Jump to content

Quanto è davvero importante il sesso di una persona in amore?


francexions

Recommended Posts

Andare oltre le etichette mi sembra un concetto molto nobile se inteso come: "A me non interessa che qualcuno sia gay, lo considero in primo luogo una persona". Tuttavia ritengo deplorevole negare le etichette che, oltre ad essere utili, costituiscono la nostra identità.

 

P.S. La speranza è inutile e deleteria.

Ovviamente, il concetto a cui pensavo quando ho scritto era quello, cioè non vedere solo gay, neri o musulmani, ma vedere in primo luogo persone. Tuttavia, non capisco la necessità di mantenere la nostra società come raggruppata in tante cartelle e quindi etichettata. Forse perché da sempre è così e non riusciamo a pensarla in modo diverso? Bisognerebbe provare a far crescere dei figli senza porre loro alcuna differenza, e vedere se continueranno a " etichettare" (penso sia un termine orribile, meglio parlare di distinzioni). Sarà un cambiamento in meglio, o in peggio?

 

PS. Perché dici così? Un conto è sognare a occhi aperti, un conto è sperare :)

Link to comment
Share on other sites

Ma di preciso cosa intendete con "etichette"?

 

Vorreste un mondo in cui non ci siano preferenze per maschi e femmine,

giovani e anziani, magri o grassi, single o impegnati... ma per cosa?

Solo perché vi piacerebbe che il vostro amico etero si innamorasse di voi?

 

In questo strano mondo senza etichette il vostro amico si innamorerà di voi,

ma voi ci sarete presi una cotta non per lui ma per la sua obesa vecchia nonna.

 

La verità è che a tutti piacerebbe fossero gay tutti i ragazzi carini che incontriamo

e non solo la minima percentuale che c'è nella realtà.

Avete mai sentito un ragazzo etero lamentarsi delle "etichette"?

No, perché le ragazze rifiutano i ragazzi anche se sono etero...

Link to comment
Share on other sites

francexions

Non vedo perché in un futuro - per cause attualmente inspiegabili - la Terra non possa diventare un pesce o il mio cane non possa cominciare a parlare. :)

 

Lasciando da parte il futuro, ti ripropongo la domanda di Almadel: ti metteresti, adesso, con una ragazza?

No!

Esattamente come non mi ci metterei in futuro se mi sottoponi ad una domanda così, considerato che mi piace il pene e ne avrei l'esigenza. Il punto è che comunque non vedo perché mettermi un paletto e limitarmi. Non si tratta di non considerarsi gay, assolutamente, sono frocio (anche se non mi fanno schifo le ragazze), lo dico esplicitamente e ne vado fiero! Si tratta di essere consapevole, per quanto impossibile nella mia mente, del fatto che potrebbe succedere, proprio come potrebbe succedere che il tuo cane possa cominciare a parlare!

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente, il concetto a cui pensavo quando ho scritto era quello, cioè non vedere solo gay, neri o musulmani, ma vedere in primo luogo persone.

Non è questo che stanno scrivendo francexions ed Oscuro. :)

 

No!

Hai risposto alla domanda del topic! Edited by Rotolo
Link to comment
Share on other sites

ciao..mi intrometto anche io : ) è vero che la società del futuro probabilmente sarà senza etichette e distinzioni di sesso però attualmente è così siamo "etichettati e classificati in sessi" quindi penso che sia normale sentirsi dire queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...