Jump to content

Auguri a Vendola che è diventato papà!


Silverselfer

Recommended Posts

Proibire è diverso da regolamentare, che è invece doveroso anche quando si preferirebbe non vedere la realtà

 

Io condivido

 

Il problema è che andrebbe coerentemente e rigorosamente

spiegato

 

Purtroppo Lo Giudice e Vendola non sono i testimonial ideali, perchè

appaiono inevitabilmente come persone che "predicano bene e razzolano male"

 

E poi si limitano a dare degli squadristi o dei fascisti a chi li attacca

 

Con il ché non ci aiutano affatto...

 

Intendiamoci il loro problema di mancanza di coerenza morale, associato

alla tendenza a fare la morale agli altri è tipicamente italiota, non è una loro

esclusiva, ma è un lusso che non ci possiamo permettere

 

Su questa cosa della GPA ci hanno massacrato per mesi...e ragionevolmente

continueranno a farlo

 

E' notizia di oggi la pubblica presa di posizione di Grillo contro la GPA ( anche

Grillo d'altronde appartiene culturalmente ai moralisti di sinistra su tanti temi )

sul Corriere della Sera

 

In questa "broda culturale" nuotiamo tutti, tanto è vero che moltissimi forumisti

si oppongono pure loro, pur essendo da gay una rinuncia "forte" alla possibilità

omogenitoriale

 

E gente come Lo Giudice e Vendola non sono all'altezza della situazione, non

sono in grado di uscire dalle loro vesti, pubbliche, di "moralisti di sinistra" ( io non

direi neanche più comunisti, perchè il comunismo era tutt'altro che moralista in questo

significato misero )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    17

  • Saramandasama

    17

  • Hinzelmann

    16

  • Uncanny

    13

Tra l'altro con questa vicenda inutile è emersa una sinistra comunista ben più moralista della destra cattolica e perfino più snervante, Marx in Piazzale Loreto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Purtroppo Lo Giudice e Vendola non sono i testimonial ideali, perchè appaiono inevitabilmente come persone che "predicano bene e razzolano male"

 

Ma a cosa ti riferisci?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Lo Giudice, la fuga precipitosa dal Senato

dopo l'attacco di Gasparri

 

Per quanto riguarda Vendola, il fatto di aver rinviato fino a 57 anni

a partito distrutto ed il fatto di circonfondere la sua scelta di una serie

di discorsi "fumosi" ( perchè ovviamente si vergogna di aver pagato,

come invece è giusto che sia )

Link to comment
Share on other sites

Beh è più semplice ma anche lineare e coerente la posizione di Mancuso

che si dice contrario alla GPA è piddino e cattolico e rinuncia alla stepchild

adoption

 

Se scappi dal Senato invece di difenderti, vuol dire che ti vergogni ( ovviamente

considerando che parliamo di un ex presidente di arcigay, che dovrebbe aver riflettuto

se era il caso di candidarsi nel Pd etc etc ) o che militi in un partito in cui è opportuno

non difendersi ( vedi Finocchiaro e catto PD ) 

 

Il motivo è semplice : hai detto per mesi che l'art 5 non serviva alla GPA, quando il tuo

caso personale smentiva clamorosamente questo assunto.

 

Perchè l'art 5 - Gasparri in questo aveva ragione - sarebbe servito ANCHE a Lo giudice

come a Vendola

 

Non solo a loro, ma anche a loro...e si è mentito dicendo che non era vero, perchè ci si

vergognava

Link to comment
Share on other sites

Dopo i 45 anni secondo me none tanto giusto diventare padre: quando il figlio avrà 13 anni, Vendola ne avrà 70!

 

Comunque Vendola non mi sembra in grado di affrontare a testa alta questo caso mediatico, purtroppo

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma politicamente l'età ha un rilievo relativo

 

Per la legge sulle adozioni Vendola può adottare solo

un bambino di 2 anni

 

Ok, è in ritardo di 2 anni...anche se avendo fatto fare il

bambino in California conta la loro legge

 

Ma non è che se ne hai 55 invece di 57 e poi 68 invece di 70

sia una cambiamento così "radicale"

 

A me non pare il cuore della questione, semmai se mi si dice

che Vendola ha approfittato di una maggiore elasticità americana

per ritardare di due anni, per opportunismo politico

 

Ma non perchè è "vecchio" in sé

Link to comment
Share on other sites

Non e' che a 55 anni va bene per tutti adottare. E' un limite estermo che la legge mette ma mica tutti i 55 enni vengono accettati.

 

Poi magari ai 55 enni rifilano i bambini difficili che nessuno vuole come gli andicappati che in america rifilano alle coppie gay.

 

Vendola non doveva adottare. Vendola e' troppo vecchio per adottare ed e' anche troppo vecchio per avere figli in altro modo. Va bene solo come nonno o come bisnonno.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Spendo solo alcune parole riguardo ad un aspetto della vicenda che mi ha spinto anche alla riflessione personale: in particolare rimango sorpreso dalla critica di incoerenza con l'ideologia di Sinistra suppongo abbracciata da Vendola almeno nelle dichiarazioni (non seguo nello specifico il partito e dunque potrei sbagliarmi). Ora, io credo che non vi sia contrasto tra di esse; mi sembra che la persona in questione abbia praticato la GPA in Canada, paese dove è legale solamente tale pratica in forma altruistica, ciò con rimborso delle spese mediche, senza alcun compenso dunque. In tale ottica non appare in contrasto con un'ideologia che auspica la fine della mercificazione dei rapporti tra gli esseri umani portata dal sistema Capitalistico.

Detto questo, rimango sicuramente turbato sia dalle reazioni dei soliti personaggi che rifiutano su ogni tema etico una riflessione razionale che non parta da dogmatismi (ma tale reazione era sospettabile) sia dalla reazione dei neo-genitori, che potrebbero cogliere l'occasione per spiegare con un dialogo ragionato e sobrio la situazione.

In ogni caso, dato che l'argomento del topic sono le felicitazioni per la coppia di genitori, sono contento per il loro percorso intrapreso.

Link to comment
Share on other sites

Spendo solo alcune parole riguardo ad un aspetto della vicenda che mi ha spinto anche alla riflessione personale: in particolare rimango sorpreso dalla critica di incoerenza con l'ideologia di Sinistra suppongo abbracciata da Vendola almeno nelle dichiarazioni (non seguo nello specifico il partito e dunque potrei sbagliarmi). Ora, io credo che non vi sia contrasto tra di esse; mi sembra che la persona in questione abbia praticato la GPA in Canada, paese dove è legale solamente tale pratica in forma altruistica, ciò con rimborso delle spese mediche, senza alcun compenso dunque. In tale ottica non appare in contrasto con un'ideologia che auspica la fine della mercificazione dei rapporti tra gli esseri umani portata dal sistema Capitalistico.

Veramente la pratica è stata effettuata in California, dove si sa che le spese superano i 100mila dollari.

L'ipocrisia rimane eccome.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Povero Vendola attaccato da tutti per una cosa legale dove è stata fatta. E povere madri surrogate consapevoli che non hanno il diritto nemmeno di mettere a reddito il proprio corpo dando felicità a chi altrimenti non potrebbe. Siamo l'Iran d'Europa. E non pensate che gli italiano sono contro Vendola per l'età o per la surrogacy. Sono contro perché è un uomo. Tanto è vero che anche de Maio vorrebbe un referendum per le adozioni ai gay.

Link to comment
Share on other sites

Veramente la pratica è stata effettuata in California, dove si sa che le spese superano i 100mila dollari.

L'ipocrisia rimane eccome.

 

Mi dispiace, avevo letto male le fonti e confuso la nazionalità del compagno con lo stato in cui era stata effettuata la pratica.

 

In ogni caso concordi che nel caso fosse stata effettuata secondo la forma altruistica tale ipocrisia non sarebbe sussistita giusto?

 

@Salamandro: io mi interrogo se nelle zone in cui sia praticabile la GPA per fini lucrativi vi siano tutele legali sufficienti a garantire una scrematura tra le donne mosse da un naturale impulso empatico e quelle costrette da situazioni di indigenza.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Eh tutti quelli che in Italia vanno trans o a puttane, che si stanno scagliando contro Vendola, mi domando se si pongano gli stessi interrogativi.

 

 

Di solito sono selezionate con cura le gestanti.Poi ovvio può capitare quella non adatta, ma lì la colpa è della valutazione sbagliata. Può capitare, ma è raro.

Link to comment
Share on other sites

Chi dice che vendola è troppo vecchio... Mike Bongiorno ha avuto un figlio a 65 anni e Berlusconi a 52... Non mi sembra che siano persone che si lamentano (i figli) o che sia stato fatto tutto questo polverone... Quando Enzo Paolo turchi (che devo ancora capire perché è famoso) e sua moglie ebbero la figlia a 64 anni ci fu qualche giorno di gossip e finita lì...

(I soldi non fanno la felicità dicono)

In tutti i casi io sono dell'idea che superata una certa età è meglio prendere un cane piuttosto che avere figli...

L'utero in affitto è abominio... Quando lo usano le coppie ETERO non fertili coronano un sogno fatto di sacrifici, la coppia gay utilizza uno strumento demoniaco contro natura...

A mio parere la pratica di gpa deve essere regolamentata, volontaria e con tutti gli accorgimenti del caso: si smetta di pensare solo alle situazioni critiche ed estreme di sfruttamento... In questo caso specifico si sono rivolti ad un paese dove è tutto regolamentato da leggi apposite...

Che siano due politici dalla dubbia fedina penale passa in secondo piano: abbiamo esempi ben peggiori che hanno ricoperto, ricoprono e continueranno a ricoprire cariche alte dello stato e possono tranquillamente figliare senza che a nessuno freghi qualcosa in quanto formano famiglie naturali, sane, belle e ricche di buoni valori (per poi trovarsi padri puttanieri, pedofili o peggio del peggio genitori non sposati) ma assolutamente formate da persone eterosessuali...

Io in questa situazione vedo semplicemente l'ennesimo caso per plasmare l'opinione pubblica dei più ignoranti in materia, suvvia diciamocelo che qui sul forum siamo tra i più informati sull'argomento ma la maggior parte della popolazione manco sa di cosa si parla... E guarda caso in periodi in cui si paventano movimenti elettorali di varia entità...

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Troppo vecchio ... troppo comunista ... Vendola deve .... Vendola non deve ... io sono contro questo ... è inaccettabile ---> Aoh, se madre natura non vi avesse giocato il brutto scherzo di regalarvi l'omosessualità, stareste tutti con un fiammifero in mano sotto una pira. 

 

Rimaniamo lo Stato di Peppone e Don Camillo (personaggi di un telefilm in bianco e nero dove il primo era un sindaco comunista e il secondo un parroco democristiano) cioè comunque seguaci di uno Stato etico che, per inciso, si contrappone allo Stato di diritto. Non per niente Vendola è uno di quei comunisti "credenti". 

 

Contraddizioni ... e sì, come quella strana coincidenza che molti dei parlamentari che si sbracciano per il mercimonio dell'utero, poi sono gli stessi che non si schifano della figa in affitto e vogliono riaprire i bordelli. 

 

La cosa più indelicata che non mi aspettavo di leggere qui è sottolineare che il padre "vero" è Eddy. Immagino che anche il figlio nato da una fecondazione eterologa non appartenga "veramente" anche al partner sterile, giusto? 

 

Ho sempre trovato il politico Vendola molto discutibile, ma questo non m'impedisce di condividere la sua vicenda umana. Ha scelto di diventare il padre di Tobia invece di andare a marchettoni per il resto della vita. Ha dichiarato che non escluderà la madre surrogata dalla crescita del bambino e non mi pare che l'abbia costretta a fare nulla che non volesse. Ha speso i suoi soldi per realizzare un progetto di vita che non ha leso nessuno ed è ingiusto avvelenargli un momento di gioia. Giudicare la sua incoerenza politica spetta ai suoi elettori. 

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, avevo letto male le fonti e confuso la nazionalità del compagno con lo stato in cui era stata effettuata la pratica.

 

In ogni caso concordi che nel caso fosse stata effettuata secondo la forma altruistica tale ipocrisia non sarebbe sussistita giusto?

 

Questo certamente, il contrasto per me rimane rispetto alla forma commerciale.
Link to comment
Share on other sites

A me la forma commerciale non scandalizza

 

Poi ragionando in termini "avvocateschi"....pur non

conoscendo la legislazione nel dettaglio, non vedo

come si potrebbero evitare dazioni di denaro sotto banco

al nero, dopo che le persone vengono messe in contatto

dalle agenzie

 

Quindi - semmai - ciò che potrebbe essere importante, sarebbe

costringere le agenzie del settore a selezionare persone che non

versino in stato di bisogno o di povertà e delineare un quadro normativo

dell'accordo economico, che limiti l'autonomia contrattuale

 

Il divieto di accordi economici, non impedisce il fatto che possano

esservi accordi economici illegali sotto banco

 

Nè vedo perchè una donna canadese che non mi conosce, dovrebbe

compiere un atto "altruistico" nei miei confronti...cioè mi sfugge il contorno

realistico della vicenda

Link to comment
Share on other sites

E' lui che a 58 anni vuol fare il papa' per togliersi uno sfizio o per credere di ringiovanire. Il compagno piu' giovane non gli basta piu' ci vuole un neonato.

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi é dentro alla fossa fin sopra il pube ma si é trovato la fidanzatina di 21 anni, se avesse avuto l'età di vendola e avesse fatto un figlio avrebbero detto che ha messo la testa a posto.

 

E la sua foto col sorrisone finto di denti finti ed il marmocchio in braccio sarebbe OVUNQUE

Link to comment
Share on other sites

Ci sarebbero un sacco di aspetti interessanti, di cui parlare

invece dell'età

 

Ad esempio il suo compagno è Canadese, lui è comunista

ed in Canada c'è un servizio sanitario pubblico, in Canada

la GPA è "altruistica" ( il ché lo avrebbe protetto almeno dalle

critiche delle femministe ) ed invece va in California

 

Mi viene il sospetto che la legge Canadese non funzioni all'atto

pratico così bene...o che forse la legge Californiana sia più realistica

e protegga meglio le donne

 

Sarebbe interessante se Vendola ci spiegasse la sua scelta, magari

quando l'ovvio linciaggio mediatico si sarà attenuato

 

Altro aspetto - su cui purtroppo siamo perdenti - è che tutti i Politici

italiani e l'opinione pubblica, disapprovano

 

E qui ci sarebbe il discorso sui "testimonial" ( Vendola Lo Giudice )

Sul movimento LGBT non ci si è potuto fare affidamento perchè per mesi

si è mentito dicendo che la stepchild non riguardava la GPA, nel vano

tentativo che passasse

 

Ora che non è passata e ci si appresta a varare norme ben peggiori

tanto varrebbe tentare di dire qualcosa...no?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Lo sanno tutti che le cliniche californiane sono le migliori. Tutelano tutti gli attori in gioco. Basti pensare a quell'attrice americana che non volendo più il pargoletto che una gestante le aveva partorito, perché in procinto di separarsi dal marito, è stata costretta a versare 4000$ al mese alla gestante a vita per il mantenimento del piccolo.

Se si vuole la sicurezza di legge, con contratti di ferro, l'unica soluzione è la California. Uk o Canada possono essere opzioni, ma dopo aver speso comunque un botto, si parla di 50 mila euro, se l' altruismo della gestante viene a mancare si saranno persi i soldi e il bambino.

Link to comment
Share on other sites

Forse salamandro non sono le cliniche californiane a tutelare gli attori in gioco ma i tribunali americani. Mi sembra strano questo mantenimento di 4000$ a vita. Quando il pargoletto avra' 40 anni continuera' a ricevere con sua mamma la pensione a vita ? Mah.

Link to comment
Share on other sites

I tribunali della California tuteleranno chi vive in California

non mi pare che sia così automatico nel caso di Vendola, che

è Italiano e di Ed Testa ( soprattutto ) che è Canadese

 

Certo potrebbero trasferirsi in California...ma non credo sia loro

intenzione

 

La mia idea è che la legge californiana sia più "sincera" e "realistica"

nel delineare un rapporto fra donatrici e fruitori del servizio che non

sia del tutto "gratuito" e/o "solidaristico"

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@ marco

 

Hai ragione. Non era a vita e nemmeno alla madre surrogata, che già aveva ricevuto parecchio. Era il mantenimento del figlio al marito(ex). Non è specificato per quanti anni.

 

Credo che quando una gestante firmi il contratto, lo faccia con la clinica, non con Vendola. I fruitori internazionali sono tutelati. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che la metà delle gravidanze surrogate venga fatta per stranieri.

 

La cosa che pochi sottolineano è che le liste di gestanti che si mettono in attesa per diventare madri surrogate è sempre piena. Quindi le cliniche possono fare una buona selezione. Poi ci sono moltissimi feedback se si visita l' homepage di quelle principali.

 

Io direi che una coppia gay di lavoratori, nell' arco di una vita, invece della casa delle vacanze, se ha un forte bisogno di genitorialitá, un pensiero dovrebbe farlo in merito!

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...