Jump to content

coming out, in questo caso s'ha da fare oppure no?


Morgana

Recommended Posts

Io do per scontato che lui capirá (cosa deve capire? Deve solo prenderne atto) perché l'ignorante che tu giustifichi non deve essere la norma ma l'eccezione.

Link to comment
Share on other sites

 

 

perché l'ignorante che tu giustifichi non deve essere la norma ma l'eccezione.
No io non giustifico un ignorante, però faccio presente che ce ne sono taaanti, e penso a quali possono essere i motivi di una loro reazione strana o di un loro comportamento evitante (come quello descritto da Morgana). Dare per scontato che capirà... è una posizione molto ottimista. Diciamo che io sono d'accordo nel dire che per un bisex una persona che si dimostra ignorante e non disposta a capire nulla sul tema bisessualità all'inizio di una conoscenza deve essere scartata subito e pace. Se però il coming out salta fuori successivamente, dopo mesi o anni di frequentazione, è chiaro che non si può fare finta che non ci siano implicazioni.

 

Quindi più che dare per scontato che l'altro prenda atto che sei bisex, forse, (a mio inevitabile parere di monosex), è più adatto dire: tieni conto che sganci una bomba, e siccome oramai DEVI farlo perché è una esigenza impellente che devi soddisfare per vivere apertamente la tua identità bisessuale e stare bene con te stessa... buttati e vedi come va, però aspettati un po' di tutto, non si può prevedere la reazione del monosex, e non dare nulla per scontato, spiegati bene e con chiarezza senza lasciare sottintesi, in particolare sul fatto che i tuoi sentimenti per lui non cambiano. Magari sono raffinatezze che nel caso concreto hanno ben poco senso, però astrattamente mi sembrava utile sottolinearlo.

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di dirlo chiaramente, prima al tuo ragazzo e poi, se e quando ti andrà, a tutti gli altri tuoi amici.

Ti serve essere chiara e diretta, in modo che lui non si trovi nella condizione del "sa e non sa".

 

Se poni la questione correttamente senza essere fraintendibile, non rischi nulla.

Faccio un esempio di approccio che non dovrebbe preoccuparlo in alcun modo né scatenare reazioni avverse: "siamo insieme, ci amiamo e non voglio che ci siano segreti. Voglio condividere con te una cosa che finora ho tenuto segreta e che non vorrei fosse ancora tale"

E poi penserà che gli vuoi dire che sei incinta. ahahah

 

Comunque non gli stai dicendo che sei lella e che non lo vuoi più, stai solo rivelando una parte di te a lui, scegliendolo tra l'altro come primo confidente. Quindi non può non sentirsi lusingato.

Link to comment
Share on other sites

Carissima io sono in disaccordo al 100% con Bruise credo che questi ragionamenti prima di tutto facciano male e feriscano le vite dei bisessuali e poi di conseguenza siano negativi su tutta la comunità glbt.

 

Fai coming out, secondo me andrà bene. Il ragionamento di Sampuccio non è sbagliato, è un pensiero che ci può stare, però considera anche che gli etero solitamente adorano le ragazze bisex... insomma ci sono buone possibilità che dopo il co lui abbia ancora più passione di prima e di avvertire un certo "ringalluzzimento" generale nel rapporto. Good luck girl ;)

Link to comment
Share on other sites

Il mio consiglio è di dirlo chiaramente, prima al tuo ragazzo e poi, se e quando ti andrà, a tutti gli altri tuoi amici.

Ti serve essere chiara e diretta, in modo che lui non si trovi nella condizione del "sa e non sa".

 

Se poni la questione correttamente senza essere fraintendibile, non rischi nulla.

Faccio un esempio di approccio che non dovrebbe preoccuparlo in alcun modo né scatenare reazioni avverse: "siamo insieme, ci amiamo e non voglio che ci siano segreti. Voglio condividere con te una cosa che finora ho tenuto segreta e che non vorrei fosse ancora tale"

E poi penserà che gli vuoi dire che sei incinta. ahahah

 

Comunque non gli stai dicendo che sei lella e che non lo vuoi più, stai solo rivelando una parte di te a lui, scegliendolo tra l'altro come primo confidente. Quindi non può non sentirsi lusingato.

 

ecco, sei riuscito a dire esattamente quel che penso e, quindi, a rincuorarmi un po' :) grazie mille ^_^

Link to comment
Share on other sites

Carissima io sono in disaccordo al 100% con Bruise credo che questi ragionamenti prima di tutto facciano male e feriscano le vite dei bisessuali e poi di conseguenza siano negativi su tutta la comunità glbt.

 

Fai coming out, secondo me andrà bene. Il ragionamento di Sampuccio non è sbagliato, è un pensiero che ci può stare, però considera anche che gli etero solitamente adorano le ragazze bisex... insomma ci sono buone possibilità che dopo il co lui abbia ancora più passione di prima e di avvertire un certo "ringalluzzimento" generale nel rapporto. Good luck girl ;)

 

ho notato che molti apprezzano, ma non il mio ragazzo :/

la cosa sembra più spaventarlo che ringalluzzirlo, ma è una questione che prima o poi andrà affrontata

Link to comment
Share on other sites

Secondo me potrebbe essere solo una tua impressione, il suo spavento forse è dovuto solo alla paura che tu voglia "provare altro" e parlandoci non farà altro che chiarirsi le idee [emoji6]

 

Comunque, facci sapere come andrà! [emoji4]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
ho notato che molti apprezzano, ma non il mio ragazzo :/ la cosa sembra più spaventarlo che ringalluzzirlo, ma è una questione che prima o poi andrà affrontata

 

Ciao Morgana, in quanto pansex (per non fare confusione pensami come un bisex) ti posso capire perfettamente in quello che stai provando. Anche a me è successa una cosa simile con la mia ex. Non l'ha preso molto bene allora anche se poi sono riuscito a farle capire che la cosa non implicava miei tradimenti con uomini o voglia di farlo a 3 ed ecc. Se proprio vuoi mettergliela giù bene ti posso consigliare di dirgli che tu lo sapevi da prima di metterti con lui, ma che non avevi avuto il coraggio di dirglielo anche se non hai mai provato con una donna. E che questo non significa nulla e che nemmeno deve preoccuparsi se esci con altre ragazze perchè non sei questo genere di persona.

 

Ecco questo è un buon modo di dirlo. Rassicurante e deciso. Al più poi se hai il bisogno impellente di provare ma non vuoi lasciarlo puoi sempre proporre una cosa a 3 con il tuo lui.Ddubito fortemente che ad un maschietto non piaccia l'idea, a patto che tu abbia messo in chiaro che ami solo lui (verrebbero le fisse anche a me che non sono monosex se non fosse chiaro il concetto di essere comunque l'unico).

 

 

Non so come funzioni con le donne, ma per me : - le ragazze credono che sei un gay che non si accetta, - i ragazzi credono che sei uno che tradisce e va con tutti/e.

Purtroppo è vero...

E per le ragazze penso funzioni così la buona parte delle volte:

- i ragazzi credono di fare tante cose a 3

- le ragazze pensano ecco la stronza che prima o poi mi molla per un uomo per farsi una famiglia.

Edited by nicola89b
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...