Jump to content

Abbigliamento: Dove fate spesa?


MalcomBraumGraves

Recommended Posts

MalcomBraumGraves

Buonasera ragazzi.

Faccio questo topic perché vorrei sentire anche le vostre risposte.

Quando dovete andare a fare compere per i vestiti, in quali negozi andate solitamente?

 

A me piacciono ad esempio Pull&Bear o alcune volte H&M

Ma quest'anno vorrei cercare di avere un guardaroba più vasto e vario.

E voi? Dove vi piace andare di solito?

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono ad esempio Pull&Bear o alcune volte H&M

Ma quest'anno vorrei cercare di avere un guardaroba più vasto e vario.

 

Mh.. Scout? Ci trovi spesso cose carine, anche se costicchia

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Che domande retoriche... da Louis Vuitton come minimo.

 

In realtà neanche io compro vestiti... ho la fortuna di avere degli zii che fanno gli impiegati di banca e si sposano e divorziano con la facilità di Zsa Zsa Gabòr ai tempi d'oro... Di volta in volta loro o le nuove fidanzate/mogli rinnovano loro il guardaroba (per non usare sempre gli stessi vestiti al lavoro) e scaricano tutti i vestiti vecchi in casa di mio nonno....

Io a volte ci passo e ho così una fornitura gratis e illimitata di camicie, maglioni trashissimi anni ottanta, cappotti letteralmente più vecchi di me, eccetera.

Finché va di moda questo vestirsi alla cazzo di cane facendosi passare per alternativi o fricchettoni, io tiro avanti così.

Negli ultimi tempi ho comprato giusto un paio di felpe con la zip a 20€ di h&m che sono molto comode.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Vado da Zara e Celio principalmente, l'intimo invece lo prendo da H&M

 

Ultimamente ho scoperto Gap e Pull&Bear, mi piaciucchiano ma costano un po' di più

Link to comment
Share on other sites

 

 

In realtà neanche io compro vestiti... ho la fortuna di avere degli zii che fanno gli impiegati di banca e si sposano e divorziano con la facilità di Zsa Zsa Gabòr ai tempi d'oro... Di volta in volta loro o le nuove fidanzate/mogli rinnovano loro il guardaroba (per non usare sempre gli stessi vestiti al lavoro) e scaricano tutti i vestiti vecchi in casa di mio nonno.... Io a volte ci passo e ho così una fornitura gratis e illimitata di camicie, maglioni trashissimi anni ottanta, cappotti letteralmente più vecchi di me, eccetera. Finché va di moda questo vestirsi alla cazzo di cane facendosi passare per alternativi o fricchettoni, io tiro avanti così. Negli ultimi tempi ho comprato giusto un paio di felpe con la zip a 20€ di h&m che sono molto comode.

 

mi hai steso ahahahahhahahahahhahaha  :sarcastic:  :sarcastic:  

 

compro dove capita dal mercatino delle pulci, ai grandi negozi firmati passando per i negozi made in china 

Link to comment
Share on other sites

Non andare in posti a caso solo perché sono famosi o perché tutti vanno lì... prima sperimenta... cerca di capire qual'è lo stile che ti fa sentire più a tuo agio.

 

Quindi potrei dirti alcuni nomi di catene di abbigliamento ma non servirebbe a niente, perché tu non sei me. 

 

L'importante è che tu abbia in testa come vuoi vestirti...poi le cose da qualche parte le trovi... è anche più facile se sai già cosa vuoi! 

 

Non fare come Don Abbondio che si faceva prestare i libri da leggere scelti a caso dagli altri in modo passivo :P 

Link to comment
Share on other sites

sono anni che non compro robbah :P

da piccolo ero troppo pigro per comperare vestiti, e mia madre mi obbligava ad andare in negozio O_o, mia sorella mi comperava i vestiti, me li provava a casa e se mi andavano li teneva sennò li riportava indietro...

 

prima di chiamarmi viziato vi dico che a me dei vestiti non me ne fregava NULLA, è mia madre che mi obbligava a indossare vestiti nuovi... difatti ancora adesso che ho 31 anni uso gli stessi vestiti che usavo intorno ai 14-18

(me ne sono andato via di casa a 19 anni)

 

al momento uso prevalentemente 3 tute, di cui 2 regalate da un amico che non le usava più... ho un paio di pantaloni regalatomi dal mio primo fidanzato di quando io avevo 18 anni (io 18 lui 37 all'epoca :P) lui voleva comperarmi maglietta, scarpe e pantaloni... per andare per la prima volta in una disco gay, alla fine io gli ho detto che contava il gesto e mi son fatto regalare solo i pantaloni... (gli ho fatto vedere delle magliette e scarpe che io già possedevo e ha detto che andavano bene...) certo che oramai questi pantaloni non li metto quasi più, visto che non vado più in disco o bar gay... la cosa che mi piaceva è che erano elasticizzati, e visto che li portavo senza mutande, quando avevo un'erezione si vedeva bene bene il profilo del cazzo...

 

eccomi in una foto dei bei anni passati che mi ritrae con i pantaloni che mi ha regalato il mio primo fidanzato, di quando avevo 18 anni, nella foto ho invece 25 anni :P sigh sigh (la cintura presa da h&m, maglietta decathlon, scarpe lidl)

 

895429453307832.jpg 

 

per il resto ho comperato qualche maglietta smanicata circa 5 anni fa o più di 5 anni fa, era il periodo che volevo capire e fare esperienza riguardo ai gay che comprano vestiti... ne ho comperate 3 da h&m e 1 da decathlon che ritengo più bella, poi ne ho comperata 1 in un sexy shop... è la prima volta che andavo in un vero sexy shop, avevo 21 anni, e ho fatto il mio primo acquisto: una maglietta ti vedo non ti vedo :)

di recente ho preso calze da runner sia da dechatlon che da lidl, e pantaloncini corti  per running... 

 

d'inverno uso le tute, d'estate uso le magliette smanicate decathlon (o h&m) + pantaloncici corti lidl

 

quando mi capitano serate speciali ho qualche maglietta con le maniche, i pantaloni neri elasticizzati, eventualmente la maglietta del sexy shop...

 

ho anche qualche felpa e maglione di quando avevo 14-18 anni ma non li metto mai... (dovrò decidere se tenerli a milano o portarli al paesino dove tengo la quasi totalità dei vestiti che posseggo...)

 

negli ultimi anni ho capito che io e mia madre siamo degli accumulatori seriali, quindi ora cerco di capire cosa mi serve veramente nella vita, e di non ritrovarmi la casa piena di roba che non uso... (visto che ho pure un piccolo monolocale :P)

 

l'unico capo di abbigliamento che deperisce con velocità allarmante sono le scarpe, in questi anni ne ho ricomperate una marea... in passato le comperavo in un negozio di scarpe, da quando vivo da solo è capitata una sola volta che un amico gay mi accompagnasse, avevo sui 21 anni... poi sono andato da solo quando avevo sui 25 anni da dechatlon, e negli ultimi anni ho scoperto che sia da lidl che alla coop ci sono scarpe belle, comode che costano dai 15 ai 20 euro, manco a dirlo al momento ne ho 2 paia comperate 2 anni fa, mai usate... e 1 paio comperato 2 anni fa che sto usando da circa 1 anno... non ho intenzione di comperare altre scarpe... probabilmente dovrei tenerne solo 1 paio come riserva nel caso quelle che uso sempre si rompano o si bagnino... d'estate usavo delle infradito, ma si rompono troppo facilmente, poi indossando quelle non riesco a correre, quindi una volta rotte, si parla di 5 anni fa, non le ho più ricomperate... a casa ho un paio di ciabatte di plastica comperate in un negozio del centro di milano a un prezzo troppo alto, credo 15 o 20 euro -.-' per 1 paio di ciabatte... rispetto a quelle di stoffa durano molto di più, e sono anche facili da pulire, le usavo quando andavo in palestra, e quando faccio la doccia in casa...

 

ho anche comperato un accappatoio in microfibra non ricordo il prezzo alla rinascente (col senno di poi facevo prima a ordinarlo per internet da amazon, ma ai tempi si parla di circa 10 anni fa queste cose non mi venivano in mente)

ed 1 maglione di flanella da 200 euro O_o che poi purtroppo ha anche fatto una brutta fine...

 

avevo anche dei jeans ma nel periodo in cui ero ingrassato mi si sono rotti quando mi capitava di piegarmi per raccogliere qualcosa O_o, avevo pure un paio di pantaloni invernali carini, che mi si son rotti quando a pochi metri da casa mi ero messo a correre per prendere l'autobus... fortunatamente il cappotto copriva tutto, mi si era scucito tutto dietro, tanto che il culo prendeva aria -.-' credo in quel periodo che ingrassai e pesavo sui 92kg ho rotto per sbaglio 3 o 4 pantaloni indossandoli O_o

 

3 anni fa comperai 2 marsupi, 1 lo uso tuttora, 1 è ancora chiuso in una confezione... in passato comperai 3 marsupi da 5 euro ciascuno, made in china :P  ma poi duravano poco e si rompevano, quelli comperati da amazon sono costati 10 euro e 15 euro e quello che uso non si è ancora rotto...

 

in passato ho pure comperato 2 portafogli dai cinesi del quartiere cinese di milano, però i portafogli si rovinano, da quando tengo tutto nel marsupio non ho bisogno del portafoglio, mi sento più sicuro, e non sono costretto a cambiare tot anni il portafoglio :P

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

In realta non vado in quei due negozi perchè sono di marca (che poi ..chissà quali grandi marche) ma semplicemente perchè vendono cose carine e soprattutto non costano un occhio della testa.

Non ho un determinato stile di abbigliamento. Passo dai maglioni di ivs alle felpe che mi hanno regalato negli anni con estrema facilità.

Solo che la roba che ormai ho nell'armadio inizia a starmi quasi tutta piccola.

Principalmente ho aperto il topic per questo motivo. Non sono un gran fan delle compere e dello shopping :D

Link to comment
Share on other sites

io ho dei negozi ormai standard in cui vado perchè so che troverò sempre e comunque qualcosa che mi piace:

1) alcott

2) terranova

3) pull&bear

 

Una volta mi vestivo anche da H&M ma trovo che negli ultimi anni se ne sia calato parecchio

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sono alcuni anni che non compro vestiti credo.

 

idem per me come marco7 

 

 

 

la maglietta del sexy shop
 

 

lavori al sexy shop? :o

Link to comment
Share on other sites

idem per me come marco7 

 

 

 

 

 

lavori al sexy shop? :o

no :P

è solo 1 maglietta che comperai la prima volta che sono andato in un sexy shop... 1 volta l'ho pure indossata girando per i navigli con alcuni "amici" :P

Link to comment
Share on other sites

Pull&Bear e Celio sono i miei preferiti: solitamente trovo tutto ciò che cerco, senza mai delusioni sia in termini qualitativi che meramente estetici.

Occasionalmente Zara, più raramente Bershka.

Non sono un modaiolo accanito, per cui evito le firme o i vestiti inutilmente costosi in linea generale.

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

mi chiamano il giudeo, perché spendo sempre il meno possibile, quindi pure per i vestiti non caccio fuori una lira.

Difatti, mi è stato detto, che sembro un profugo jugoslavo.

Al momento uso i jeans Levi's comprati quando avevo 15 anni e pesavo 15 chili di più.

Maglie polo a maniche lunghe e camicie a quadrettoni. Maglioni per lo più di mio padre (o di mia madre). Un anno fa ho comprato, non mi ricordo dove, due maglioni nuovi. Uso qualche felpa in primavera/autunno, anche queste comprate verso i 15. 

L'estate vado solo di polo monocrome, di quelle 20 euro e te ne danno 3, colori a scelta.

Mutande e magliette le ho comprate tutte all'Ovs in un'unica tranche.

 

Una volta, per un pranzo semi-serio, comprai una giacca sportiva e una camicia decorosa, mai più messe dopo quell'occasione,

Link to comment
Share on other sites

Io avrò fatto shopping nel vero senso della parola solo negli USA nel 2011 con cambio favorevole da Aeropostale (magliette carine a 6 dollari e il cambio era a 1,45!! e ci andai apposta con la valigia vuota) e qualcosa quest'estate al Mall di Anchorage (sempre da Aeropostale :D )..

al limite ai saldi.. jeans della malboro max 40 euro all'outlet di Barberino. 

E' capitato di comprare online una felpa di Abercrombie (era un regalo fattomi per Natale).. ma in genere faccio shopping solo quando serve :D 
Ho sempre odiato le commesse che ti si appiccicavano alle palle anche a costo di maltrattarle con un sonoro "Faccio da me!!".. che loro dalle palle passavano al culo. 

Link to comment
Share on other sites

Compro al mercato in piazza nel mio paese.Oppure vado in un piccolo negozio di una mia amica,ormai conosce molto bene cosa mi piace.Per quanto riguarda l'abbigliamento comunque spendo pochissimo.

Link to comment
Share on other sites

Non faccio quasi mai shopping perché non mi piace. Le uniche cose che amo comprare sono le t-shirt, se ne trovo di qualche gruppo musicale che mi piace o che hanno un bel disegno artistico o rappresentano qualcosa.  

Ovviamente le prendo online  

E poi mi compro spesso scarpe perché dopo 1/2 anni le distruggo. 

Sono tipo da scarponcini Timberland oppure da scarpe basse come le Vans. 

 

Poi non faccio shopping perché sono stracolmo di vestiti che ho comprato e mi hanno regalato anni fa e alla fine uso sempre gli stessi. 

Sempre le stesse felpe, le solite t-shirt... A volte mi metto qualche maglietta o qualche maglione di qualche anno fa che non uso mai e tutti mi chiedono "nuovo?"  

 

@@nayoz Sei bono comunque!

Te lo dico anch'io

.. Con queste foto rischi di avere una lista interminabile di richieste di noi forumisti ahah

Link to comment
Share on other sites

Io ho i miei negozi di fiducia a seconda di cosa devo comperare :)): .

Spesso, infatti, capita che appena entrato mi facciano subito vedere che cosa è arrivato di nuovo che si addica al mio stile. 

Ad ogni modo, non sono di certo quel genere di persona che continua ad acquistare nuovi capi di abbigliamento: gli unici capi che ho in abbondanza sono le camicie, visto che le porto tutti i giorni.

Link to comment
Share on other sites

L'aspetto più interessante di questo topic, a parte la foto di Nayoz

a 25 anni è la sua capacità di scrivere in modo così dettagliato e

approfondito di vestiti, non comprandoli

 

Io direi però, che oramai comprate prevalentemente - come tutti - nelle

grandi catene, cioè un H&M, un Zara, un Bershka-OVS etc, oramai si

trovano quasi ovunque, salvo problemi di taglia per i più robusti ( non

dico necessariamente grassi, basta essere grossi per finire in XXL al

giorno d'oggi )

Link to comment
Share on other sites

amazon buy vip, coin, negozi a caso dove vedo robe che mi piacciono. questo da quando lavoro :sisi:

 

prima non compravo una fava 

Come ti trovi con amazon buy vip? Io guardo spesso le offerte che hanno ma ho letto che i tempi di spedizione sono molto lunghi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...