Jump to content

Siete favorevoli allo ius soli?


Rotwang

  

33 members have voted

  1. 1. A quale ius soli siete favorevoli?

    • Ius soli temperato
      8
    • Ius culturae
      7
    • Ius soli puro
      5
    • Sono contrario
      13


Recommended Posts

  • Replies 253
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uncanny

    57

  • Rotwang

    31

  • andy94

    26

  • castello

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

No che non hai risposto, ancora non mi hai spiegato come un sistema di traghettamento dalla Libia aperto a tutti i migranti in modo indiscriminato dovrebbe essere sostenibile. 

Le problematiche connesse le ho ripetute fin troppe volte, l'ultima volta nell'ultimo post.

Ho già scritto:

"Che parallelamente a ciò si debbano creare condizioni economiche vantaggiose nei paesi africani in modo da evitare che la popolazione emigri è ovvio, ma nel frattempo ci sono dei flussi a cui bisogna far fronte, evidentemente con uno dei tre modi sopra esplicati." 

Continui a eludere questo punto, il modo in cui bisognerebbe far fronte ai flussi (in modo sostenibile). E ho proprio l'impressione che continuerai a eluderlo. Quando si esagera in idealismo si finisce per perdere di vista la realtà con i suoi limiti. Un po' come Miss Italia che vuole la pace e l'amore nel mondo. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Uncanny said:

Ho già chiarito che voterò probabilmente PD non per convinzione, ma con il solo scopo di evitare che il CDX raggiunga la maggioranza assoluta in modo da favorire un governo tecnico.

Quale che sia il motivo voterai PD, ma d'altronde tu non sei di sinistra ed il PD nemmeno, quindi è un incontro che si può realizzare Lol

[ ...d'altronde questo è un forum di destra, o di persone che si dicono anche di sinistra o liberali ma poi dicono solo cose di destra ed illiberali .  Quindi non si comprende come possiate litigare se la pensate uguale su quasi tutto ]

Io dal canto mio ho già espresso il mio punto di vista, nel momento in cui il PD adotta la linea Minniti dubito che a sinistra della Lega vi possa essere una proposta politica diversa rispetto a quella già adottata. Si potrà protestare per il ritardo di 2 anni e verificare se in Libia la situazione consente dei porti sicuri ( certo il fatto di aver scelto come interlocutore Tripoli, non noi ma gli USA e l'ONU e non il generale Haftar cioè il più forte sul campo non ci aiuta...)

Sì è vero che il M5S ha denunciato gli intrallazzi delle ONG e delle associazioni del cd terzo settore etc

Questo è un problema che si è aggiunto, su impulso del M5S, ed è ragionevolmente giusto ( soprattutto se gestiscono l'accoglienza i parenti di Alfano Lol )

Ma è del tutto ovvio che l'alternativa all'intrallazzo dei privati finanziati dalla stato ( in generale esaltato come esempio virtuoso: terzo settore, volontariato, mentre nella realtà l'opacità li caratterizza in ogni settore in cui operano e non solo in questo ) sarebbe l'organizzazione diretta da parte dello stato, con uffici e strutture territoriali permanenti che sostituiscano la gestione dell'emergenza.

L'aver affidato la gestione ai privati finanziati dagli enti locali, permette agli Italiani di pensare che sia qualcosa di provvisorio ed emergenziale e che Domani tutto questo finirà...

Tutto il resto è fuffa

Mentre invece ricordare il fatto di fondo, che l'UE ha contribuito e sta contribuendo alla svolta autoritaria della Turchia, che Erdogan  con buone probabilità innescò del tutto intenzionalmente la crisi dei Balcani per continuare ad essere sovvenzionato dall'UE nonostante  la sua svolta neo-ottomana, questo per me ha un suo peso ( né credo che un Salvini tedesco avrebbe fatto qualcosa di diverso dalla Merkel, nel pieno dell'isteria da invasione di migranti )

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Uncanny said:

Continui a eludere questo punto, il modo in cui bisognerebbe far fronte ai flussi (in modo sostenibile). E ho proprio l'impressione che continuerai a eluderlo. Quando si esagera in idealismo si finisce per perdere di vista la realtà con i suoi limiti. Un po' come Miss Italia che vuole la pace e l'amore nel mondo. 

Premesso che non mi sento così idealista, o se sembro, lo sono nella stessa misura in cui lo sei tu, visto che le tue proposte a mio avviso sarebbero comunque utopiche e poco  risolutive.

Inoltre non paragonare ciò che credo io con le sparate di Miss Italia: ho delle idee abbastanza chiare e non sono   sprovvisto di conoscenze in materia.

Se poi tu la pensi in modo diverso da me, pazienza. 

Ma dare dell'inconsistente ad una persona perché non in linea con ciò che credi, non è il modo migliore per portare avanti una discussione.

E' inutile che sto ad elencarti come risolverei la questione nello specifico: non sono ne' un politico, ne' un mago.

 E in questi casi non ci sono soluzioni miracolose.

Comunque sono in linea con il programma e le idee dei radicali sulla questione immigrazione.

Quindi, basta che tu legga le loro proposte e saprai come la penso  in merito( anche se non mi è sembrato di aver dato adito a fraintendimenti). 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Hinzelmann said:

[ ...d'altronde questo è un forum di destra, o di persone che si dicono anche di sinistra o liberali ma poi dicono solo cose di destra ed illiberali .  Quindi non si comprende come possiate litigare se la pensate uguale su quasi tutto ]

ahahahahhahaha

non sono il solo ad avere questi dubbi allora!   :D 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Hinzelmann said:

Sì è vero che il M5S ha denunciato gli intrallazzi delle ONG e delle associazioni del cd terzo settore etc

Questo è un problema che si è aggiunto, su impulso del M5S, ed è ragionevolmente giusto ( soprattutto se gestiscono l'accoglienza i parenti di Alfano Lol )

Ma è del tutto ovvio che l'alternativa all'intrallazzo dei privati finanziati dalla stato ( in generale esaltato come esempio virtuoso: terzo settore, volontariato, mentre nella realtà l'opacità li caratterizza in ogni settore in cui operano e non solo in questo ) sarebbe l'organizzazione diretta da parte dello stato, con uffici e strutture territoriali permanenti che sostituiscano la gestione dell'emergenza.

Per esperienza direi che sì, opacità nella gestione dei migranti ce n'è; condivido l'idea che a farsene carico dovrebbe essere lo Stato, mi parrebbero soldi ben spesi e nell'attività potrebbero venir impiegati molti giovani che ora stanno a spasso.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, andy94 said:

Ma dare dell'inconsistente ad una persona perché non in linea con ciò che credi, non è il modo migliore per portare avanti una discussione.

Ti ho dato dell'inconsistente perché hai continuamente eluso la questione centrale del discorso che si stava facendo, cioè come un sistema di traghettamento dalla Libia aperto a tutti in modo indiscriminato possa essere sostenibile.

Per il resto sei libero di pensarla come vuoi, ma almeno affronta le questioni che vengono poste.

Quello che non mi sembra in grado di portare avanti una discussione sei tu, e già si era visto con la precedente discussione sulla sistematicità non dimostrata dei dinieghi di visti agli africani. 

Se la pensi come la Bonino allora sei favorevole all'apertura di canali di immigrazione legale indiscriminata tramite traghettamento dalla Libia, cosa che già si sapeva.

E questo è il caso di cui sto parlando da circa una pagina chiedendo lumi sulla sua sostenibilità, a partire dai numeri enormi di migranti coinvolti - decine e decine di milioni - fino ad arrivare all'ovvio conseguente massiccio incentivo dei traffici criminali e dei rischiosi viaggi in mezzo al deserto con metà la Libia (ma non erano queste le uniche problematiche sollevate). 

Ma ho capito che non hai intenzione di rispondere, come stai facendo da una pagina a questa parte. Così come non ne ha intenzione @schopy

E vabbè, pace, pensavo di poter intrattenere una discussione seria e invece a quanto pare non è così. Non è la prima e non sarà l'ultima volta che accade. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

E questo è il caso di cui sto parlando da circa una pagina chiedendo lumi sulla sua sostenibilità, a partire dai numeri enormi di migranti coinvolti - decine e decine di milioni - fino ad arrivare all'ovvio conseguente massiccio incentivo dei traffici criminali e dei rischiosi viaggi in mezzo al deserto con metà la Libia (ma non erano queste le uniche problematiche sollevate). 

Gli sbarchi in Italia negli ultimi due anni ammontano, difettando per eccesso, a circa 350000 unità...non so a quali proiezioni ti riferisci colle decine di milioni (lo dico senza sarcasmo, davvero non lo so); è per questo che precedentemente affermavo che le proporzioni del fenomeno, ad oggi, non mi sembrano tali da "minare il tessuto socioeconomico" di un Paese di 60 milioni d'abitanti, per lo meno non ancora. Non credo tu sostenga qualcosa di sbagliato, in fondo tu suggerisci quella che già è la soluzione istituzionale; cercavo di spostare la discussione su toni un po' più eversivi, per provare a guardare alla cosa in modo differente.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, schopy said:

non so a quali proiezioni ti riferisci colle decine di milioni

Sono le proiezioni che sparano quotidiani come Libero, il Giornale, e le propagande dei partiti di estrema destra. 

Ecco dove va a pescarle! 

Solo che non si preoccupa minimamente di verificarle. 

Edited by andy94
Link to comment
Share on other sites

ok si Unchy sta un po' facendo la vittima

però anche io sento il vento xenofobo che gonfia le mie vele,

ma faccio distinguo tra nazionalità: i rumeni, poverini, si spaccano la schiena, comprano casa e si indebitano con le banche, ingaggiano una folle competizione con gli italiani per lo stile di vita e si spendono tutto, però sono brave persone ed estendiamo il discorso ai balcani. A tanti non piacciono i magrebini ed è vero, hanno sto fare arrogante e sfottente che viene voglia di fargli assaggiare un trattamento stile assedio di algeri per riportarli alla pacifica convivenza. A me però sti africani con quel  loro passo strascicato, non san far niente e stanno sempre al mc donald a mangiare ali di pollo fritte santo dio mi viene su un nervoso

però vedete, io sono onesto. Non penso che dobbiamo sbarrargli il passaggio per proteggerli o per non depauperare l'africa delle sue braccia "migliori". Io non li voglio perchè sono diversi. D-i-v-e-r-s-i. Punto.

Questo mi rende fascista? ma no. Io sono un pacatissimo moderato, per giunta antirazzista veganqueer e gendersmart . Compro sempre la roba senza glutine e mi vaccino tre volte al giorno, giuro

Link to comment
Share on other sites

@schopy L'ho già spiegato pagine addietro quando suggerivi di concedere con estrema facilità la cittadinanza per permettere agli arrivati di muoversi liberamente in UE, ma il discorso vale anche se ci si limita ad aprire canali di immigrazione legali tramite traghettamento senza necessariamente concedere poi facile cittadinanza. 

Aprire questi canali di immigrazione regolare sarebbe un enorme incentivo all'emigrazione verso la Libia.

Un'informazione di tale portata si diffonderebbe molto velocemente nel continente africano e davanti alla prospettiva di accedere in modo così facile e sicuro al nostro paese con la garanzia di permanere e di avere sicuramente un permesso di soggiorno, enormi masse di persone, in numero ancora maggiore rispetto ai flussi finora avvenuti, si riverserebbero sulla costa libica per giungere nel nostro paese. 

La sola Nigeria che ci è relativamente vicina ha 200 milioni di abitanti. Le mie previsioni non mi sembrano dunque campate per aria. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Demò said:

ok si Unchy sta un po' facendo la vittima

però anche io sento il vento xenofobo che gonfia le mie vele,

ma faccio distinguo tra nazionalità: i rumeni, poverini, si spaccano la schiena, comprano casa e si indebitano con le banche, ingaggiano una folle competizione con gli italiani per lo stile di vita e si spendono tutto, però sono brave persone ed estendiamo il discorso ai balcani. A tanti non piacciono i magrebini ed è vero, hanno sto fare arrogante e sfottente che viene voglia di fargli assaggiare un trattamento stile assedio di algeri per riportarli alla pacifica convivenza. A me però sti africani con quel  loro passo strascicato, non san far niente e stanno sempre al mc donald a mangiare ali di pollo fritte santo dio mi viene su un nervoso

però vedete, io sono onesto. Non penso che dobbiamo sbarrargli il passaggio per proteggerli o per non depauperare l'africa delle sue braccia "migliori". Io non li voglio perchè sono diversi. D-i-v-e-r-s-i. Punto.

Questo mi rende fascista? ma no. Io sono un pacatissimo moderato, per giunta antirazzista veganqueer e gendersmart . Compro sempre la roba senza glutine e mi vaccino tre volte al giorno, giuro

Ma questo discorso non lo facevano anche i lombardo -veneti  nei confronti dei terroni prima del problema degli immigrati esteri? 

Non li volevano dal Po in su perché erano D I V E R S I ? !

Perche' avevano la nomea di lavorare poco,  di mangiare peperoni di Tropea , occupare  i posti statali e   perché avrebbero portato la mafia nel ridente nord?!

Ma se proprio vogliamo parlare di diversità e di accettazione della diversità, ti ricordo  che sei GAY! Che ne so.. magari ogni tanto te lo scordi!!

Link to comment
Share on other sites

@andy94, in questo periodo Demò è molto edgy*, e il fatto che tu vada dietro a quel che dice non è dimostrazione di grande sagacia.

Comunque io leggo solo La Verità, ci scrive pure la mia idola Costanza Miriano. 

* "Something or someone trying too hard to be cool, almost to a point where it's cringe worthy."

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Uncanny said:

Comunque io leggo solo La Verità, ci scrive pure la mia idola Costanza Miriano. 

mmm .. aiuto!!

Vabbe' , almeno spendi poco  :)

Edited by andy94
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Uncanny said:

Comunque io leggo solo La Verità, ci scrive pure la mia idola Costanza Miriano. 

sono andato a cercare 'sta tizia, per capire chi fosse....

Scherzi vero????????     :blink:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, castello said:

sono andato a cercare 'sta tizia, per capire chi fosse....

Scherzi vero????????     :blink:

No che non scherzo, lei ci ama a noi gay, anzi omosessuali, anzi persone con tendenze omosessuali. 

Ci ama al punto da dare dell'abominio alla nostra condizione per invitarci "ad una bellezza ed una felicità più grandi".

IMG_20180125_173157.png.af322a1afda7c6e308e24d8ee6b7b9c8.png

Non è fantastica? La propongo come icona omosessuale non gay per il 2018. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Uncanny ha la stessa mentalità della Miriano, se non peggiore, perché odia pure i neri, mentre la prima perlomeno si astiene dalla xenofobia.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Ma no è che in questo periodo è molto edgy* pure lui... 

Siamo noi gli stupidotti che non comprendiamo questo sano sarcasmo da zitella inacidita.

Cosa vi avrà mai fatto di male la vita? Mah! 

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare il senso dell'ironia su questo forum è assai carente, livello lettore medio di BuzzFeed. 

Se non si comprende il significato di certe parole inglesi meglio evitare di commentare facendo figure barbine. 

Beh comunque siete voi che avete deviato il discorso parlando di giornali, possiamo tornare all'argomento di discussione.

Qualcuno che mi illumini sulla sostenibilità dell'apertura di canali di traghettamento legale dalla Libia? Qualcuno che replichi alle mie previsioni sui numeri dei flussi? 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

@Uncanny, cercati gente più erudita con la quale discutere su come affrontare il problema libico, ma soprattutto che comprenda il tuo urban dictionary , il tuo sarcasmo da 4 soldi e che non ti metta in imbarazzo con figure barbine ! 

Sono troppo stupido per te ( grazie al cielo ! ) 

Edited by andy94
Link to comment
Share on other sites

Ma a che serve questo forum ormai?

Si ripetono sempre le stesse argomentazioni

da ambo le parti.....

secondo me, ormai, sarebbe da chiudere....

                    8)

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, castello said:

Ma a che serve questo forum ormai?

Si ripetono sempre le stesse argomentazioni

da ambo le parti.....

secondo me, ormai, sarebbe da chiudere....

                    8)

Quando una persona va avanti ad eludere volutamente questioni chiave che vengono poste, divento molto ripetitivo insistendo affinché possa ricevere risposta, cosa che poi di solito non arriva.

Non ci posso fare niente, mica posso mettermi a parlare di altro e assecondare l'interlocutore incapace di ribattere.

Non è la prima volta che accade, ad esempio un certo utente ancora deve spiegarmi in che modo il politicamente corretto affondi le sue radici nel liberalismo. 

Argomentazioni, dimostrazioni e confutazioni sono la base di qualsiasi dibattito serio. Se voglio "discutere" con chi (s)ragiona per dogmi vado sulla bacheca Facebook di Costanza Miriano. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Si, Uncanny

ma le due posizioni contrapposte,

pro o contro,

direi che ormai sono state sviscerate per bene

leggo le stesse argomentazioni ripetute e ripetute

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, castello said:

Si, Uncanny

ma le due posizioni contrapposte,

pro o contro,

direi che ormai sono state sviscerate per bene

leggo le stesse argomentazioni ripetute e ripetute

No, affatto, ma proprio zero. 

Se la questione che ho posto - la sostenibilità dell'apertura di canali di immigrazione regolare dalla Libia - è stata continuamente elusa, come si può dire che la posizione contrapposta alla mia sia stata sviscerata? Ho letto solo frasi fatte tipo "Non si possono bloccare le migrazioni. È un fenomeno che esiste da quando esiste il genere umano". 

L'unico che si è degnato di rispondermi è stato @schopy a proposito delle mie previsioni a suo dire irrealistiche. Io ho ribattuto spiegando come invece siano previsioni fondate e ora, se riceverò ulteriore risposta, la discussione, questa sì come si deve, potrà continuare. 

So che a fare questi discorsi posso sembrare petulante, ma non mi sembra molto chiedere una discussione seria con argomentazioni, dimostrazioni e confutazioni. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Unchy stai scadendo un po'

La cosa che salva questo forum é che ci perculiamo tutti costantemente e nessuno pretende di dimostrare, argomentare o confutare, perché non siamo dei delegati onu (be' se lo fossimo passeremmo la vita tra alcool e puttane e non scriveremmo certo qui)

Cioé dai sembri labadessa che ci minaccia di mandarci i cecchini a casa un altro po'

Non so bene quale sia la parola del vocabolario metropolitano inglese che serve a descrivere una persona un filo frustrata che si prende troppo sul serio..

E parla solo di politica (almeno raccontaci delle tue chiavate coi tipi)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...