia di proprietà dei principali quotidiani italiani, non è un'agenzia del governo.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

 

 

ma guarda che non é biondo manco per il cazzo
Esattamente. E' un falso biondo, o biondocenere che dir si voglia. PROPRIO COME TE.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...