Jump to content

Galantino "Accogliere gli immigrati è un risarcimento"


Oscuro

Recommended Posts

 

 

Allora restiamo in concreto: i flussi migratori ci sono sempre stati e ci saranno sempre, costruire barriere inutili è molto più costoso che creare un adeguato canale.

 

Probabile, ma le barriere fisiche danno più sicurezza, seppur apparente e spesso inutile, come la famosa muraglia cinese od i valli imperiali in Britannia.

Inolktre in un momento di difficoltà economiche diffuse, di disoccupazione grave, gli immigrati avventizi sono per lo più sentiti come pericolosi concorrenti o nel trovare lavoro o nel ricevere sussidi.

 

 

 

 

Una delle proposte che mi parevano più sensate erano i "punti di accoglienza" in loco, dove esaminare le richieste di asilo e offrire un trasporto sicuro per chi ne ha diritto.

 

Non pare che gli altri Paesi europei siano ansiosi di ricevere immigrati.....

 

 

 

 

Evidentemente è chiaro che l'intera Africa non può riversarsi in Europa, tuttavia anche le stime più caute concordano che il flusso annuo previsto è ampiamente gestibile se distribuito su tutta l'Europa e non invece su piccole zone dell'Italia che devono sopportare un peso eccessivo.

 

Questo è vero, ma vedi il punto precedente:

sembra che questi immigrati più o meno profughi non li voglia nessuno.

 

 

 

 

Ovviamente servono anche sforzi non indifferenti per stabilizzare la situazione nelle aree critiche e la soluzione non è dietro l'angolo. Però da qualche parte bisogna incominciare.

 

Verissimo, peccato che abbiamo, parlo in generale....., incominciato malissimo, con Iraq, Siria e Libia!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Cristiddio mi stai diventando peggio di Jodie Foster in Elysium :fie:

 

cover_media_cmg1361a085-5eb3-4849-afc6-b

 

non ho visto il film ma mi hanno detto che alla fine vincono i cattivi

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...