Jump to content

Msn delete checker e checkmessenger.net


R3stl3ss

Recommended Posts

per curiosità l'ho testato: ho registrato 3 id msn, e ho fatto delle prove (bloccare, eliminare, bloccare con eliminazione), risultati deludenti (e meno male!), ed ho pensato "o io sono stato sfortunato o non funziona";

c'è un solo caso in cui "parrebbe" funzionare, ed è quando l'utente "bersaglio" non ha flaggato nelle opzioni di msn (opzioni, privacy) "possono visualizzare il mio stato e inviarmi messaggi solo le persone incluse nell'elenco CONSENTI", in quel caso penso che succeda questo:

 

- l'utente PIPPO non ha abilitato l'opzione privacy nella configurazione di msn

- il "sito" manda una richiesta per controllare lo status dell'utente PIPPO

- il server di msn, non trovando l'opzione privacy attivata per l'utente PIPPO, restituisce al "sito" lo status reale (online/offline) dell'utente

 

personalmente eviterei qualsiasi portale/software che richieda l'inserimento di username/password personali o che richieda dati di altri utenti (come l'id msn dell'utente che si vuole controllare), soprattutto un sito di "anonimi" che *offre* un servizio di questo genere..

Link to comment
Share on other sites

E' giusto quello che dice Lux (con il quale peraltro avevo già paralto di questo argomento). :look:

Solo un appunto: non puoi sapere chi ti ha bloccato, ma chi ha del tutto cancellato il tuo contatto dalla sua lista sì. Basta andare su Strumenti->Opzioni->Privacy e Visualizza "Elenco di contatti di altri utenti in cui sono presente". Se il contatto che cerchi non c'è, ovviamente ti ha cancellato. :look:

Link to comment
Share on other sites

Prova con Mercury messenger (è un programmino in java simile a msn, funziona sulla rete di msn)...

Ti fa vedere, cercando sul menu, gli utenti che ti hanno cancellato

Per quelli che ti bannano, invece, non so se c'è modo di vederlo, nè con mercury nè con altri...

il sito è http://www.mercury.to/

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Ma guardate che chi vi ha cancellato si può vedere

strumenti-opzioni-privacy-visualizza elenchi di contatti in cui sono presente.

E da lì si vede chi vi ha cancellato

per chi ti ha bloccato è impossibile e non c'è status checker che tenga, a meno che come è già stato detto non sia disabilitata l'opzione "possono vedere il mio stato e inviarmi messaggi solo quelli nell'elenco contatti". alla fine lo status checker altro non è che un ping inviato per verificare se hai avuto l'accesso al server, se non gli si concede l'accesso in quanto non presente nel tuo elenco non serve a un cazzo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

E' possibile vedere solo chi vi ha cancellati dalla lista dei contatti... un tempo su Internet girava il link di un fantomatico sito preposto al controllare chi aveva bloccato chi (se fosse possibile poi, tutto ciò sarebbe fattibile anche solo verificando lo stato online\offline dell'utente, un po' come accadeva con ICQ)

Chiaramente era una bufala e ancora più chiaramente, era solo un modo in più per spargere il proprio contatto MSN in giro :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Guest Irish Dragon

CheckMessenger è un sito che sulla carta, vi offre gratuitamente la possibilità di vedere chi vi ha cancellati\bloccati da MSN.Dov'è il "ma"? Che è una bufala bella e buona.Il sito vi chiede l'indirizzo email e la password dell'account MSN, promettendo risultati immediati e nessun problema di privacy... ovviamente tali dati, vengono raccolti e riutilizzati per accedere agli account di chi si è fidato di questo fantomatico servizio, inviando poi varie email (di pubblicità inerente checkmessenger, come segnalato anche su Attivissimo blog) ai contatti MSN presenti nell'account stesso. Poco fa, vedendo un po' nella mia lista contatti di MSN, ho notato un paio di persone con il nick: "http://www.CheckMessenger.net <--Scopri chi ti ha cancellato dal MSN senza farsi accorgere!!!", tipico sintomo di un account "rubato".Ancora una volta: state attenti ai siti dove vi vengono richiesti nome utente e password del vostro account. Il minimo è ritrovarsi quell'indirizzo tempestato di spam, in altri casi (come questo) invece rischiate di non poter più accedere a MSN o indirizzi email vari.

Link to comment
Share on other sites

Concordo... MAI inserire i propri nomi utenti e password in siti o programmi che non siano quelli originari del servizio, potreste incappare in bruttissime sorprese.

Link to comment
Share on other sites

io mi auguro che nessuno creda sia possibile vedere chi ti ha bloccato.. -.-" (oddio qualche tempo fa c'era grazie ad un bugghino di casa microsoft :asd:)

Link to comment
Share on other sites

io mi auguro che nessuno creda sia possibile vedere chi ti ha bloccato.. -.-" (oddio qualche tempo fa c'era grazie ad un bugghino di casa microsoft :P)
Teoricamente si potrebbe vedere tutt'ora :asd: Il fatto è che ormai Windows Live Messenger mette nella blocked list "Tutti gli altri contatti" come impostazione predefinita. Se qualcuno dovesse modificare l'ubicazione di questo tag, inserendolo nella "lista consenti", sarebbe possibile vedere senza troppi problemi se si è stati bloccati :P
Link to comment
Share on other sites

infatti non l'ho mai usato... e se proprio lo vorrei usare non userei uno che ti chiede la password...
quoto.. cmq sinceramente credo me ne accorgerei se sono stata bloccata :asd:lfn :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Uhm... per poco sto coso non mi fregava :P, ma alla fine a me che mi frega di quelli che mi hanno bloccato? :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

In pratica: c'è il rischio concreto che effettuino un accesso col vostro account di MSN, utilizzando poi i nominativi\indirizzi email dei vostri contatti, per mandare email pubblicitarie relative a CheckMessenger... ^^'

Link to comment
Share on other sites

Beh, questo è il rischio concreto...C'è anche il rischio più serio ma forse meno probabile che ti cambino la password di msn e tu non possa più accedervi... O qualcuno potrebbe mettersi a usare il tuo msn...Ormai ne ho sentite di tutti i colori circa ste cose...Al posto tuo, cambierei subito password ^^

Link to comment
Share on other sites

La soluzione sarebbe semplice... ma andrebbe fatta una cosa PRIMA di usare checkmessenger1) Cambiate la vostra password abituale con una temporanea (ad es. 123456)2) Usate Checkmessenger e gli date questa password3) Ripristinate la vostra vecchia passwordNon è difficile.... basta pensarci prima :cool:;) :DCiao a tutti!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Si, ma gli resta comunque il vostro indirizzo email per lo spam :PCambiare password dopo essere cascati in queste cose ti evita almeno il furto del contatto, ma non ti risparmia da queste altre cose :cool:

Link to comment
Share on other sites

Ciao! In verità io mi sono accorto che gli utenti che ad un tratto compaiono con il nick "http://www.CheckMessenger.net <--Scopri chi ti ha cancellato dal MSN senza farsi accorgere!!!", son utenti che in quel momento stanno utilizzando il servizio, dal momento che è il sito che accede a msn per conto loro per controllare la lista, quindi agli occhi degli altri utenti loro appaiono come in linea anche se non lo sono. Non so, ma io non ho mai avuto problemi, nè ho ricevuto strane mail, nè i miei contatti si son lamentati di mail inviate dal mio account a mia insaputa. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

francesco2110

Io lo feci parecchio tempo fà, ma fino adesso non ho avuto nessun problema per fortuna senza nemmeno cambiare password.Cmq io quando lo provai feci delle prove con un mio amico per vedere se funzionasse, ma mi sa che era solo una gran bufala, anche se molti mi avevano bloccati :awk:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...