Jump to content

Announo - Famiglie Omogenitoriali


Sbuffo

Recommended Posts

Non l'ho visto e non ho intenzione di recuperarlo.

Già di mio, tranne rare eccezioni, non guardo la televisione.

Poi se si tratta di talk show (che consistono quasi sempre in caciara attorno ad un argomento trattato in modo confusionario) e se è Announo con la Innocenzi, allora il mio potenziale interesse cala a picco. Già dalla pubblicità che ho avuto la sfortuna di vedere non si preannunciava nulla di buono.

Comunque, da quel che mi è capitato di leggere in rete, alla fine il programma ha scontentato un po' tutti: sia persone lgbt sia cattolici integralisti.

Fortunatamente alla fine è un programma poco seguito (600000 telespettatori o giù di lì, di cui una buona parte è costituita da una parte da persone lgbt dall'altra da cattolici integralisti, che hanno visto la puntata apposta e che difficilmente verranno influenzati da ciò che viene detto), quindi la disinformazione che può aver colpito lo spettatore medio ha avuto un impatto ridotto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • prefy

    9

  • freedog

    8

  • Hinzelmann

    6

  • marco7

    6

Top Posters In This Topic

Guarda, io sono arrivato a metà e poi sono andato a fare un giro (sono 2:40 h).

Per me il momento è come tutte le altre volte che si parla di omosessualità.

Visto i programmi in passato,

visto anche questo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cicci, io non uso il termine negri,

è unpolitically correct, non lo sai?

 

negri è il temine etimologicamente più adatto in italiano

Link to comment
Share on other sites

comunque ho visto parte della puntata:

 

anno uno è un pessimo talk show. La conduttrice è pessima. I ragazzi in studio sono dei decerebrati.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

La conduttrice è pessima. I ragazzi in studio sono dei decerebrati.

Esatto, sono semplicemente dei manichini piazzati lì a "cazzeggiare" come dice giustamente Aldo Busi. Avrebbero potuto fare 1 ora e mezza di intervista ad Aldo Busi e concedere 10 minuti a tutto il resto dei presenti, collegamenti e servizi vari, e sarebbe stato molto più interessante. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

famiglia e il matrimonio sono un costrutto sociale cambiato fortemente nei secoli e dove i ruoli delle due figure genitoriali non sono più gli stessi di 100 anni fa.

questa è un'ovvietà 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Sarà un'ovvietà per noi, ma nei dibattiti televisivi non si dà quasi mai questo taglio ai discorsi.  Non è una considerazione che sento fare tanto spesso.

per noi? penso per chiunque: a parte qualche catto-paraocchi che crede ancora a quella di Nazareth, non esiste un concetto univoco di famiglia.

Per un bambino "famiglia" può essere qualsiasi cosa: una mamma e un cane, due nonni, uno zio, dei genitori adottivi, un papà e dieci mamme, una tribù, un clan, un convento di suore, una mamma con il giro di perle e un papà che va a trans la sera, una balia ecc ecc.

Che ora ci si svegli a dire che i bambini hanno bisogno di papà e mamma come nel mulino bianco per crescere bene, fa solamente ridere. I bambini hanno bisogno di una casa, di affetto, di essere educati alla convivenza civile con altri esseri umani, di essere cresciuti da persone con stabilità economica (e anche mentale). Non certo di pene+vagina semplicemente perché a delle checche in abito talare fa comodo farlo credere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...