Jump to content

Riduzione eidetica dell'omosessualità


Guest Anubis

Recommended Posts

 

So che un tal post mi potrebbe far accusare di eccessivo logicismo e distaccamento dal mondo materiale (troppo difficile per chi ignora capire il concetto di "mettere tra parentesi"), però quanti post sono stati scritti sull'omosessualità? E quanti si sono degnati di analizzarne la sola essenza fenomenologica? Come si può prendere una posizione su un qualcosa senza sapere di cosa si sta trattando? So anche che il mio discorso può essere inaccessibile a chi non è specifico del discorso filosofico fenomenologico, però è anche da dire che coloro che potranno partecipare daranno un contributo straordinario che consentirà di riuscire a capire la vera essenza dell'omosessualità. Si sono sicurissimo di ciò che affermo, chi non conosce la fenomenologia o ha mai ragionato in parallelo con essa (anche se non lo sapeva, ma ha applicato gli stessi schemi mentali) non può cogliere la vera essenza di nulla, come può chi "nuota" trascinato dalla corrente di Erlebnis comprenderne le essenza quando crede di nuotare nel mare?

 

Se posso fare qui un'osservazione, l'assenza di risposte a questo thread forse per te dimostra che non c'e' nessuno "degno" di analizzare la sola essenza fenomenologica dell'omosessualita', io invece penso che hai perso un'ottima occasione per far capire il tuo pensiero.

 

A mio parere quando si vuole comunicare, bisogna mettersi anche dal punto di vista dell'altro, porsi in modo empatico verso chi ci ascolta o ci legge, se invece il tuo voleva essere solo un dotto esercizio di filosofia, senza pretendere altro, allora ci sei riuscito.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì il ragionamento, se si considera la fenomenologia husserliana come totalizzante, è impeccabile. Il fatto non è che non si capisca, è che non c'è altro da aggiungere: sei pervenuto alla conclusione logica. Tutt'al più si potrà discutere della validità del metodo fenomenologico, in questa sede. A questo proposito la mia posizione non è definitiva.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...