Jump to content

[serie TV] HEROES: Thread Ufficiale


THX1138

Recommended Posts

la fine del 4° volume è vicina, nelle ultime puntate la qualità è decisamente aumentata (finalmente): han messo però troppa carne sul fuoco, vedremo che succederà nelle 3 finali.

Link to comment
Share on other sites

puntata 23: non spoilero niente, dico solo che è la miglior puntata di tutta la 3° stagione; non mi aspettavo un così grande innalzamento della qualità.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Puntata 25: ehm, come potrei commentare... questo sarebbe il finale del 4°capitolo? Una intera stagione senza senso, 25 puntate senza un senso e senza un filo logico.

Ho sempre difeso Heroes, ma non pensavo potesse diventare così ridicola come serie: a questo punto aspetto la 4° per vedere come potranno scendere ancora in basso, magari inseriranno delle scene tratte da film hard.

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto molto deluso dalla 3 stagione. Per non parlare dell'anticipazione della 4! non ha senso! Io continuo a rimanere del parere che la prima stagione con "Save the cheerleader save the world" e tutta la storia della bomba, resta la migliore.

 

Poi fa stranissimo l'effetto che lascia la 3x25...  :roll: io non so come mi sentirei fossi nei panni di Angela.

Link to comment
Share on other sites

forget-it

Sono rimasto molto deluso dalla 3 stagione. Per non parlare dell'anticipazione della 4! non ha senso! Io continuo a rimanere del parere che la prima stagione con "Save the cheerleader save the world" e tutta la storia della bomba, resta la migliore.

 

Poi fa stranissimo l'effetto che lascia la 3x25...  :roll: io non so come mi sentirei fossi nei panni di Angela.

Concordo pienamente

L'anticipazione della 4° è, boh ><  Ho letto che nella 4° stagione il budget sarà estremamente ridotto e il regista di queste 3 stagioni è stato silurato, temo che la serie possa solo peggiorare.

La prima stagione aveva un senso e una trama decente, la 2° era noiosa (ricordiamo Hiro in giappone). la prima metà della 3° era psichedelica: anche il cane del vicino aveva 1000 poteri diversi, la seconda parte della 3° è totalmente senza senso.

Nella 4° inserirano gli alieni!!! ormai mancano solo loro

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono un fan di Heroes, ma la penso come molti di voi su molti aspetti... la prima serie sembrava tutta un'altra cosa rispetto alle successive, era proprio un altro telefilm! La seconda non era malaccio col senno di poi (l'ho rivalutata con l'uscita dei volumi tre e quattro), ma mi sembrava troppo simile alla prima, con l'aggravante di essere più lenta. Con la terza serie si è scesi proprio nel baratro: i personaggi sembravano non avere un carattere, i colpi di scena erano troppi e gestiti male, la storia a tratti non si capiva nemmeno (o almeno io non la capivo :P). Solo le ultime puntate si sono rivelate interessanti e con un senso, ma onestamente non ho molte aspettative sulla quarta serie... ne avevo molte sugli ultimi tre volumi, ma sono sempre stato deluso :roll:

Link to comment
Share on other sites

forget-it

La prima serie era nuova, con le altre hanno solo allungato il brodo con colpi di scena inutili ed effetti speciali scadenti: c'è però da dire che seguirò di sicuro anche la 4° stagione, tanto non penso possa scendere più in basso  :roll:

La speranza è che torni per tutta la stagione lo sceneggiatore ufficiale della 1°

Link to comment
Share on other sites

Gli sceneggiatori non sono cambiati, anzi, per quest'ultima parte della stagione è stato riportato in sella Bryan Fuller, uno dei più acclamati sceneggiatori della prima stagione.

Non ho mai postato qui ma Heroes è stato la mia 'ossessione del momento'...per ben un anno xD Ho mollato dopo i primi dieci episodi circa della terza stagione. Non ce l'ho fatta a vedere i personaggi che amavo così profondamente mutilati.

I miei Petrellini cari ;_;

Mi hanno detto che la trama è migliorata in questa seconda metà, ma sinceramente mi frega poco della trama se i personaggi non sono quelli che conoscevo. Il problema è che Tim Kring, creatore e autore di, penso, tutti i finali, o almeno quello della prima e dell'ultima stagione, non aveva mai pianificato più di una stagione e si vede, e soprattutto non ha capito quello che voleva l'audience. Oltretutto, si ispirava a modelli chiaramente fumettistici senza essere mai stato davvero un fan di fumetti, il che lo ha fatto ricadere in clichè abnormi di cui probabilmente neanche si è accorto.

 

Mi dispiace solo vedere alcuni dei miei attori TV preferiti intrappolati in ruoli ormai senza sbocchi.

Link to comment
Share on other sites

forget-it

Beh, Kring voleva rendere inizialmente ogni stagione indipendente dalle altre, diverse storie diversi personaggi: dopo il successo della 1° stagione, ha deciso di allungare il brodo :roll:

P.S. La trama della 2° parte della 3° stagione fa sempre acqua da tutte le parti, hanno semplicemente ridotto l'uso dei poteri.

Link to comment
Share on other sites

Già, avevo sentito anche io del fatto che voleva creare stagioni slegate l'una dall'altra... se non sbaglio Tim Kring aveva fatto anche l'esempio di 24. Lì per lì, quando avevo letto questa cosa, mi ero pure detto: "non azzardarti a farlo!". Poi ho visto le altre e va beh :P. Comunque pure io continuerò a guardarlo... smettere di farlo mi sembrerebbe strano, quasi come uscire da un cinema quando non hanno ancora trasmesso il secondo tempo di un film :ok:! E comunque non potrei mai smettere di vedere Peter Petrelli (finalmente un forum dove posso dirlo senza paura delle conseguenze :roll: )

Link to comment
Share on other sites

forget-it

Io son più curioso di vedere dove andranno a parare con trama e poteri, iniziano ad avere ben poche vie d'uscita; la speranza è che qualche personaggio principale muoia e venga rimpiazzato da altri nuovi, una ventata di aria fresca ormai è quasi obbligatoria

Link to comment
Share on other sites

D. Palooka

Io ho resistito fino alla fine di Villains, ma l'interesse è andato scemando già dal secondo volume in poi. Il colpo grosso che me l'ha fatto abbandonare è stato

la morte di Elle.

 

I personaggi di Heroes non hanno mai avuto chissà quale grande spessore psicologico imho, gli unici che mi piacevano davvero erano Elle, Hiro, Clairebear e il sig. Bennet. Mi scuseranno Ariel e BenSpark, ma i f.lli Petrelli (detto così sembra il nome di un caseificio) li ho sempre odiati a morte!

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente come personaggio piace molto Matt Parkman...Anche sylar è un personaggio fatto benissimo, il cattivo per eccellenza, altamente controverso.

Sinceramente la terza stagione è già più decentre della seconda, ma credo anche che il saltar fuori continuo di nuovi personaggi del cavolo, faccia assomigliare heroes più che altro ai pokèmon con Sylar che va in giro a fare "gotta catch em all"  ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Io di Parkman adoro soprattutto il potere! Il fatto di poter leggere i pensieri altrui o di manipolare la mente ha sempre avuto un certo fascino per me, hehehe... ho sempre preferito i poteri mentali, a quelli fisici ;). Però non mi piace la svolta che ha preso il personaggio. In Villains sembrava avere davvero il carisma di un'ameba ;).

 

Io son più curioso di vedere dove andranno a parare con trama e poteri, iniziano ad avere ben poche vie d'uscita; la speranza è che qualche personaggio principale muoia e venga rimpiazzato da altri nuovi, una ventata di aria fresca ormai è quasi obbligatoria

 

Già, è vero! Potrebbe essere quel taglio col passato che molti aspettano... molti personaggi ormai sono stati "rovinati", un cambiamento potrebbe giovare alla serie!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Aerandir Fëanor

Bello bello..strabello

Veramente la cosa dell'evoluzione è stata un ideona..ben realizato...veramente questo su che un telefilm fatto come si deve..troppo bello aspetto la 5a serie *-* :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Qualcuno sta seguendo la 4a serie / 5° volume?

Finalmente, dopo una 3a serie completamente disordinata e senza filo logico, questa sta andando nel verso giusto e sta predendo spunti davvero interessanti (soprattutto la storia di Sylar/Sylar+Parkman e quella di Hiro).

Chiunque abbia inventato i poteri di Samuel, Lydia e Emma è un GENIO!

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sinceramente l'ho mollato..

La terza seria l'ho trovata scoraggiante, di questa nuova ho seguito le prime puntate ma...

Non ne posso più di vedere sylar che resusctia e ritorna continuamente, ne di vedere nuove mistiche disgrazie che impediscono a Hiro di usare veramemente i suoi poteri..

Link to comment
Share on other sites

Heroes lo seguo solo per un motivo: ho visto le altre stagioni, voglio vedere come finisce (questa dovrebbe essere l'ultima).

Questa stagione è orribile, si salvano solo le ultime 2 puntata trasmesse (9 e 10): storie inutili, filler ovunque, scenette con Claire oltre l'umana sopportazione e protagonisti che si comportano dimenticando tutto quello che è accaduto in passato e sopratutto dimenticando di possedere un cervello.

Con il ritorno dello sceneggiatore della prima stagione si sperava in una maggiore qualità, ma ormai dubito possa arrivare: in un forum che leggo han rinominato il thread di Heroes in Herpes, penso abbiano fatto la cosa giusta  :D

Sylar avrebbe dovuto uccidere Claire nella prima stagione.

Link to comment
Share on other sites

scenette con Claire oltre l'umana sopportazione

:D :D quello è verissimo :D

Secondo me sono completamente inutili le storie di Claire e Peter, non portano da nessuna parte. E non c'entrano niente le storielle tipo quella di Jeremy, che è arrivato dal nulla, non ha combinato niente e così come è arrivato se n'è pure andato.

Però nel complesso è sicuramente più interessante della 3a serie che è stata davvero pessima. Forse non è il massimo ma fare il paragone con la 3a me la fa piacere di più :D

E mi piacciono molto i nuovi personaggi, oltre ad essere originali (il potere di Samuel è il più figo di tutti), finalmente un paio di personaggi nuovi che ci stanno presentando per gradi e che si infilano lentamente nella storia, provenendo comunque da un mondo a parte tutto loro. Non come altre volte che buttavano personaggi nuovi a caso nel mezzo della storia senza motivo e senza che avessero una collocazione precisa (l'africano e Daphne).

 

lol @ herpes  :D

Link to comment
Share on other sites

Daphne era un personaggio quasi inutile, ma avevan dato il contentino a Matt  :D

Il potere di Emma è (non voglio spoilerare) totalmente senza senso e inutile, solo per una scena da 5 secondi ha sembrato avere un'utilità (andrà in giro con un violoncello come arma?).

La trama del 3° capitolo era solo l'elogio del super potere, il senso non c'era proprio; la trama del 4° (fugitives) non era poi così brutta, ha finalmente spiegato un po di cose.

Ora la domanda finale: perchè Peter è tanto stupido? qual'è l'utilità di Claire oltre ocheggiare in giro e fare scene sadomaso con coltelli e spuntoni vari?

Sylar puniscili tu :D

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Mi dite quali sono questi nuovi poteri fighi di cui parlate?

Non ci sono arrivato a vederli.. :D

 

Magari usate qualche tag per evitare spoiler involontari verso chi nn vuol sapere

Link to comment
Share on other sites

A me ha lasciato perplesso quest'ultima stagione: bello davvero il circo di Sullivan, ma i personaggi che non muoiono mai per davvero e Sylar che fa il cattivo principale da ormai 4 serie rendono la serie meno avvincente.

Link to comment
Share on other sites

Il potere di Emma è (non voglio spoilerare) totalmente senza senso e inutile, solo per una scena da 5 secondi ha sembrato avere un'utilità (andrà in giro con un violoncello come arma?).

per ora è completamente inutile, però è bellissimo perchè non le è stato dato a caso ma ha un senso!Così come lo aveva anche quello di Daphne! *-*

 

Ora la domanda finale: perchè Peter è tanto stupido? qual'è l'utilità di Claire oltre ocheggiare in giro e fare scene sadomaso con coltelli e spuntoni vari?

Sylar puniscili tu :D

concordo in pieno :D :D

 

 

Mi dite quali sono questi nuovi poteri fighi di cui parlate?

Non ci sono arrivato a vederli.. :D

Il potere di Emma è una forma un pò più sviluppata di sinestesia. Praticamente lei vede le onde sonore sottoforma di colori, ed è significativo perchè lei è sorda. In teoria può usare questo potere sfruttando dei suoni abbastanza forti che le permettono di "sparare" questi fasci di luce contro qualcosa; in pratica, però, è inutile perchè lei non lo usa - l'unica volta che l'ha usato era in una scena di qualche secondo, mentre lei era a casa sua, da sola, e ha "sparato" contro il muro :D

Lydia è empatica e riesce a sentire le emozioni e i desideri degli altri e praticamente predice anche il futuro. Quando Samuel vuole sapere cosa succederà le inserisce dell'inchiostro nella schiena e lei riesce a formare dei tatuaggi che raffigurano delle persone che in un modo o nell'altro avranno a che fare con Samuel, e sa anche informazioni su di loro. In questo modo riesce a far vedere a Samuel sia cose che è necessario che veda, sia le cose che lui vuole vedere.

Samuel invece controlla e manipola la composizione di materiali geologici tipo terra e pietre (ad esempio ha raso al suolo una stazione di polizia, ma ha lasciato solo polvere, niente macerie). Ma la cosa migliore è che controlla un tipo di inchiostro, e se lo inietta in altre persone, lo può controllare per formare dei tatuaggi - ad esempio il tatuaggio di una mano aperta nel collo di Edgar per farlo soffocare. Se invece inietta se stesso con questo inchiostro lo assorbe, e può poi trasferirlo dove vuole - es: trasferendo l'inchiostro in una fotografia è riuscito ad alterarla e a far apparire se stesso in quella foto anche se lui non era presente quando era stata scattata. :D

Link to comment
Share on other sites

Io adoro decisamente più Edgar, è un gran bel personaggio e gli han dato un certo spessore psicologico (a differenza di altri cameo a cui danno un potere qualunque per poi buttarli li).

Inoltre direi che è pure figo XD

 

La nuova amichetta di Claire mi da il voltastomaco ed è veramente una piaga.

Dolce la storia di Emma, ma pursempre inutile quanto Maja.

Link to comment
Share on other sites

La nuova amichetta di Claire mi da il voltastomaco ed è veramente una piaga.

 

Noooo, perchè?? xD

Actually, a  me piace Gretchen. E anche Claire sta ritornando abbastanza bearable.

Unica cosa: Poor Matt.

E no comment per la storyline di Hiro.

AH, also, nell'ultima puntata il fidanzato della mamma di Claire mi ha fatto scompisciare  :love: (And why is that, you're so likable  :P xD), soprattutto quando Claire si ficca un coltello nel braccio e lui sviene xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

In barba a chi diceva che Emma era inutile, e finalmente era ora che qualche rappresentante gay rientrasse nella serie.

Poi ho appena visto finire il quinto volume... beh il primo è stato il migliore secondo me, però rimaniamo sempre a livelli altissimi, a parer mio... Lo adoro!!! Il primo episodio del sesto volume è già in download  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...