Jump to content

The Danish Girl


Uncanny

Recommended Posts

più che romanzata è molto patinata, nonostante il cielo eternamente plumbeo in tutto il film

 

PS: quanto ai trailer italiani, non li ho ancora visti (sono ritornato da berlino oggi)

Link to comment
Share on other sites

prima regola della netiquette:

MAI fare spoiler su film che non tutti quelli che ti leggono hanno visto!!!

 

Ho scritto del pistolino sacrificato perché nel video che hanno inserito all'inizio della discussione è chiaro il finale.

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto del pistolino sacrificato perché nel video che hanno inserito all'inizio della discussione è chiaro il finale.

 

Eccone un altro: non c'è spoiler, perché si basa sulla vita di una persona esistita veramente, anzi è quasi un biopic. E chi legge la biografia della Elbe sa come finisce, quindi pochi cazzi.

Link to comment
Share on other sites

Eccone un altro: non c'è spoiler, perché si basa sulla vita di una persona esistita veramente, anzi è quasi un biopic. E chi legge la biografia della Elbe sa come finisce, quindi pochi cazzi.

 

Mi sembra chiaro che mi riferivo a quelli incuriositi dal film senza conoscere la storia, ma che sapevano dal video il finale.

Link to comment
Share on other sites

Beh il film è un po' "patinato" come si diceva, questo è il

secondo marito della lesbica Gerda Wegener

 

Convissero a Casablanca finchè non la sbancò ed i due

divorziarono

 

Si chiama Fernando Porta

 

 

65489936_1ak.jpg

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Devo andarlo a vedere mercoledi ma sono di pessimo umore... non mi va di vedere cose deprimenti. Secondo voi meglio che salti? E' triste come film?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Beh visto ieri sera... e che dire... trovo che l'attore sia stato eccezionale, veramente bravo. Per fortuna non avevo letto la storia prima (e chiunque si voglia guardare sconsiglio di farlo). Bello a me è piaciuto molto seguire tutta l'evoluzione. Stavo molto male per la moglie sinceramente più che per lui ma vabbeh. Non spoilero xD  

Link to comment
Share on other sites

 

 

Stavo molto male per la moglie sinceramente più che per lui

 

Hai ragione, lui a volte è stato – proprio uno stronzo  – un po' insensibile con la moglie! XD 

Link to comment
Share on other sites

Ho apprezzato molto questo film, anche se a tratti sembra quasi incentrarsi su come la moglie affronti tutta la faccenda! Del resto il titolo, ambiguo, "The danish girl" potrebbe essere rivolto non soltanto a Lili ma anche a Gerda!

Ad ogni modo, film stupendo!! :)

Link to comment
Share on other sites

E' una moglie certamente eterosessualizzata, ma la storia

l'ha scritta un gay quindi non so...non ho letto il romanzo ed

ignoro se vi siano delle differenze rispetto al film

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' una moglie certamente eterosessualizzata

Ma che discorsi xD mi verrebbe da dire e che cazz! per come è stata affrontata la faccenda direi che lo amava anche troppo, soprattutto se abbiamo capito di che anni parliamo e che non esisteva ancora la transessualità. Comunque una mia amica trans mi ha detto che Lili fosse intersessuale, qualcuno sa se è vera o no questa storia?

Link to comment
Share on other sites

Scusa cosa c'è che non ti torna?

 

La poteva amare anche in quanto lesbica, da donna a donna

moltissime trans hanno relazioni lesbiche di amore e si amano

al 100% con donne

 

Certo se Einar non si accontentò di una relazione lesbo, perchè

voleva l'utero ed un maschio al 100%, forse ad un certo punto le

cose non funzionarono più, tanto è vero che dopo l'annullamento

del matrimonio si separarono

 

Poi se preferite pensare ad una donna etero che si sacrifica per amore,

certamente non lo si può escludere, visto che in teoria si sarebbe poi risposata

una seconda volta ( il ritratto del secondo marito a me non pare esattamente

risolutivo quanto a comprovata eterosessualità...di Gerda)

 

 

Comunque una mia amica trans mi ha detto che Lili fosse intersessuale, qualcuno sa se è vera o no questa storia?

 

Nessuno può dire quale sia la verità perchè nel 1933 i nazisti distrussero

gli archivi dell'istituto per le scienze sessuali di Hirschfeld, che contenevano

tutta la documentazione medica del caso

 

E' vero però che esiste una autobiografia pubblicata da Lili prima della

morte edita sotto pseudonimo -che ha ispirato il romanzo e quindi il film-

in cui Lili affermerebbe che un chirurgo gli avrebbe detto che aveva delle

ovaie atrofizzate o qualcosa del genere

Link to comment
Share on other sites

 

 

Nessuno può dire quale sia la verità perchè nel 1933 i nazisti distrussero gli archivi dell'istituto per le scienze sessuali di Hirschfeld, che contenevano tutta la documentazione medica del caso

sti cavolo di nazisti #maiunagioia xD

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Io lo vado a vedere stasera, in ritardissimo.

Temevo di averlo perso, e invece oggi la catena TheSpace lo passa come pellicola a prezzo popolare (3 soldi e mezzo).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...