Jump to content

Elezioni presidenziali negli USA del 2016


Rotwang

Recommended Posts

  • Replies 618
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    129

  • Rotwang

    118

  • Hinzelmann

    78

  • Uncanny

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

 

Bisogna vietare ai parenti dei presidenti di essere pure presidente se l'america ci tiene alla democrazia.

 

ecco, questo sarebbe una proposta sensata, da convertire subito in legge

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Abbiate pietà di me se non mi son letto tutte le apgne dietro e forse soo ripetitivo, ma dico la mia. Io personalmente a pelle avrei preferito la Clinton, anche se qualche sottile dubbio mi è venuto a posteriori. Molti in giro l'i ho sentiti di acccusarla i essere guerrafondaia. Ammetto ignoranza e non ho capito su che base.

Certo Trump mi fà una paura viscerale. Oltre ad essere conservatore della peggior specie e tanto altro (omofobo, razzista, ecc...), ho il forte sospetto che lui sia sceso in campo solo per proteggere i suoi interessi in maniera più o meno sfacciata. Per salire il potere ha saputo cavalcare il malcontento popolare e non si farà certo fermare da nessuno se per ottenere attuati i suoi sicuramente presenti secondi fini dovrà rendere decisioni di dubbia moralità se in queste è sostenuto da chi lo ha votato. Uno che è stato capace di "evadere" tasse in maniera legale per 20 anni è capace di tutto. Volendo fare un paragone impietoso e forzato, m,i pare come la congiunzione di Salvini e Berlusconi, una miscela esplosiva. Spero solo che sia un po frenato dal sistema. Non ricordo chi a livello europeo disse che ci vorranno almeno un paio di anni prima che lui capisca il fnzionamento della politica e in questo frangente la stessa potrebbe andare in stallo. Anche questa la trovo una preoccupazione legittima.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Volendo fare un paragone impietoso e forzato, m,i pare come la congiunzione di Salvini e Berlusconi, una miscela esplosiva.

 

Mi pareva di ricordare che tu avessi sempre votato

il CDX

 

Sei diventato piddino?

Link to comment
Share on other sites

Mi pareva di ricordare che tu avessi sempre votato

il CDX

 

Sei diventato piddino

 

Cavoli che memoria!!! Comunque hai ragione. Io con questo abbinamento volevo porre l'accento su questa miscela eplosiva che pertanto diventa pericolosa. Poi da allora di realtà politiche ce ne sono altre..

Link to comment
Share on other sites

E i 60 milioni (500.000 in più del biondone) di voti per Hillary? Tutti snob liberali e aristocratici? :)

 

 

yep, ma non sono io a dirlo, è l'atteggiamento di chi la supportava a confermarlo ("ha vinto il voto dei poveri" "è sbagliato che anche gli ignoranti potessero votare" "rifiutiamo il risultato di queste elezioni" etc)

Link to comment
Share on other sites

Trump è più folcloristico che pericoloso, sarebbe divertente diventasse davvero presidente degli Stati Uniti, non oso immaginare cosa accadrebbe negli equilibri mondiali...

:D

Link to comment
Share on other sites

Gay.it

 

Esperienza sul campo? Zero. Ma l’importante d’altronde è essere dei grandi donatori e anti-gay. Il resto conta poco. Sono questi i criteri con cui Donald Trump sta scegliendo il suo staff e organizzando il suo governo. L’ultima ad essere stata scelta in ordine temporale è la ministra dell’istruzione Betsy DeVos, miliardaria e grande donatrice di Trump, già legata al partito repubblicano in Michigan e attivista nel mondo della scuola.

 

DeVos è inoltre manager, assieme al marito, di Amway, compagnia specializzata in vendite domiciliari di prodotti sanitari e di bellezza. Il curriculum che ha portato Devos a diventare ministro dell’istruzione è interessante: la facoltosa manager ha elargito donazioni pari a circa 200.000 dollari, nel tentativo di capeggiare il movimento che voleva vietare il matrimonio egualitario in Michigan, suo Stato di residenza. Questo accadeva nel 2004: gli elettori votarono sì alla proposta anti-LGBT, ma il voto fu poi annullato dalla  Corte Suprema l’anno scorso. Nel 2009, inoltre, DeVos ha donato 500.000 euro alla National Organization for Marriage, organizzazione che si oppone al matrimonio egualitario.

 

Betsy De Vos non è poi proprio una sostenitrice della scuola pubblica: sostiene infatti l’idea che il governo debba concedere dei voucher che poi la famiglia decide di spendere per l’educazione nelle scuole di sua scelta (possibilmente cristiane e private).

 

“Des Vos non ha alcuna esperienza nelle classi o nelle scuole soprattutto pubbliche”, ha detto alla stampa Randi Weingarten, presidente della Federazione Americana degli insegnanti,“il suo impegno per la scuola è stato finora quello di smantellare la scuola pubblica in Michigan”. Come questo possa aiutare le classi povere che hanno votato in massa Trump resta tutto da vedere.

Link to comment
Share on other sites

Io lo aspetto al varco del mantenimento delle promesse elettorali vere, non

delle battute su twitter

 

1) protezionismo economico ( NAFTA TTPP Etc )

 

2) riforma fiscale favorevole ai piccoli contribuenti con eliminazione dell'imposta federale

    per 73 milioni di americani   

 

3) contenimento del prezzo dei farmaci

 

4) ripristino della legge Glass-Steagall con separazione delle banche d'investimento

 

5) aumento della tassa sulle intermediazioni finanziarie di hedge fund

 

6) contenimento dell'islamismo radicale tramite alleanza con la Russia

 

7) riduzione dell'interventismo militare americano all'estero

 

Ovviamente quasi tutte queste misure lo vedono clamorosamente in contrasto con il Partito

Repubblicano oltreché con Hillary Clinton

 

Sarà interessante vedere se riuscirà a realizzarne qualcuna

Link to comment
Share on other sites

questa è una delle tue uscite indecifrabili, a quanto mi dice wikipedia questa Joan è morta di cancro abbandonata da tutti, augurerei di meglio ad Hillary...

 

Probabilmente Hinz pensa a Mildred Pierce e a melodrammoni noir anni '40 in genere...

prima o poi vi posto una selezione di cinefilia gay d'antan, così un po' alla volta capiamo tutti i riferimenti culturali.

Ovviamente quasi tutte queste misure lo vedono clamorosamente in contrasto con il Partito

Repubblicano oltreché con Hillary Clinton

 

Sarà interessante vedere se riuscirà a realizzarne qualcuna

 

In questo è davvero in qualche modo il leghista USA...

Link to comment
Share on other sites

In questo è davvero in qualche modo il leghista USA...

 

Ragionando secondo schemi americani, mentre hanno cercato di

demonizzarlo su aspetti anti "liberal" che in realtà appartengono alla

retorica di ogni presidente repubblicano ( salvo il fatto che lui ha usato

toni più aggressivi sui social per fare il ganzo ) ciò che è interessante è

che il suo non è un programma "liberist"

 

L'idea che BushJr o Cruz potessero essere preoccupati dal destino dei

gay o dei messicani, non è mai stata realistica è chiaro che ciò che li

preoccupa sono la politica estera e economica

 

Quanto al fatto che Salvini sia un fan di Trump, non ci sono dubbi

 

Faccio però notare che Fillon, in Francia, si è pronunciato contro il

diritto di adozione ai gay, contro l'aborto e per la privatizzazione

del servizio sanitario e della previdenza sociale

 

Un programma talmente radicale da far sbiancare sia la Le Pen che

Salvini

Link to comment
Share on other sites

con una squadra di governo così terrificante, sommata agli strafalcioni precoci dello stesso Trump è plausibile che non dureranno allungo :laugh:

Del resto è il punto debole dei populisti: inimicarsi fino alla follia lo schieramento opposto e promettere cose appetibili al ceto basso difficilmente realizzabili.

Link to comment
Share on other sites

Trump è un mix vomitevole di quello che incarnano Berlusconi e Salvini, d'altra parte negli USA i liberticidi hanno un campo d'azione meno facile che da noi; il precedente di Nixon lo testimonia  

Edited by Catilina
Link to comment
Share on other sites

Il CEO di ExxonMobil Rex Tillerson è il nuovo segretario di stato. John Bolton ne sarà il vice.

 

Secondo quanto riporta la NBC News, il Presidente eletto Donald J. Trump avrebbe nominato il CEO di ExxonMobil, il petroliere Rex Tillerson, come nuovo Segretario di Stato, superata quindi la concorrenza di Mitt Romney.

 

Nessuna esperienza diplomatica, ma molta esperienza conducendo affari in giro per il mondo, Tillerson è visto come un amico della Russia di Putin.

Ha infatti negoziato numerosi affari col Presidente Russo, che gli ha anche concesso L'Ordine al Merito per l'Amicizia dimostrata verso il popolo russo. ExxonMobil è infatti una azienda petrolifera fra le più grandi al mondo, con molti affari anche sul territorio della Federazione Russa.

 

Nomina in arrivo anche per l'ex Ambasciatore ONU di George W. Bush John R. Bolton, che è stato nominato Vice Segretario di Stato. Bolton, leader dei Neo-conservatori, è stato uno dei principali ideologi dell'intervento militare in Afghanistan e Iraq ed è invece visto come un anti-Russo, il che creerà un interessante confronto col suo datore di lavoro.

 

L'annuncio ufficiale è atteso la prossima settimana.

 

http://www.msnbc.com/msnbc-news/watch/nbc-news-trump-chooses-tillerson-for-secy-of-state-829919811953?cid=sm_tw_msnbc

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Con tutte queste persone speciali senza esperienza politica sono proprio curioso di vedere se tra 4 anni gli usa sono falliti o se sono cresciuti bene economicamente o se nessuna delle due cose e' avvenuta ma trump e i suoi amici si sono riempiti le tasche di soldi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...