Jump to content

Cosa ne pensate di tutti questi barbuti?


Fergus

Recommended Posts

davydenkovic90

A me non piace la barba stile rabbino ebreo che molti hipster gay sfoggiano (anche qualche etero, e mi domando sempre che problemi hanno....)

Quella davvero li rende tutti uguali ed eccessivamente omologati a un modello di hipster bonazzo che ci viene trasmessa.

Però un pochino di barbetta, sia corta che più lunga, è sempre carina su un ragazzo.  E in questo caso non si parla di moda, ma di scelta personale di tenere o non tenere la barba, come di depilarsi o non depilarsi, come di portare un piercing o farsi un tatuaggio o mettersi una maglietta gialla o rossa o verde. Sono scelte, non è semplicemente andare dietro come capre ai dettami della massa, ma sperimentare qualcosa di diverso su di sé per piacersi di più.

Anche il non tenere la barba e rasarla tutte le mattine è una scelta dettata da una subcultura o da una moda o altro. E', per esempio, una cosa tipica di quasi tutti gli adolescenti... raramente vedo ragazzini sotto i 20 che si lasciano crescere la barba, perché probabilmente provengono e si relazionano a un mondo dove l'ideale di ragazzo non ha la barba... dopo i 20 anni già le cose cambiano un pochino e molti iniziano a cambiare il proprio gusto estetico...

Ci sono tante variabili.

Comunque, per chi ha detto che non è igienico tenere la barba... Anche rasarsi spesso fa molto male alla pelle. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LocoEmotivo

    8

  • Fergus

    7

  • Fenix.

    5

  • Hinzelmann

    4

Ma, scusami....perchè continui a chiederlo se

ti ho spiegato come si chiama, da dove viene,

in cosa si sostanzia ed i gadget trendy per il

regalo di compleanno gayo del 2016?

 

La moda esiste, c'è, punto.

 

Cosa ne penso io?

 

Magari ero un po' perplesso per il balsamo barba PRIMA

di aver visto come si è conciato @Nayoz....a quel punto ho

iniziato a rivalutare la cosa XD

 

Ho letto il tuo interessante messaggio che spiega la moda in questione.

Non volevo chiedere ancora, ma semplicemente chiarire il perché della discussione a un utente.

Link to comment
Share on other sites

Beh comunque il trend "barba" è dominante da 10 anni

e dagli hipster ai lumbersexual , per ora, direi sia ancora

destinato a durare

 

Poi nel 2018 magari il trend diventerà ossigenarsi i peli

pubici, alla fine dei salmi è una ruota che gira XD

Link to comment
Share on other sites

C'è un nome per quelli che non hanno la barba... donne.

:fan: :fan: :fan: :fan: :fan: :fan:

 

Sugli altri la barba mi è abbastanza indifferente.

Ammettilo: vederla addosso a me ti ha eccitato! :D

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto averla e vederla addosso agli altri.

Certo non è che escludo a priori uno che non ne ha o si rade...

 

Per quanto riguarda il lato "benefici" ecco un'immagine illustrativa.

barba-vantaggi.jpg

Link to comment
Share on other sites

Una premessa è d'obbligo: se uno è figo lo è sia con la barba che senza, so stesso vale per uno bruttino.

 

In generale credo che non ci sia una regola precisa, dipende da chi la "indossa" secondo me.

 

In alcune persone di media bellezza, la barba può dare qualche punto in più o anche fare la differenza: dipede da come uno la tiene e dal tipo di viso e di barba che ha, ci sono al contrario alcuni ragazzi che a mio avviso farebbero bene a tagliarsela in quanto mi sembra non faccia proprio per loro.

 

Io da un pò la porto ed in effetti sembra darmi qualcosina in più, o forse sarà l'effetto della moda.

 

In generale devo però dire che tendo a preferire i tipo senza barba, ma non considero questo dettaglio determinante.

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Io non lo so: dipende dal viso, dal tipo di barba. Un po' di barba effettivamente faffffffffigo, ma deve essere curata e non troppa: i manzoni-barboni non mi piacciono. Il peggio è quando c'hanno una foresta sotto il mento e nulla sulle guance. 

Link to comment
Share on other sites

Una premessa è d'obbligo: se uno è figo lo è sia con la barba che senza, so stesso vale per uno bruttino.

[...]

In alcune persone di media bellezza, la barba può dare qualche punto in più o anche fare la differenza

Esatto: io con la barba ho guadagnato punti.

Anche se la porto per sembrare più grande sul posto di lavoro e non solo per rimorchiare twinkini.

Link to comment
Share on other sites

per me la barba è la cosa più maschile per antonomasia, più di un cazzo o qualunque altra cosa. ma va tenuta un attimo curata se non la si taglia e non tenuta lunga e incolta (come mio marito).

Link to comment
Share on other sites

per me la barba è la cosa più maschile per antonomasia, più di un cazzo o qualunque altra cosa. ma va tenuta un attimo curata se non la si taglia e non tenuta lunga e incolta (come mio marito).

 

Quindi per te è più maschile e attraente un barbuto minidotato rispetto a uno senza barba ma ben messo sessualmente?

Link to comment
Share on other sites

La dotazione per me non ha a che fare con l'attrattivita'. Di per se preferisco gli uomini rasati o con barba da tre giorni ma anche una barba curata puo' essere attraente. In ogni caso la barba resta per me l'attributo maschile dei maschi.

Link to comment
Share on other sites

TheDorianGray

Io amo la barba corta e curatissima... la mia è delineata e definita dal regolabarba, rasa sotto la mascella (fa macho ahahah) col rasoio e accorciata quotidianamente di 2/3 millimetri. Ammetto di essere un fissato, applico il balsamo condizionatore per stimolarne la crescita, renderla morbida al tatto ed idratata.

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo 16 anni, cercavo di rendere la mia faccia lunga come la quaresima più attraente facendomi crescere una peluria spessa,riccia e rada forse non troppo allettante.

 

All'epoca, persone non sospette ed in vena di consigli utili mi avvisarono che sul volto di un sedicenne(o meglio, sul mio) il barbone filosofico alla cacciari sembrava fuori luogo. Ma loro naturalmente non capivano nè potevano capire.

 

Oggi nessuno trova che la mia barba sia fuori luogo, anche se purtroppo non è molto folta.

 

In generale ho notato che sono tre le categorie che odiano la barba sui maschi:

 

1)le madri e, più in generale, le donne non troppo istruite

2)parte dei palestrati più fanatici

3)le passive intransigenti over 40

 

 

nb: la barba troppo curata piace ad averla ma non piace sugli altri, rendetevene conto lol

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

 

 

la barba troppo curata piace ad averla ma non piace sugli altri, rendetevene conto lol
 

purtroppo a me viene folta a chiazze.. boh.. ma me la regolo sempre a 0.5 mm.
E pretendo che gli altri se la curino.. 
Altrimenti sembrano solo dei nidi di rondine con le doppie punte e un covo di pulci. 

Mi ha sempre dato fastidio vedere un barbuto con i baffoni che coprono la bocca.. che beve la birra o la minestrina sbrodolandosi.. e poi pretendono di darti un bacio. :D 
Link to comment
Share on other sites

shhh yalen non hai capitoXD

 

Barba troppo curata significa: frocia con barba folta scura cesellata e livellata al millimetro tanto da sembrare dipintaXD

 

A me piace la barbetta scema che su un viso giovane fa molto gioventù(e che è altrettanto artefatta e curata, solo in modo assai più furbo)

Link to comment
Share on other sites

per me la barba è la cosa più maschile per antonomasia, più di un cazzo o qualunque altra cosa.

Il cazzo è sempre il cazzo.

Peccato non poter esibire il ciondolino per fare colpo.

 

Sono tornato nel mio periodo di rasatura e mi sento candido e leggiadro.

Tu sei meraviglioso in ogni caso... Acidah ma meravigliosah :maninlove:

 

Io amo la barba corta e curatissima...

Ma come ti viene voglia di dedicare tutte quelle attenzioni a qualcosa?

Alle volte vi invidio, io che la toso una volta ogni tanto e poi la lascio ricrescere fregandomene.

Link to comment
Share on other sites

TheDorianGray

Il cazzo è sempre il cazzo.

Peccato non poter esibire il ciondolino per fare colpo.

 

Tu sei meraviglioso in ogni caso... Acidah ma meravigliosah :maninlove:

 

Ma come ti viene voglia di dedicare tutte quelle attenzioni a qualcosa?

Alle volte vi invidio, io che la toso una volta ogni tanto e poi la lascio ricrescere fregandomene.

credo sia la stessa motivazione che spinge a coltivare piante o cambiare fiori recisi ahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Quindi per te è più maschile e attraente un barbuto minidotato rispetto a uno senza barba ma ben messo sessualmente?

 

 

 

Anche per me si, senza dubbio. 

Una persona mi deve piacere quando la guardo in faccia, e una bella barba in tal senso è un plus enorme...invece non me ne frega niente che la dotazione sia grossa o piccola, a patto che ovviamente sia funzionale.

Link to comment
Share on other sites

Penso che ogni tanto sia una rottura sistemarla, ma ho sempre desiderato fin da piccolo averla :D
Sugli altri si e no, dipende dal tipo di ragazzo, ovviamente non folta .

Link to comment
Share on other sites

Una premessa è d'obbligo: se uno è figo lo è sia con la barba che senza, so stesso vale per uno bruttino.

 

In generale credo che non ci sia una regola precisa, dipende da chi la "indossa" secondo me.

 

In alcune persone di media bellezza, la barba può dare qualche punto in più o anche fare la differenza: dipede da come uno la tiene e dal tipo di viso e di barba che ha, ci sono al contrario alcuni ragazzi che a mio avviso farebbero bene a tagliarsela in quanto mi sembra non faccia proprio per loro.

 

Io da un pò la porto ed in effetti sembra darmi qualcosina in più, o forse sarà l'effetto della moda.

 

In generale devo però dire che tendo a preferire i tipo senza barba, ma non considero questo dettaglio determinante.

Una cosa che mi ha fatto alterare in passato è che per certe persone portavo la barba solo per moda, così da risultare un pessimo soggetto barbuto secondo i loro canoni, si parla di gente in generale. 

P.S.: NON seguo la moda

Link to comment
Share on other sites

Attualmente è indubitabilmente una moda, per molti oggi è quasi il requisito fondamentale di bellezza maschile.

Fino a cinque/sei anni fa infatti i canoni estetici erano diversi.

 

Alcuni ragazzi (specialmente se grandi d'età) con la barba stanno molto bene, non lo nego: in certi casi grazie ad essa ragazzi bruttini diventano anche carini.

 

Altri invece peggiorano notevolmente...

Tra gli attori, ad esempio, che dovrebbero avere consulenti d'immagine, ci sono casi di barbe che stanno male a bei ragazzi.

Tipo: Chris Pine, Andrew Garfield, Tom Hardy, Matthew Mcconaughey, Matt Bomer, Christian Bale.

Link to comment
Share on other sites

Non sono così maniacale da guardare la parte gossip delle barbe :D , anche perchè nemmeno mi interessa, ma la mia barba l'ho da quando mi è cresciuta e sentirmi dire che la porto solo per moda... mi fa imbestialire, esplode tutto il nu metal che c'è in me, un pò come quando vedo i risvoltini. 

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Quindi per te è più maschile e attraente un barbuto minidotato rispetto a uno senza barba ma ben messo sessualmente?

sì, tutta la vita.

se scopo con uno è perchè mi piace di faccia, cazzone o meno non importa tanto.

 

proprio ho sempre avuto la barba e la porta abbastanza lunga da 2 annetti :P 

e boh, questo da sempre, se non vedo la barba non mi piaci.

 

più è meglio è, se no sei donnah.

Link to comment
Share on other sites

Barba si o barba no dipende dai casi, io con la barba sono inguardabile e non mi sta proprio per questo mi rado ogni 2-3 giorni

 

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...