Jump to content

Voi ci stareste mai con un ragazzo dell'est?


Giammy

Recommended Posts

Io sono l'ultimo che può avere questi pregiudizi visto che sono nato in Libano da padre siriano e mamma turca ma.. a voi i ragazzi dell'est come sembrano? 

c'è questo cameriere di 27 anni, romeno, che lavora nella pizzeria sotto casa mia ed è molto bello e virile tanto quanto ignorante e volgare.

Insomma ci prova con me in tutti i modi possibili e immaginabili, gli ho concesso un'uscita e mi è sembrato così protettivo nei miei confronti e la cosa che mi preoccupa è che io ho sempre puntato ad una persona per bene, invece in questo caso mi sta piacendo un rumeno che ama affrontare sia verbalmente ma sopratutto fisicamente le persone per qualsiasi cosa, sembra abbia tanta rabbia dentro lui e non so spiegarmi, io non voglio stare con lui 

Devo sopprimere questo interesse che nutro per lui al più presto ma non ci riesco 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giammy

    8

  • Sampei

    6

  • LocoEmotivo

    5

  • Iron84

    4

Non mi sembra sia necessario farne una questione razziale,

puoi benissimo giudicare questo ragazzo da come si comporta

e non dal posto dal quale proviene (come spero facciano con te).

 

Sono uscito spesso con ragazzi dell'Est,

ma nessuno somigliava neanche lontanamente

allo stereotipo dello "spacco botilia, amazo familia".

Link to comment
Share on other sites

Hai detto protettivo, rabbioso volgare e in definitiva tamarro? :sbav:

 

NAAH NON TI PIACE. Ora dammi il suo numero che lo avviso io. :love:

 

Hai detto che sei turco-assiro-libanese?

 

Naturalmente per darmi il suo numero devi prima darmi il tuo numero. :ghgh:

 

 

---

 

Ok a parte le stronzate, come dice Alma chissene se è dell'Est o dell'Ovest, conta il suo carattere, conta quello che provi e come ti senti quando sei in sua compagnia. Se sei così tanto a disagio perchè proprio non riesci a trovarti con lui caratterialmente, non c'è alcuna ragione perché tu ti senta obbligato ad uscire con lui. E, con le dovute cautele, se ti chiede motivazioni glielo puoi anche spiegare, dicendo che ti piacerebbe uscire con qualcuno che abbia il tuo stesso carattere e il tuo stesso modo di fare.

 

Il "devo sopprimere questo interesse che nutro verso di lui" immagino faccia riferimento all'interesse fisico. Quello lo elimini uscendo e facendo sesso con qualcun altro oppure andandoci con lui dopo aver naturalmente chiarito che stai solo cercando sex e aver avuto un feedback positivo sulle tue luride intenzioni (nel senso che devi anche ragionevolmente assicurarti che lui non cerchi di ucciderti nel momento in cui deciderai di negarti).

 

Se invece l'interesse che vuoi sopprimere è d'altro genere, se ne deve parlare in altri termini.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Hai detto protettivo, rabbioso volgare e in definitiva tamarro? :sbav:

 

NAAH NON TI PIACE. Ora dammi il suo numero che lo avviso io. :love:

 

Hai detto che sei turco-assiro-libanese?

 

Naturalmente per darmi il suo numero devi prima darmi il tuo numero. :ghgh:

 

 

Sei una sgualdrinella maledetta arrivi sempre prima!!

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente si, uscirei con un ragazzo dell'est Europa.

Per quanto riguarda la tua situazione non riesco a capirla, la tua è una semplice attrazione fisica o, nonostante i suoi difetti, te ne sei infatuato?

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito niente.

 

Non lo vuoi perché é tamarro o perché viene dall'est?

 

Se é il primo caso ti capisco. A me ammosciano i tamarri super sicuri di sé.

 

Se é il secondo caso ti segnalo per ipocrisia e ti prenoto un buon psicologo.

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, davanti ad una persona protettiva immagino che sarei capace di mettere da parte molti pregiudizi, davani all'amore in generale; non mi riferisco solo ai pregiudizi di razza (che per quanto scorretti sono abbastanza sincero da ammettere che esistano), ma anche a pregiudizi sociali legati alla sua condizione-ceto sociale.

Si dice che in una relazione gli opposti si attraggono. Io sono esattamente agli antipodi rispetto ad un tipo tamarro , volgarone e virile, però non nego che questi tipi esercitano un fascino singolare su di me. Il più delle volte mi dico, però, che non potrebbe funzionare.

Cmq non ho mai avuto relazioni in generale, quindi faccio fatica a parlarne. Dovrei provare.

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Anzitutto chiarisco una mia convinzione: generalizzare, spalmare con la cazzuola caratteristiche stereotipate su ragazzi che provengano dalla stessa area geografica è indice di scarse consapevolezza e profondità.

 

Passando al tuo caso, non vuoi stare con lui, l'hai deciso. Quindi non capisco dove sia il problema.

Al tempo stesso non capisco in base a cosa tu non lo ritenga una persona per bene. Cioè, hai semplicemente detto che "affronta verbalmente e fisicamente": non ho capito cosa intendi.

In definitiva, le tue posizioni sono abbastanza confuse.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ciao, Giammy. Direi che il tuo dubbio è se continuare a frequentare questo particolare ragazzo, non un ragazzo qualunque dell'Est, dell'Ovest o di Saturno.

 

Cerca di capire se lui è solo protettivo o è, in realtà, geloso e protettivo. Se questa rabbia lui sa gestirla e se la scarica o no addosso a te, oltre che agli altri. Da cosa lo capisci? Da come si comporta. Ma poi a te piace? Non fisicamente, intendo come carattere. Il suo essere ignorante e volgare ti attrae oppure no? Un po' di chiarezza dentro di te ti aiuterà sicuramente a fare la scelta giusta.

 

Io comunque cambierei il titolo del topic in "Voi ci stareste con un ragazzo bello e protettivo ma ignorante e volgare?" o qualcosa di simile. Anche per evitare stereotipi razziali.

Link to comment
Share on other sites

Che sia dell'est non c'entra una mazza, manco quella del rumeno che ti piace.

 

A me dai l'impressione (quindi è un opinione) che tu sia attratto da lui fisicamente quindi ci staresti a farti un po di sex con lui ma senza che la cosa abbia conseguenze affettive. Ma forse il fatto che sia un rabbioso-misterioso-tammarroide aumenta il tuo interesse e ti caghi in mano se dovessi esser preso da questo qua (perchè probabilmente alla prima scenata di gelosia, ti sgozza come un agnello a pasqua). La soluzione come sempre in questi casi è prendere o lasciare.

Link to comment
Share on other sites

Se chiedi se ci stessi per la provenienza ti dico tranquillamente sì, se invece intendi per l'atteggiamento che tiene ti posso dire che per me è no in quanto cerco una persona perbene.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente si. Anzi, ne sono particolarmente attratto, quindi non dico solo che ci starei ma che mi piacerebbe stare con un ragazzo dell'est.

 

Attento alla "violenza" che si tiene dentro, non scottarti, valuta bene...

Link to comment
Share on other sites

I tipi tamarri a me non piacciono assolutamente, se non per una scopata mordi e fuggi.

 

In ogni caso non crearti pregiudizi: frequentalo un pò e vedi come va, dopo un pò capirai da solo se è il tipo che fa per te.

Link to comment
Share on other sites

Si  ci andrei  anzi  l' ho già fatto !!!

Il mio ragazzo e mezzo sangue  e di origini bulgare  quindi lo rifarei  ; ma starei attento  attento  quel ragazzo rumeno e troppo  violento vedo  grossi problemi alla lunga.

Link to comment
Share on other sites

Theinterpreter

Da come scrivi sembra che "ragazzo dell'est"= persona violenta e volgare >. < . Cerca di correggerti un attimino....In ogni caso il mio fidanzato è bulgaro ed è tenerissimo *-* Ciao

Link to comment
Share on other sites

Da come scrivi sembra che "ragazzo dell'est"= persona violenta e volgare >. < . Cerca di correggerti un attimino....In ogni caso il mio fidanzato è bulgaro ed è tenerissimo *-* Ciao

Esattamente  come  il mio ;  il mio   ragazzo e tenero e dolcissimo  .

   io parlavo del  ragazzo rumeno     poi ci sono anche rumeni tenerissimi  non facciamo di tutta un erba  un fascio.

Link to comment
Share on other sites

Si, ma io non mi immagino una vita con lui.. mi piace, sia fisicamente e anche lui come persona, coi suoi modi di fare e tutto il resto ma non so..

Link to comment
Share on other sites

Insomma, la mela è bella rossa ma hai paura a darle un morso. Ma solo una volta che l'avrai assaggiata potrai dire se era davvero buona... e se ne valeva la pena.

 

Non lo devi mica sposare subito. Potrai decidere in seguito con calma. Sempre che anche lui sia d'accordo!

 

Dai buttati che è morbido (qualsiasi riferimento a pubblicità è puramente casuale )!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma gli stereotipi mi fanno paura.. Ho paura stia con me solo perché provengo da una famiglia benestante, non dico che i romeni sono attaccati ai soldi ma.. chissà

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Ho paura stia con me solo perché provengo da una famiglia benestante, non dico che i romeni sono attaccati ai soldi ma.. chissà

Perché, con un italiano ti sentiresti più "al sicuro"  da questo punto di vista?

Il tuo è razzismo bello e buono, e sei tu l'ignorante e volgare, non lui.

Un rumeno che lavora in una pizzeria, e sottolineo lavora, è molto meglio di tanti figli di papà inetti di cui la società è piena.

Se ti piace fisicamente e caratterialmente, con lui passi volentieri il tuo tempo libero e se lui ricambia i tuoi stessi sentimenti, tienitelo stretto e non rompere.

Poi, sei straniero, vivi in italia, e non ti sei mai interrogato sui temi della multiculturalità, del razzismo e quant'altro?

Io sono italiano e in vita mia ho avuto a che fare con tantissime persone di altre nazioni e culture, tra cui rumeni, polacchi, ucraini, russi, greci, albanesi...

Noto solo che spesso (e sto generalizzando all'inverosimile) hanno un modo di fare più "crudo" rispetto al nostro, un'irruenza che noi italiani non capiamo, lì per lì. Ma è semplicemente un loro modo di comportarsi, diverso dal nostro. Magari lì per lì ti può sembrare strano o offensivo o troppo diretto, come noi potremmo sembrare troppo diretti per un giapponese, perché i giapponesi sono ancor più cerimoniosi di noi, ma basta averci un po' a che fare per capire che comunque è tutto a posto e non c'è nessun problema nel frequentarsi una volta capite le reciproche differenze date dalla cultura da cui uno proviene.

E' un po' come la cucina... molti dicono che nei paesi dell'est si mangia male ed è falso: si mangia bene a Varsavia esattamente come in Emilia, semplicemente si tratta di sapori completamente opposti e vanno capiti ognuno nel proprio genere e nel proprio contesto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

In generale la rabbia può essere associata ad una sensazione

di mancanza di rispetto, avete presente l'espressione "imparare

a farsi rispettare?"

 

Si sente sempre dire in realtà che la persona pericolosa sarebbe la

persona che cova la rabbia al suo interno, la reprime maturando sensi

di inadeguatezza e poi è come un vulcano pronto ad esplodere.

 

Quindi se una persona esprime e gestisce la sua rabbia, senza esagerare

cioè controllandola, non è detto che sia una persona pericolosa.

 

Per quanto riguarda la Romania, andrebbe detto che viene assimilata all'Est

pur essendo - forse con l'eccezione dell'Albania - il paese ad est, con cui abbiamo

più rapporti, proprio per il fatto che è un paese non slavo, ma latino

 

Cioè non è un caso che gli imprenditori italiani aprono stabilimenti in Romania

e Moldavia, dipende credo da una facilità linguistica che in Bulgaria o in altri paesi

a parità di condizioni non ci sarebbe. Allo stesso modo i rumeni vengono in Italia

perchè credono di poter imparare meglio l'Italiano rispetto ad altre lingue.

 

E' certamente un paese in cui farsi rispettare non è facile, come gay è a dir poco

arduo, ma in generale è difficile per ogni rumeno ottenere il rispetto dagli altri.

Link to comment
Share on other sites

Il mio sogno proibito è un ragazzo russo.

E che magari conosca la letteratura del suo Paese meglio di quanto non faccia io.

Basta che  ti costruisci  un profilo su  Planet Romeo  e  ne trovi  molti  ; tanti scappano dalla Russia   per la  Pura della Omofobia e persecuzioni di stato.

Link to comment
Share on other sites

Basta che  ti costruisci  un profilo su  Planet Romeo  e  ne trovi  molti

E' un sogno e mi piace che rimanga tale. Ma grazie del pensiero!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...