Jump to content

videoproiettore o tv 40" per Xbox ?


pillino

Recommended Posts

i malati di videogame come il sottoscritto capiranno al volo la domanda.

mi spiegate i vantaggi di giocare con la Xbox usando un videoproiettore ? 

teoricamente vedo solo vantaggi ma non ho mai visto dal vivo nessuno giocare proiettando su un muro o uno schermo, solo un pazzo che ha pubblicato un video su Facebook mentre giocava proiettando sul muro del palazzo vicino. geniale.

I prezzi sono quasi identici, 199 videoproiettore philips su spaceplanet e intorno alle 300 tv LG o Samsung. Ho letto un po di recensioni sul web ma non ho mai acquistato li ancora.

Con il video proiettore quanto posso allargare lo schermo ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io sono un possessore di un videoproiettore benq w750, su quel prezzo di philips, ci sono i picopix, che hanno un contrasto bassissimo ed una luminosità altrettanto bassa (in pratica devi stare nello stanzino buio), inoltre, hanno una risoluzione di 240p! per un proiettore devi almeno spendere sopra i 390-400€ per qualcosa che ne valga la pena. il mio benq l'ho pagato 450€ ed ha l seguenti caratteristiche se ti può interessare:

 

- Tecnologia DLP

- risoluzione originale: 720p (HD), con supporto a risoluzioni maggiori fino a 1600x1200, che ovviamente verranno downscalate;

- 2 prese HDMI 1.4b (con supporto 3D);

- Presa VGA, s-video, D-sub;

- speaker integrato (pessima qualità audio, ma in assenza di casse meglio che niente);

- ingresso composito (rosso, bianco, giallo);

- 1 jack audio in e 1 out;

- Lampada da 2500 lumen (di giorno in casa con le finestre aperte ed il sole, si vede, con poco contrasto ma si vede bene, ovviamente la luce non deve essere attaccata alla superficie di proiezione) a 144Hertz con una vita fino a 6500 ore;

- Supporto 3D con occhiali attivi DLP Link;

- Contrasto di 13000:1 (ci sono 13000 gradazioni di grigio tra il bianco e il nero);

- telecomando con tasti retroilluminati;

 

Posso dirti che guardare film è tutta un'altra storia rispetto alla TV, posso dire che non abbagliano gli occhi quando si passa da scene scure a chiare per via della riflessione della luce. per quanto riguarda i videogiochi anche, ho giocato collegandoci una xbox 360 ed il pc, per fare partite di fifa o sportivi è il top (ci gioca mio fratello), per quanto riguarda gli altri, hai i testi molto grandi nel caso dovessi leggere i sottotitoli, ma in alcuni casi potrebbe risultare troppo dispersivo per giochi FPS dove devi tenere tutto sotto controllo.

 

ora devo andare, scusa l'italiano ma sono di fretta, spero ti sia stato d'aiuto, nel caso scrivi pure :)

P.S. rieccomi sul forum dopo tanto tempo!

Edited by AAL
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...