Jump to content

Il mio ragazzo


BaPortgasRa

Recommended Posts

Noto che sfugge il senso dei miei interventi.

 

Tra parentesi, il corteggiamento epistolare non fu una cosa limitata ai ricchi, né sottoposta a vincoli del prima bisogna vedersi, come dite voi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

sì certo, Giulietta aveva 13 anni e Romeo probabilmente poco più (Shakespeare non la specifica ma è generalmente ritenuto così)

 

Ah peccato, volevo scriverlo io :)

Link to comment
Share on other sites

Ma come si può paragonare Romeo e Giulietta con una relazione virtuale ? :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: piango

 

Per il resto, passi che ogni persona abbia un proprio modo di vedere la realtà e rapportarsi ad essa, ma penso sia quantomeno oggettiva la difficoltà di realizzazione di una storia a distanza tra 13enni oggi, maturata in un mese grazie ad un aggancio su facebook e senza mai un contatto tangibile.

Questo non pregiudica che in futuro la corrispondenza diventi reale e possa veramente evolvere, a patto che però continuino.

Senza voler annientare l'idillio di una cotta, mi pare giusto far sì che realizzi come stanno le cose senza che l'illusione lo porti, poi, a soffrire maggiormente.

Poi oh, pacebbene fate un po' come ve pare :uhsi:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Non piangere Laem non ho fatto quel paragone.

Ho risposto a chi dice: a 13 anni io pensavo ai pokemon, non ai fidanzati, ma voi giovani di oggi accelerate sempre di più (sottinteso: dove andremo a finire).

Ma se vuoi ti posso anche citare il caso del 13enne milanese che diventò padre a fine anni '70...

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Magari si vedranno in sogno. E Valeria Marini li farà rincontrare tra 5 anni... Certo dovranno sognare allo stesso momento e alla stessa ora. Ma se è vero amore... <3

Link to comment
Share on other sites

Per me ormai è giunta ora di far crollare il mito dei 13enni che collezionano figurine. Cari miei, i tempi son cambiati. Basta con queste frasi scontate, non penso che sentirsi dire "Torna a giocare col Gameboy" sia molto d'aiuto ad Andrea. (che al gameboy ci gioca già un sacco di suo xD)

 

La verità è che un po' lo capisco. A tredici anni scopri che ti piacciono i ragazzi, sei in un buco di città dove se anche solo starnutisci lo vengono a sapere tutti all'istante, con i tuoi genitori può esserci dialogo ma il confronto vero e proprio è un miraggio, i coetanei sono tendenzialmente immaturi. Non per fare lo studente di psicologia del caso, però credo che potremmo essere tutti molto più d'aiuto se lasciamo stare, per un momento, il nostro passato.

 

Con questo, caro Andrea, non intendo dire che alla tua età tu possa reputarti un adulto fatto e finito. Io penso che, più che di una relazione, con questo tua amico possa nascere un bel legame di dialogo e di confronto. Potrei benissimo sbagliarmi e magari fra sei anni sarete una bella coppia. Per il resto quoto interamente le ultime parole di Laen, che mi sembrano perfette.

Secondo me è meglio che Andrea abbia questa bella amicizia da coltivare piuttosto che andarsi a cercare chissàcosa in qualche orrido sito di incontri, no?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...