Jump to content

amore gitano


voloalto

Recommended Posts

La miglior risposta probabilmente me la da lui da 5 anni ogni giorno in maniera disinteressata e proteggendomi da eventuali problemi.Forse vero trovare un ragazzo rom cosi difficile bello ed onesto .Sicuramente i problemi sia di natura caratteriale che culturale richiedono una buona dose di pazienza ma alla fine 5 anni sono passati bene cercando di rispettare chi sta al mio fianco e cercando di cogliere le tante cose belle che sa offrire nella semplicita del suo essere e nel modo di vedere l esistenza.Avrei voluto confrontarmi con esperienze simili..ma ha ragione lui quando dice "tra tutti gli zingari è difficile trovare uno come me..probabilmente nn esiste",che il bel rom sia solo attivo e sfiori appena le labbra...dunque è solo un piacere ottime prestazioni...i soldi per le sigarette li ha nn ha bisogno del mio aiuto..capita che possa avere bisogno di qualcosa..normalmente siamo una coppia ..e nn solo si fa sesso o ci si diverte..si eo sempre l uno per l altro sempre nn solo in alcuni momenti.Mio padre lavora e mia madre no..ma fortunatamente lei puo prendere 100 euro e fare la spesa o comprare qualcosa per se stessa..penso si amino e dubbito che miamaxre stia con lui per interesse..Ok perfetto grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Guarda che i "solo attivo" baciano eccome.. Questo é "solo represso" e alla grande.

 

Se vuoi accontentarti di un tizio del genere buon per te. Io inizierei a guardarmi attorno.

Cioé cavolo hai 30 anni.. Che cosa ti aspetti da questa relazione (si può definire relazione?)?

Link to comment
Share on other sites

Certamente la dinamica sociale del "campo nomadi" è tale

da sacrificare la libertà individuale a quella della comunità

ed è una logica di sopravvivenza 

 

Quindi se un ragazzino si prostituisce e porta soldi il suo onore

non è compromesso perché lo fa per la comunità

 

Se lui non è in grado di rivestire un ruolo sociale di prestigio

che possa compensare in qualche modo la sua omosessualità

e riscattarlo agli occhi degli altri, il suo onore è compromesso e

deve andarsene

Link to comment
Share on other sites

Caro Voloalto a volte si è bruschi nei modi per sottolineare una realtà che è spesso chiarissima da fuori ma poi diventa molto nebulosa quando la si guarda dall'interno.

Io rispetto profondamente i tuoi sentimenti, è una cosa bellissima perchè quando si ama non si vede altro, questa persona ti vuole bene ma non sa amare, non può farlo perchè è troppo repressa.

Se non l'ha fatto in cinque anni io dubito fortemente che possa farlo nei prossimi, allora ti dico, pensi di avere diritto ad avere un ragazzo che ti ami, che ti baci e che non si metta vergogna di te e possa renderti partecipe della tua vita?

 

Per i rom fare sesso con un uomo non è essere gay, è nella loro cultura, finchè non ti bacia e ti faccia sentire il suo ragazzo con tutti i crismi, non sta assecondando una propria indole caratteriale ma sta obbedendo alle regole morali che dicono che finchè non lo fa lui non è gay.

Non dico che questo messaggio o gli altri interventi te lo faranno lasciare, ma renditi conto, in modo chiaro, che l'amore per il 99,9% delle persone è un'altra cosa, penso che sia venuto il momento di svegliarsi.

Auguri

Link to comment
Share on other sites

Comunque ci sono Rom che ce l'hanno fatta

ad esempio c'è il caso di Azis

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Azis

 

Certo è difficile poter pensare che ciò possa accadere

senza aver "rinnegato" in parte la propria cultura di origine

 

Il problema nella nostra ottica è che a 16 anni devi diventare

uomo sposandoti e facendo figli, possibilmente maschi e pochi

sono coloro che hanno la forza di perdere così precocemente

l'onore davanti alla comunità ( che è l'unica cosa che hanno )

Link to comment
Share on other sites

L'importante è che vada bene a te

Bisogna trovarsi dentro una relazione per comprenderne le dinamiche e stabilire se meriti o meno di essere vissuta. Io non mi sono mai innamorato e credo di non essere neanche mai stato amato (nel vero senso del termine, intendo) ma, a mio avviso, una relazione non deve essere scintillante in ogni minimo dettaglio per poter essere meritevole.

E' sufficiente che rassereni e faccia stare bene i due partner, malgrado la presenza di numerose lacune, difetti o repressioni culturali/caratteriali. 

L'importante è che questi difetti non rendano invivibile la storia e credimi, qualora fosse così, non avresti il minimo rimorso nel troncare.

Ergo, finché ci stai dentro e ti piace, goditela. Cercare di correggere i difetti è buona cosa ma non affannarti nel farlo, altrimenti rischi di soffocare tutto e di distruggere l'equilibrio. 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

La sua famiglia non deve piu sapere di noi perché lui dice che si vergogna lo prenderebbero per un gay

Con quali conseguenze?

Una coppia gay sarebbe ammessa nella comunità Rom, o sarebbe cacciata col timbro dell'infamia?

E a Te, Voloalto, piacerebbe farne parte ? 

Link to comment
Share on other sites

E' sufficiente che rassereni e faccia stare bene i due partner, malgrado la presenza di numerose lacune, difetti o repressioni culturali/caratteriali. 

 

Può essere sufficiente, certo

 

Ma è anche vero che più crescono i margini di libertà

che un giovane gay italiano ha a disposizione ( è una

relazione di due 25nni diventati 30nni ) , più il sacrificio

rischia di pesare.

 

Poi certo se una persona per motivi suoi ( i più svariati ) ha

poche alternative, può accontentarsi ; per me non è bene farlo 

"in nome dell'amore", ma in base ad una ricognizione realistica

ed onesta delle proprie possibilità

 

Non si tratta certo di fare una colpa ad un Rom, di essere

cresciuto in un ambiente per noi inimmaginabile, senza internet

senza neanche un termine per definire l'omosessualità etc

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann, d'accordo su ogni grafema, ma non sta a te decidere per la sua relazione.

Il tuo discorso è perfetto ma confinato a te e ai tuoi "requisiti" relazionali: magari a lui, o a me, o ad altri, basta molto meno. 

Non possiamo percepire nulla dalle sue parole - dato che, di certo, 5 anni di relazione, con tutto ciò che ne deriva e i più piccoli aneddoti non possono essere condensati e trasmessi qui - se non una normale ricerca di confronto che credo sia naturale e umana per ogni ambito. 

Trarre conclusioni e giudizi, come qualcuno ha fatto, lo trovo quantomeno presuntuoso e rischioso. 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

I miei requisiti relazionali?

 

Magari io potessi tornare ad essere un giovane gay italiano

di 25 anni....Lol

 

Io proprio non c'entro niente XD

 

Per non cadere nel più totale ed insensato relativismo

faccio riferimento alle aspettative di un giovane gay, poi

ovviamente se il giovane gay ha problemi che lo limitano

di suo, il discorso cambia

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Dichiaro il mio tifo spudorato per questa coppia, per questi 2 trentenni che stanno insieme da 5 anni, che stanno entrambi infrangendo stupidissimi tabù razzisti e obsoleti.

Ecco perchè spero sinceramente che l' Opener continui la discussione aggiungendo sue considerazioni e ulteriori dettagli, e rispondendo alle domande con serenità ... 

Capire un po' meglio il mondo Rom e le sue dinamiche relative alla omosessualità potrebbe essere un arricchimento non banale per tutti noi.  

 

 

Ok grazie siete stati gentilissimi di aver contributo alla.discussione posso ritenerla chiusa.
 
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se non baci una persona, non la ami veramente. O forse non è così? :/

Sono molto confuso. Eppure se state insieme da 5 anni qualcosa che vi lega c'è, forse è la passione.

Edited by Rui
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...