February 24, 201610 yr preparando questo periodo un esame di storia medievale, sto abusando di: - comitale - marchionale - esarca - arengo - nicolaismo - eresiarca - escatologia - millenarismo - guidrigildo - gerosolomitano - costantinopolitano/ niceno-costantinopolitano - siniscalcato o siniscalchia (che mi fa ridere, perché Siniscalchi è un cognome parecchio diffuso al mio paese) un'altra parola che amo è Corrusco, e ancora di più il verbo Corruscare, di non facile utilizzo, ma nemmeno così impossibile Edited February 24, 201610 yr by Bloodstar
February 24, 201610 yr che Giuliano, porello, era tutto tranne che un eresiarca e tutto tranne che bizantino. Non so se sei ignorante, o se il tuo gusto per la battutaccia pessima ti fa abbassare i freni inibitori.
February 25, 201610 yr Non so se sei ignorante, o se il tuo gusto per la battutaccia pessima ti fa abbassare i freni inibitori a sor maè, non te scordà che stai a parlà de brontoLoco.. ormai te dovresti esse imparato a conoscelo...
February 25, 201610 yr Oggi la parola per me è merdaloso, un mio amico su facebook l'ha scritta stamane ed è ancora che mi frulla in testa
February 25, 201610 yr Non so se sei ignorante, o se il tuo gusto per la battutaccia pessima ti fa abbassare i freni inibitori. a sor maè, non te scordà che stai a parlà de brontoLoco.. ormai te dovresti esse imparato a conoscelo... Era una citazione da un Fantozzi (Fantozzi subisce ancora, se non mi ricordo male). Una ripresa del leitmotiv della punzonatura, per capirci ("un piatto regionale abruzzese").
April 9, 201610 yr Una volta ero fissata con la parola "caciotta", non so nemmeno perché. La ripetevo così tante volte che ad un certo punto ho cominciato a chiedermi se effettivamente questa parola esistesse.
April 10, 201610 yr Cercopiteco. E quella di domani, quale sarà? Trovopiteco? (Stasera simpatia ai massimi storici, eh.)
April 10, 201610 yr E quella di domani, quale sarà? Trovopiteco? (Stasera simpatia ai massimi storici, eh.) Eccolopiteco.
April 30, 201610 yr Mmm, devo ammettere che ci sono periodi in cui cado totalmente vittima di alcune parole. Il tutto dura poco, giusto il tempo di riprendermi e capire che non è sano. Perlopiù accade con i termini inglesi... circa i termini italiani, direi che una parola da cui sono sempre stato ''ossessionato'' e che riesco ad inserire in conversazione (e dargli pure un senso, in qualche modo) è scartavetrare. Adoro questo verbo.
September 4, 201610 yr Ammappa! Abbiamo iniziato a dirlo durante una vacanza imitando un tizio ed e andata avanti per un anno