Jump to content

Sudafrica... si parte!!


Beppe_89

Recommended Posts

I veterani del forum forse ricorderanno la mia intenzione di andare in Sudafrica per lavoro... gli altri no, ma va bene lo stesso.

 

Beh l'ora è giunta! Ho formalizzato la richiesta di visto e tra qualche settimana posso partire! Ho il biglietto "Milano - Doha - Cape Town" con data di partenza modificabile già pronto (non mi chiedete come sia possibile...me l'ha fatto un mio amico che lavora per una compagnia aerea) e non mi resta che fare i bagagli :D :P

 

Non sono spaventato.... di più ! ahahaha 

 

Ho già programmato tutto quindi non arriverò lì spaesato e senza sapere cosa fare, però sarò comunque dall'altra parte del mondo (devo vedere se l'acqua nel lavandino gira nel senso opposto :D

 

Ovviamente continuerò a seguirvi e vi darò news sul mondo gayo sudafricano :)

 

Qual'è il senso di questa discussione vi starete chiedendo.. nessuno! Solo aggiornarvi :D

 

Per un po' sparirò perché in altre faccende affaccendato ma... a presto!  

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico ha lavorato in Msc per due anni, è un paese molto bello e affascinante certo un pò pericoloso nelle grandi città.

In bocca al lupo e goditi questa esperienza.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

 

 

Come mai proprio il sudafrica e non un altro paese ?

 

Perché è "relativamente" più facile ottenere un visto di lunga durata, perché il costo della vita è vantaggioso e perché non volevo aggiungermi all'esercito degli italians in UK :D  

Link to comment
Share on other sites

Sì in architettura ma con indirizzo pianificazione urbanistica e territoriale :) e fortunatamente il mio campo rientra tra le "critical skills" richieste dal Sudafrica come qualifiche di cui si auspica un apporto dall'esterno :)

Link to comment
Share on other sites

Sì, mi ricordo che ne accennavi a gennaio. Mi spiace sempre un po' leggere di ragazzi che se ne vanno. 

Tanta buona fortuna e fatti vivo sul Forum, Beppe. 

(e certo, i mulinelli d'acqua girano in senso antiorario, e le auto hanno 5 marce indietro e una avanti))

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente continuerò a seguirvi e vi darò news sul mondo gayo sudafricano :)

Bravo!

Ché c'è un twinkino afrikaner che seguo su Tumblr che devi assolutamente sdraiarti prima di tornare in Italia :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

(e certo, i mulinelli d'acqua girano in senso antiorario, e le auto hanno 5 marce indietro e una avanti))

 

hahahaha

 

 

 

Ché c'è un twinkino afrikaner che seguo su Tumblr che devi assolutamente sdraiarti prima di tornare in Italia

 

chi è? :) nome nome  ahahah 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Uno dei paesi al Mondo col più alto tasso di delinquenza e di diffusione dell'hiv... che bellezza...

 

Io andrò a Cape Town e il tasso di diffusione dell'HIV tra la popolazione sessualmente attiva nella provincia del Western Cape è del 5% contro una media nazionale che sfiora il 20%. 

 

Per quanto riguardo la delinquenza...è concentrata nelle "townships" (gli slums) che circondano l'agglomerato urbano del Capo. 

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo progetto di vita! Ti auguro tanta fortuna! Aggiorna il forum durante i tuoi vari step di ambientazione, sono molto curioso!

Link to comment
Share on other sites

La RSA è un paese bellissimo e sono certo che te ne innamorerai. Cape Town poi è una città stratosferica. Il clima è simile a quello mediterraneo e quindi ottimo adattamento per gli italiani. Gli afrikaner boeri non sono molto simpatici e alcuni considerano i latini alla stregua dei neri, ma le teste di cazzo si trovano ovunque. Comunque ti consiglio d'imparare qualche parola in Zulu non solo perché fa più figo, ma "il nuovo corso politico" apprezza lo sforzo che fai per acquisire la cultura nazionale e poi appeni esci dal recinto dorato di Cape Town, ti accorgi che la vera lingua nazionale è quella e si ibrida con l'inglese. 

 

Riguardo all'HIV ... beh, ti accorgerai prestissimo che l'Africa dei bianchi, dove per inciso vivono anche i neri che contano, vive una realtà estraniante su un confine labilissimo con condizioni di vita culturali estremamente variegate e in molti casi di povertà estrema. Ogni genere di virus li avvertirai come un pericolo esterno alle città ma non farti prendere dalle paranoie ... sta più attento agli squali piuttosto e non fare il bagno nelle spiagge senza barriere .. e abituati al vento.

 

I ragazzi sono bellissimi e quindi caschi bene ... non conosco locali gay, ma suppongo che ce ne siano. Insomma, auguri per la tua nuova vita e non spaventarti perché gli italiani all'estero hanno una marcia in più ---> In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

A Cape Town io ricordo un locale che si chiamava "Ragù".. un ristopub. 
Gestito da un'italiana di Milano che si è trasferita qui.. non so se sia propriamente un locale gay perché quando ci passai io.. ah se i muri potessero parlare!! :D 

O era una serata a tema.. e in quella sera tutti i gay di Cape Town erano concentrati lì.. o 4 inviti a bere qualcosa insieme da parte di ragazzi maschi nel giro di mezzora non me li spiego :o 

Il tasso Hiv sarà molto basso nella provincia del Western Cape.. ma occhi aperti ;) 
Il 5% su una popolazione concentrata in una provincia.. non è poi così poco. 

L'inglese viene parlato.. ma è un po' mischiato con l'olandese.. infatti parlano molto Afrikaans. 

in bocca al lupo per tutto. 

Link to comment
Share on other sites

È un paese di cui sono molto curioso ed affascinato, certo pieno di mille contraddizioni.

Mi piacerebbe visitarlo, forse anche passarci del tempo a vivere.

In bocca al lupo per il tuo viaggio, il tuo lavoro e la tua vita. Tienici aggiornati!

Link to comment
Share on other sites

 

 

4 inviti a bere qualcosa insieme da parte di ragazzi maschi nel giro di mezzora non me li spiego  

 

ahahaha bene bene, gli indigeni sono intraprendenti allora...mi piace :) 

 

 

 

Il tasso Hiv sarà molto basso nella provincia del Western Cape.. ma occhi aperti   Il 5% su una popolazione concentrata in una provincia.. non è poi così poco. 

 

No non è poco ma è comunque concentrata tra la popolazione nera a basso o bassissimo reddito, quindi boh...non dovrei avvertirlo più di tanto come un problema, non molto più di quanto non faccia in Italia ecco.

 

 

 

 

Comunque grazie a tutti, saluterò i Die Antwoord e vi aggiornerò! :)  

Link to comment
Share on other sites

No non è poco ma è comunque concentrata tra la popolazione nera a basso o bassissimo reddito, quindi boh...non dovrei avvertirlo più di tanto come un problema, non molto più di quanto non faccia in Italia ecco.

 

 

 

 

Quindi stai dicendo che rinuncerai al big bamboo esotico, almeno ti risparmierai il mal d'africa del ritorno, meglio conosciuto da noi come emorroidi.

 

Comunque occhio l'Aids in quella zona del mondo più che l'eccezione è la regola! Tendenzialmente non sono allarmista ma li bisogna andarci veramente cauti.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Tanto bisogna trattare ogni sconosciuto come potenzialmente positivo, per cui in fondo non vedo molta differenza fra 5 e 20%. Sempre il preservativo bisogna mettersi.

Link to comment
Share on other sites

sì infatti farò né più né meno quello che faccio in Italia...in cui la % è.... ?   buh... 0,5? 0,05?  non so, sono impreparato confesso :)

 

Cmq Iron don't worry non rinuncerò...anche se ho più volte espresso la mia non particolare attrazione per il black :D

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Stime precise non credo che esistano, anche perché la parte pericolosa è chi non sa di essere positivo. Credo che comunque il 5% del Sud Africa non sia molto distante dal dato italiano nella popolazione omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

racconta bovino senza pudore:D 

 

No, io non so nulla, io guardavo il fondo del bicchiere... e consolavo una compagna di viaggio che aveva tentato un abbordaggio con un tipo. 

La risposta? Sorry.. I don't like girls. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ragassuoli!!! come state? pensavate di esservi liberati di me.... e invece no! 

 

Vi aggiorno un po'

 

Alla fine sono partito dopo le vacanze natalizie..quindi è solo una decina di giorni che sono in città...

 

Le mie impressioni:

 

- c'è una concentrazione di gay (parlo del centro città) che non potete immaginare... ieri mi dovevo incontrare con un ragazzo che mi fa ripetizioni di programmazione in un juice bar.. al tavolo fuori vedo un tipo che mi aveva scritto su grindr che aspetta che arrivi un altro a cui aveva dato appuntamento... e poi quando torno a casa per pranzo leggo che uno mi ha scritto "hey sei più carino dal vivo che nella foto profilo" ... mi aveva visto e riconosciuto :D quindi boh...mi sembra di vivere in una puntata di Looking

 

- non noto nessun tipo di discriminazione nei confronti dei look più eccentrici ed effeminati come mi aspettavo.. ho visto ragazzi in leggins alla fermata del bus... e altri look particolari il sabato sera e i ragazzi in questione appaiono non preoccupati di essere pestati da un momento all'altro...quindi boh.. clima generale decisamente ok... in linea con "ognuno fa cosa cazzo gli pare e va bene così"

 

- non ho ancora avuto modo di bazzicare per serate a tema e locali gay... ammetto... quindi su questo punto vi aggiornerò presto..

 

- c'è un'associazione in città Cape Town Gay Pride che sembra avere un sito ben curato e fa numerose cose...tipo per aiutare i trans nelle townships (gli slums che circondano la città) ecc... ho compilato il form online per offrirmi come volontario ma.... tu tu tu tu.... a voi hanno risposto? a me no! aspetto ancora e poi provo ad andare di persona. 

 

Per il resto che dire... la città è molto bella... economica... è da 8 giorni che c'è vento (tipo bora a trieste -.-), tutti sembrano essere molto shally e sereni... ci sono molte guardie di sicurezza... ma non mi sento insicuro a camminare per la città (la sera mi è stato sconsigliato ma ci sono taxi a volontà e uber che è particolarmente economico)

 

questo è quanto... per ora !!   :D

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

interessante!

 

una curiosità: l'ammasso di frocerie esplicite che denunzi nel tuo resoconto è concentrato nelle zone e fra le persone white-boere o generalizzato a tutte le etnie?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...