Jump to content

esiste davvero l'amore tra gay?


lukam60

Recommended Posts

I cinquantenni di cui si parla nel topic, se sono nei locali gay alla loro età, evidentemente una socialità gay l'hanno ampiamente coltivata. Con risultati che non definirei esaltanti a quanto pare.

 

Scusa ma tutti i cinquantenni/sessantenni sposati/coniugati/scapoli etero che vanno negli strip club? Nelle dark room etero? Nei centri massaggi? Nelle discoteche normali? Te li sei scordati o fingi che non esistano anche se sono una buona fetta di popolazione eterosessuale perché ti piace pensare che solo gli LGBT rimangano soli e vadano in certi posti a "tarda età"?

 

Non c'è dubbio che l'adulterio nasca come attributo eterosessuale (anche perchè, in senso stretto, è una cosa legata a relazioni "ufficializzate", e quindi non sarebbe potuto esistere adulterio senza matrimonio), quello che si sta facendo notare è la disparità di incidenza del fenomeno fra le due popolazioni: e qui è evidente che le coppie gay, vuoi per tradimento, promiscuità, superficialità, laqualunque, sono tendenzialmente più precarie di quelle eterosessuali.

 

L'adulterio è UMANO, conosci questa parola? Le coppie gay decenni fa se nascevano avevano più probabilità di quelle etero di rimanere salde nel tempo data la scarsità di mezzi e posti per conoscersi in società omofobiche e queste rappresentavano unioni amorose vere oltre che fraterne, ho visto coppie LGBT anziane e aumentano sempre di più, fattene una ragione, il mondo gay satanico e depresso di Luca Di Tolve è un'invenzione.

 

Poi se tu e @LocoEmotivo volete raccontervela, pensando che "beh, ma tanto i matrimoni eterosessuali sono tutti rapporti interessati", fate pure. Ci vediamo fra una ventina di anni e mi saprete dire XD

 

Non ce la raccontiamo, controbattiamo alle tue cretinate omofobiche interiorizzate alla NewMarc. Dipende dalle persone, molte persone etero non sono fatte per il matrimonio e non si sposano, anch'io personalmente e se potrò mi unirò civilmente anche se non ho la certezza di nulla, neanche di presunti figli (che non credo di volere al momento). Sicuramente tra una ventina d'anni ti piangerai ancora addosso per il cattivo mondo gay superficiale che ti lascia solo, mentre il mondo etero è il Mulino Bianco, quando questo in proporzione al "nostro" è molto più infedele, dedito alla violenza sessuale, alla promiscuità e alla separazione. Guardi i tg? T'informi su quotidiani? Ogni giorno si sa di famiglie etero massacrate dalla loro stessa eterosessualità, che è propagandata come modello positivo della vita e puntualmente viene smentito dalla cronaca nera. Non siamo negli anni '60, i diritti civili stanno arrivando rapidamente, tutto sta cambiando e cambierà che tu lo voglia o no, di famiglie omogenitoriali è pieno il mondo anche se il tuo amato Stato non le riconosce giuridicamente. Io stesso conosco una coppia di due signori che sono insieme da più di trent'anni e ne so di tante altre, arrenditi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Scusa ma tutti i cinquantenni/sessantenni sposati/coniugati/scapoli etero che vanno negli strip club? Nelle dark room etero? Nei centri massaggi? Nelle discoteche normali? Te li sei scordati o fingi che non esistano anche se sono una buona fetta di popolazione eterosessuale perché ti piace pensare che solo gli LGBT rimangano soli e vadano in certi posti a "tarda età"?

 

 

 

Guardi i tg? T'informi su quotidiani? Ogni giorno si sa di famiglie etero massacrate dalla loro stessa eterosessualità, che è propagandata come modello positivo della vita e puntualmente viene smentito dalla cronaca nera.

 

Sono risposte degne di mia nonna. Mancano solo i rom che rubano i bambini e Berlusconi.

 

Gli etero sono la maggioranza, le coppie etero sono la maggioranza, quindi grazie al cazzo che i casi di cronaca accadono sempre nelle coppie etero XD se già i gay sono il 10% circa della popolazione, e molti di essi non sono in coppia, dove ritieni più probabile accadano fatti di cronaca nera??? Ma valà dai.

 

Ci sono cinquantenni etero soli e che vanno negli strip club. Quanti sono rispetto al totale degli uomini etero? E quanti sono invece i gay di una certa soli e in giro per locali e marchette rispetto al totale dei gay? Cosa dovrebbe dimostrare il fatto che tu conosci ben UNA coppia gay che dura nel tempo???

 

Comunque noto con piacere che siamo arrivati alla solita morale: omofobia interiorizzata :shout:  :shout:  :shout:  oh yeah. Con gente come te è inutile parlare, quindi eviterò di risponderti in futuro (magari tu fai lo stesso come me). 

Link to comment
Share on other sites

Ho infatti la sensazione che il tradimento carnale sia una delle cause più frequenti di rottura

e che quindi nella coppia aperta sia relativamente difficile arrivare a una crisi insanabile.

 

Penso sia proprio così, beato chi ce la fa!

 

l'accettazione sociale delle relazioni gay ed etero però è molto diversa e incide di sicuro sulla qualità e durata della relazione.

 

Occorrono, al fondo, una buona accettazione di sé ed una buona autostima; poi segue l'accettazione sociale.

 

I cinquantenni di cui si parla nel topic, se sono nei locali gay alla loro età, evidentemente una socialità gay l'hanno ampiamente coltivata. Con risultati che non definirei esaltanti a quanto pare.

 

Questo è quello che presumi tu; non so se l'unione civile, o il matrimonio, garantirebbe maggiore stabilità alla relazione...

certo, se in due ci si impegna "socialmente" c'è appunto un impegno che, una volta preso, si presume debba ridefinire la gerarchia delle proprie e altrui priorità.

Link to comment
Share on other sites

Sono risposte degne di mia nonna. Mancano solo i rom che rubano i bambini e Berlusconi.

 

Gli etero sono la maggioranza, le coppie etero sono la maggioranza, quindi grazie al cazzo che i casi di cronaca accadono sempre nelle coppie etero XD se già i gay sono il 10% circa della popolazione, e molti di essi non sono in coppia, dove ritieni più probabile accadano fatti di cronaca nera??? Ma valà dai.

 

Ci sono cinquantenni etero soli e che vanno negli strip club. Quanti sono rispetto al totale degli uomini etero? E quanti sono invece i gay di una certa soli e in giro per locali e marchette rispetto al totale dei gay? Cosa dovrebbe dimostrare il fatto che tu conosci ben UNA coppia gay che dura nel tempo???

 

Veramente tutto ciò che stai scrivendo è degno del tuo esempio su rom e Berlusconi, va beh si vede che ciò che dice NewComer sia la verità rivelata. Se certi LGBT vivono una promiscuità elevata è solo perché probabilmente prima non potevano vivere affatto la loro sessualità a causa della maggioranza eterosessuale, non sei molto ragionevole. Quanti sono gli etero di una certa soli e in giro per locali e marchetto rispetto al totale degli uomini etero? Quasi la metà. Non ne conosco una, so di tante coppie che durano nel tempo e le ho viste anche in notizie e servizi. Cosa dovrebbe dimostrare che tu non ne conosci neanche una e ti basi sullo squallore di certi locali che immagino tu abbia frequentato? Osi generalizzare così tanto? Ma se ti senti così frustrato col mondo e con la tua omosessualità vai da uno psichiatra no? Vai da Joseph Nicolosi, un buon eterosessuale  :nyam:

 

Ecco alcuni esempi del mondo etero e della sua degradazione totale (se vuoi continuo a linkare):

 

https://www.youtube.com/watch?v=-arX4hAmnF8

 

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/13-anni-gita-scolastica-tornano-incinte-sette-1078059.html

 

http://fuck88888.tumblr.com/post/120061942743

 

http://gayburg.blogspot.it/2015/05/scandalo-nbella-famiglia.html

 

http://www.huffingtonpost.it/2015/05/18/sesso-tavolino-bar-_n_7304212.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001

 

http://notizie.virgilio.it/videonews/ucciso-dai-genitori-a-2-anni-perche-ha-sporcato-pannolino.html

 

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/guinerve_valentin_figlia_muore_fame/notizie/1337594.shtml

 

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

 

 

Occorrono, al fondo, una buona accettazione di sé ed una buona autostima; poi segue l'accettazione sociale.

 

con accettazione sociale io intendevo quella globale della società per le relazioni gay e non quella individuale per una  data relazione individuale.

 

io lo vedo in svizzera dove l'accettazione sociale per i gay e le loro relazioni è alta nella svizzera tedesca e bassina nella svizzera italiana.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@Rotwang

Certo che te vivi proprio in un Mondo alternativo O_O. 

 

 

Quanti sono gli etero di una certa soli e in giro per locali e marchetto rispetto al totale degli uomini etero? Quasi la metà.

Ammazza e dove stanno tutti sti etero che vanno a marchette?Addirittura la metà sul totale (della serie spariamola grossa)! Magari racconti pure la tua verità soggettiva, e come te molti altri, ma se fosse così vuol dire che non vivi nel Mondo reale e ti muovi solo in un ambiente di nicchia. 

Finora gli etero promiscui o puttanari di cui abbia saputo l'esistenza avevano certi profili (o bruttissimi o ricchissimi annoiati) e ne ho conosciuti davvero pochissimi in anni di vita. Sui gay la situazione è quasi al contrario, ma vorrei far notare che nessun sta puntando un dito, si sta solo discutendo di REALTA' di fatto. Come detto prima se la situazione per il momento è questa è anche perché la realtà gay è appena nata.

 

Comunque per il momento nemmeno nei paesi del matrimonio gay il trending promiscuo sembra cambiare più di tanto. Azzardo che il profilo di coppia stabile gay conosciuto sinora sia in media: 1 lavoratore+1 dipendente - 2 lavoratori indipendenti con stipendi medi - 1 ricco + 1 povero. Comunque con il passare degli anni sembra che stiano aumentando le coppie stabilii o ci sia più desiderio verso questo tipo di coppia. Chi vivrà vedrà..

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Finora gli etero promiscui o puttanari di cui abbia saputo l'esistenza avevano certi profili (o bruttissimi o ricchissimi annoiati) e ne ho conosciuti davvero pochissimi in anni di vita. Sui gay la situazione è quasi al contrario, ma vorrei far notare che nessun sta puntando un dito, si sta solo discutendo di REALTA' di fatto. Come detto prima se la situazione per il momento è questa è anche perché la realtà gay è appena nata.

 

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/coleen_festa_sesso_25_uomini_incinta/notizie/1293813.shtml

 

http://www.ansa.it/lombardia/notizie/2015/04/17/uccide-moglie-a-coltellateferita-figlia_188010fa-2580-4689-a4cf-eb6200691f83.html

 

http://www.lasesia.vercelli.it/stories/Provincia/9337_zio_violenta_le_nipoti_di_15_e_12_anni/

 

http://www.ilmattino.it/SALERNO/uccide-moglie-salerno-trentino/notizie/1244120.shtml

 

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/video_pedofilo_napoli_arrestato/notizie/1231483.shtml

 

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/02/27/milano-neonata-muore-culla-sul-corpo-piaga-decubito-scarsa-igiene-malnutrizione_61iKg4JhCUZZ6VQLTyrV9I.html

 

http://www.bitchyf.it/coppia-gay-adotta-un-bambino-respinto-da-3-coppie-etero-era-troppo-nero-e-brutto-per-loro/

 

 

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VNtQ3-SwyvcTJ88r

 

http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2015/02/13/-madre-si-getta-in-mare-con-i-figli-morta-bimba-_f5d6895a-5ba8-43c2-9880-a2356c2fe6b6.html

 

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/madre_brucia_vive_figlie_belgio/notizie/1179099.shtml

 

http://www.unavoceperledonne.it/2015/02/07/lex-marito-le-uccide-i-figli-parla-la-mamma-ergastoloma-nessuno-mi-restituira-i-miei-bimbi/

 

 

Certo, una realtà di fatto. Forse il frustrato che fa marchette sei solo tu Ilromantico, puritano, casto, sessuofobico e con evidenti problemi d'accettazione verso se stesso. Sinceramente non ho ancora conosciuto un gay/bisessuale che faccia il prostituto o viva di marchette, certo che ci sono, come ci sono eterosessuali puttane e puttanieri (molto spesso fidanzati e padri di famiglia). Quindi mi sa che qui, quello che vive in un mondo alternativo di gay malvagi e puttani senza pudore, siete solo tu e NewComer, che fate una pena infinita, vi auguro di rimanere soli a vita con la vostra omofobia interiorizzata e la vostra visione distorta del mondo LGBT.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Cercate di ritornare al discorso principale, dato che state perdendo sia il senso logico, sia l'educazione
Link to comment
Share on other sites

Massì che esiste, dai quante scene, è solo questione di coincidenze nello sviluppo personale ed esistenziale di due persone che si frequentano, è solo questione di contemporaneità nello sviluppo di una convinzione personale, di una suggestione interiore.

 

Si gioca contro le statistiche, ma le leggi matematico-probabilistiche non si possono cambiare, sarebbe come lamentarsi del fatto che la gravità terrestre è

 

f8e188333bde75c12b9087d4ad0816f4.png

 

Su, su, è così e basta :D

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Un cosa è sicura, l'opener del topic era talmente angosciato alla vista

di un paio di persone brizzolate che non ci ha parlato

 

Questo avendo solo 30 anni e 6 di relazioni stabili alle spalle

 

Poi possiamo dire che esiste un problema di tintura dei capelli

nella comunità gay, però diciamo che per chi legge questo topic

con occhio minimamente distaccato, sembra tutto un po' ridicolo

( per non dire peggio )

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ma che visione ristretta delle persone che avete!

Parlate come se conosceste ogni omo/etero sul pianeta.

È una visione ristretta...

Dite che gli etero hanno relazioni durature.

Io ho conosciuto etero cornificatori seriali.

Quindi, chi vince?

Chi ha il cazzo più lungo?

Link to comment
Share on other sites

Dico com moderazione la mia opinione, dato il clima incandescente :D L'amore gay ovviamente esiste, ma al giorno oggi, vuoi per i valori che stanno venendo sempre meno (io insegno,e lo noto nei ragazzi di oggi), vuoi per le difficoltà che molti gay e bisex hanno ad esporsi "alla luce del sole", vuoi che oggi qualsiasi persona potrebbe organizzare un incontro sessuale tramite un'app nel giro di dieci minuti, ecc., è diventato più difficile trovarlo. Io pure ho 30 anni e so cosa significa...

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione in tutto e per tutto, secondo me. L'amore tra i gay non esiste, è solo una mera illusione... come lo è anche l'amore tra etero, eh.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Hai ragione in tutto e per tutto, secondo me. L'amore tra i gay non esiste, è solo una mera illusione... come lo è anche l'amore tra etero, eh.

 

 

Ah, ok, purché parifichiamo ;-)

Link to comment
Share on other sites

: e qui è evidente che le coppie gay, vuoi per tradimento, promiscuità, superficialità, laqualunque, sono tendenzialmente più precarie di quelle eterosessuali.

 

Ma l'"evidenza" è un criterio di difficile definizione quando non si tratti di cose indiscutibili per riconoscimento costante ed universale come il fatto che il sole sorga e tramonti ogni giorno:

infatti secondo alcuni, pensa un po'!, perfino l'esistenza di un dio è "evidente".....

 

Ammesso e non concesso comunque che ci sia l'evidenza che sostieni, non è che la "precarietà" delle coppie omosessuali dipenda molto anche dall'impossibilità di stringere un legame con effetti giuridici e quindi anche etico sociali?

Ai miei tempi l'argomento "laico" contro il divorzio (e non si può dire che fosse del tutto sballato) era che, se sai che puoi facilmente sciogliere una catena, accetti di legarti con quella forse troppo sconsideratamente.

Così, se non hai catene giuridiche e neppure etico sociali, forse ti senti più libero anche sentimentalmente:

questa potrebbe essere la spiegazione della presunta maggiore precarietà dell'amore gay e non una sua diversità "costituzionale".

 

Comunque tale precarietà a me non sembra affatto evidente e quindi è tutta da dimostrare.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Povero @NewComer!Ormai appena scrive qualcosa viene accusato di avere problemi di omofobia interiorizzata :D Stava descrivendo le difficoltà che un gay incontra rispetto ad un etero,non mi pare abbia puntato il dito contro nessuno.

 

Dico com moderazione la mia opinione, dato il clima incandescente :D L'amore gay ovviamente esiste, ma al giorno oggi, vuoi per i valori che stanno venendo sempre meno (io insegno,e lo noto nei ragazzi di oggi), vuoi per le difficoltà che molti gay e bisex hanno ad esporsi "alla luce del sole", vuoi che oggi qualsiasi persona potrebbe organizzare un incontro sessuale tramite un'app nel giro di dieci minuti, ecc., è diventato più difficile trovarlo. Io pure ho 30 anni e so cosa significa...

Insomma..se parliamo di valori non credo che oggi ce ne siano di meno,c'è meno ipocrisia secondo me.

Per non parlare poi del fatto che si possa avere più difficoltà oggi,rispetto a 20anni fa,ad "incontrare"l'amore...Oggi ci sono possibilità che una volta potevamo solo sognare,soprattutto per chi viveva in provincia!Bisogna darsi da fare ed accettare il fatto che siamo in "pochi",quindi se veramente volete realizzarvi sentimentalmente,sfruttate tutte le possibilità che avete,non fate troppo gli schizzinosi,non cercate principi azzurri o salvatori di anime in pena..non esistono!

E soprattutto sperate in una botta di cu.. ehm..fortuna :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Povero @NewComer!(.....) Stava descrivendo le difficoltà che un gay incontra rispetto ad un etero

 

Be' ma la contestazione non mi pare sia in merito alle difficoltà d'accettazione etico sociale che (indubbiamente) un gay in coppia o no incontra rispetto ad un etero, bensì rispetto alla presunta precarietà in sé e per sé  dell'amore omo.

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se ho capito:

i gay che vi contattano cercano solo sesso e non una relazione seria.

Quelli che cercano una relazione seria vi scartano per problemi di fisico o di ruolo.

E avete paura che un'eventuale relazione possa finire con un tradimento, come vi è già successo,

o avete paura di dover affrontare il calo del desiderio "aprendo la coppia" o "facendolo strano".

Ed evidenetemente non conoscete nessuna coppia gay che somigli a una coppia come la vorreste voi,

mentre avete almeno una coppia di amici etero che incarna il vostro ideale di vita a due.

 

Ho detto giusto?

Link to comment
Share on other sites

 

 

mentre avete almeno una coppia di amici etero che incarna il vostro ideale di vita a due.

 

ma sapranno anche se la sessualità di questi amici etero funziona come vorrebbero e se ci sono stati tradimenti ? 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ok @rotwang , ho capito che gli etero li conosci solo nei fatti di cronaca! Secondo le tue logiche dovremmo dedurre che tutti i giovani si drogano e sono dei fannulloni visto che le notizie ce li dipingono così. O anche che gli stessi gay siano i go-go boys del gay-pride perché in TV li fanno vedere così.

A me spiace se non hai amici etero, ma evita di spararle e crearti mondi paralleli inesistenti...

 

Inoltre questi tentativi di screditarmi non fanno altro che farti apparire come un frustrato. Renditi conto che sono ridicole le tue accuse rivolte proprio a uno sposato, a stretto contatto con la comunità e out con tutti. Non ho proprio nulla di cui possa lamentarmi :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ammesso e non concesso comunque che ci sia l'evidenza che sostieni, non è che la "precarietà" delle coppie omosessuali dipenda molto anche dall'impossibilità di stringere un legame con effetti giuridici e quindi anche etico sociali?

 

NO. Assolutamente no.

 

Il riconoscimento giuridico è una cosa che attiene alla parità di diritti, e quindi all'equità di trattamento dei cittadini di uno stato (con tutti i vantaggi anche "concreti" che ciò comporta). Per questo dico spesso, quando esce la questione (ad esempio in università o con amici) che il matrimonio gay sarebbe indispensabile anche se nessuna coppia gay volesse sposarsi.

Qui però si sta parlando della natura dei legami, che prescinde dalla loro "manifestazione giuridico/normativa".

 

Se io voglio stare insieme a tizio, nel 2015, lo posso fare senza particolari problemi. L'avere a disposizione il matrimonio non mi instillerà automaticamente la volontà di creare un legame duraturo: il matrimonio darà la possibilità a coppie già esistenti (e future) di ufficializzarsi, ma di certo non renderà di colpo i gay tutti dei maritini coccolosi.

 

 

 

Ma l'"evidenza" è un criterio di difficile definizione quando non si tratti di cose indiscutibili per riconoscimento costante ed universale come il fatto che il sole sorga e tramonti ogni giorno: infatti secondo alcuni, pensa un po'!, perfino l'esistenza di un dio è "evidente".....

 

C'è una sottile differenza fra un dogma di mille anni fa e i dati ISTAT. Al 2014 la popolazione italiana è di circa 61 milioni di persone. Considerando solo la fascia 25-50 anni sono 22 milioni circa. Assumiamo che i gay siano, in media, il 10% della popolazione: in Italia ci sono quindi circa 2 milioni e duecentomila gay fra i 25 e i 50 anni.

Le coppie gay dichiarate al censimento ISTAT al 2014 sono, per l'esattezza, 7513.

 

Ora, prendiamo per buono che il dato, come dice arcigay, sia sottostimato. Vogliamo decuplicarlo? Facciamo 75130 (è un etto e mezzo, lascio?).

Da questo conto della serva, le coppie gay sono un 3% scarso.

 

E nota bene: è un calcolo generosissimo, perchè la popolazione di riferimento è filtrata per classe d'età (ho considerato solo una fascia "nè troppo giovane, nè troppo matura" per depurare l'effetto distorsivo dato da bambini e troppo giovani - che ovviamente non possono essere in coppia - e persone più anziane, che magari hanno una forma mentis figlia di una realtà sfavorevole) mentre il dato sulle coppie è preso integralmente (e decuplicato rispetto alla rilevazione!). Sono dati, darling.

 

 

 

Povero @NewComer!Ormai appena scrive qualcosa viene accusato di avere problemi di omofobia interiorizzata

 

Ci ho fatto il callo oramai. Occhio perchè potresti essere accusato di collaborazionismo (oltre che di omofobia interiozzata ça va sans dire).

Link to comment
Share on other sites

 

 

Secondo le tue logiche dovremmo dedurre che tutti i giovani si drogano e sono dei fannulloni visto che le notizie ce li dipingono così. O anche che gli stessi gay siano i go-go boys del gay-pride perché in TV li fanno vedere così.

 

Eh no @IlRomantico! Nel caso degli etero la rappresentazione dei media è verità assoluta, la mistificazione è ammessa solo quando si parla di pride. Logico, nevvero?

 

Più che altro, a rigor di logica, dato che per quanto possiamo ritenere gli eterosessuali una masnada di debosciati, tutti siamo nati da famiglie etero, dovremmo essere anche noi gay, a nostra volta, tutti una manica di debosciati.

Ma ci sarà una eccezione ideologica anche per questo, immagino.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@marco7

Hai detto qualcosa di molto interessante per uno spunto:

I metri di giudizio utilizzati per misurare la salute di una coppia. Lo dico? Ho l'impressione che nella comunità i metri di giudizio utilizzati siano un po' infantili e abbastanza sempliciotti....

Nell fattispecie per alcuni la coppia che funziona dev'essere semplicemente: sesso tutti i giorni come una pornostar e cuore che palpita come un adolescente ormonato.

Link to comment
Share on other sites

Se si vuole tirare in ballo, posto che serva, la predisposizione al tradimento o l'incapacità di mantenere relazioni stabili, bisogna fare riferimento a studi statistici, non a soggettive visioni empiriche, che sono viziate da bias.
Di questi studi ce ne sono ben pochi.
E quelli che ci sono, da quel che ricordo, concludono che i gay tendono a formare coppie un poco più stabili rispetto agli eterosessuali.
vedi ad esempio http://www.repubblica.it/online/societa/omocoppia/omocoppia/omocoppia.html

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se si vuole tirare in ballo, posto che serva, la predisposizione al tradimento o l'incapacità di mantenere relazioni stabili, bisogna fare riferimento a studi statistici, non a soggettive visioni empiriche, che sono viziate da bias.

 

La ricerca che citi contiene un bias a monte (rispetto alla discussione che si sta facendo), ossia sonda le INTENZIONI. Se le intenzioni si sono tramutate o meno in realtà lo può dire solo un censimento che evidenzi il numero reale di coppie.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che ti sbagli.
E' proprio una ricerca che indaga i comportamenti affettivi e sessuali, i legami di coppia passati e presenti, si nota infatti che gli intervistati parlano del numero di partner che hanno avuto ecc.

Certo mi sembra una indagine qualitativa e non quantitativa, io il libro non l'ho letto http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_qualitativo

Link to comment
Share on other sites

questo argomento è ciclico e lo chiudo perché non mi piace che si utilizzi questo forum per fare una discussione sociologica su quale tipo di amore sia più vero. la risposta ve la do io: va bene tutto perché sia tra adulti consenzienti. se siete frustrati delle dinamiche della vostra relazione (terminata o in corso che sia) prendetevela con la persona e non con l'intero orientamento sessuale.

 

pensate che gli etero non abbiano problemi di cuore? loro devono combattere contro le donne finte perbeniste che aprono le gambe a quello con il macchinone e noi dobbiamo accettare di essere cresciuti senza un minimo di cultura al sentimento, perché nessuno di noi da piccolo vedeva il principe che salva... il principe dalle grinfie del drago.

 

è un percorso lungo, e la nostra generazione vive una transizione tra l'omosessualità considerata una malattia (e quindi vissuta di nascosto) e la piena accettazione (e quindi avente film disney con due principi). in quanto tale, è probabile che più di un ragazzo/a che incontrerete vi userà, vi mentirà e vi tradirà, perché non tutti hanno la maturità e la stabilità necessaria per vivere serenamente con il prossimo.

 

e poi, naturalmente, ci sono sempre quelli/e che, pur essendo serenissimi, non hanno alcuna voglia di starvi appresso, e quindi vi useranno, vi mentiranno e vi tradiranno senza una ragione specifica, unicamente perché sono gentucola. imparate a riconoscerli, sperimentate, soffrite e aprite topic di richiesta consigli se dovete, ma per carità di dio non venite sul gay-forum a dire che la colpa "è della società gay" perché una frase del genere danneggia (e insulta) tutti noi. 

Link to comment
Share on other sites

scusate se ho aperto un altro post ma il mio su se esiste davvero l'amore gay è stato chiuso 0_0 comunque ho letto tutti i commenti,vi ringrazio di cuore uno ad uno ^^ siete molto carini e mi sento meno solo! speriamo arrivi per tutti! 

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...