Jump to content

Saddam Hussein condannato a morte


Deed

Recommended Posts

Mother Fucker

Su questo sono d' accordissimo anche io.EDIT: Per quanto possibile evitiamo i post monoriga e, se siamo daccordo con l'opinione di altri, cerchiamo di aggiungere un "di più" oltre che dire "quoto"/"sono daccordo". Lux

Link to comment
Share on other sites

Io sono contrario alla pena di morte, in ogni caso.Anche se Saddam è stato un criminale di guerra, ha compiuto delitti contro l'umanità, trovo comunque controproducente averlo impiccato, perchè ne hanno fatto un martire. Dicevano di non voler far vedere il video dell'impiccagione, per non aumentare i contrasti, ma su youtube lo trovate in un attimo (saddam hussein death).Poi Storace se n'è uscito dicendo che la sinistra dovrebbe chiedere scusa per la morte di Mussolini. ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono contraria alla pena di morte a priori. Piuttosto una prigionia a vita in una stanza di 1x2 metri a pane e acqua, ma non la pena di morte. Nessuno può arrogarsi il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano e passarla pure liscia..Piuttosto ho notato che mentre su Welby o sull'aborto il papa ha dispensato paroloni su quanto sia importante la vita, sulla morte di Saddam nemmeno una sillaba...Mbeh..

Link to comment
Share on other sites

ma perche nn lo hanno lasciato fuori all aperto impiccato per qualche giorno cosi poteva essere visto da tutti la sua bellissima e giusta fine!!! e ora tocca ai suoi fratellastri e poi a bin laden!!!!! tutti devono sparire dalla terra!!!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei offrire uno spunto di riflessione: Saddam era certamente un criminale. Diede ordine di uccidere migliaia di civili curdi e questo è un fatto storico innegabile e per tale motivo è stato condannato a morte.A prescindere dal fatto che si possa essere favorevoli o contrari alla pena di morte, quello che mi colpisce sono le reazioni di governo e governi di tutta Europa (e non solo), del Vaticano dei politicanti che vogliono attivarsi per abolire la pena di morte, fare pressioni sull'ONU eccetera.Circa poco più di un anno fa due ragazzi iraniani, uno dei quali ancora minorenne, vennero impiccati per il solo fatto di essere gay.A questo punto mi chiedo: esistono morti di serie A e morti di serie B? Per i primi è giusto lottare e combattere per non mandarli al patibolo, mentrre gli altri schiattino pure tanto non sono nessuno (nemmeno criminali di guerra)?Io trovo tutto questo dibattito penoso, ferma restando la mia contrarietà alla pena di morte.

Link to comment
Share on other sites

Rei, concordo pienamente.A me Pannella sta dando veramente fastidio.Perchè la morte di Saddam merita uno sciopero della fame e la guerra in Iraq, no?Perchè se li uccide Bush o la Cina, nessuno propone una moratoria all'ONU e se lo fa un paese di disperati siamo tutti a piangere?E' un caso simbolico? Può darsi.Però ripeto: Bush ha ucciso più Iraqeni di Saddam.Di fronte a questo anche la contrarietà alla pena di morte passa in secondo piano.Io vedo un grande assassino che applaude alla morte di un piccolo assassino.O forse gli Americani possono uccidere gli Iraqeni e gli Iraqeni non possono ammazzarsi tra loro? Come funziona?

Link to comment
Share on other sites

ma dopo tutto quello che ha fatto lo volevate anche salvare? si meritava quello che gli hanno fatto !!1impiccarlo ed è stato giustissimo secondo me anche se la sua morte è stata troppo signorile rispetto alle morti che faceva fare lui ai suoi condannati!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...