Jump to content

Tattiche subdole... (per salvarti quando non hai studiato)


cicciolo88

Recommended Posts

dunque...ringrazio irish per il suggerimento...

quante volte a scuola non abbiamo studiato e non sapevamo come fare per saltare l'interrogazione..bene...

avete mai improvvisato uno svenimento per saltare un'interrogazione?

o una finta nausea?

insomma descrivete tutte le vostre tattiche strategiche per saltare le interrogazioni..

 

personalmente fino a stamattina sono riuscito a cavarmela soffiando il naso sei volte a professore..e sono riuscito ad uscire prima...ma voglio far finta di svenire prima che finisca la scuola..il mio piccolo sogno... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Bellissimoooo  :P

Troppe ne ho fatte..Ho finto un mal di testa improvviso...

Attaccato e preso a sberle una compagna per prendere tempo (poveretta)

TROPPE NE HO FATTE  :cry:

Poi ho imparato semplicemente a dire "Prof non rompa le balle"

Detto apertamente...  ;) e mi va alla grande anche cosi  :D

Poi sara che alle private te le fanno passare quasi tutti  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Fingere svenimenti no, mai, ma voglio farlo assolutamente!  :cry: :P

 

Comunque con la professoressa di latino e greco non servono a niente queste tattiche: una volta sono stata male a scuola per via dell'otite, non riuscivo neanche a stare dritta e lei mi interrogò ugualmente. In greco.  :cry:.

Link to comment
Share on other sites

fino allo svenimento non ci sono arrivata mai però una volta avevo l'interrogzione di chimica e non sapevo nulla così ho cominciato a far finta di star male, mi alzo per avvicinarmi alla cattedra e mentre cammino comincio ad appoggiarmi ai banchi :cry:, la prof preoccupata mi fa Simona ma stai bene ed io "si prof non si preoccupi devo venire all'interrogazione non importa" e intanto continuo a barcollare così lei mi fa "no vai a posto non sei in condizioni chiamiamo qualcun'altro" ed io "come vuole lei x me non ci sn problemi" e intanto nella mia mente gridavo vittoria!!!!! :P :cry:

 

Ma ne ho fatte talmente tante....tipo quando vogliono interrogare gli ultimi 10 minuti e a me mi vengono i crampi improvvisi.... ;)

Link to comment
Share on other sites

anche io a volte fingo febbri, mal di testa o mal di stomaco!!! è la tattica che funziona meglio...

poi ne ho fatte e ne ho dette talmente tante che è impossibile ricordarle...praticamente ne devo inventare una a lezione!!! :cry: :cry:

Link to comment
Share on other sites

di solito non ho bisogno di tattiche perchè odio sentirmi in ansia a scuola quindi mi preparo bene, ma le rare volte che mi capita di essere impreparata, se c'è la prof di italiano e latino non c'è scampo, perchè lei mi legge negli occhi, quindi è inutile cercare scuse.. con altri sfrutto la mia faccia innocente, al che capita che si dimentichino che ero io l'interrogata e fanno domande ad altri  :cry: veri malori non li ho mai inscenati anche perchè dubito che riuscirei a star seria XD

Link to comment
Share on other sites

In greco.  :D .

 

:D Ti sono vicino.

 

 

Io non riesco a fingere, sono un pessimo attore, se non ho studiato lo dico e mi becco pure l'impreparato  :look:

Ultimamente sto usando una tecnica infallibile, entrare alla seconda  :D, sempre se le interrogazioni sono alle prime ore.

Comunque non ho bisogno di fingere svenimenti, io svengo davvero  :asd: quest'anno mi è capitato già 2 volte  :muro:.

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17
Comunque non ho bisogno di fingere svenimenti, io svengo davvero  :look: quest'anno mi è capitato già 2 volte  :muro:.

 

Beh così se un giorno fingi sei più credibile XD

Link to comment
Share on other sites

Che bei ricordi le interrogazioni.. sigh sigh.

Solitamente non avevo mai problemi e al massimo fuggivo proprio dalla classe.

Una volta usai la scusa del piercing alla lingua.

Mi chiamarono fuori in scienze e io parlando a gesti dissi che non riuscivo a parlare causa gonfiore lingua :salut:!

Link to comment
Share on other sites

Rarevolte sono andato a scuola impreparato, se proprio non riuscivo a studiare non ci andavo... :)

Però una volta non avevo studiato così mi misi le mani sullo stomaco e poggiai la testa sul banco, chiaro segno che non avevo intenzione di essere interrogato  :)

Un'altra volta finsi un attacco di allergia, la prof credeva avessi la febbre e mi mandò in bagno per sciacquarmi la faccia  :salut:

 

Kiby90 mi hai fatto morire, troppo forte il tuo racconto  :sbav: :)

Link to comment
Share on other sites

Ipersensibilità momentanea alla polvere di gesso... ho falsificato (mi hanno aiutato) una ricetta medica facendola passare per ipersensibilità al gesso, percui non potevo andare alla lavagna in tutta la settimana che c'era interrogazione di matematica.

 

Ragazzi... non fatelo mai :salut:

Speravo che il prof non la prendesse seriamente, ma mi lasciasse in pace per qualche giorno... come no... chiamata a casa per sapere se era autentica, convocazione dei genitori dal preside XD

Si erano incazzati quella volta, ma d'altronde ero piccolo e stupido, avevo 14 anni.

Link to comment
Share on other sites

Ma daiii!Ipersensibilità al gesso!Pazzesco! Io quando andavo al liceo avevo una sola tattica,utilissima per altro: io sono naturalmente bianca come un morto.Avete presente quando qualcuno diventa bianco perché sta per svenire?Io in inverno sono esattamente così.Bata aggiungere un paio di sbadigli,qualche colpo di tosse,voce cavernosa ed è automatico il commento: "Vale vuoi uscire a prenderti un bicchiere d'acqua?" "Preferirei uscire prima prof,chiamo a casa". Caro vecchio liceo...Quanto non mi manchi!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Durante un compito di matematica sono riuscito a farmi venire la febbre :rotfl:.

Una volta, invece, dopo essere venuto a conoscenza dell'amore per i cani della mia prof.ssa di italiano mi sono presentato da lei con sguardo affranto prima delle lezioni dicendole che il giorno prima un'auto aveva investito il mio cane e che avevo passato tutto il pomeriggio con lui dal veterinaio. Lei si preoccupò e non mi interrogò.

Ovviamente ho dovuto inventare la razza del cane e il danno che si era fatto. Visto e considerato che io ho un gatto. *O*

Link to comment
Share on other sites

io semplicemente non vado a scuola quando non sono preparata... però mi è capitato di fingermi malata. testa fra le mani, smorfia di dolore, e il gioco è fatto!

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

per scampare alle interrogazioni e anche per farmi offrire una cioccolata calda dal proff di turno solitamente mi piego sulla sedia e inizio a mugugnare, al ché il proff mi chiede: "Corrado, ma stai bene?!?" allora io mi alzo dalla sedia e inizio a gridare che ho un dolore pazzesco ai reni, così si avvicinano al mio banco e mi dicono: "oddio, non so che posso fare, la vuoi una cioccolata?!? offro io naturalmente!!!"

ahahahahahah è troppo divertente, anche se con quella di filosofia me ne devo inventare altre perchè lei mi interrogherebbe anche se fossi dentro una bara...

mi rimbomba ancora la sua voce che dice: "se non vieni all'interrogazione ti metto 1 e lo sai che lo faccio!" :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
bastard inside

....allora ammetto che una volta ho finto di essermi addormentato in pullman per evitar di andare a scuola....scusa un po' assurda....ma cihanno creduto...però poi la prof mi ha beccato il giorno dopo quindi mi sono preventivamente munito di fogli tinta banco con tutto scritto e li ho messi sul banco tanto ero in ultima fila e non avrebbe visto niente.....è andata bene fino quando non mi son caduti tutti per terra.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
All_by_myself90

Io ho finto con mia mamma per stare a casa. Perchè a scuola qualunque scusa non attacca. Quindi quando non sono preparata, prendo i conkflaix e un pò di aranaciata e li butto nel water :POppure faccio finta di svenire o mal di pancia, oppure lo dico direttamente "oh mà, preferisci che prenda due, o che ristudi e ci vada la pross volta così da farla meglio?" :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quindi quando non sono preparata, prendo i conkflaix e un pò di aranaciata e li butto nel water :asd:
Questo lo facevo anche io :PInvece di scuse a scuola..a parte le solite cose del tipo "guardi..ho avuto problemi ieri in famiglia..." non mi pare di averne inventate..xDPreferivo di gran lunga fingere con mio padre..poverino..abitavo con lui, senza mia madre, e ogni qual volta non volevo andare a scuola, mi alzavo la mattina, e andavo da lui con la faccia sofferente e gli dicevo "papà..i crampi..ho il ciclo..non me la sento proprio di andare a scuola"Lui poverino non sapeva che fare...e mi faceva rimettere a letto di corsa xD
Link to comment
Share on other sites

oddio mi sto appuntando tutto XDtroppo bello XDio le solite scuse banali, sono famoso per i miei mal di stomaco e la mia febbre 38 XDil mal di stomaco non conviene usarlo perché devi stare a pane e acqua per un pòla febbre faccio salire sempre il termometro avvicinandolo ad una lampadina...Per evitare di essere interrogato in classe metto in atto diverse pratiche diversive..dipende dal prof.! Quella di filosofia ti riconosce dallo sguardo se non hai studiato (sfuggente), quindi io la guardo neglio occhi e lei chiama sempre gli altri XDPoi vabeh c'è il classico "non..riesco... a parlare...ho il mal ..di..gola" XD

Link to comment
Share on other sites

Quando ero alle superiori o alle medie ho sempre sfruttato l'apprensività dei miei e la luce sul mio comodino; sempre stando attenti a non far esplodere il termometro. Da bambino ho sofferto molto di tonsilliti e broncopolmoniti (sì, sono ancora vivo) e aumentare di qualche decimo di grado la mia temperatura quando sembravo ormai sulla via della guarigione, stuzzicando inevitabilmente le preoccupazioni dei miei, mi ha più volte fatto allungare le "vacanze" di qualche giorno. In fondo l'ho sempre fatto per il loro bene... o_O

Link to comment
Share on other sites

nulla XDse non studio leggo tutto in una volta e poi dico quel che ho capito(e ci riesco bene fortunatamente =P)ma..in genere non mi interrogano..i prof sono più concentrati verso i poveretti che sfaticati non studiano e li tempestano di interrogazioni..e più non studiano e più vengono interrogati..e io..dormo tranquillamente sui libri..e se qualche volta mi interrogano e non vado bene?..dai..sarà la stanchezza..tanto nicolas studia sempre..la prossima volta andrai meglio tranquillo ;)Grazie proffy stupidotti :kiss:XD

Link to comment
Share on other sites

Interessante questo post...Io devo ammettere che non ho mai finto malori (anche perché raramente ne avevo bisogno), ma preferivo la tattica della sicurezza. Credo che se un prof. ti vede sicuro di te e spigliato puoi dire tranquillamente quello che vuoi. Alcuni, ma bisogna scegliere i prof giusti, non ti ascoltano quasi e se parli di Tacito o della barzelletta che ti passa per la testa sarebbe lo stesso. :asd:Quando ero interrogato di classico latino o greco e non mi ero preparato, leggevo le note sotto il testo e traducevo all'impronta inventando qualcosa, o mi facevo il pezzo successivo mentre la prof torchiava chi era prima di me. :PCredo di essermi superato alle medie. La prof di educazione tecnica voleva una ricerca scritta sulle case nel tempo e nel mondo. Io non l'avevo neanche cominciata e avevo il quaderno bianco. Ma speravo di inventare qualcosa. La Prof chiamavea tutti uno per uno alla cattedra a controllare i quuaderni... arrivato a me , dise: "non c'è bisogno, so che l'hai fatto..." :ok:io stavo quasi dando un respiro di sollievo quando un compagno invidioso sbottò: " prof, non è giusto deve controllare anche lui!!!" :rotfl: io sbiancato, la porf interdetta. A quel punto decido di fare il kamikaze e tentare il tutto per tutto. Mi alzo, prendo il mio bel quaderno (vuoto) e dico: "ecco la mia ricerca" col piglio più serio e sicuro che ho, poi mi sposto dal banco e mi avvio alla cattedra. Ma la prof si impunta: "no decido io cosa fare, so che l'hai fatta, puoi tornare a posto..." :ok:Devo dire che la nominata di ragazzo studioso e bravo mi ha molto aiutato nei momenti più difficili!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Un paio di volte ho detto che il giorno prima avevo avuto la visita dall'oculista che mi aveva messo un collirio negli occhi che non mi faceva vedere bene. Ergo non avevo potuto studiare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
nulla XDse non studio leggo tutto in una volta e poi dico quel che ho capito(e ci riesco bene fortunatamente =P)
Anche per me era così. Poi guardavo il professore dritto negli occhi; quello abbassava lo sguardo.Alcuni erano così sprovveduti, che mi è capitato di 'vendere scampoli' come se fossero metri di seta. :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...