Jump to content

Astemi o alcolizzati?


losvedese

Che tipo di bevitore sei?  

53 members have voted

  1. 1. Che tipo di bevitore sei?

    • Astemio
      16
    • Bevitore occasionale (non arrivo mai all'ubriachezza)
      13
    • Arrivo all'ubriachezza occasionalmente
      18
    • Binge drinker
      4
    • Bevo poco, ma spesso (classico caso di coloro che bevono un bicchiere di vino ad ogni pasto)
      2


Recommended Posts

Bevo di raro e solo se non devo guidare.

 

Se è una serata tranquilla,mi prendo un bicchierino di grappa(che già mi basta).

 

Se si festeggia e si vuole bere,un po' per compagnia e un po' per strafare,ed è effettivamente possibile,deh,allora ci sta...(ma succede moooolto raramente). 

Link to comment
Share on other sites

Trascorsi da binge drinker...da studente universitario -filosofia, aggravante-

Però ecco, non mischiavo; magari bevevo una bottiglia di bianco una sera, un'altra solo whiskey, un'altra solo spritz al cynar...

le cose son peggiorate un'estate che mi sono affezionato allo screw driver (vodka e succo d'arancia).

Dopo uno sbando in auto da alticcio ho smesso del tutto.

Ma verso i vent'anni capitava che non rientrassi proprio fino a notte, colla scusa dell'aperitivo lungo.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Quasi astemio, raramente prendo qualcosa di alcolico. E sì, è anche capitato che in gruppo mentre tutti prendevano birra etc., io andassi a coca cola.

Dell'ubriacarmi non mi è mai piaciuta la sensazione di perdere il controllo... poi certo c'è anche di mezzo una vicenda famigliare ma è un discorso aggiuntivo.

Link to comment
Share on other sites

bevitore occasionale. se la sera si va al bar, mi godo un bicchiere di grappa o whiskey, con la pizza e la carne mi piace bermi una buona pinta di rossa, e alle feste non disdegno una certa leggerezza di capo :)

Link to comment
Share on other sites

Io bevo spesso e anche tanto una volta con un' anima ci siamo divisi una bottiglia di tequila, l'abbiamo finita tutta oppure a volte, di pomeriggio, mi capita di aprire lo sportello dei liquori di mio padre e quando tutti escono metto la musica al massimo e incomincio a bere rum come fosse acqua ahahah

Link to comment
Share on other sites

 

 

PS: la foto nel tuo avatar è quello che credo io?

Se non sbaglio, saga di Paperon de' Paperoni, non so se capitolo in sudafrica o in yukon

 

 

 

Mi ubriaco quando ho voglia, dipende dal periodo. Posso farlo tre volte a settimana così come tre volte all'anno. Non ho mai tenuto un calendario :P

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Ho votato astemio: non che mi dia fastidio l'odore di vino od alcolici in generale, in passato anche se molto poco, qualcosa ho anche bevuto, ma per alcune ragioni da qualche anno ho scelto di non bere (se càpita qualche dolce con dentro liquore lo mangio, se non è proprio evitabile). Non sento la mancanza dell'alcol, anzi...

Link to comment
Share on other sites

beer beer beer provate quella australiana che e' fenomenale (non nominate la Foster che tanto in Australia non l'ha mai bevuta nessuno...) 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Da un paio d'anni a questa parte stanno circolando dalle mie parti, anche e soprattutto nei supermercati, birre incredibilmente buone. Dalle provenienze più varie (Europa, Giappone, NordAmerica) e di produzione eterogenea, passando da alcuni grandi marchi, che mettono in commercio prodotti di fascia alta, ai microbirrifici italiani che sfornano a volte un prodotto da urlo. 

Prezzi di conseguenza, anche 8 / 10 Euro la bottiglia da 66 o 75 cl. 

Inutile dire che, di queste birre, ne vado matto.

 

 

 

provate quella australiana
 

... tipo? se Ti ricordi dei nomi? 

 

Ricordo che l'Australia esporta quantità enormi di vino prodotto da una famiglia italiana. Dal costo di 5 o 6 € la bottiglia, bianco o rosso, rappresenta un prodotto commercialmente perfetto, facile alla beva e per nulla deludente, anche dal punto di vista dell'appassionato di vino che non può non riconoscere una qualità decentissima a prezzo discount. 

Link to comment
Share on other sites

@Capricorno57 Little Creatures, Eagle Bay su tutte... ma sono impossibili da trovare in Europa secondo me...

La cosa dei vini e' stranissima, visto che qui costano 14/15 dollari o.O Comunque sono buonissimi, molto forti...

Edited by aussie
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

La cosa dei vini e' stranissima

 

il marchio yellow tail, col canguro in etichetta, è apprezzato in tutto il mondo e la Famiglia Casella, siciliana di origine, è giù da 50 anni; a memoria, vanta circa 100 milioni di bottiglie l'anno, quantità simile a tutti i vini rossi del Monferrato sommati (lo Champagne è di circa 320 milioni).

Certo, non è vino che racconta grandi poesie al naso e al gusto, ma è formalmente perfetto, o giù di lì. Tappo tecnologico e azoto...

Link to comment
Share on other sites

Bevo pochissimo,spumante a capodanno,birra se mangio pizza,vino rosso a tavola poche volte e ogni tanto un limoncello dopo le grandi abbuffate in compagnia.Insomma,bevo solo quando ho un pranzo o una cena particolare.Se esco per locali,solo analcolici e succhi di frutta:)

Link to comment
Share on other sites

Io sto tra i bevitori occasionali, bevo raramente (e solitamente perchè magari andiamo in posti con il drink incluso e quindi me lo bevo), ogni tanto un pò di più ma fermandomi quasi sempre appena divento un pò alticcio, solo una volta (qualche settimana fa  per la precisione) mi sono ubriacato davvero, ma giusto perchè volevo levarmi lo sfizio, e dato che ero in un ambiente tranquillo e relativamente sicuro (un piccolo paesino in liguria) e che alcuni degli amici con i quali ero uscito non bevevano (potendo quindi impedirmi di fare troppe stronzate una volta ubriaco) mi sono scolato diversi bicchieri di vodka mischiati a cose varie (tipo tè alla pesca, lemon soda,etc... ).

In sostanza, l'esperienza di ubriacarmi l'ho fatta, non ho intenzione di replicarla e sto bene così.

Tra l'altro per uno studentello come me il costo di bere regolarmente sarebbe semplicemente troppo alto.

Link to comment
Share on other sites

Direi che sono astemio, anche se a capodanno un sorso di spumante lo bevo. (Giusto per festeggiare, ma probabilmente è una delle poche occasioni).

Non mi piace proprio bere e già dopo mezzo bicchiere mi sento la testa che scoppia...Non fa per me

Link to comment
Share on other sites

allora bèccati QUESTA ...  :fuck:

Articolo assolutamente geniale  :asd: .

Ma nonostante tutto non mi porterai al lato oscuro dell'abuso d'alcool, per via di un piccolissimo, assolutamente insignificante e insulso particolare... Le papille gustative mi funzionano ancora :D .

Link to comment
Share on other sites

Ho messo che arrivo all'ubriachezza occasionalmente. 

Ogni tanto mi è capitato di esagerare e addio mondo. Bevo spesso qualche bicchiere di birra in questi giorni perché ai miei sta venendo una specie di fissa sull'avere obbligatoriamente la birra nel frigo. In realtà sono loro che me la offrono durante la giornata. Forse sono alcolizzati e stanno alcolizzando anche me. Se vedrò mia madre dare la birra anche ai gatti comincerò a prendere seriamente in considerazione che qualcosa in questa famiglia non funziona  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Io bevevo assai qualche tempo fa e poi mezzo ubriaco m'è capitato una o due volte di tornare a casa da solo, dopo aver constatato che l'unica cosa eccitante che la sbornia m'ha dato è stato quello di non capire su che corsia fossi, ho fatto voto di bere al massimo uno spritz annacquato..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...