Jump to content

Mentire sul peso


Beppe_89

Recommended Posts

Hi guys!

 

Le donne di solito non dicono il proprio peso e se proprio sono costrette lo arrotondano in difetto (se pesano 67 dicono 60 ahahaha), ho notato invece che gli uomini tendono a dire di più del loro reale peso...anche quando è palese che non pesano chissà quanto. L'altra sera un ragazzo che sarò stato alto un metro e cinquanta (ahahaha no scherzo...però non era alto) ed era piuttosto magro affermava di pesare 70 kg... ora... o aveva le ossa di ghisa...o stava dicendo una cazzata! 

Possibile che ci sia ancora questa "vergogna" maschile nell'ammettere di pesare poco? Come se sotto i 70 kg non si fosse dei veri maschi... 

Voi mentite sul vostro peso? 

Link to comment
Share on other sites

Io soffrivo del problema contrario. 

Quando pesavo 155, dicevo di pesare 130.

Ora che ne peso 74, non mi vergogno, ma ai miei dico di pesare 80 per non farli preoccupare. 

Link to comment
Share on other sites

 io conoscevo la vanità di mentire sull' età, sul peso no, tanto se uno è sovrappeso si vede...

poi addirittura aumentarsi il peso...mah ...forse lo farà qualche buzzurro etero :evil:

Link to comment
Share on other sites

Ti svelo l'arcano: alcuni hanno il terrore di essere definiti "sekki", quindi i chiletti in più andrebbero a sottintendere la presenza di muscoli

 

Certo è che soprattutto d'estate è difficile

dissimulare così esageratamente il proprio "tono"

Link to comment
Share on other sites

Io da ragazzino mentivo sull'altezza,non saprei nemmeno dire perché!Forse perché giocando a pallavolo non mi piaceva essere considerato un "tappo".

 

Sul peso c'è poco da mentire,i miei 95kg non si nascondono facilmente :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho dovuto mentire coi miei dato che in 6 mesi (da settembre a marzo)ho perso 12kg passando da 69kg a 57kg e anche se la mia altezza è solo 170 si è notata molto la perdita di peso..quando tornai a casa a marzo i miei mi volevano portare dal medico...ora ho recuperato qualcosa ma a loro dico di essere sui 63 quando in realtà sono sui 60....ognuno ha i suoi motivi per mentire non si dovrebbe ma a volte non abbiamo scelta!

Link to comment
Share on other sites

mah..

quando arriverete agli anta avrete il problema opposto:

dareste il qulo per l'eternità a chiunque vi faccia sparire quei lardominali & quei chiletti in più che si depositano sulle maniglie -antipanico..- dell'amore!

 

PS: in questo, etero o gay siamo esattamente uguali!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

alcuni hanno il terrore di essere definiti "sekki"

 

Sì il motivo penso sia senz'altro questo

 

 

 

Io ho dovuto mentire coi miei dato che in 6 mesi (da settembre a marzo)ho perso 12kg passando da 69kg a 57kg e anche se la mia altezza è solo 170 si è notata molto la perdita di peso..quando tornai a casa a marzo i miei mi volevano portare dal medico...

 

Beh ovviamente non mi riferivo a situazioni di questo genere.

 

Alcuni ragazzi sono proprio a disagio se magari pesano 60 kg o meno e devono dirlo in pubblico... come se non si vedesse che uno è mingherlino 

Link to comment
Share on other sites

Il mio peso forma sarebbe 71 oltre i 76/77 inizia il mio sovrappeso, durante l'anno tendevo sempre ad oscillare su questo peso, meno in estate più in inverno.

Oramai mi sono assestato sui 72/73 kg ma per tutti sono 71

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

I gay sono capaci di vergognarsi di qualunque cosa, comunque

riterrei che sia più facile mentire per diminuire il peso piuttosto

che per aumentarselo

 

Poi può essere che se uno è alto un metro e 50, ha le spalle

ed il torace inesistente, insomma è complessato non tanto dal peso

in sé ma dal fatto di essere un mingherlino...in questo caso forse sì

magari aggiunge qualche chilo

 

Mi sembra però che moltissimi gay affermino tranquillamente di essere

sottopeso, anzi con piacere....forse in caso di personali "piccoli" sarà in

parte diverso

Link to comment
Share on other sites

I gay sono capaci di vergognarsi di qualunque cosa

 

E questa, ammetto, è purtroppo una verità indiscussa e indiscutibile :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai mentito sul peso adesso più o meno peso 74kg e sono alto 1,75m

é un po che non guardo se mi sono alzato e il mio peso risale al 1 maggio

Link to comment
Share on other sites

io ora peso 112 per 185 cm. Due anni e mezzo fa pesavo 70 chili, sempre per 185 cm. Sono ingrassato in seguito a un episodio depressivo. Sono arrivato a pesare 115, poi sono calato a 105, poi altro episodio depressivo e sono aumentato a 124, poi diminuzione lenta e costante fino agli attuali 112.

 

Non ho mai mentito sul peso, ma devo dire due cose: nel periodo in cui ero più grasso non uscivo di casa, quando il peso era inferiore ai 115 uscivo perché dimostravo meno chili(sono longilineo e non so se per questo o solo per cortesia , la gente non mi ha mai dato più di 95 chili)

Link to comment
Share on other sites

Mentito sul peso no ma fino a 12-13 anni avevo un rapporto col mio corpo che era terrificante: ero magrissimo e d'estate in spiaggia era un dramma autentico :D

Me ne stavo sotto l'ombrellone con la maglietta della salute (roba da schiattare solo a pensarci) e per entrare in acqua facevo una corsa da centometrista solo per non far vedere il fisico "pelle e ossa".

 

Crescendo ho messo su chili, dopo la pallavolo ho iniziato con la palestra arrivando a pesare 78-80 chili (il mio peso forma ideale).

 

Un paio d'anni fa ho smesso e attualmente sto "campando di rendita": non essendo una buona forchetta ho riperso dei chili ma già con 3-4 carbonare di fila conto di recuperare :P

Link to comment
Share on other sites

Alcuni non si pesano regolarmente e magari per non rispondere "non lo so" sparano un numero a caso senza pensarci... chissà.

Non è il peso che fa la persona ahahah.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Un paio d'anni fa ho smesso e attualmente sto "campando di rendita": non essendo una buona forchetta ho riperso dei chili ma già con 3-4 carbonare di fila conto di recuperare :P

A chi tanto e a chi niente T.T

Io, se mangio, ingrasso a tempo di record. :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi detto i vostri pesi ahahahaah però la mia voleva essere più una riflessione su quanto sia importante per alcuni ragazzi la "stazza"...per non essere chiamati secchi, rammolliti ecc.. tanto da arrivare a dire palesi cagate sul proprio peso (perché appunto se uno è mingherlo si vede).

Link to comment
Share on other sites

nowherebound

Secondo me è una cosa molto soggettiva, e varia a seconda della percezione che uno ha di se stesso, la quale può anche cambiare nel corso del tempo. Ad esempio uno cicciotto da ragazzino potrebbe non trovarsi a suo agio col proprio corpo e mentire al ribasso, per poi trovarsi dopo alcuni anni e diversi chili in meno a fare l'esatto opposto. Secondo me non è tanto una questione "sociale" quanto, appunto, di percezione personale. Ci sono persone che sono perfettamente a loro agio con il loro peso, anche nel caso in cui sia nettamente sotto o sopra la media.

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

emmmm sono uno e ottantacinque per 78 Kg. il problema è che tutti mi dicono che peso di meno perché:" he ma sei magro"

MA GRAZIE AL CAZZO. SE PESASSI MENO DI COSÌ SAREI MORTO XD

comunque non mi frega troppo di queste cose quindi potrei pesarne pure 90 o 60 il problema per me non esisterebbe.

Link to comment
Share on other sites

Mai mentito sul peso, non è un problema parlarne. 
Solitamente non dico bugie anche perché non sono bravo a dirle.
Se non voglio dire una cosa semplicemente non la dico!

Comunque peso 60 kg e ho un fisico "normale". 
La forma fisica non credo dipenda dal peso: ci sono ragazzi che pesano come me, un po' di più o un po' di meno e che hanno fisici un po' bruttini e altri che sempre intorno a questo peso, hanno fisici molto belli ;) 

Quindi non do al peso importanza.

Link to comment
Share on other sites

Non mi faccio problemi a dire quanto peso. Tipo adesso ho messo su più peso rispetto a prima se qualcuno me lo fa notare gli do pienamente ragione. 

 

La cosa che non sopporto sono le persone che ti dicono in continuazione che sei troppo magro o sei troppo grasso o sei troppo normale. Non va mai bene niente xD

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è una cosa molto soggettiva, e varia a seconda della percezione che uno ha di se stesso, la quale può anche cambiare nel corso del tempo. Ad esempio uno cicciotto da ragazzino potrebbe non trovarsi a suo agio col proprio corpo e mentire al ribasso, per poi trovarsi dopo alcuni anni e diversi chili in meno a fare l'esatto opposto. Secondo me non è tanto una questione "sociale" quanto, appunto, di percezione personale. Ci sono persone che sono perfettamente a loro agio con il loro peso, anche nel caso in cui sia nettamente sotto o sopra la media.

beh, però con questa prospettiva finiamo nel capitolo "disturbi alimentari" (=anoressia, bulima, eccetera), e quello è un campo minatissimo!!

Link to comment
Share on other sites

Alto 172, peso 57 kg...'na vergogna. Il mio peso forma si aggira attorno ai 64, dai 18 ai 24 ho sempre pesato così, quando facevo aikido e ancora bevevo alcool m'ero assestato sui 72.

Ho perso 15 kg nel giro di pochi mesi, a seguito di disturbi ansiosi e depressivi...mo sto attento a non scendere ancora, ché già sembro malato, e siccome sono pure piuttosto ipocondriaco (non so spiegare quanto ho sofferto per le transaminasi un po' più alte della media, mi ero già diagnosticato un cancro al pancreas e poche settimane di vita) se mantengo questo peso mi auto-convinco che non sono lì lì per andarmene.

Detesto quando qualcuno mi fa notare che sono magro, così come detestavo che mi si facesse notare che ero sovrappeso (anche se avevo fatto le spalle muscolose, che mi piacevano proprio :D ). E così ho imparato a non commentare il fisico altrui...prima nessuno m'aveva criticato mai, perciò, praticamente privo di evidenti difetti fisici, ero parecchio tranciante quando criticavo quelli altrui, o quando la gente si lamentava d'esser grassa o magra.

Se mento sul peso ora lo aumento.

Link to comment
Share on other sites

Mai mentito sul peso, sono magro e non me ne vergogno, vorrei solo un po' di massa muscolare, ma dopo 3 mesi di palestra 0 risultati. Peso circa 54Kg.

 

Alcuni ragazzi si danno dei chili in più per paura di non apparire "spessi". 

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

 

 

vorrei solo un po' di massa muscolare, ma dopo 3 mesi di palestra 0 risultati

 

Devi magnà de ppiù!  (bene però)

Link to comment
Share on other sites

Eh ci provo, da 3 mesi mangio carne 2 volte a settimana, prima quasi mai, ma i risultati non si vedono ç_ç

Per il resto credo di avere un'alimentazione corretta, visto che consumo molte verdure. Si mangio anche dolci, ma gli zuccheri non sono un problema XD

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...