Jump to content

Alcolismo


MalcomBraumGraves

  

23 members have voted

  1. 1. Quanti di voi fanno consumo di alcol?

    • Sono astemio, non mi piace bere.
      4
    • Quando ne ho l'occasione una birra o un drink con gli amici è sempre ben accetto
      9
    • Si, mi piace bere
      10


Recommended Posts

MalcomBraumGraves

Da sere si parla in chat del tema dell'alcolismo e di quanto ci piaccia o no bere la sera.

Spinto un po' dalla curiosità volevo chiedervi qual è la vostra posizione a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

A me piace bere, soprattutto birra e vino perché mi piace il sapore e mi piace come si accompagnano coi cibi. E mi piace anche lo spritz ultimamente.

Odio tutti i cocktails e raramente mi concedo cicchettini (di solito tequila).

Bevo solo la sera quando esco, o a cena fuori o a casa se invito qualcuno.

Ho già passato la fase del distruggermi di alcool (poi a me basta una birretta e sono già brillo) ma l'argomento mi riguarda molto da vicino perché ho un'amica che mostra i primi segnali di un alcolismo che va un pochino "oltre". (Beve spesso a casa da sola) Per adesso riesce ancora a gestire la sua vita e tutto e non mostra comportamenti troppo strani, ma certo non fa bene alla salute bere così tanto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Come ho già avuto modo di dire in chat bere un pochino mi piace, sarà che quando sono brillo o più la testa non pensa e sono di più in grado di essere me stesso. Le volte che sono stato male per aver esagerato si contano sulle dita di una mano basta saper bere alla fine applicando le regole basilari...a me piace bere per divertirmi quindi non mi interessa distruggermi con l'alcool...però ho un debole per i cocktail soprattutto a base di vodka e gin e allo zio Jack non so dire di no!

Link to comment
Share on other sites

Non bevo superalcolici, se esco la sera bevo generalmente tea o al massimo del vino. Anni fa bevevo ma ho praticamente smesso anche se non mi considero astemia.

Link to comment
Share on other sites

Ho una bellissima relazione con la birra, ci amiamo tanto e rimarremo insieme per sempre

 

Vino solo bianco e prosecco/spumante, tra i superalcolici preferisco la vodka

Link to comment
Share on other sites

Io non bevo quasi mai.. al limite alle cene quando non guido. 
Mi piacciono pochissimi vini rossi, preferisco quello bianco (sarà il colore).. e schifo la maggior parte delle birre. 

Ogni tanto un bicchierino di Amaro del capo ci sta.. anche se poi finisco ad abbracciare un lampione per non cadere in terra. 

A me non piace proprio quella sensazione di mollare i freni.. non mi sentirei affatto me stesso. 

Link to comment
Share on other sites

Io tracanno di tutto. Dalla birra del muratore al cosmopolitan. Dallo spirito al Ponce alla livornese (j 'adore )

 

Non faccio preferenze!

 

La differenza la fa le dosi e la frequenza del bere per ovvi e scontati motivi che tutti sappiamo

Link to comment
Share on other sites

Io tracanno di tutto. Dalla birra del muratore al cosmopolitan. Dallo spirito al Ponce alla livornese (j 'adore )

 

Non faccio preferenze!

 

La differenza la fa le dosi e la frequenza del bere per ovvi e scontati motivi che tutti sappiamo

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto il vino rosso (anche quello bianco), soprattutto da bere durante i pasti, ma in generale mi piace l'idea di diventare brillo in seguito a bevute e diventare voglioso di sesso.

Link to comment
Share on other sites

Non credo che sia sano parlare di alcolismo come delle vostre abitudini su uno spritz all'aperitivo delle sei di sera.

Alcolismo significa essere schiavi di una droga. Usiamo bene i termini.

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

Non credo che sia sano parlare di alcolismo come delle vostre abitudini su uno spritz all'aperitivo delle sei di sera

Hai ragione, ho usato una terminologia errata per il titolo.

 

 

Infatti dietro quel "sì, mi piace bere" ci sta un po' tutto...
 

Anche qui ammetto di aver dato un'opzione un po' generale. Con il "si mi piace bere" non intendevo dire "si, mi piace ubriacarmi fino a stare ciucco" 

Link to comment
Share on other sites

Ritengo di riuscire a controllare perfettamente la situazione anche per il futuro. 

Per il momento, bere è un piacevole vezzo, anche x il moroso. 

Fatto sta che, se vado al bar di prima mattina, mi risulta difficile non farmi il campari o il martini dry (raro a trovarsi) corretto gin. 

La discriminante è: sono sul lavoro o sono in vacanza? Gli è che le mie pseudo-vacanze durano 6 mesi...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un bel incontro alcolico del foro non sarebbe mica un'idea malvagia *_*
basta che non vi prendete una sbornia triste sennò partono discorsi sui coming out in famiglia, problemi di erezioni, e psicodrammi vari.  
Link to comment
Share on other sites

ho passato la mia lunga fase da alcoolista bevendo in maniera spropositata tutti i giorni.

bevevo principalmente birra, vino rosso dolce (primitivo 16° o 18° di manduria), spumante rosso dolce Rocca dei Forti, o grappa Villa Prato. Gradisco anche l'amaro ed il prosecco :D

Ora bevo occasionalmente, sempre le cose citate sopra :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...