August 1, 200818 yr Se mescolate, entrambe le tecniche danno effetti molto bellii... prendete per esempio il film d'animazione Metropolis del 2001! Disegni fatti a mano e sfondi renderizzati. Ecco, secondo me questo è un connubio perfetto
August 7, 200818 yr Decisamente i vecchi.. logico, l'aiuto del pc ci vuole ma comunque quando la Disney disegnava veniva fuori un capolavoro indescrivibile. Gli ultimi film della Disney non ho perso neanche tempo a guardarli, di quelli nuovi mi ha entusiasmato solo Koda *_* Y_____Y
November 17, 200817 yr disegno a matita!!! Quelli tridimensionali stanno diventando troppo reali, non sembra neanche di vedere un anime!
April 26, 200917 yr Animazione tradizionale, animazione 3D, animazione stop-motion, e le varianti in stereoscopia/real 3D. L'importante per me non è la tecnologia usata, ma la storia da raccontare! Per fortuna in questo periodo si stanno riscoprendo le qualità di tutte e tre le forme artistiche, come testimonieranno "Up", "Coraline" e "La Principessa e la Rana". Per non parlare della nuova era che vedrà fondersi 2D e 3D in modi che ancora non abbiamo visto: primo lungometraggio ad essere realizzato con questa tecnica sarà "Raperonzolo".
June 16, 200917 yr Non si può non votare per miyazaki... Io lo considero praticamente un semidio. :) Però a volte rimango molto, ma molto affascinato dalla computer grafica. Vedendo i due "Ghost in The Shell" i miei occhi erano rapiti ed estasiati ...!
June 16, 200917 yr A me piacciono entrambi.. Forse però preferisco le battute dei nuovi... :) Del tipo adoro Alla ricerca di Nemo.. non mi stufa mai. :)
November 12, 20169 yr Sono molto meglio quelli con carta e matita più realistici per me, rispetto a quelli al computer
December 1, 20169 yr Quelli a matita tutta la vita! Quelli 3D non li guardo...mi sembrano bruttini, impersonali, senza anima.
December 1, 20169 yr io ho sempre preferito quelli a carta e matita! Ma ci son anche animazioni in 3d fatti in maniera egregia! Quindi alla fine per me conta il risultato finale!
January 23, 20179 yr preferisco i cartoni vecchio stile. c'è da dire che con le nuove tecnologie i nuovi cartoni non sono assolutamente male, ma essendo amante dei cartoni vecchi, rimango sempre piu affezionato a quelli