Jump to content

Crisi da Singletudine


Veronico

Recommended Posts

Se anche si vivesse in funzione dell'amore, usa il tempo da single per migliorarti e crescere come persona, altrimenti cosa avrai da offrire al tuo futuro compagno?

Link to comment
Share on other sites

Parti dal presupposto che trovare un compagno è in buona parte una mera questione di fortuna.

Mi spiego meglio: avere un'ottima vita sociale aumentano le possibilità di incontri interessanti, così come frequentare eventualmente locali a tema&chat.

Il resto però è mera questione di culo.

Perché per riuscire ad instaurare una relazione devi trovare: una persona che ti piace, una persona a cui piaci ed avere le medesime aspettative in una relazione.

 

Questo perché non basta trovarsi "sessualmente appetibili" per capire se puoi stare con una persona, metter su una relazione è cosa assai più complicata.

 

Quindi quanto puoi fare è aumentare le probabilità di incontrare una persona del genere ma, di base, è la fortuna anche ad influire sull'esito della questione.

 

Tanto per farti un esempio, nel mio caso, mi ero abbastanza scoglionata nel continuare a girare per locali, eventi e chat, avendo collezionato per lo più casi umani, persone non affini alla sottoscritta.

 

Alla fine ho preferito dedicarmi a me stessa, buttandomi in qualche progetto utile per la mia vita e dedicandomi alla mia vita sociale e a cosa mi faceva stare bene.

 

Anche perché son sempre del parere che è meglio star sole che accontentarsi di una relazione con la prima disperata di turno giusto per non stare da sola. (e sarà anche per questo che ormai sono una nota lasciatrice seriale :asd:)

Allo stesso tempo però, non bisogna neanche chiudersi a riccio senza darsi la possibilità di continuare a guardarsi intorno.

 

Ed alla fine ho conosciuto la mia ragazza con la quale attualmente convivo in Inghilterra per puro "culo", visto che quel giorno stavo comprando il biglietto aereo e le ho risposto su Brenda  tanto per, scoprendo che anche lei era in partenza per la mia stessa meta.

 

Di certo se non avessi insistito nel tenermi le porte aperte, continuando a gironzolare in giro, non avrei avuto la possibilità di incontrarla.

Ma è anche vero che è stata "fortuna" incontrare finalmente dopo taaaaanto tempo una persona che condividesse la mia stessa visione della vita e delle relazioni, visto che prima di lei è come se avessi preso parte alla sagra della disperazione.

 

 

 

Ho paura di ritrovarmi fra 5 anni ancora single e malinconico.

 

...Va tranquillo che io quei 5 anni io li ho passati praticamente da single e nulla mi ha impedito poi di fidanzarmi ;)

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
Ed alla fine ho conosciuto la mia ragazza con la quale attualmente convivo in Inghilterra per puro "culo", visto che quel giorno stavo comprando il biglietto aereo e le ho risposto su Brenda  tanto per, scoprendo che anche lei era in partenza per la mia stessa meta.

 

Beh questa è una coincidenza addirittura "cinematografica" 

nel senso che sembra il finale a sorpresa di un film

Link to comment
Share on other sites

Eh Hinz lo so, difatti a raccontarla difficilmente sembra una storia credibile XD ed ho il mio migliore amico presente il giorno della prima "chattata" visto che stavamo scegliendo il volo assieme che mi ha detto (e continua a dirmi anche qui in Inghilterra) che ho avuto un culo abominevole :asd:

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Sto più o meno nella stessa situazione, solo che io ho 15 anni e la situazione mi sta bene per la maggior parte del tempo bene. Non sono d'accordo con quelli che dicono che dovresti cercare persone solo per fare sesso, preferirei rimanere single e vergine a vita, ma a questo livello squallido non ci scenderei. Poi è una mia opinione, ognuno fa quello che vuole. A differenza tua io ho molto tempo libero, ma nessun amico,  quindi esco poco e niente... e nella mia città ci sono tantissimi omofobici, quindi è una situazione di merda XD!!! Una volta anche io ho provato ad andare su uno di questi siti di incontri, ne ho incontrato uno che sembrava simpatico, ma in realtà non ci siamo trovati bene visto che parlavamo pochissimo e ,quando lo facevamo, parlava solo di un nostro possibile incontro. Io ho sempre rifiutato, al 99% per paura, all'1% perchè il tipo in sè non mi ispirava XD!

Comunque ti consiglio di vivere la tua vita al meglio, il futuro c'è anche senza una persona vicino, la vita è tua e non del tuo ipotetico fidanzato. Non mettere mai l'amore al centro del tuo Mondo, perchè il centro del tuo Mondo sei tu. Coltiva le tue passioni, fai qualcosa che ti piace, esci... rimani a casa a pulire e a guardare la TV o ,magari, a giocare ai videogiochi lol ! Ma non deprimerti solo perchè non hai un ragazzo, si vive bene anche senza.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio tutti per le risposte.. Che posso dirvi.. Tengo a precisare che non è mai stata mia intenzione voler fare il mantenuto. Sono un ragazzo pigro, sicuramente, ma non penso di essere vuoto come ha scritto l'utente Almadel. Che con una persona come me non uscirebbe mai nemmeno a prendere un caffè. È vero che mi piace il gossip e la TV, però so fare anche delle conversazioni su altri temi più importanti, e non ritengo di essere una persona superficiale come ha scritto Almadel. Anche perché non mi conosci quindi non puoi sapere da 4 righe che ho scritto qui sopra che genere di ragazzo sono. Il resto che avete detto sono tutte cose vere, bisogna imparare a bastare a se stessi. Sicuramente. È anche vero però che così come una ragazza può avere il desiderio di sposarsi ed avere dei figli ed accudire la casa penso sia legittimo lo possa avere anche un ragazzo. Proprio come ha detto Almadel, non esistono dei ruoli predefiniti. Inoltre il fatto che io non possa piacere agli uomini perché ho determinati hobbies ed interessi che cozzano con quelli degli altri e perché non sono attraente, e perché non faccio sport.. Alla fine pazienza. Se devo passare da un letto all'altro tanto per fare esperienza sinceramente preferisco stare da solo; riguardo al mio amico, ci ho riflettuto e secondo me non è solo una cotta passeggera. Lui è una delle poche persone che mi ha veramente capito nella mia vita. Forse approfondirò di più questa cosa con lui, perché ha fatto tanto per me e mi è stato vicino in un modo che nemmeno un fidanzato lo farebbe. Se capisco di non piacergli pazienza spero trovi qualcuno che lo renda felice, ma a me di andare in giro per locali o passare ripeto da un letto all'altro non interessa. Mi impegnerò a cambiar stile di vita quello si, e a cercare un lavoro dopo l'università, però il ragazzo se non dovesse arrivare pazienza, visto la gente che gira non credo di perdermi nulla.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

mi ha detto (e continua a dirmi anche qui in Inghilterra) che ho avuto un culo abominevole

 

in effetti, però c'è una morale in questo!

 

Se si finisce per fare le cose in modo annoiato, ripetitivo

"scoglionato" come dicevi tu, si attira la "sfiga"

 

Se si trova il coraggio di muoversi, innovarsi, rischiare

invece ci si dispone a nuovi incontri e si attira pure la...

Link to comment
Share on other sites

riguardo al mio amico, ci ho riflettuto e secondo me non è solo una cotta passeggera. Lui è una delle poche persone che mi ha veramente capito nella mia vita. Forse approfondirò di più questa cosa con lui, perché ha fatto tanto per me e mi è stato vicino in un modo che nemmeno un fidanzato lo farebbe.

Visto che fin qui hai detto -e ridetto..- che non hai nè vuoi avere storie/relazioni,

come fai a sapere se/quanto ti starebbe vicino un *fidanzato* nei momenti difficili?

mi pare un filo contraddittoria come affermazione...

Link to comment
Share on other sites

@@Veronico, ti stai chiudendo come un armadillo e ciò non ti fa bene . Non a noi, ma a te . Poichè se parti affrontando un certo discorso e qualcuno ti fa notare che -purtroppo-alcuni tratti non sono molto appetibili, non ti giova rispondere che se non troverai mai nessuno "pazienza,poco importa" .

 

Basandoci esclusivamente su quello che dici e come lo dici, senza conoscerti di persona, noi siamo costretti a ragionare secondo il clichè più vicino ai dati che ci fornisci . Non possiamo sapere ovviamente il tuo futuro e a chi piacerai, ma ci basiamo su "chi tra le nostre conoscenze ha trovato attraente una persona che si esprime con certi contenuti ".

 

Secondo la mia esperienza posso dirti che il tuo clichè ha attratto sempre un'unica tipologia di persone, ovvero degli "over" dal passato "eteroaffettivo" che continuano a cercare un certo modello di relazione da portare avanti, questa volta con un maschio . 

Ti ci vedi ? Se a te va bene, segui questa strada . Se non rientra nei tuoi obiettivi, non ti dico di cambiare ma di evolverti mantenendo la tua personalità, non facendo come hai scritto ora ovvero rifugiandoti nell'unico porto sicuro che non sai neppure se ricambia, ovvero il tuo amico . 

Link to comment
Share on other sites

Vecchi con la polo scolorita dai troppi lavaggi,pantalone corto con cintura e spadrillas ai piedi. Una vecchia golf o una punto, e una serie di menzogne su data di nascita, indirizzo,cognome ed hobbies.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...