Jump to content

Sono spaventato.............


Spiritosolitario

Recommended Posts

devi essere te stesso, devi fare quello che ti senti di fare, devi dire quello che ti viene in mente, senza pensarci troppo.

Un atteggiamento troppo impostato non facilita una conoscenza, di qualsiasi tipo.

Link to comment
Share on other sites

Essendo alle prime armi, se non sei convinto al 110% della persona rischieresti di rovinarti un bel ricordo e/o farti venire paranoie future.

 

D'altronde, è anche vero che non si può conoscere del tutto una persona da un appuntamento, o da Facebook o peggio ancora dalle chat... Anzi, non si può conoscere tutto di una persona punto, anche dopo anni di frequentazione.

 

Se te la senti stavolta buttati, se non sei convinto perchè ti da fastidio quello che posta su FB passa ad un altro, non rimanere in questa situazione di stallo.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Non andarci potrebbe essere un'occasione persa, ma essendo il mio primo incontro vorrei essere più sicuro delle persona che vado a conoscere.

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco perfettamente : anche io sono timidissimo, ho ricevuto in passato già qualche richiesta d'incontro e io le  ho puntualmente rifiutate tutte per la timidezza, ma in alcuni casi non era l'unico fattore (uno, per esempio, aveva detto che voleva baciarmi... oltre alla timidezza anche questa affermazione mi fece rifiutare questa proposta)! Non posso dirti se hai fatto bene a rifiutare o meno l'invito, io vorrei dirti sì perchè ti capisco e sto nella tua stessa situazione.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

essendo il mio primo incontro vorrei essere più sicuro delle persona che vado a conoscere

 

Caro, credo che dovrai incontrarne decine di uomini prima di trovare quello ritenuto adatto a Te. Embè?

Continuo a non capire quale sia l'ostacolo che Ti impedisce di andare a prendere un caffè al bar della stazione con uno sconosciuto...

Link to comment
Share on other sites

Devi solo uscirci a bere una birra, tutto qui. Parla di te, ascoltalo mentre parla di lui, poi parlate di cazzate a caso e infine vi salutate con una stretta di mano e vi congedate. Gestisci tu le regole del gioco. Muovi il culo dalla sedia dai! Chissene se non è mister perfezione, non lo sei nemmeno tu e non lo è nessuno, devi solo scambiare due parole e cazzegiare per qualche ora. Non essere ipercritico, giudicherai l'incontro solo il giorno dopo, a mente fredda, con tranquillità e magari con un po' di ironia.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Capito! Lo so che sono ipercrito, ma è l'efetto della timidezza, che mi fa pensare: ma se ci devo andare almeno che sia il mio tipo!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

se ci devo

userei il verbo "volere" .. nessuno Ti obbliga .. 

 

suggerirei di farne una ventina, di incontri ..  e proprio con chi non Ti è piaciuto online , annullando così l'ansia da prestazione ..

così, per allenamento contro la timidezza.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

userei il verbo "volere" .. nessuno Ti obbliga .. 

 

suggerirei di farne una ventina, di incontri ..  e proprio con chi non Ti è piaciuto online , annullando così l'ansia da prestazione ..

così, per allenamento contro la timidezza.

Ok, via con l'allenamento allora!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

via con l'allenamento

 

Sì. Da una parte sono serio, dall'altra non voglio minimamente offendere la Tua sensibilità di giovanotto, ben diversa dalla mia sia x l'età sia per l'impostazione personale. 

Ho riletto x sommi capi alcuni dei tuoi topic per rinfrescarmi la memoria. 

Ad esempio, leggo che l'inizio dell'uso dei social di incontri è stato difficile, come pure che non hai fatto CO. 

Inoltre, "senti il bisogno di amare" e "il fatto di non riuscire ad avere un ragazzo Ti fa impazzire". 

 

Non trascurerei allora il vantaggio nell'essere "allenati" a sostenere un ruolo, una parte, la Tua parte

Vuoi mettere la pratica che acquisisci quando una situazione si sta ripetendo per la decima volta? La sicurezza che Ti dona l'essere pratico della situazione inizialmente potenzialmente stressante ma poi via via sempre più leggera, sempre più conosciuta, più s8 controllo?

 

Ti spiace se propongo lo stesso concetto anche per un graduale CO, di nuovo vincendo la novità della situazione nel raccontare di Te partendo dall'amic* fidat* e poi via via con tutti coloro che può servire, inizialmente, dichiararTi? 

 

Non ritieni che, piuttosto che sognare il principe azzurro vergine come Te, sarebbe più produttivo e interessante trovare un filibustiere bello sgamato che, affezionato a Te in qualche modo, col suo esempio e x un certo periodo di tempo Ti desse una mano e la forza morale per acquisire sicurezza e stima di Te? Magari uno con qualche annetto di più? 

 

Io, comunque, andavo agli incontri coi ragazzi del fermoposta a testa alta con la mia faccia da schiaffi, avevo dai 32 ai 35 anni d'età. Ne incontrai circa 80 in 3 anni, nel raggio di 150 km, salvo un viaggio a Copenhagen...

Certo, ero indipendente, lavoravo, e reduce da un matrimonio. Qualcuno penserà che non faccio testo. 

Scusa se l'ho fatta lunga. 

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Grazie @Capricorno57 dei consigli, ne terrò conto, ma vedremo se avro il coraggio di affrontare tanti ostacoli.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

tanti ostacoli

 

e no, stando a questo topic c'è un solo finto ostacolo, quello di conoscere 1 sconosciuto omosessuale al bar...

un caffè, un campari, poi un martini col gin, finirei col brancamenta.

 

una persona tra le tante, con tutte le sue incertezze e sicurezze, bellezze e bruttezze, pregi e difetti, amori e odi, vizi e virtù, cazzi e mazzi.

Buttati !

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

e no, stando a questo topic c'è un solo finto ostacolo, quello di conoscere 1 sconosciuto omosessuale al bar...

un caffè, un campari, poi un martini col gin, finirei col brancamenta.

 

una persona tra le tante, con tutte le sue incertezze e sicurezze, bellezze e bruttezze, pregi e difetti, amori e odi, vizi e virtù, cazzi e mazzi.

Buttati !

Grazie! :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Spirito

Premetto che se fossi nella tua situazione sarei invaso anch'io da mille ansie, paranoie e pensieri spaventosi.

 

I ragazzi del forum hanno ragione, anzi ragionissima!!

Vacci a questo appuntamento. Senza pretese: se poi non ti piace il tipo o la situazione è insostenibile troverai una scusa e te ne andrai...(ti allontani un attimo e dici che devi sentire tua madre perchè ha portato il cane dal veterinario...poverino ora e' tornato a casa e sta solo perché tua madre è andata da una vicina per un'urgenza..blabla :haha: )

Poi...ascolta...non penso che incontrerai l'esattore delle tasse che ti ha appena contattato perché non gli tornano alcuni valori presenti nel 730 che hai appena consegnato..oppure mica ti troverai a fronteggiare un ufficiale della polizia di frontiera che ti ha appena bloccato per controlli  in un aeroporto straniero (con cane antidroga il cui solo sguardo ti fa congelare il sudore che ti scivola lungo la schiena...esperienza a me accaduta ) perché pensa  con errore, naturalmente, che tu sia un criminale... :haha:

 

Secondo me hai già fatto una scelta...ora devi solo seguirla ed applicarla!

 

mi spiego: se hai preso contatto con questa persona e poi chiedi consigli al forum allora l'interesse all'incontro c'è!!

 

In bocca al lupo e facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Naaa anche Tu 6 vergognosetto... 

 

ahhhhh....attualmente un po' si.... ma sto cambiando direzione,,motivo per cui ho scritto a Spirito ( come avete fatto tutti) di buttarsi nel conoscere il tipo :haha:

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Ciao Spirito

Premetto che se fossi nella tua situazione sarei invaso anch'io da mille ansie, paranoie e pensieri spaventosi.

 

I ragazzi del forum hanno ragione, anzi ragionissima!!

Vacci a questo appuntamento. Senza pretese: se poi non ti piace il tipo o la situazione è insostenibile troverai una scusa e te ne andrai...(ti allontani un attimo e dici che devi sentire tua madre perchè ha portato il cane dal veterinario...poverino ora e' tornato a casa e sta solo perché tua madre è andata da una vicina per un'urgenza..blabla :haha: )

Poi...ascolta...non penso che incontrerai l'esattore delle tasse che ti ha appena contattato perché non gli tornano alcuni valori presenti nel 730 che hai appena consegnato..oppure mica ti troverai a fronteggiare un ufficiale della polizia di frontiera che ti ha appena bloccato per controlli  in un aeroporto straniero (con cane antidroga il cui solo sguardo ti fa congelare il sudore che ti scivola lungo la schiena...esperienza a me accaduta ) perché pensa  con errore, naturalmente, che tu sia un criminale... :haha:

 

Secondo me hai già fatto una scelta...ora devi solo seguirla ed applicarla!

 

mi spiego: se hai preso contatto con questa persona e poi chiedi consigli al forum allora l'interesse all'incontro c'è!!

 

In bocca al lupo e facci sapere

Grazie, sei molto simpatico!

Ci proverò!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...