Jump to content

Accusato per essermi dichiarato;


Doctoralf88

Recommended Posts

sono sempre più convinto del fatto che quest' amica ti sta buttando giù

 

o meglio, tu ti fai buttare GIU' da lei.

 

A volte bisogna saper riconoscere le influenze positive da quelle negative.

Link to comment
Share on other sites

Doctoralf, i tuoi problemi sono riassumibili in poche, cruente, ma semplici frasi. Non prenderle come offese, ti prego, prima finisci di leggere tutto. Anche perché te lo dico perché anche io anni fa (15-16-17 anni) ero simile a te in certe cose e vorrei cercare di aprirti un po' gli occhi. Ci sono utenti che commentano i tuoi topic solo per offenderti o prenderti in giro, spero apprezzerai almeno lo sforzo di criticarti proattivamente:

 

1) non sei proprio furbissimo, in realtà sei il tipico troppo buono che diventa coglione, e hai una gran testa di cazzo otturata (nel senso che sei molto testardo in ciò che sostieni e non sei permeabile a nessuna critica).

 

2) sei circondato o da persone imbecilli che non sono in grado di farti crescere perché non gliene frega un cazzo di te e della tua situazione o da persone che sono sì intelligenti, ma che nel vedere che tu non sei permeabile a nessuna critica e non sei disponibile a nessun cambiamento a un certo punto ti danno ragione pur di liberarsi di te. 

 

3) non conosci le regole della punteggiatura.

 

Alla prima critica puoi porre rimedio solo se una buona volta risistemi le priorità della tua vita: sei senza lavoro, senza soldi e hai pagato in anticipo anni di palestra proprio dove va un ragazzo che al massimo mostrerà le tue foto ai suoi amici per dirgli che piace perfino ai froci. Sei piuttosto autonomo, ti muovi in macchina fino a Milano e anziché andare a delle serate gay o per bar (dove io ho trovato, a Barcellona però, delle persone fighissime con cui stare) sei andato per saune. È evidente che tu non sia un grande stratega e anzi piuttosto autolesionista.

 

Alla seconda critica non saprei esattamente cosa consigliarti perché non conosco chi hai attorno, ma questa tua cugina è un'imbecille e dalla tua attitudine nei confronti di quell'idiota della palestra deduco che tu non abbia un grande spirito critico quando si tratta di selezionare le persone che ti circondano. Ergo: prima devi cambiare tu, fare ordine nella tua vita. E questo va oltre alla questione-psicologo: lo psicologo può servire, ma se tu sei il primo a resistergli - esattamente come sempre hai fatto con noi utenti del forum - temo che non possa fare nulla. Riguardo allo psicologo, cercane uno che applichi la "Terapia Breve Strategica", o la "Acceptance and Commitment Therapy", pare che funzionino a meraviglia.

 

Alla terza critica c'è rimedio: "Bice Mortara Garavelli - Prontuario di punteggiatura".

Link to comment
Share on other sites

vabbè Amor-fati sei un po' esagerato nei suoi confronti...

 

è la reazione più banale e più tipica che un omosessuale possa avere all'interno di un circolo eterosessuale.

autoumiliarsi o, mi piace di più, ''autosabotarsi''...per scendere a patti con una realtà che non lo include.

Link to comment
Share on other sites

Ad occhio e ad istinto direi che questa cugina sia una persona "pratica"

e quindi incapace di capire i sottintesi psicologici o i comportamenti che

escono da una ristretta ottica utilitaristica

 

Quindi magari è una persona validissima, se si tratta di cercare una casa

in affitto, o come aiuto-sostegno in problemi pratici, non sul resto

 

Però non drammatizzerei neanche, nel senso che alla fine @Doctoralf88

ne è uscito bene, dài.

 

Tutti abbiamo dei cugini o delle cugine a cui rivolgerci solo per alcune cose

e non per altre, o i cui consigli su certe questioni vanno presi con le molle perchè

si sa che hanno un certo approccio, limitato, ai problemi. Poi c'è stata la coincidenza

del fatto che lei frequenta questa persona della palestra, quindi di fatto non la si

poteva né doveva evitare

Link to comment
Share on other sites

Si; lei effettivamente è una persona molto pratica; non condivide chi vive distaccandosi troppo dalla realtà, è una che non ha problemi a schiaffartela in faccia e a dire che non si vive solo di sogni;

è vero, sotto quel punto di vista, devo dire la verità, io sono troppo sognatore e spesso spero in cose che comunque non accadranno mai;

io non voglio criticarle questo, perché è tutto vero e da una parte posso dire che lei fa anche bene a mantenermi con i piedi per terra;

Quello che le critico è il giudizio; il fatto che io mi sia dichiarato ad una persona, non la riguarda; sarò io a pagare il conto, eventualmente; non lei né tantomeno la persona in questione;

E comunque, non vedo nessuna cattiveria in un atto del genere;

Link to comment
Share on other sites

Comunque, vorrei sfasare il mito del.... "Hai rinnovato l'abbonamento in palestra per Andrea";

io ho rinnovato l'abbonamento in palestra per ME STESSO e nessun altro;

è un posto che mi piace frequentare, dove ho conosciuto nuova gente, bella gente !!!...mica ho conosciuto solo lui;

Dove c'è un clima che è tutto meno che "con la puzza sotto il naso"; dove anche le receptionist e gli istruttori sono diventati miei amici;

Ma sopratutto, dove vado ad allenarmi volentieri;

Perché io sapevo che Andrea sarebbe passato, prima o poi; ma "l'amore" di andare in quella palestra, permane ed è ancora vivo in me tutt'ora; poi ovvio, io ne ho anche un po' approfittato per il fatto che loro, ogni tot, ti chiedono di rinnovare e in cambio ti danno una sottospecie di "premio"; io, per esempio, di grossi rinnovi ne ho fatti due, una volta mi hanno dato un voucher per andare a farmi un week end fuori Milano e la seconda volta c'erano i biglietti di Expo;

Ecco perché ho rinnovato; sempre poi in periodi in cui ho lavorato, quindi ci sta anche, visto che ho sempre pagato con i soldi che prendevo al lavoro;

Il resto, è tutta fuffa; Andrea c'entra poco, anzi, niente ormai;

Le motivazioni per le quali vado in palestra, vanno aldilà;

Link to comment
Share on other sites

sì però boh.. è vero anche che nessuno dovrebbe toglierti mai il diritto di sognare...

 

anzi credo che l'incapacità di sognare sia una delle maggiori cause di tristezza in questo mondo..

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

 

 

la seconda volta c'erano i biglietti di Expo;

Certo che sti biglietti expo te li tiravano dietro ovunque, davvero non sapevano più come venderli XD

E io che credevo di aver fatto l'affarone comprandolo prima dell'apertura con quel lieve sconticino =_=...

 

E per non restare spudoratamente OT:

 

 

 

sì però boh.. è vero anche che nessuno dovrebbe toglierti mai il diritto di sognare...

 

Sognare, ma non illudersi.

Link to comment
Share on other sites

Certamente;

Problema è che al cuore non si comanda; ma comunque, ormai è storia passata;

Mi ero preso; ci sono stato sotto tanto tempo; ora è passata; mi sono dichiarato, e sia che abbia sbagliato, sia che abbia fatto bene....ormai è fatta;

Lui con me è sempre lo stesso. Non ci sono stati scontri. Non ci sono stati imbarazzi. Non c'è stato niente di tutto ciò. Ieri ci siamo parlati ??...benissimo !!!! Ne sono stato anche contento, sinceramente. Poi..... Di farmelo amico, di non farmelo amico.... Non mi interessa;

Quello che a me adesso interessa è che adesso sto finalmente bene, sono tranquillo, sono più sereno anche nei suoi confronti.

That's all, guys.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...